
Essendosi fatti aria intorno e sganciato quelli che gli stavano al culo.
Gli A.S. SURDI calano un doppio tris e fanno Primiera e scala 40!
Le tre reti di stasera, miste alla terza vittoria sullo Startit su tre incontri disputati, hanno infatti consentito agli uomini del vincente ad ogni latitudine Mister Fattori di dare un tellurico scossone al campionato, permettendo loro di staccare i forti rivali odierni e vantare ora un importante + 3 sulla nuova seconda, la C.D.P. Coiano.
Il Big-Match di questa sera non ha tradito le attese; la gara è stata intensissima ed emozionante fin dai primi minuti e le due squadre in campo hanno ampiamente dimostrato di valere la super classifica che hanno: alla fine l'ha - con tanto sudore, soverchia fatica ed un pizzico di fortuna in diverse circostanze ed in due traverse, ma con indubbio merito per splendidi spunti, ammirevole volontà e tante occasioni mancate - spuntata la Capolista, abilissima soprattutto nell'aver spietatamente sfruttato due imperdonabili errori difensivi dell'avversario e nell'aver eretto davanti all'insuperabile baluardo Bove un'autentica gabbia sul temutissimo Re dei Bomber rivale, per la prima volta nel campionato, che lo vede a tutt'oggi con ben 61 reti Capocannoniere incontrastato, assente dal tabellino dei marcatori.
Gran merito di quest'ultima impresa, oltre a quelli del Capitano, va ascritto all'insormontabile coppia difensiva Pellegrini-Tredici Luca, autrice di una prestazione straordinaria, come nondimeno straordinari sono stati la rivelazione Tredici Matteo, con il suo gran lavoro sulla fascia, ed i due Bombers di casa nostra, quei Cecchetti e Poli che stanno da mesi trascinando i propri compagni a suon di reti e prove memorabili, non ultima quella d'oggi nella "nostra" Montale.
E, a proposito di cose straordinarie avvenute in questa notte magica, non si può dimenticare l'Assurdo supporto dato dalla tifoseria nerobianca, accorsa come non mai per sostenere i propri beniamini in questa sfida fondamentale: Grazie Sara, Grazie Caterina, Grazie Francesco da Pellegrini, Grazie Francesco da Tredici e Grazie Cheli, pure per le graditissime quanto squisite paste che il Presidente dell'A.C.P. Coccio ci ha regalato a fine partita.
Dopo aver reso omaggio al grande assente del match, il Bondi dello Startit, anch'egli straordinario nel venire al termine della gara in un euforico spogliatoio a salutarci e ad intrattenersi amabilmente per diversi minuti con coloro che poco prima gli avevano dato un forte dispiacere, e tirata fuori per l'ultima volta la parola straordinario, ora in riferimento alla impeccabile direzione dell'arbitro dell'incontro, riteniamo di non aver tralasciato nulla e di aver detto proprio tutto.
Anzi no, manca un'ultima, importante cosa da dire: Grazie a Tutti, Orgogliosi di Essere Assurdi.
FORMAZIONE: Bove, Pellegrini, Tredici L., Tredici M., Poli, Cecchetti
MARCATORI: Cecchetti 2, Poli
[ 1-0, 2-0, 2-1, 3-1 ]
Bove
Colui che ha segnato, e pure parecchio, in tutte le partite di questo campionato, stasera per la prima volta non lo ha fatto, senza contare che all'andata riuscì a far(glie)lo soltanto su calcio di rigore.
Beh, senza dilungarci oltre, crediamo abbiate capito dove vogliamo andare a parare: col nostro mitico ed anch'oggi imbattibile MaxiBov.
Pellegrini
La settimana a Londra non lo ha scaricato, tutt'altro; ormai non sappiamo più che aggettivi usare per definire le sue fantastiche esibizioni, ogni volta è un autentico crescendo, è quell'uomo che qualsiasi equipe vorrebbe avere al centro della propria retroguardia.
Peccato l'ammonizione (evitabile quanto giusta) che gli farà saltare il prossimo insidioso match; ci mancherai tantissimo Gabriele, appuntamento a tra 14 giorni: di rivederti non staremo nella Pelle.
Tredici L.
Ricordate Billy Costacurta, che con Baresi a fianco rendeva a mille?
Ebbene, quella è praticamente la stessa storia di Luca Tredici, un calciatore di oggi che con Pellegrini a fianco rende a Tredicimila.
Autore, nuovamente, di una partita magnifica, in due incontri ha concesso al suo eccelso diretto avversario una sola rete su penalty: ancora una volta, l'Uomo del Montella ha detto No.
Tredici M.
Spesso, nei mercati di riparazione si prendono più che altro dei bidoni; non è certo il caso del Giovin Tredici che, non sappiamo se pagato 13 euro o 130 ma non ci interessa, fornisce, ogni qualvolta presente, sempre delle ottime prestazioni, proprio come quella superba di stasera dove le sue fulminee ripartenze e le sue strenue lotte con chiunque lo affrontasse sono state a dir poco preziosissime.
Grazie a lui e Grazie a chi lo ha portato: è un Golden Boy a 13 carati.
Poli
Gli amici e gemellati dell'A.S.D. Sparta (dove settimana scorsa ha giocato nella sua amata Coppa di Lega MSP) lo hanno definito nel loro bellissimo Sito: "uno dei migliori giocatori della Serie C1".
Giusto, ma noi già lo sapevamo da tempo; eccezionale anche stasera nelle sue incontenibili progressioni e nel suo inesauribile movimento a tutto campo, come eccezionale nella realizzazione della seconda rete, quando ha tramutato un perfetto assist del gemello Cecchetti in un formidabile bolide "spaccaporta" all'incrocio dei pali opposto.
E' senza alcuna ombra di dubbio il faro della squadra: Grazie Luce.
Cecchetti
Il suo duello contro chi lo precedeva in classifica marcatori era una sfida nella sfida; l'ha vinta lui, nettamente, grazie a due reti di classe ed esperienza: la prima, sfruttando un Assurdo omaggio del portiere avversario che gli ha rinviato praticamente addosso, e l'ultima, aggirando "alla Maradona" barriera ed ingenuo estremo difensore - a parte queste due sfortunate circostanze veramente ottimo - su di un calcio di punizione, stavolta con la one finale.
Da stasera è rimasto l'unico giocatore della Serie C1 ad aver segnato in tutte le gare; il miglior Codice del Goal ora è solo quello Albinario: 2,1,2,3,1,3,5,3,2,3,2,2,2,1,3,2.
(Max)