giovedì 25 febbraio 2010

DU BOMBERS IS MEGL CHE UAN; W LA FUGA!: A.S. SURDI - STARTIT 3-1

Campionato Serie C1 MSP, 16^ Giornata

Cecchetti e Poli vincono alla grande la sfida dei MaxiBombers e gli A.S. SURDI (ri)battono lo Startit; i nerobianchi difendono il primato rafforzandolo, mettendo così già una seria ipoteca sulla Promozione.
Essendosi fatti aria intorno e sganciato quelli che gli stavano al culo.


Gli A.S. SURDI calano un doppio tris e fanno Primiera e scala 40!
Le tre reti di stasera, miste alla terza vittoria sullo Startit su tre incontri disputati, hanno infatti consentito agli uomini del vincente ad ogni latitudine Mister Fattori di dare un tellurico scossone al campionato, permettendo loro di staccare i forti rivali odierni e vantare ora un importante + 3 sulla nuova seconda, la C.D.P. Coiano.
Il Big-Match di questa sera non ha tradito le attese; la gara è stata intensissima ed emozionante fin dai primi minuti e le due squadre in campo hanno ampiamente dimostrato di valere la super classifica che hanno: alla fine l'ha - con tanto sudore, soverchia fatica ed un pizzico di fortuna in diverse circostanze ed in due traverse, ma con indubbio merito per splendidi spunti, ammirevole volontà e tante occasioni mancate - spuntata la Capolista, abilissima soprattutto nell'aver spietatamente sfruttato due imperdonabili errori difensivi dell'avversario e nell'aver eretto davanti all'insuperabile baluardo Bove un'autentica gabbia sul temutissimo Re dei Bomber rivale, per la prima volta nel campionato, che lo vede a tutt'oggi con ben 61 reti Capocannoniere incontrastato, assente dal tabellino dei marcatori.
Gran merito di quest'ultima impresa, oltre a quelli del Capitano, va ascritto all'insormontabile coppia difensiva Pellegrini-Tredici Luca, autrice di una prestazione straordinaria, come nondimeno straordinari sono stati la rivelazione Tredici Matteo, con il suo gran lavoro sulla fascia, ed i due Bombers di casa nostra, quei Cecchetti e Poli che stanno da mesi trascinando i propri compagni a suon di reti e prove memorabili, non ultima quella d'oggi nella "nostra" Montale.
E, a proposito di cose straordinarie avvenute in questa notte magica, non si può dimenticare l'Assurdo supporto dato dalla tifoseria nerobianca, accorsa come non mai per sostenere i propri beniamini in questa sfida fondamentale: Grazie Sara, Grazie Caterina, Grazie Francesco da Pellegrini, Grazie Francesco da Tredici e Grazie Cheli, pure per le graditissime quanto squisite paste che il Presidente dell'A.C.P. Coccio ci ha regalato a fine partita.
Dopo aver reso omaggio al grande assente del match, il Bondi dello Startit, anch'egli straordinario nel venire al termine della gara in un euforico spogliatoio a salutarci e ad intrattenersi amabilmente per diversi minuti con coloro che poco prima gli avevano dato un forte dispiacere, e tirata fuori per l'ultima volta la parola straordinario, ora in riferimento alla impeccabile direzione dell'arbitro dell'incontro, riteniamo di non aver tralasciato nulla e di aver detto proprio tutto.
Anzi no, manca un'ultima, importante cosa da dire: Grazie a Tutti, Orgogliosi di Essere Assurdi.


FORMAZIONE: Bove, Pellegrini, Tredici L., Tredici M., Poli, Cecchetti

MARCATORI: Cecchetti 2, Poli

[ 1-0, 2-0, 2-1, 3-1 ]

Bove
Colui che ha segnato, e pure parecchio, in tutte le partite di questo campionato, stasera per la prima volta non lo ha fatto, senza contare che all'andata riuscì a far(glie)lo soltanto su calcio di rigore.
Beh, senza dilungarci oltre, crediamo abbiate capito dove vogliamo andare a parare: col nostro mitico ed anch'oggi imbattibile MaxiBov.

Pellegrini
La settimana a Londra non lo ha scaricato, tutt'altro; ormai non sappiamo più che aggettivi usare per definire le sue fantastiche esibizioni, ogni volta è un autentico crescendo, è quell'uomo che qualsiasi equipe vorrebbe avere al centro della propria retroguardia.
Peccato l'ammonizione (evitabile quanto giusta) che gli farà saltare il prossimo insidioso match; ci mancherai tantissimo Gabriele, appuntamento a tra 14 giorni: di rivederti non staremo nella Pelle.

Tredici L.
Ricordate Billy Costacurta, che con Baresi a fianco rendeva a mille?
Ebbene, quella è praticamente la stessa storia di Luca Tredici, un calciatore di oggi che con Pellegrini a fianco rende a Tredicimila.
Autore, nuovamente, di una partita magnifica, in due incontri ha concesso al suo eccelso diretto avversario una sola rete su penalty: ancora una volta, l'Uomo del Montella ha detto No.

Tredici M.
Spesso, nei mercati di riparazione si prendono più che altro dei bidoni; non è certo il caso del Giovin Tredici che, non sappiamo se pagato 13 euro o 130 ma non ci interessa, fornisce, ogni qualvolta presente, sempre delle ottime prestazioni, proprio come quella superba di stasera dove le sue fulminee ripartenze e le sue strenue lotte con chiunque lo affrontasse sono state a dir poco preziosissime.
Grazie a lui e Grazie a chi lo ha portato: è un Golden Boy a 13 carati.

Poli
Gli amici e gemellati dell'A.S.D. Sparta (dove settimana scorsa ha giocato nella sua amata Coppa di Lega MSP) lo hanno definito nel loro bellissimo Sito: "uno dei migliori giocatori della Serie C1".
Giusto, ma noi già lo sapevamo da tempo; eccezionale anche stasera nelle sue incontenibili progressioni e nel suo inesauribile movimento a tutto campo, come eccezionale nella realizzazione della seconda rete, quando ha tramutato un perfetto assist del gemello Cecchetti in un formidabile bolide "spaccaporta" all'incrocio dei pali opposto.
E' senza alcuna ombra di dubbio il faro della squadra: Grazie Luce.

Cecchetti
Il suo duello contro chi lo precedeva in classifica marcatori era una sfida nella sfida; l'ha vinta lui, nettamente, grazie a due reti di classe ed esperienza: la prima, sfruttando un Assurdo omaggio del portiere avversario che gli ha rinviato praticamente addosso, e l'ultima, aggirando "alla Maradona" barriera ed ingenuo estremo difensore - a parte queste due sfortunate circostanze veramente ottimo - su di un calcio di punizione, stavolta con la one finale.
Da stasera è rimasto l'unico giocatore della Serie C1 ad aver segnato in tutte le gare; il miglior Codice del Goal ora è solo quello Albinario: 2,1,2,3,1,3,5,3,2,3,2,2,2,1,3,2.

(Max)

52 commenti:

Anonimo originalissimo ha detto...

Squadra che vince non si tocca.

Max ha detto...

AHAHAH...Grazie Anonimo Originalissimo... sei ì pezzo meglio!

luchino ha detto...

Anonimi di tutto il mondo, scatenatevi!!!E' giunto il tempo di dare sfogo ai vostri commenti, in tutte le lingue, in tutti i modi. Vi aspettiamo numerosi. Intanto, un grazie enorme all'Originalissimo che ci segue sempre con affetto. Un abbraccio a te, amico Assurdo!!

luchino ha detto...

E ora veniamo al commento del match. Era la partita delle partite, anzi la Partita. Di quelle che tutti vorrebbero vivere, almeno una volta nella vita. Di quelle che non sai mai come finirà. Di quelle che sogni e immagini una serie di risultati possibili. Meglio un pareggio; la vittoria sarebbe un sogno. Invece la vittoria poi arriva. Con le solite modalità: spunto dei singoli, ma tanto, tanto cuore e lavoro di squadra. Un gruppo che davanti al nemico pare un solo uomo. Così mi sembra di sentire ancora le grida del nostro pubblico -numeroso per l'occasione e che ringraziamo ancora una volta-, grida che rimarranno anche nelle orecchie dei nostri avversari. E tutte le volte che sentiranno la parola "Assurdi", credo che un brivido scorrerà loro lungo la schiena. Certe cose non si scordano facilmente.
Voglio fare mie le parole del mitico Max: è un orgoglio essere Assurdo!
E' stata la vittoria delle vittorie, che nemmeno la dea Nike avrebbe osato immaginare. Anche lei, oggi, si inchina agli Assurdi e sembra cedere loro le ali, per andare ancora più lontano. Per "volare", come canterebbe il mitico Modugno. Altrettanto "felici di stare lassù".
Complimenti Assurdi!!

luchino ha detto...

Un commento doveroso, per ringraziare il mitico Max per l'ennesimo capolavoro giornalistico. Dopo decine di match, talvolta potremmo pensare che la sua mente sia a corto di idee: niente di più sbagliato! Nonostante il tentativo dell'amico Bondi - grande Bondi, tu sei il meglio!;-) - di scoraggiare l'impegno virtuale di Bove, quest'ultimo ancora una volta partorisce un articolo degno della gara che va a descrivere. Lasciamo fare il titolo -ma non lo ignoriamo-, lasciamo fare l'immagine -e non la ignoriamo-, lasciamo fare il commento post immagine -e non lo ignoriamo-, come non esaltare i commenti??? Massi tu m'hai fatto morire dal ridere. In ordine, "uomo di Montella ha detto no" "Grazie Luce" "Codice Albinario" sono un'autentica genialata!! Sicuramente tra le migliori battute di sempre. Grazie Massi per non farci mancare il tuo contributo sul campo e su internet: da padrone della rete, a campione della Rete.
Infine un grazie immenso a tutti i miei compagni con i quali ho condiviso questa impresa: siete magnifici!
Grazie anche al nostro pubblico, "dolce" più che mai!
Un saluto Assurdo a tutti...

Anonimo ha detto...

la baguette è buona calda!

Max ha detto...

Come commentare tutte le bellissime, acute e divertenti parole che ha scritto il nostro piccolo grande Luchino?
Beh, credo che un GRAZIE LUCA sintetizzi tutto al meglio.
Ma un GRAZIE LUCA ALL'ENNESIMA POTENZA, però ;-)

MATTIA ha detto...

grande Bove!!! questo si che è un articolo di grande giornalismo sportivo! addirittura la pagella singola! complimenti m'hai fatto fà 2 risate!

Anonimi ultras ha detto...

OLE' OLE' OLE' SURDI... OLE'

Chi non salta per lo Startit è!!!

Tutti insieme dalla curva alè gli Assurdi alè!!!!!!!!!!!!!!

Max ha detto...

GRANDE MATTIA...GRAZIE MATTIA!!!
Che bella sorpresa ritrovarti qua...e Grazie per le belle parole!
Certo che... peccato che tu... peccato davvero... :'( :-D ;-)

Max ha detto...

Bellini gli Anonimi Ultras, ora si sono pure uniti tutti insieme...
Grazie ragazzi, continuate a seguirci ed a cantare per noi: la vostra voce è la nostra forza(?) :-)

p.s.
Ma sti tifosi non saranno mica anonimi perchè hanno il DASPO e non si posson far riconoscere?

luchino ha detto...

Dopo la baldoria pervenuta ieri sera dalla tribuna, rischiano seriamente la squalifica per la prossima giornata casalinga. Ma tranquilli, il blog per voi non avrà mai limitazioni! ;-)
Un grazie Mattia sentitissimo...:-)

Max ha detto...

AHAHAH, GRAZIE LUCA, altra bella battutina!
Polinformissima! ;-)

Tredici ha detto...

Mamma mia che goduria vincere così!!!
Quest'ultima partita ha rievocato in me sensazioni di ben 13 :) anni fa, quando ancora giocavo nell'Ambrosiana, comunque incomparabili all'emozioni provate ieri sera e nelle partite scorse, grazie a voi che mi rendete vincente dentro e fuori il rettangolo verde.
A presto amici miei.

Max ha detto...

Discorso bello e profondo...GRAZIE LUCA13.

Cate ha detto...

Ebbene si. Mi sono emozionata anche io. Vedervi lottare senza tregua uniti più che mai dal medesimo obiettivo è stato grandioso!! E dire che sembra ieri quando non sarei sopravvissuta ad una partita senza il mitico NINTENDO DS...
Complimenti Assurdi!

匿名日本語 ha detto...

こんにちは!!!
ブログのようにちょうど良いチームを維持美しいです...

Max ha detto...

GRAZIE CATERINA...che tempi mi hai ricordato con quel NINTENDO DS...erano i tempi del Calcio a 7 e di quando di tanto in tanto scorgevo alle mie spalle, in delle fredde ed umide panchine fiorentine, una misteriosa fanciulla, con in mano un altrettanto misterioso aggeggino, alla quale non gliene fregava assolutamente niente della partita concentrata com'era...GRAZIE CATERINA!!! :-D ;-)

Max ha detto...

Ecco...ora pure ì giapponese...
Peccato un ci intenda nà sega però! :-/ :-)

EL DIABLO ha detto...

LA MAX.MAN SARDEGNA FUTSAL C5, E LE SUE BELVE SPARTANE,SALUTANO L'IMPERIOSO ESERCITO DELLA A.S.SURDI E SI COMPLIMENTA CON IL SUO IMPERATORE E LE SUE MITICHE BELVE PER AVER VINTO...STUDIANDO NEI MINIMI PARTICOLARI ,LA LEGGENDARIA BATTAGLIA SURCLASSANDO GLI AVVERSARI SUL PIANO DEL GIOCO,DELLA GRINTA.DELL'IMPEGNO MA SOPRATUTTO DELLA SUA ANIMALESCA UNITA.A.S.SURDI UN BRANCO UNITO CHE SPAVENTA AL SOLO PENSIERO DI AFFRONTARLA .....VINCERE SEMPRE E NON ARRENDERSI MAI!!!! EL DIABLO MAX.MAN BY SARDEGNA FUTSAL

Max ha detto...

MITICO DIABLO...GRANDE!!!
Grazie 1000 della visita e della lettura dell'ultima Assurda Impresa; beh che dire, il tuo commento e le tue osservazioni sono perfetti, non c'è altro da aggiungere!
Ho visto che da qualche giorno la vostra Tana è chiusa al mondo esterno per trovare la giusta concentrazione in vista degli imminenti importanti impegni; non oso immaginare che Belve caricatissime e con la B maiuscola usciranno da lì dentro per scendere nell'arena...
Un salutone Assurdo a Te ed al tuo Branco e FORZA MAX.MAN!!!

Max ha detto...

Ieri venerdì 26 incredibile record di utenti sul Blog:
UN GRAZIE ASSURDO A TUTTI I VISITATORI!!!
Sebbene, a ben pensarci, la cosa potesse essere prevedibile: LA FUGA tira sempre...

luchino ha detto...

Ci avrei scommesso...grandi Assurdi!!!!
Improvvisamente, in riferimento all'ultimo commento di Max, mi passa per la testa una massima del mitico little pol...:-D :-D

Max ha detto...

Bellino ì Little Pol...erano gli stessi tempi del Nintendo DS...
Cioè di quando il nostro DS N'intendea poo o nulla...! :-D :-P :-D
GRAZIE LUCA ;-)

Max ha detto...

...ma il nostro Presidente non sarà mica scappato all'estero con l'incasso record dell'altra sera...? :-)

luchino ha detto...

Fattori come Gaucci...

Anonima Sarda ha detto...

http://picpaste.com/180px-Provinces_sardes.png
Max, che puzzle che è diventata...oltre alla loro Carbonia-Iglesias, al Medio Campidano di cui dubitavo e alla mia Ogliastra, c'è pure Olbia-Tempio. Che disastro sono le nostre vecchie nozioni geografiche delle scuole che furono. Non ho il coraggio di andare a vedere come è diventato il Molise!

Alb ha detto...

Bellino quel codice albinario. Speriamo che prosegua fino alla fine del campionato e così, dopo il successo di Dan Brown, il nostro presidente, a firma Dan Black, potrà dare alle stampe "Il Codice pè Vincé".

Max ha detto...

GRAZIE ALBERTO...buon saLbato... :-D
E Grazie per la sottolineatura del Codice Albinario: beh, effettivamente qui ci vuole un Grazie all'ideatore :-)
E pure, ovviamente, all'esecutore ;-)

Max ha detto...

E Grazie alla gentile Signora Anonima Sarda, (la quale mi dà subito del tu, magari fosse anche bona, chissà) che ci mette in evidenza una nuova infornata di province, delle quali per molte di loro credo ne siano ad oggi al corrente solamente il legislatore ed i diretti interessati.
E Grazie Signora pure per la battuta finale sul Molise: io invece non ho il coraggio di andare a vedere come sia diventato l'ALbruzzo...

DADE... ha detto...

Anonima Sarda non ho capito una mazza di quello che hai scritto... però sei una tipa che parla strano, quindi sei forte!!!
per non parlare delle Belve, che tipi giusti siete!!!!forza Belve!!!

DADE... ha detto...

e poi W la Fuga!!!!
grazie Max all'infinito, che articolozzo!!!! mi piaci!!! sempre più, mi manca tantissimo aggiornare la mia cartella "soddisfazioni sportive"!!!
Vabbè il mio rientro è imminente, e anche se all'inizio farò cagare i miei tacchetti vi creeranno tante emozioni!!! :D :) !!!

DADE... ha detto...

Non voglio sottolineare nessun passaggio ben preciso perchè offenderei quelli che mi sono sfuggiti, ma sono tutti meravigliosi, GRAZIE MITICO MAX, insostituibile, un po come gli avversari che vengono negli spogliatoi a "giustificare" la sconfitta o prendono a calci il porta immondizia di Montale, che scenetta! :D ;D :D :P

DADE... ha detto...

e come non finire con qualcosa di meraviglioso che riempe di gioia il cuore di molti:

C A F A G G I O M E R D A ! ! ! !

Max ha detto...

E rimasto Luca, è rimasto...meno male...
GRAZIE DAVIDE!!
Il Mondo Assurdo non può fare assolutamente a meno del suo amato Dadino, ora finalmente il cerchio settimanale può considerarsi concluso!
Dividerei la mia risposta sui tuoi 4 commenti in due parti di 2 commenti l'una...
- nel 2° e nel 3° GRAZIE DAVIDE per i complimenti alla Redazione, sempre graditi, stavolta davvero sottilissimi ed eleganti...proprio come un tacco di Fattori!
Oltrechè Grazie pure per l'aver messo in evidenza alcuni simpatici e coloriti retroscena...
- nel 1° e nel 4° GRAZIE DAVIDE per l'avermi fatto morire dal ridere come sempre, nel primo per non aver capito una sega del discorso delle province sarde, e nel secondo...
Conclusione finale?
W LA FUGA e GRAZIE DAVIDE!!! :-D ;-)

luchino ha detto...

Grazie Presidente!!Meno male che alla sua assenza dal terreno di gioco non si aggiunge questa virtuale. Dopo i tacchetti non riusciremmo a rinunciare anche alle sue battute! In particolar modo l'ultima, alla quale sono/siamo molto affezionato/i.

Max ha detto...

:x
:)
:x
:D

Max ha detto...

Grazie Cecchetti Top Five della settimana...
Grazie lo Stesso Pellegrini squalificato per una settimana...

Alex The President ha detto...

grandissimi ragazzi non mi sn mai emozionato tanto a vedere una partita,sofferta e vinta nella maniera più assoluta...vi meritate il primato:):)speriamo che un giorno(quando gli dei dell'apocalisse arriveranno sulla terra)i cocci riescano a fare un campionato bello cm il vostro...cmq ancora forza ASSURDI!!!ps max se nn subivi gol potevi chiamarti la muraglia cinese per tutte le belle palle che hai parato:):):)

Max ha detto...

GRANDE ALEX...la sintesi di tutto quanto hai scritto, dalla prima all'ultima parola, non può che portarmi al dire la stessa frase che ho esclamato ad alta voce in campo quando abbiamo sbloccato il risultato, cosa che feci vista la pressochè esatta coincidenza tra il nostro 1-0 ed il tuo ingresso nell'impianto: GRAZIE CHELI ;-)

luchino ha detto...

ahahahahahahah..è vero, il nostro amico Cheli è una specie di amuleto!!Grande Ale e grazie per la tua vicinanza!!
Grazie Massi per il prepartita, stavolta addirittura in versione "sanitaria": tu mi sorprendi sempre!
Forza eh, amico mio; ciò che non ammazza -o punge- fortifica. ;-)
Un saluto Assurdo a tutti...

DADE... ha detto...

Al mio capitano, amico e giornalista... un abbraccio grandissimo, rinnovandogli stima, amicizia e ammirazione!!!!
GRANDE MAX

Max ha detto...

GRAZIE LUCA

GRAZIE DAVIDE

Anonimo ha detto...

Speriamo che giovedi vu perda....BONDI STARTIT.............BOVE sei un grande, pero' stai attento c'è il nuovo che avanza (...indovina chi c'era in porta nel 4-3 STARTIT vs TANA DEL LUPO..)....complimenti a tutti gli AS SURDI.

Max ha detto...

Oddio...non credo ai miei occhi...
I' BONDI!?!?!?
GRANDISSIMO...non sai che piacere mi fa questa tua visita firmata...a questo punto potrei anche decidere di chiudere il Blog per mancanza di ulteriori stimoli!
Dal tuo messaggio mi sembra di capire che ieri in porta dello Startit c'eri te: figurati, non sapevo tu fossi anche un mio collega!
E meno male che non ti è venuto in mente contro di noi, sennò chissà...
Grazie per i complimenti a me ed alla squadra; io li rigiro a te ed ai tuoi, ve li meritate davvero per valore e spirito...peccato che unn'avee na' sega di sito di nulla, sennò vi avrei già messo nei links degli Amici Assurdi! :-)
MITICO BONDI...SEI I' PEZZO MEGLIO!! ;-)

luchino ha detto...

ahahahahahah..come promesso, dopo una distanza di una settimana -dovuta allo sciopero giornalistico del Bondi- ecco il commento più atteso! Sottoscrivo quando detto dal Capitano Bove all'amico Bondi, rinnovando i saluti e un caloroso ringraziamento per la visita. Riassumendo tutto ciò nella unica frase: Bondi tu sei i'pezzo meglio!! Addirittura portiere...fossi il 40 ti metterei subito nella top five!!:-D :-D
Un salutone Assurdo a tutto lo Startit..

Max ha detto...

:-D GRAZIE LUCA, ottimo commento! ;-)

DADE... ha detto...

Ciao Bondi che bello vederti commentare dopo averti visto in versione violenta contro il sacco dell'immondizia, un abbraccio !!!
:D :)

Il Sacco dell'immondizia ha detto...

La prossima volta mettetemi accanto all'altra panchina.

Max ha detto...

Quanti fini umoristi che abbiamo sempre più su sto Blog, ohi ohi, mi fanno veramente ridere un sacco!
Dell'immondizia, ovviamente... :-D

luchino ha detto...

Ragazzi un ringraziamento speciale a tutti coloro che partecipano attivamente a questo blog. Devo dire che alla fine di un articolo leggere "50 commenti" -quando in altri blog in media al max ci sono 10 commenti- bhè, fa davvero un bell'effetto. Grazie a tutti. Sacchi d'immondizia compresi. Anche se a me più che Sacci mi ricordano "Capello". Chissà come mai.
A stasera, tutti belli carichi!!
Ps: un ultimo pensiero per il mitico Max. Ormai sei abituato a "parare" molti attacchi avversari. Sono convinto che ce la farai anche questa volta. Si può prendere un goal, ma non vuol dire necessariamente perdere una partita. E non solo in campo. Un abbraccio Max!!

Max ha detto...

GRAZIE LUCA :* :-) ;-)