giovedì 11 febbraio 2010

ANCHE CONTRO IL LUPO CONTINUA LA FAVOLA DI BIANCANERO E I SETTE GIGANTI: A.S. SURDI - LA TANA DEL LUPO 2-0

Campionato Serie C1 MSP, 14^ Giornata

Un super Bove chiude la Tana e per il Lupo stessa sorte dell'Andata; gli A.S. SURDI bissano il passato successo, restano primi in classifica e vedono i propri orizzonti sempre più ampi, luminosi e verdi pisello.

Altro giro, altra corsa a braccia levate.
E' cominciato veramente nel migliore dei modi il Girone di Ritorno per gli Assurdi Capilista; al termine di un combattutissimo quanto sportivissimo incontro, i 7 uomini in maglia Assurda hanno spento, con un micidiale uno-due nella seconda parte della prima frazione di gioco, le velleità di una ottima e poco fortunata - proprio come all'Andata - La Tana del Lupo ed hanno portato a casa una vittoria di fondamentale importanza, tre punti di platino che consentono loro di difendere il Primato e rafforzare la convinzione che, con questo passo, assolutamente alcun traguardo finale potrà essere precluso.
Grandi protagonisti della serata Nonno Bove, che ha festeggiato il suo 38° compleanno mantenendo bianca la rete nerobianca, e Nonno Cecchetti, autore della prima rete ed ideatore della seconda: nelle favole degli A.S. SURDI, sono sempre i Nonni che si mangiano i Lupi.


FORMAZIONE: Bove, Pellegrini, Tredici L., Tredici M., Cruciani, Poli, Cecchetti

MARCATORI: Cecchetti, Cruciani

[ 1-0, 2-0, 2-0 ]

Bove
Come all'Andata, più che all'Andata, nel successo contro i biancorossi c'è molto del suo; in assoluta e totale trance agonistica, erige un muro impossibile da valicare per qualsiasi Lupo tentasse di farlo, opponendosi splendidamente, efficacemente e con l'intero repertorio a tutte le conclusioni - e sono state davvero numerose e continue - dirette verso la sua porta e verso i suoi guantoni nuovi di zecca.
Poco più di un'ora dopo la fine del match avrebbe compiuto 38 anni; avendo in Campionato subito sinora 38 reti, ha deciso che il regalo migliore sarebbe stato quello di non oltrepassare stasera tale cifra.
Oltrechè dimostrare ancora una volta dopo una vita intera trascorsa tra i pali di che pasta è a tutt'oggi fatto: Pasta del Capitano.

Pellegrini
Altra enorme prestazione per il Terry di Terrigoli, un giocatore sul quale crediamo ormai di aver già enucleato tutti gli elogi possibili e che stasera li ha confermati per intero, uno per uno nessuno escluso.
Da quando sta venendo con continuità, difesa e manovra Assurde hanno acquisito tutt'altro spessore e grave sarà certo la sua assenza nel prossimo incontro, Cambio della Guardia dovuta ad un viaggetto che Lele(?) sta per concedersi proprio là nel Paese dei soldati in rosso e nero; speriamo vivamente che il suo London Bridge non pregiudichi l'essenziale vittoria da cogliere, altrimenti al rientro la nostra incazzatura potrebbe esser tale da fargli venire la Pelle d'oca.

Tredici L.
Tosto come un panino lasciato cuocere per soli 13 secondi, Tredicione è stato davvero pane duro per i denti di ogni Lupo che volesse mangiarselo; veramente positiva ed efficace è risultata la sua prova in fase di interdizione, così come pure quella in fase di appoggio e costruzione, ove ha agito sicuro e preciso come non mai.
Abbiamo da poco scoperto che, oltre alla leggendaria mazza da baseball americana, possiede anche un'affilatissima spada orientale: è quella che il nostro indomito samurai ha utilizzato questa sera, quando contro La Tana ha avuto la meglio proprio la sua KaTana.

Tredici M.
Bene Tredicione ed altrettanto bene Tredicino; importante e solida infatti anche la prestazione del più giovane dei Tredici presenti sul terreno di gioco, ottimo e duttile rinforzo che, già perfettamente amalgamatosi nel contesto e negli schemi Assurdi, ha questa sera nuovamente offerto un validissimo contributo in ogni zona di campo.
Già idolo incontrastato delle teenagers, il bel cuginetto del 13 con la L. è ormai entrato di diritto pure nella lista dei portafortuna Assurdi; beh, d'altronde con un cognome così non potrebbe essere altrimenti.

Cruciani
Se tra gli Assurdi a gettone Matteo Tredici è uno dei portafortuna, Erik Cruciani è Il Portafortuna; presentatosi a Montale con un beneaugurante piumino verde, Erik il Verde (ricordate?) si conferma tale anche contro i Lupi, mordendo col proprio innato agonismo le zampe di tutti i suoi rivali e prendendosi finanche il lusso di siglare la importantissima rete del 2-0 chiudendo alla perfezione, con uno stupendo destro all'incrocio dei pali da posizione defilata, un contropiede sapientemente orchestrato da Maestro Cecchetti.
Per tutti questi motivi c'è solo da battergli le mani: clap clap Erik.
Erik, Claptorn!

Poli
Il Secco Assurdo resta quest'oggi a secco di realizzazioni, ma i suoi Polmoni, il suo movimento e le sue accelerazioni sono state ugualmente importanti ai fini della causa della vittoria nerobianca: rispetto alla consuetudine, poca appariscenza ma molta sostanza.
Il gas che mette in ogni prestazione è senza alcun dubbio elemento essenziale nella Formula Assurda: lo definiremmo un Polifosfato.
Di podio.

Cecchetti
Sblocca, dopo circa un quarto d'ora di battaglia, equilibrio ed opportunità da ambo i lati (e pure due pali per gli ospiti), lo 0-0 con una perfetta punizina, arma letale che praticamente consente alla sua squadra di partire con già (come minimo) una rete di vantaggio.
Poco dopo fornisce poi a Cruciani la palla del raddoppio e, quindi, pure stasera mette firma e controfirma sul risultato, senza contare gli innumerevoli spunti che hanno fatto altrettanto innumerevoli volte ululare dalla disperazione la retroguardia di una Tana del Lupo che lui ha talmente ubriacato da far diventare Tana del Luppolo.
Agli sgoccioli del dopopartita ha confidato a chi vi scrive gli Albori della sua carriera calcettistica, una storia veramente sorprendente, appassionante ed affascinante che forse un giorno vi racconteremo.
Qui la sintesi: fu tutta una questione di Sesso, Dubla e Rock n' Roll.

(Max)

22 commenti:

luchino ha detto...

Grande Massi. Non posso che iniziare questo mio post con un pensiero rivolto a te prima di tutto come persone oltre che gioactore: un buon compleanno e un nuovo anno da vivere insieme augurandoci pieno di soddisfazioni, Assurde e personali.
Venendo all'articolo, la prima di ritorno non smentisce le tue doti, e infatti questa mattina è stata ben condita da genuine risate scaturite dalla lettura di questo blog. Gli spunti sono davvero sopraffini -fra tutti tana del luppolo, polifosfato di podio, erick claptorn!!. Tra i tre porcellini, sicuramente te sei quello nella casa dei mattoni: una sicurezza nella fortezza Assurda.
Un paluso a tutti i miei compagni, credo che oggi, seppur non brillando, abbiamo dimostrato davvero una prova di forza e compattezza, addirittura con tre minuti di circolazione palla che hanno fatto venire la lacrimuccia a tutti. Credo che stiamo davvero crescendo, e per questo credendo più nella nostre possibilità. Una specie di cappuccetto rosso che non ha più paura del bosco. E che, in questo caso, si è mangiato anche il Lupo.
Un saluto Assurdo a tutti...
Ps: ringraziamento particolare a Erick e Luca che pur alzandosi presto stamane hanno messo a disposizione la loro serata per la causa Assurda. Grazie.

Anonimo ha detto...

Squadra che vince non si tocca

Anonimo parigino ha detto...

la baguette è buona calda

Marcy ha detto...

Massi, sembra che la storia di sesso il bomber l'abbia avuta con me, ah ah ah ah ah, invece c'entra Dante, vero Alby? Ciao e bravi ragazzi!!!! :-)

ps: facciamo uan gigliata la settimana prx? Ah, finalmente ho comprato la supermacchina da caffè, per la prossima partita della Juve Stabia o del Napoli od alla prima occasione, pizza, calcio e caffè ... 17 euro (come da Bosboccia!!)

luchino ha detto...

ahahahahaah grande marcy!!ma lo sai che ne parlavamo proprio ieri sera a tavola?s'ha voglia di fare una rimpatriata a casa tua e di stare un pò di tempo insieme, facciamolo al più presto!!!
Come menù direi che è intoccabile, il prezzo -di bisbocciana memoria- visto che siamo amici, facciamo 20 euro va'...ahahahahahahah..
un abbraccio marcy!!

Alb ha detto...

Come dice chi mi ha preceduto sgombriamo il campo dagli equivoci, non c'erano ammucchiate di sorta negli spogliatoi. No, Marcy, si parlava del mio inizio "carriera" della domenica mattina all' Anchetta quindi c'entra un ex negozio di dischi che conosciamo (da cui anche il rock'n roll).

P.s: Auguri Max

P.p.s: La Bisboccia ha cambiato gestione

P.p.p.s: Un saluto dcr a dts Pellegrini

Marcy ha detto...

Ahhh, Alby, pensavo un'altra cosa che comunque non era sbagliata, sai l'allusione di Max mi aveva indotto a pensare ad altro ... Un grande saluto al Pendolino, Max lo sa, alla prima occasione siete invitati, Alby, prevedo che per la Champion's niente vero?

Marcy ha detto...

Anch'io faccio gli auguri al grande capitano !!!

Alb ha detto...

Marcy, ormai passi per gli ottavi, ma spero che la coincidenza non ci sia anche per i quarti di finale Champion's.

Tredici ha detto...

Salve a tutti amici miei....
E' proprio vero che uno non vede l'ora di giocare la partita, perchè il dopo è ancora meglio.
Mamma mia che bellezza questo blog, Massi sei proprio il numero uno, tutte le volte me lo domando e me lo ridomando, ma come fai ad avere una fonte inesauribile di idee???
Un abbraccio a tutti e complimenti al mio amore che ha preso 30 e lode all'esame di storia della medicina!!!
A presto assurdi.

Max ha detto...

Ed eccoci a quota 38 + 1 giorno...
Innanzitutto Grazie a tutti coloro che hanno scritto ieri venerdì 12 e che mi hanno fatto gli Auguri:
GRAZIE LUCA, GRAZIE MARCELLO, GRAZIE ALBERTO e GRAZIE LUCA13.
Nel dettaglio, ringrazio Luca per il suo sempre ottimo e completo intervento e per i complimenti e le sottolineature all'articolo, ringrazio Marcello dicendogli che la "Gigliata" per settimana prossima va benissimo e la "Cenata con caffè finale" pure, ringrazio Alberto per i suoi commenti sempre esilaranti, ieri soprattutto nei p.s., e ringrazio Luca13 per le bellissime parole usate per me e per il Blog dicendogli che spesso anch'io mi pongo la sua stessa domanda...
GRAZIE RAGAZZI, GRAZIE A TUTTI VOI!!!

Max ha detto...

E Grazie pure Caterina per il 30 e lode nella Storia della Medicina che si aggiunge al 30 di Luca Poli in un qualcosa di Economia...
BRAVI TUTTI E 2, ASSURDI AI VERTICI ANCHE DELLA CULTURA!!

Max ha detto...

...ed infine un Grazie anche all'affezionatissimo Anonimo: la ripetitività dei suoi interventi fa ormai da immancabile corollario alla ripetitività delle nostre vittorie...

Max ha detto...

Ah, dimenticavo pure un GRAZIE DAVIDE!!!
;-)

DADE... ha detto...

bellini tutti sti commenti, mi piacciono, senza parlare del quanto mi piace leggere il nostro blog, bravo massi anche stavolta, il migliore in campo senza dubbio e top 5 senza dubbio, a meno che questa selezione non si dimostri senza logica...:-) un abbraccio anche a Marcello sempre presente e ricco di storie da raccontare... E uno grandissimo ad Albi il mio bomber preferito...ps poi mi spiegherai i vari dts per il pellegrini...:-) un altra cosa, non vedo l ora di rientrare in campo, senza le mie giocate di puro spettacolo non siete molto assurdi!! :-)

Max ha detto...

L'intervento del Presidente nonchè componente del CE-PO-FA era tanto atteso quanto Assurdamente essenziale...GRAZIE DAVIDE!
Nel dettaglio ti ringrazio per quanto hai scritto nella parte che mi riguarda e condivido la tua conclusione: certo che è come dici te, giovedì s'è fatto 3 minuti di possesso palla orizzontale proprio perchè mancavano estro e fantasia!!
:-D ;-)

p.s.
Te lo spiego io il dts del Pellegrini...
Allora...
Dopo che sei andato via, è venuta fuori (tanto per cambiare...) la partita con Gli Uigi ed il relativo d.t.s.; ebbene, è emerso che quell'Asino di Gabriele non aveva la più pallida idea di cosa significasse quella sigla!!! :-O :'-(
Incredibile...meno male che gioca bene, sennò... :-D

p.s.2
Un GRAZIE DAVIDE privato! ;-)

luchino ha detto...

aahahahahahahhaahha..grande pelle..che risate!!e perché d.c.r. dove la mattiamo????uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu..addirittura al d.t.s. alberto ha dato una spiegazione poco plausibile, ovvero "direttore tecnico sportivo" alla quale il buon Pelle ci aveva quasi creduto..hihihihihi..
Un saluto internazionale alla nostra diga di terrigoli che in questo momento è con la sua bella in quel di Londra.
E...buona settimana Assurdi!!

luchino ha detto...

Incredibile ma vero: ancora un'esclusione di Bove nella top five!!!ma ci congratuliamo con il nostro amico Comune Erick per aver guadagnato un posto tra i magic 5 della settimana. Quel tiro nel set è stato davvero importante. :-)
Una specie di ricompensa per dare attaccamento anche a questa maglia e uno stimolo a essere presente anche mercoledì.
Brutta tegola però che riguarda il terrigolano: oltre a Bove e Cecco anche il Pelle compare nella lista nera. Occhio Assurdi: attacco e totale difesa sono in allarme rosso. Un rosso che non gradirei vedere sulla colonna di destra.

Max ha detto...

Grazie Luca...
...ma soprattutto Grazie Erik!!
Col quale la Redazione si felicita per l'importante riconoscimento raggiunto, ambito premio che chiunque giochi a calcetto brama di conquistare almeno una volta nella vita.
Per poi dopo cambiare Ente.

Max ha detto...

Precisazione

Fermo restando il Grazie Erik, ovviamente prima la Redazione stava esprimendosi in modo poco serio, in perfetta linea col premio di cui si parlava...

luchino ha detto...

ahahahahhaah bellino questo prepartita!!!speriamo che il titolo in rosso non sia solo una speranza ma una certezza. Noi mettiamocela tutta, tutti insieme.
Grazia Max...anche in versione "rammendino"..hihihi..

Max ha detto...

:-D ... GRAZIE LUCA...
eh sì, direi proprio che quella fotina e quelle due righe sintetizzino alla perfezione La Prima Crociata e quanto ne è seguito dal fischio finale ad oggi...

p.s.
Forza D.S., eh! ;-)