giovedì 22 gennaio 2009

L'ASSURDO DIA DI LUNEDI': TUTTI, O QUASI, INSIEME APPASSIONATAMENTE. O QUASI

(Max) 19/01/09: Il primo ASSURDO DIA della storia è realtà.
Nonostante qualche difficoltà organizzativa, risolta positivamente dal coordinatore dell'evento Poli con la determinante collaborazione del sempre più attivo ed influente Fattori, alla fine 8 Assurdi e 2 amici (che ringraziamo vivamente) di Assurdi si sono ritrovati alla Casa della Gioventù di Coiano per dare vita a questa epocale e sentita kermesse; il programma prevedeva prima una partita di calcetto a ranghi misti, poi il consueto imperdibile dopogara, arricchito nella circostanza dall'annunciata pubblicazione sul blog in diretta live del pubblicizzatissimo mega articolo riassuntivo di fine girone d'andata, pezzo giornalistico la cui attesa era divenuta ormai spasmodica.
A dire il vero il piatto forte dell'intera manifestazione sarebbe dovuto essere il vedere in azione alcuni possibili nuovi Assurdi, ma degli annunciati e tanto reclamizzati ex rugbisti, talentuosi parenti e giganti di colore non si è scorta neanche l'ombra.
Racconteremo ora l'intera serata suddividendola, prima delle considerazioni finali, in tre fasi distinte: il prima, il durante ed il dopo:

IL PRIMA
Generalmente il pregara Assurdo non regala particolari spunti di rilievo, ma stavolta non è stato così grazie all'impareggiabile Bove, maestro nel catalizzare l'attenzione su di se ma in questo caso riuscitoci in maniera del tutto involontaria e davvero imprevedibile: rischiando di non venire!
Sì perchè dopo aver concordato con il Presidente di ritrovarsi al campo mezzora prima della partita, il Capitano a quell'ora non è presente all'appuntamento: sta dormendo beatamente!
La buona sorte ha voluto che un sempre più seccato ed impaziente col passare dei minuti Meucci A. gli faccia (senza sapere che si rivelerà determinante) uno squillo sul cellulare, rumorino che il nostro novello Morfeo miracolosamente sente; quindi apre gli occhi, legge l'ora ed esclama basito: "cazzo, sono le 19.45!!!"
Comincia allora una rapidissima (per lui) preparazione ed un'altrettanto celere corsa verso Coiano; dopo poco più di 20 minuti è già sul terreno di gioco, dove tralaltro non c'è quasi nessuno pronto, e l'allarme cessa: ma che spavento!
Visibilmente mortificato, il portierone assicura che mai nella sua lunga ed onorata carriera gli era successo qualcosa di simile e noi gli crediamo; ha sicuramente pagato dazio alle notti insonni dedicate alla cura del blog e per questo lo assolviamo pienamente, visto che aveva pure rinunciato ad una convocazione per un'importante partita di calcio pur di non mancare: Grazie di tutto/lo stesso Bove.

IL DURANTE
Poteva un incontro, di qualsiasi tipo di calcio si tratti non fa differenza, dove erano in campo molti dei protagonisti (...) del pessimo girone d'andata Assurdo regalare gioco e spettacolo?
Certo che no naturalmente, e chi avesse visto la partita (nessuno fortunatamente) avrebbe certamente capito perchè gli A.S. SURDI abbiano solamente due punti in classifica dopo dieci giornate, pensando forse che fossero addirittura troppi.
Per la cronaca la gara si è chiusa con la vittoria per 7-6 della squadra formata da Bove, Cipriani, Cheli, X e Y ai danni dell'altra composta da Mongiovì, Polverino, Fattori, Poli e Meucci A.
Un doveroso cenno all'episodio a nostro avviso più significativo del match: il diverbio tra un piccato Fattori e l'immancabile Bove seguito ad un'uscita in scivolata compiuta dal numero 1 Assurdo (decisa ma regolare, come da antichissimo e celeberrimo marchio di fabbrica) ai danni del primo, che ancora non conosceva a cosa sarebbe andato incontro tergiversando col pallone tra i piedi nei pressi dell'area.
Vistosi arrivare improvvisamente addosso l'equivalente di una valanga, uno stizzito Dade (?) ha immediatamente dopo minacciato più volte il suo occasionale avversario di gioco di fargliela vedere alla prossima, circostanza che non c'è stata per fortuna.
Del simpatico ed abbronzato centrocampista ovviamente.
Infine alcune brevi considerazioni sui singoli...

-I VINCITORI-

Bove:
Non giocava a C5 dal lontano giugno scorso.
Nessuno se ne è accorto, soprattutto chi aveva contro.

Cipriani:
Conferma il suo gran talento.
Ma non potrebbe venire un po' più spesso, Maremma Assurda?!?

Cheli:
Volenteroso e poco più.

X:
Discreto.

Y:
Y < X

-I VINTI-

Mongiovì:
Idem come Cheli.

Polverino:
Opportunista e spietato sotto rete, una sorprendente tripletta per lui.
Una scoperta?
No, un caso.

Fattori:
Ora si è messo in testa di poter segnare a chiunque e da qualsiasi distanza.
Illuso.

Poli:
Qualche buono spunto.
Ma proprio qualche qualche qualche.

Meucci A.:
Ombroso e in ombra.

IL DOPO
Che Meucci A. avesse avuto i coglioni girati per quasi l'intero incontro solo i più superficiali e distratti non l'avevano notato; a fine gara è il primo ad uscire dal campo e subito Bove, paventando negatività imminenti, gli va incontro per sincerarsi dei motivi del suo malumore.
Il Presidente gli risponde dicendogli che è molto scazzato e negli spogliatoi aggiunge, davanti ora anche agli altri Assurdi presenti, ciò che temevamo e che non avremmo mai voluto ascoltare: cioè che non avrebbe partecipato al dopopartita perchè voleva tornarsene quanto prima a casa!
I disperati tentativi di dissuaderlo operati dagli uomini a lui più vicini risultavano vani; il Massimo Dirigente Assurdo non recedeva di un millimetro dalle sue intenzioni e dopo la doccia, non prima di essersi scusato personalmente col Capitano, si allontanava lasciando interdetti ed affranti tutti, in particolar modo proprio uno sconvolto Bove che voleva dedicare soprattutto a lui l'incombente "Notte del Blog".
La serata pareva irrimediabilmente rovinata e lo sconfortato Caporedattore decideva di annullare l'attesissima iniziativa pianificata fin quando, prepotentemente, entrava in scena il D.S. Poli che lo convinceva a non cambiare il programma prestabilito citandogli questa frase testuale:
"Se sta male un frate, non può patire tutto il convento".
Folgorato da queste parole, tanto risolute quanto sagge, il sensibile estremo difensore si rincuorava e dava vita, con tutti gli altri compagni rimasti (oltre a Poli anche Fattori, Polverino e Mongiovì), al solito dopo partita Assurdo: semplicemente unico che da solo dà il senso alle nostre serate, qualsiasi sia stato l'esito sportivamente maturato qualche momento prima.
Ed è veramente incredibile vedere l'entusiasmo che il mondo Assurdo generi nei suoi protagonisti nonostante gli scadenti risultati calcistici colti sinora; interesse e coinvolgimento sono da parte di tutti straordinari e l'ottimismo per il futuro non è da meno: si è parlato a lungo di modelli e colori di maglia, di stemmi e simboli sociali e perfino di eventuali sponsorizzazioni, con in prima fila "I Parrucchieri Italiani" (?) di un sempre più ammirevolmente intraprendente Fattori.
E poco dopo la mezzanotte l'apoteosi quando, nella improvvisata sala della Station Wagon del D.S. Poli invero alquanto infastidito per le continue e pressanti richieste di cambiare zona alla ricerca di una migliore copertura di rete fattegli da un inquieto Webmaster, quest'ultimo premeva finalmente il tasto fatidico del proprio PC e sul blog appariva l'agognato articolone: le grandi aspettative dei lettori dell'ex fermo pagina non sono state deluse e le loro entusiastiche reazioni le possiamo sintetizzare con un semplice ma efficace Grazie Bove.
Riguardo l'evento più controverso dell'ASSURDO DIA, chiaramente l'imprevisto abbandono anticipato del Presidente Meucci A., avrete crediamo notato la nostra scelta di non dilungarci troppo in giudizi sull'accaduto.
Ciò perchè, sebbene il Patron Assurdo in quest'occasione abbia fatto di tutto (soprattutto nei paragoni con mostri sacri, anzi mostri e basta, del suo ruolo del recente passato) per smentire quanto di buono avevamo appena scritto sul suo operato, non dubitiamo che egli si sarà sicuramente a freddo reso conto di aver sbagliato a comportarsi in tal modo, questo qualsiasi siano stati i motivi che l'abbiano portato a prendere simile decisione.
Riteniamo a questo punto che sulla questione non ci sia altro da aggiungere se non quello, prima di accantonarla definitivamente, di ribadire le completamente immutate amicizia e stima che l'intero gruppo e questa stessa Redazione nutrono nei confronti del proprio Presidente.

Detto (tutto) questo, la lunga notte Assurda va ora in archivio; lunedì prossimo, con il ritorno in campo per l'inizio del girone di ritorno, si ricomincerà a fare sul serio: non aggiungiamo altro, ci siamo capiti.

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Ormai lascio perdere i complimenti al Caporedattore, che come sempre si sprecano ("Una scoperta? No, un caso." una delle migliori! :-D ) e scrivo due righe su questo travagliato e mai successo dopo-gara).

Intanto vi dirò...anche a freddo penso di non essermene pentito di esser tornato in quel di Vaiano, ma non perchè non volevo in quel momento uscire con voi, ragazzi splendidi, tra i migliori amici che ho, ma per diversi motivi. Quella passata è stata una settimana da buttare, un po' per scazzi miei personali spesso presenti (6 in buona compagnia Massi), un po' per il fatto di internet e del telefono che non ho avuto x 8 gg e per altre cazzatine. Tutto questo aggiunto alla partita, che per me, amante del pallone quasi quanto la fia, è sempre una via di fuga contro un po' di malessere, che s'è rivelata non saprei dir cosa. Ripeto qui quello che ho detto sulla via degli spogliatoi al Capitano (non Catapano): "se devo venire a correre e basta senza divertirmi e senza toccare un pallone, vo alla pista ciclabile a La Briglia e non butto via 6-7 euro! ...e che d'ora in poi, forse, ci penserò un po' di + prima d'accettare un'altra partita tra noi!" In genere ste partitelle uno pensa siano fatte x divertirsi e passare un'ora (non 40 minuti...) insieme sul campo, e perchè no, nel nostro piccolo, provare qualche soluzione tattica per le gare venture, ma evidentemente son partitine per mettere in risalto le capacità individuali e fare a gara a chi salta + uomini... Se è così sarò ben felice di accettare la sfida. ;-)

Ultima piccolissima annotazione: forse, dico forse, se non mi fossi scazzato e non avessi giocato sul dischetto del rigore, quel 6 alla casella gol segnati, sarebbe aumentato, e Bove avrebbe avuto, forse, vita + DUra!

A parte questo, OVVIAMENTE, amici come prima, più di prima...vi voglio bene. (Grazie Bove!)

Alex

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Ringrazio il Presidente per il suo lungo e dettagliato intervento e, in ogni singola parte della mia duplice veste, rispetto pienamente quanto da lui espresso e lo saluto affettuosamente.
Attendo con interesse le opinioni dei perdenti della partita di lunedi su questo nuovo simpatico articolo e, se lo ritenessero opportuno, sulle parole del Patron.
Forza Triade... :-D ;-)

Anonimo ha detto...

Devo dire che l'assenza del nostro Presidente al solito dopopartita ha spiazzato anche il sottoscritto. Beh, direi che c'è poco da aggiungere, discutibile quanto si possa condividere (questione soggettiva, ovvio che ognuno reagisce a modo suo, soprattutto quando le "cazzatine" si accavallano :D), ma sicurissimo è il rispetto che va dato al nostro Presidente e delle proprie scelte personali.

L'importante è che l'affetto che proviamo verso ognuno di noi non vada svanendo con il tempo e con le difficoltà, infondo siamo Assurdi, non permalosi. Quindi che tutto sia come prima mi pare scontato, proprio come il fatto che non vedo l'ora sia Lunedì per rivedervi tutti e dare di nuovo vita ai miei siparietti con "nonno Bove".

PS: Caro Capitano, facile sparare battute quando si prendono tre goal, no? ;)

Ahahaha...Grazie comunque Bove. :D

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Osservo con piacere come la crescita del "piccoletto" proceda spedita e fornisca interventi interessanti e franchi come questo.
Peccato per l'infelice battuta finale, banale inciampo che dimostra come ci sia comunque ancora parecchia strada da fare.
Polverino come Pato?
Mah, più che Pato direi Patacca!

p.s. lo stemma và bene; scrivi SURDI in maiuscolo, come ti ho già detto nel post precedente, e lo pubblico! ;-)

Anonimo ha detto...

Ecco lo stemma modificato, come richiesto da Capitan Bove: http://balubbaabba.altervista.org/StemmaA.S.Surdi4_copia.jpg

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

...peccato che non si riesca a visualizzare un'emerita sega... :-/
Grazie lo stesso Fabrizio :-D

Anonimo ha detto...

Eccomi, scusate il ritardo, nel leggere i vostri commenti mi è presa voglia di vedere questo "stemma"... lo pubblicate???

Ho letto con estremo interesse le parole del redattore, ormai indiscutibilmente "mancato scrittore"...mamma mia come scrive bove!!!
Per la situazione post gara sono stato davvero bene con tutti voi... mi è solo dispiaciuto della situazione che si è creata con Ale, infatti colgo l'occasione per dargli le mie scuse nel caso avessi fatto qualche errore nei suoi confronti, sottolineo il fatto che è stato involontario, purtroppo molto spesso quando si gioca a calcetto non pensiamo ai compagni che giocano con noi, ma pensiamo solo ed esclusivamente alle giocate di Ronaldinho e c. :)
Quindi per quanto mi riguarda mi prendo l'impegno di essere meno lezioso... seppur ne sono l'unico capace...ah ah ah :)
Per il resto mi viene dal cuore di consigliare a tutti di non portare fuori dal campo le situazioni, a volte troppo cariche di agonismo e nervosismo, che ci sono dentro al campo, così da tutelare e salvaguardare la nostra stupenda amicizia... un abbraccio a tutti gli ASSURDI!!!

P.S. a che ora si gioca Lunedi? devo chiamarlo il Rugbista?

P.P.S. Massi vai a vedere il Blog del Cafaggio... ASSURDO della settimana che si conferma all'estero!!!ahahahah....

FORZA ASSURDI!!!!

Anonimo ha detto...

Guarda Davide...come immaginerai non 6 te il "problema", che poi problema non è, ci mancherebbe... Solo una cosa che personalmente mi dà un po' fastidio. Ma ovviamente si limita al campo.

A lunedì gente...aspetto novità sull'incontro della possibile e sperata rinascita degli ASSURDI! =D

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Grazie Davide...aspettavo con crescente impazienza (eufemismo) un tuo intervento, al pari di quello del tuo amico tanto POLIvalente quanto POLIedrico nello scrivere di rado (eufemismo bis).
Segnale di vita che non disperiamo tuttavia di ricevere nelle prossime ore, pena conseguenze alquanto spiacevoli...
Noto anche (finalmente) un accenno di scambio di opinioni sul Blog a breve distanza di tempo, protagonisti te e l'immancabile ed esemplare Ale e (finalmente, a parte il medesimo immancabile ed esemplare Ale) interesse verso lo sforzo del sempre più sorprendente Polverino, che ci ha proposto il suo simpatico, quanto tuttora semi invisibile, logo.
Dettoti che lunedi puoi, anzi devi, far venire il tuo amico rugbista, chiudo con un ultimo Grazie Davide, o meglio con un Grazie lo stesso Davide, dopo aver letto dell'ennesima sconfitta della tua squadra di C5 nonostante la tua tripletta, grande exploit gratificato da un ottimo 7,5 che ti assurge a Cafaggese della Settimana.
Con un Fattori così, che fà incetta di premi manco fosse Cristiano Ronaldo, mi stò chiedendo una cosa: ragazzi, non sarà mica che Davide è fortissimo e siamo tutti noi a non essere alla sua altezza?
No.

p.s. Ho appena aggiornato la classifica con i nuovi risultati; beh, non ci giurerei proprio che ci attendano tutti questi punti da lunedi in poi...

Anonimo ha detto...

"volere le stesse cose, e non volere le stesse cose, questa, in fondo, è la vera amicizia". Voglio iniziare il mio post proprio con questa citazione di uno storico latino, la quale si commenta da sè e non voglio quindi dilungarmi molto. Semplicemente sottolinea che questo valore va oltre incomprensioni disguidi difficoltà. Sono qui a ribadire, quindi, con le mie parole, che l'amicizia nei confronti dei componenti del gruppo c'è e permane, perché vale più di una partita, di un gol, di una coppa campioni. Non sto a giudicare il comportamento di nessuno, ma ci tengo a ribadire che siamo gruppo prima di squadra, e se ci sono dei problemi, anche personali, che devono minare il nostro buon rapporto, parliamone e aiutiamoci insieme. Fuggire non ha mai risolto niente. Per questo l'invito è rivolto a Ale nello specifico, ma con lui includo ogni componente assurdo: per te ci saremo sempre. Quanto a me, so di avere dei difetti, so di fare l'"amore con il pallone" (e per ora solo con quello!hihihi), e in questo cercherò di migliorarmi, ma vi prego di non mangiarmi tutte le volte che tiro in porta o cerco di scartare l'uomo. Veniamo a giocare a 18 km di distanza anche per svago e per staccare un pò la spina..e cercare nel campo e nel pallone, o in uno scartino per me, in un gol per ale o davide, in una parata per max, quell'attimo di sorriso e di felicità che magari l'attività frenetica quotidiana o le varie scocciature personali ci hanno tolto. Per cui, prendo spunto da un insegnamento biblico cha vale più di qualsiasi filosofo: incoraggiamoci e stimiamoci a vicenda!E in questo sono convinto che otterremo le vittorie più belle..dai ragazzi, lunedì è alle porte, il girone di ritorno ci aspetta, dobbiamo dare il massimo. E sono convinto che scenderemo in campo, e anche fuori dal campo, con un'amicizia ancora più solida e concreta. Io vi passerò la palla promesso, ma voi per diamine fate goal mi raccomando!!!!hihihi..un abbraccio assurdo a tutti..
PS: ma sono l'unico ad essere riuscito a vedere lo stemma?grazie al piccoletto per il lavoro...davvero carino...cmq, per la cronaca, basta fare copia e incolla sul link che ha scritto fabri e poi incollarlo come se dovessimo scrivere un indirizzo internet..e, come per magia, vi comparirà. Provate e vedrete!!!!;-)

Anonimo ha detto...

Prima di tutto puntualizzo la mia TOTALE e IMMUTATA amicizia nei confronti di tutti..(ma scherziamo? non sono un Du' qualsiasi, ci siamo intesi!) Il fatto di aver abbandonato la serata non è certamente segno di mancanza di palle di non affrontare la situazione, anzi, su certe cose credo di averne abbastanza, lo sapete, soprattutto Massi e Luca, ma è stato un gesto scoglionato perchè è semplicemente una cosa che si verifica da sempre e non avevo voglia di riaffrontarla. Sta di fatto che è e resta una cavolata, ma che può darmi fastidio. In fondo, come dici te Luca, si fa 18 km e si spende x divertirsi tutti inseme...ma in quel caso io non mi diverto x nulla ed è normale che mi scazzi.

Concludo dicendo che io lo vedo benissimo il logo, era ovvio che andava copiato e incollato! Massi, non ci cadere in banalità del genere! =D

Spero lunedì si possa gioire x qualche punto...a presto cari amici Assurdi.

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

...non smetterò mai di chiedermi se sono le minacce, oppure invece sono delle coincidenze oppure è semplicemente il buon Dio che lo assiste...
Anche stavolta il nostro Luca ci regala il suo solito lungo sermone con il quale mostra la sua partecipazione a questo blog; la sua filosofia è ormai chiara e si estrinseca col grido di: uno per tutti!
Fortunatamente gli exploit del D.S. contengono sovente diversi spunti di gran rilievo e di intensa profondità, ed anche questo scritto non fà eccezione, anzi.
Non posso quindi esimermi dall' ennesimo Grazie Luca e, nel contempo, tranquillizzare i critici del suo modo di giocare: avete letto come me, quando ne annuserà un pochino diventerà altruista come pochi!
Resistete quindi ragazzi.
E preparatevi ad invecchiare.

p.s. questo è l'ultimo e definitivo link postato più sopra da Fabrizio...

http://balubbaabba.altervista.org/StemmaA.S.Surdi4_copia

...e seguo a non visualizzare la stessa identica sega!!! :-/

Anonimo ha detto...

Mio Capitano, ha sbagliato addirittura a copiare un semplice link!

Devi aggiungere ".jpg" infondo a quello che hai copiato. :D

Anonimo ha detto...

attenzione..coraggiosissimo piccoletto, ma altresì preciso e dettagliato. Infatti è necessario aggiungere jpg alla fine..
Grazie Bove, per la simpatia e l'umorismo: ci fai sorridere anche in giornate così nere e tristi. Ahahahah..mi sono davvero buttato via..
Siete tutti ganzi e simpatici,un pò come...bhè, non importa che specifichi. Noi assurdi lo sappiamo bene..;-)ahahahahah...
un abbraccio ancora amici miei!!!!!

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Sentite tutti e due e soprattutto il primo...i link si scrivono per intero, zio cane!!!
Sò nà sega io che và aggiunta quella merdata alla fine!!!
Ma come siete eruditi e bravi cari POL - POL in queste cagate...esserlo anche in campo no eh???
Comunque Alessio mi aveva appena spiegato come fare; vai, metterò da parte il rancore e procederò... ;-)

Anonimo ha detto...

"Ma come siete eruditi e bravi cari POL - POL in queste cagate...esserlo anche in campo no eh???"

AHUHAUHUAUHAUUAHHAUAHUAHUHAUHA!!!

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Grazie Presidente! ;-)
O vai, anche il logo è sistemato! ;-)
Grazie (lo stesso) Fabrizio :-D ;-)

Anonimo ha detto...

ASSURDI io sono a lavorare, per i Parrucchieri il Sabato è un giorno di "guerra", ma non posso, appena mi è possibile, soffermarmi a leggervi, siete spettacolari mi state facendo buttare via... come sempre Massi in grande spolvero in ogni luogo (campo, fuori, web...) ahhahahhahahahaha...

Complimenti little POL per il logo mi piace... già lo vedo stampato sulle nuove maglie (prima o poi le farò fare...)!!!

UN ABBRACCIO A TUTTI GLI ASSURDI...

P.S. ragazzi qualcuno vada a prendere la maglia di Ambra, a meno che non torni a giocare...!!!

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Grazie Davide, sempre in collegamento anche dal lavoro! ;-)
Uhmmm, sabato impegnatissimo e PC nel negozio sono segni inequivocabili che gli affari vanno più che bene...PARRUCCHIERI ITALIANI, PORTATECI IN EUROPA! :-D ;-)

p.s. per la maglia di Ambra hai ragione, ma temo che nessuno vada per timore che gli venga attaccata la febbre! :-D

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Gentili lettori, ricordate quando qualche commento fà mi ero complimentato con il nostro Fattori, che per primo si era autocomplimentato, per il 7,5, la tripletta e la palma di migliore in campo che aveva ultimamente ottenuto con la sua squadra di C5?
Bene, dimenticate quasi tutto: la palma è rimasta, ma il voto è sceso a 7 e le reti erano soltanto 2, perchè la terza era nientepopodimenoche di un'altra nostra conoscenza: il buon Luca Tredici!
Precisato tutto ciò per completezza d'informazione ed amor di verità, credo non si possa chiudere meglio che con un Grazie lo stesso Davide :-D
A domani Assurdi! ;-)

p.s. e bravo Dade che si era guardato bene dal confessare lui stesso, quindi senza aspettare le accese rimostranze del compagno, che i suoi goals erano 2 e non 3... :-/

Anonimo ha detto...

Vorrei fare le mie più sentite congratulazioni al reporter, portiere e capitano della perdente ma vittoriosa squadra degli AS SURDI.
Devo dire che in quanto a partite vinte non siete stati cosi fortunati, ma siete sicuramente vincenti per la compattezza di squadra e per la passione che vi rende gruppo nel condividere tale sport...
Un consiglio al reporter: sii meno critico nei confronti dei tuoi compagni di squadra ma piuttosto ti invito ad essere più incoraggiante nei confronti di questi astri emergenti in crescita.
Mi riferisco alle definizioni del tipo: "No, un caso", "illuso", "ombroso in ombra" ecc ecc...
ahahahahahahahahaha!!!!!!!

un saluto affettuoso a tutti gli ASSURDI, ovviamente scherzavo!!!

Continuate cosi (a divertirvi) e cercate di vincerne almeno una!!!

Anonimo ha detto...

Ce la faremo Sarina, ce la faremo, me lo sento!

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Finalmente!!!
Si, finalmente un gradevole colore si integra a quelli storicamente presenti in casa Assurda: al nero delle prospettive ed al grigio delle prestazioni se ne aggiunge un altro di tutt'altra e più gradevole gradazione: il rosa!
Ringrazio sentitamente e saluto caramente la nostra nuova amabilissima sostenitrice che, per chi non lo sapesse, è la dolce compagna di uno dei componenti di maggior (?) spicco della squadra: l'aitante e belloccio Fattori.
Rallegrandomi ulteriormente anche per i grossi benefici mediatici che la coppia Beckham - Victoria de noi artri sicuramente porterà al mondo Assurdo, replico alla dolce Sara riguardo le severe critiche mosse da questa Redazione agli Assurdi assicurandole che sono giustificatissime!
Sarina mia, parli di "astri emergenti"...mah, la maggior parte li definirei piuttosto delle nebulose...!!!
E mi raccomando, non farti mai venire la tentazione di venire a sincerartene personalmente: sai già che ti perdi e sai già che si perde.
Beata gioventù, inguaribilmente ottimista...Grazie Sara, Grazie ovviamente anche al suo Spice Boy e mettiamoci pure un Grazie Fabrizio! :-D ;-)

Anonimo ha detto...

Dopo questa piacevole quanto inaspettata sorpresa rosa, posso dire una volta di più: GRAZIE A TUTTI...Assurdi presenti e che verranno a integrarsi al gruppo in futuro.

Massi, occhio a sgarrare ora eh...l'occhio critico delle donne punge sempre! =D

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Grazie Ale, commentatore notturno tanto inaspettato quanto gradito! ;-)
Beh Signor Presidente, dopo questa graditissima apertura alle quote rosa negli A.S. SURDI, direi che a questo punto che non ci manchi veramente più niente.
A parte una squadra decente, ovviamente.
Un grazie lo stesso generale e buonanotte Assurdi/e ;-)

Anonimo ha detto...

grande sarina!!!!grazie per il tuo commento che dimostra simpatia e affetto per questa squadra di matti..mi auguro di vedere nuovamente scritto il tuo nome nei prossimi post. Finalmente dopo anni, decenni, di partite giocate e seguite da un pubblico esclusivamente maschile, è comparsa per la prima volta l'effige di una donna che porta una piacevole emozione, ricordandoci che siamo fose più uomini che caporali,e che davanti al gentil sesso non possiamo far altro che inchinarci. E poi certamente sarina è sempre gradita, oltre a essere la girl del nostro spice-boy, è anche componente di una famiglia per me molto importante. Quindi l'abbraccio in questo mio commento va proprio a lei, includendo ovviamente tutti i miei compagni...da oggi la nostra compagine può valutare l'inserimento di quote rosa anche a livello dirigenziale: una sorta di sensi alla pratese!ahahah...ciao compagni e amici miei..a stasera!!

Anonimo ha detto...

ragazzi il D.S. Poli vuole, a poche ore della partita, incoraggiare tutto il team assurdo, credendo nei mezzi della squadra: credendo nelle potenzialità di ognuno. Dobbiamo scendere in campo con la mentalità giusta, con la consapevolezza di potercela fare e che nessun ostacolo è intramontabile. Davide ha sconfitto Goliath. La storia insegna, le circostanze sociali e politiche insegnano: per la prima volta, un presidente della nazione puù forte del mondo ha la pelle di colore scuro. Un sogno, ma divenuto realtà. Prima, loro, schiavi, oggi, loro, in vetta al mondo. Gli ultimi saranno i primi; questo è quello che conta. Perché il nemico può avere la forza della vittoria, ma noi abbiamo la forza della sconfitta. Non abbiamo nulla da perdere ma abbiamo tutto da vincere. Ce la possiamo fare ragazzi. Yes, we can. Proprio come Obama.
FORZA ASSURDI!!!!!!!!

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Da non credere...il D.S. che finalmente fà il D.S....addirittura con Due Scritti...
Lo dicevo io che l'effetto mediatico del duo David - Victoria all'italiana si sarebbe subito fatto sentire!
Certo stò pensando che Fattori avrebbe veramente tutto per diventare Presidente: l'imprenditorialità di Berlusconi, il fascino di Beckham e l'abbronzatura di Obama!
E poi il nostro Davide, come ci ricorda il buon Poli, è un vincente (?): ha sconfitto pure Goliath! (? Ma unn'era sempre stato Golia, bio cane???)
Bah, mi dispiace per il nostro Presidente attuale, ma io alle prossime Presidenziali Assurde lo voto!
Grazie Sara (prima le donne).
Grazie Davide.
Grazie lo stesso Ale.
E Grazie Lucath!
:-D ;-)

Anonimo ha detto...

Difronte a tali commenti non posso non rispondere ringraziandovi infinitamente per queste parole così profonde e toccanti nei miei confronti. Voglio dirvi che ancora purtroppo non vi conosco tutti personalmente, ma penso che siate veramente dei ragazzi fuori dal comune..per utilizzare un nostro modo di dire: "mi sono veramente buttata via nel leggere i vostri commenti!!!!"Siete uno spettacolo!!...per esempio quando Max descrive la personalità di Dade attraverso l'imprenditorialità di Berlusconi, il fascino di Beckham e l'abbronzatura di Obama...ah,ah,ah...é proprio vero, ho scelto il meglio, non per essere di parte, ma lo devo proprio dire!!!
Un grazie a tutti per la vostra accoglienza; grazie Luca per le tue parole, sei proprio un fratellino; e grazie a tutti gli altri per l'affetto dimostrato.
Adesso vi saluto dato che fra poco più di due ore sarete sul campo di gioco. E' bene che vi lasci alla vostra concentrazione e preparazione.
Sappiate che tifo per voi e che appena la stagione diventerà un pò meno fredda, vi seguirò per sostenervi!!!Un abbraccio a tutti voi. SARA di DADE.
Ps. Max questi ragazzi, tu compreso, non siete assolutamente delle nebulose..sù, non continuare ad essere così critico, avete ed hanno bisogno di essere incoraggiati!!!Forza, e vi rinnovo l'invito:TORNATE VINCENTI!!!

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Grazie a te Sara del tuo interesse e degli splendidi interventi, vediamo se i tuoi buoni auspici fanno accadere il miracolo...
Per il resto, beh...io calcisticamente, scusa l'immodestia, non sono affatto una nebulosa, tuttaltro, e qualcun altro di questa squadra sicuramente neanche lo è; è solo che, solo che, solo che...MICA TUTTI ABBIAMO L'ABILITA' ED IL CULO TUO, CHE PER STARTI VICINO HAI SCELTO E TROVATO IL MEGLIO!!! :-D :-D :-D ;-)
Il dovere stà per chiamarci...ciao Sara, a presto! ;-)

Anonimo ha detto...

ciao