FORMAZIONE: Bove, Catapano, Tredici, Polverino, Fattori, Poli, Meucci T., Meucci A.
MARCATORI: Meucci A., Fattori
(Max) Che figura di merda.
Al cospetto di un avversario valido e ben organizzato, ma tuttavia non certo trascendentale, gli A.S. SURDI hanno scritto stasera la pagina più nera ed umiliante della loro sofferta stagione ed il risultato finale certifica ciò in maniera precisa, chiara e spietata.
E dire che oggi, come da tempo immemore non accadeva, c'erano stati addirittura problemi d'abbondanza nel formare la rosa di partecipanti alla partita; tutto inutile quando alla quantità corrisponde ben poca qualità.
E, sicuramente peggio, a questa squadra manca completamente un'idea di gioco e l'approssimazione regna sovrana, difetti che si denotano da diversi episodi, anche marginali, che si verificano sul campo e che, ormai dopo 11 partite disputate, sarebbe l'ora di iniziare a correggere o quantomeno di provare con convinzione a farlo.
Eppure l'inizio lasciava ben sperare: dopo pochi minuti punizione dalla distanza per gli A.S. SURDI e Meucci A., con uno splendido sinistro ad effetto, aggira la barriera (in verità non posizionata certo ad arte) e porta in vantaggio i suoi.
Sembra davvero l'alba della tanto auspicata rinascita, ma l'illusione dura solo qualche minuto, il tempo per gli Sportivi di affondare nella burrosa e malmessa difesa Assurda e ribaltare il risultato a proprio favore con un micidiale uno due.
Nonostante lo shock sia forte, i pratesi riescono ugualmente a creare qualche opportunità in avanti ma immancabilmente, e spesso grossolanamente, la sciupano mentre i rivali, sostenuti da un tifo infernale (circa 15 scatenati ragazzi assiepati nella tribunetta e con tanto di megafono!), sono al contrario decisamente più risoluti sotto porta ed il primo tempo si chiude con i bianco oro mestamente in svantaggio di tre reti.
Senza storia la ripresa, 30 minuti avvilenti ed inutili che si chiudono con lo stesso parziale di 1-4, di Fattori con un secco diagonale rasoterra la segnatura bianco oro, per un mortificante 2-8 finale.
Si parlava da mesi in casa Assurda di queste prime partite del girone di ritorno, gare che avrebbero dovuto portare le prime vittorie ed una conseguente decisa risalita in classifica; da ciò che si è visto stasera sarà già un grande risultato fare qualche altro punto e riuscire a salvaguardare il penultimo posto attuale.
Comunque dopo aver toccato il fondo, ed oggi lo si è fatto, non si può che fare meglio; i limiti tecnici e strutturali di questa compagine sono tanti ed evidenti, ma l'orgoglio quello no, tutti lo possono, anzi lo devono avere: coraggio Assurdi, guardiamo già al prossimo incontro e rialziamoci subito!
L'ASSURDO DELLA SETTIMANA:
Meucci T.
Rivistosi nel gruppo dopo quasi un mese e mezzo, l'ingenerosamente spesso criticato "pelatone" fornisce quest'oggi una prestazione di grande sostanza e volontà correndo e lottando dal primo all'ultimo nella zona mediana e centrale del campo, settore a nostro avviso più congeniale alle sue caratteristiche rispetto a quello avanzato.
Le sue progressioni e la sua combattività saranno, se confermate con continuità, molto importanti per il futuro Assurdo, soprattutto in una squadra lenta e con manifesti limiti di personalità come questa.
-GLI ALTRI-
Bove:
Fa quel che può, se la cava come sempre.
E come sempre non serve a niente.
Catapano:
Balla, come ogni altro suo collega di reparto.
Balli lenti, e talmente solitari che prevedono occasionalmente di stare vicini ai compagni e mai agli avversari; nel suo caso sarà per il disagio dell'esser emigrato da poco.
Tredici:
Sia davanti che dietro, che ne azzecchi una è difficile.
Quasi come fare tredici.
Polverino:
Sovrastato fisicamente dai rivali, fragile e tenero come un tonno.
Purtroppo non è quello Insuperabile.
Fattori:
E' convinto di aver salvato la sua prova con un golletto nel finale.
Ha ragione, da pessima è progredita a scadente.
Poli:
Si dà un gran da fare ma non incide, il Pendolino che fu è ormai solo un triste ricordo.
L'avranno soppresso.
Meucci A.:
Con un'immediata prodezza illude che sarà una bella serata per tutti; non sarà così per nessuno.
Il buio oltre la rete.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
21 commenti:
Grande Massi, tutto rispecchia alla perfezione la disfatta di ieri, la più tremenda in rapporto avversari/punteggio finale.
Sicuramente, come detto da te, non si può far peggio lunedì prossimo, in tal caso sarebbe davvero l'ora di far festa una volta per tutte.
Poi...nella più totale mediocrità vista ieri, ritengo giusto elevare di un mezzo gradino Tommy, premiandolo come "Assurdo of the week"; per quanto riguarda gli altri, vedo, finalmente che hai trovato un modo perfetto di evitare le pagelle, a favore di un paio di righe pungenti e sempre veritiere quanto scompiscianti (quella del Tredici la + bella! =D ).
Continua così Massi!
In quanto a noi...non continuiamo così, vorrebbe dire far cacare come I Glandi...con tutto il rispetto!
Ciao amiconi!!!
Ps. E FISSIAMO X GIOVEDI' CAPITANO!
Ce ne pentiremo se non andassimo!!!
Grazie Ale...se a questo blog si pagasse l'abbonamento te lo regalerei! ;-)
Si, direi che la formula definitiva sarà questa; poi, come si suol dire, "un si sa mai!"
E le tue pagelline, stavolta in stile gimme five? :-D
p.s. Si, se giovedi non andassimo non ce lo perdoneremmo mai: andremo!!! ;-)
Modestamente me lo meriterei!! =D
Le pagelline forse è meglio se s'evita, tanto il "gimme five" sarebbe quotidiano come il Pane di qualcuno! =D
Aspetto conferme per l'esilarante serata di giovedì! ;-)
Ma si evita, tanto anche dai miei brevi commenti si evince quello che si deve evincere...
E che mi auguro che TUTTI evincano!
Bene, anzi bene nà sega; giovedi non possiamo mancare e, alle probabilissime buche, reagiremo con indifferenza e determinazione andando solo noi due! ;-)
p.s. Il buio oltre la rete tuo è una parafrasi di un famoso libro "Il buio oltre la siepe".
Mica avrai capito anche questa? :-0
Ti dirò...non ero sicuro al 100% ma mi ricordavo qualcosa di simile riguardante un libro o un film...diciamo che l'ho intuìta e basta!
Cmq ben detto...delle quasi certe buche ce ne sbatteremo e rideremo alla brutta faccia loro! (?)
Per quanto riguarda l'evincere sono d'accordo...il problema però resta un altro: VINCERE!
Grrr!!!
Bravo, ti gratifico con un prevedibile ma sempre significativo Grazie lo stesso Ale! ;-)
Bravo anche per il vincere :-D, ma questo è un altro discorso.
Molto molto complesso.
Vai, ci sentiamo più tardi/presto; vediamo se qualche altra autorevole (?) opinione comincia pian piano ad affluire...
:-/ :-D ;-)
In effetti quella di Lunedì è stata una gran bella batosta, sono assolutamente d'accordo con Capitan Bove per il giudizio espresso sulla "prestazione" del sottoscritto, un pò meno per quanto ha scritto su altri. C'è poco da dire ragazzi, il nostro Presidente ha già detto il succo della questione: bisogna VINCERE. Speriamo di riuscirci la prossima volta. ;)
Ciao a tutti gli ASSURDI!!!
Come sempre leggo con piacere gli articoli del nostro capitano, purtroppo cè poco da aggiungere è stata una disfatta, già, perchè a parte il risultato, infatti non è la prima volta che finiamo una partita con un parziale così imbarazzante, il problema è stato il gioco... inesistente, sono convinto che è stata una serataccia e che tutti abbiamo la voglia di rialzarci, almeno per mettere a tacere chi ha il ruolo di criticarci con tanta furia tra le righe di un ex-fermo pagina!!!
Nel leggere il giudizio sulla mia prestazione sono d'accordo su tutto, solo un appunto:
Massi se vuoi che non faccia più goal dimmelo, così smetto subito, sarà dura per me te lo assicuro, ma se è quello che vuoi...
insomma, almeno due righe in più sul mio goal le potevi scrivere, OK! condivido con te che è stato inutile, brutto(?), fortuito, antipatico tutto quello che vuoi, ma in una serata dove tutto è andato storto cerchiamo di sottolineare (basta anche poco...) quello che cè stato di positivo (poco...), insomma, impariamo a essere felici delle piccole cose, anche perchè noi abbiamo solo quelle... :D :D :D
A parte questo sassolino nella scarpa (se rimaneva lì non avrei giocato bene lunedi prossimo...), vorrei sottolineare a tutta la squadra che se continuiamo a disporci in campo senza discuterne mai tra di noi non riusciremo mai a fare una bella gara!!!pensiamoci...
Per quanto riguarda i giudizi sono d'accordo su quasi tutto quello che hai scritto, caro Web-master ma non tutto... e probabilmente (spero...) anche te!!! :D
Comunque sia grazie a tutti!!! siete tutti quanti unici e sono davvero contento di avervi conosciuto!!!
Adesso ASSURDI dobbiamo rialzarci e iniziare a credere che ce la possiamo fare... YES WE CAN!!!
UN ABBRACCIO DADE!!!
Osservati con grande apprezzamento i rapidi interventi di 2/3 terzi della Triade, il terzo terzo si sà è più lento ad arrivare essendo un interregionale, mi appresto a rispondere singolarmente ad ognuno dei due commentatori, come le precise osservazioni fatte da ciascuno di essi ritengo che meritino.
Allora...
Caro Fabrizio...
mi fà molto piacere che tu condivida le mie valutazioni sia personali che generali, così come apprezzo anche la tua voglia di pronto riscatto.
Sarei altresì veramente curioso di chi sapere chi sarebbero questi "altri" sui quali condividi "un pò meno" il giudizio, questo solo per individuare chi siano questi poveri martiri che subiscono prevenuti ed ingiustificati attacchi da parte della stampa, o magari al contrario chi siano questi raccomandati e privilegiati dei quali la stampa stessa esalti artificiosamente ed esageratamente le proprie presunte doti... :-/ :-D ;-)
Caro Davide...
ho letto e riletto il tuo Polico intervento per capirne bene i vari significati e tutte le sfumature presenti.
Direi che alla fin fine, tranne qualche leggerissima frecciata, sei d'accordo su tutta la mia visione della partita e ciò mi rallegra e ti fa onore: perchè è andata proprio così!
Al tempo stesso prendo atto della voglia di sottolineare i seppur scarsissimi aspetti positivi emersi e la faccio mia, andando ad aggiungere due parole su quella caz, ehm cannonata di rete che hai segnato nel finale :-D :-D ;-)
Bene Davide, ora il sassolino puoi riprendertelo e ritirarlo a Goliath (...) e lunedi certo che voglio che tu segni ancora; accidenti, abbiamo in squadra uno che può decidere quando vuol segnare e quando no e tu credi che voglia rinunciarci??? :-9 :-D :-D
Speriamo davvero che lunedi si veda di meglio, altrimenti la furia sarà ancor più tremenda e micidiale; anzi, prendendo spunto dal nostro amato Obama dei poveri, siate felici delle piccole cose e ringraziate quindi piuttosto che tra i vostri nomi e le parole non ci siano in mezzo dei numeri... :-D
Buenas noches a todos ;-)
Un'altra cosa.
Ho notato che molti di voi quando vogliono esprimere un qualcosa in lingua straniera utilizzano sempre l'inglese...
GRRRRRR, LA LINGUA ESTERA UFFICIALE DEGLI A.S. SURDI, PER CHI NON L'AVESSE ANCORA CAPITO, E' LO SPAGNOLO!!!
Tio cerdo asqueroso... :-/
Grazie Massi per l'assurdo...sono orgoglione di ciò :D
Belle le pagelle ma le sapevo già perchè in macchina tiravi fuori perle una dietro l'altra ahahah
Lunedi se si perde contro i peruviani però si può far festaaaaaaaa!!!! :(
Grazie Tommaso per la tua fresca nomina, riconoscimento che ti fà guadagnare gloria per una settimana e la possibilità di fare fino a lunedi tutto quello che vuoi.
Oh, volendo anche segnare eh, non farti problemi! :-D ;-)
A proposito di lunedi; avrete notato la nuova rubrichetta sull'avversario di turno: questi hanno vinto solamente con noi (voi...), 3-0 con i Peggio Lesi ed una a tavolino.
Ma anche perso a tavolino ben tre volte e col The Village, l'ultima da loro disputata, solo per 3-4.
Comunque tenuto conto di tutto, ed anche del fatto che, come potrete osservare sulla colonna destra del blog, dopo ogni 3 sconfitte la partita successiva si và a punti, i presupposti per...
Non dico niente ;-)
Grazie Mister Bove per le utili informazioni sulla prossima partita che ci lasciano sperare in qualcosa di decente.
Forza ragazzi, altrimenti più che "Yes, we can!", come detto da Davide, sarebbe più appropriato "Yes, week end!". ;)
Grande, hai perfettamente colto il senso della cosa! ;-)
Peccato che, come sempre, tu abbia guastato tutto nel finale; avevo scritto, proprio giusto da pochissimo, che l'inglese doveva essere bandito da 'sto blog ed invece subito... :-/ :-/ :-/
Direi proprio il classico caso da Grazie lo stesso Fabrizio... :-D ;-)
hola....
Gracias Davide, sei sulla buona strada! :-D ;-)
hola jefe!!No hay algun problems si tù quieres hablar en espanol contigo porque yo puedo hacer lo que quiero, y si este es el deseo tuyo, yo no puedo que respetarlo.
Tengo que decir que hasta ahora no hemos ganado nunca pero tù no puedes olvidarte el goal que he hecho porrque era tàn estupendo!!!No pienses??Tù podràs hablar en espanol pero nunca sepas jugar bien còmo yo!!
Què otro màs?Còmo tu has podido ver, no sòlo soy un paluquero y juego bien al futbal, pero tambièn conozco muy bien el idioma aspanol.
!Hasta luego!!
Estimzados saludos.
Dade
FORZA ASSURDI!!!
Dopo non pochi problemi con questo blog...Eccomi assurdi!!!prima che il nostro webmaster mi surclassi a regionale della tratta pistoia-firenze, con incluse fermate a zambra e pratignone, mi appresto a scrivere il mio post, scusandomi con tutta la squadra per il mio ritardo, ma sono stato fuori città nei giorni scorsi, e, qundi, nell'impossibilità di scrivervi, ma pur serbando il vostro caloroso ricordo nella mia mente e nei miei pensieri. Dunque, apprezzo in apertura quel riquadretto statistico-matematico che illustra la nostra prossima avversaria: uno strumento ulteriore che fornisce questo blog con l'intento di scendere in campo ancor più consci di chi abbiamo davanti e come affrontarli. Di rilievo, anche quell'acuta osservazione della frequenza con cui vengono registrati buoni risultati, ovvero ogni tre partite otteniamo un briciolo di speranza. 1-2-3. Come i passi di samba. Olè. Mi felicito per la veste spagnola che viene attribuita a questra squadra, surclassando la più modesta e spoglia lingua anglosassone, rilegandola a ruolo di secondo ordine, utile quando dovremo trattare l'acquisto di giocatori esteri provenienti da diversi paesi, per rafforzare il nostro bagaglio calcistico. Anche se per ora è servito solamente il barese per trattare con Catapano,e il napoletano per trattare con Bove e Polverino. Espressioni linguistiche di più umili dimensioni, ma pur sempre caratteristiche e affascinanti.
Per quanto concerne la partita scorsa, capitolo chiuso; la peggior partita disputata e affrontata forse con troppa tensione.Meno male che le nostre partite, poi, le disputiamo al malastrana, condite da risate sentite e da..cameriere indispettite!ahahah..a proposito, il presidente è pregato di pubblicare a breve la foto della squadra, ritratta in clima goliardico e poco calcistico!;-)
Concentriamoci sulla prossima, con l'innesto anche di un nuovo compagno, addirittura proveniente da un'altra categoria sportiva: il rugby! Ormai tutto il mondo dello sport si è associato per darci una mano, e a turno rappresentanti delle varie discipline scenderanno in campo a nostro fianco per combattere insieme una battaglia difficile di salvezza. Sicuramente l'unico modo per vincerla sarà ospitare Valentina Vezzali. Per le sue doti calcistiche? No, ma infilzare gli avversari si prospetta l'unico modo di riuscita!hihihi..dai ragazzi, la vittoria credo che non sia lontana, anche se certamente sarà come cercare un ago in un pagliaio. Ops, volevo dire come "buscar una aguja en un pajar"..;-)
Un abbraccio assurdo!
DAVIDE MIO, mi hai emozionato!
Non avrei mai immaginato che la mia reprimenda sull'idioma straniero da usare avrebbe potuto portare a ciò, ma neanche lo volevo!
Poi mi ero accorto che eri chiaramente di origini mulatte, ma non credevo che parlassi pure in questo modo la tua lingua madre! :-D :-D :-D
Grazie Davide...direi che il tuo spagnolo è di discreto livello; un pò come te a giocare: discreto ma niente di eccezionale :-D :-D ;-)
No dai; c'è qualche errore nelle parole, ma la maggior parte è sicuramente dovuta alla fretta di scrivere perchè ho osservato delle finezze che attestano la tua più che buona padronanza di questa lingua ;-)
Ringraziandoti ancora mucho, traduco a beneficio degli Assurdi più ignoranti il testo perchè tutti sappiano cosa hai scritto, ma proprio tutto tutto...
Allora...
"Ciao Capo!
Non ho nessun problema se vuoi parlare in spagnolo con me perchè io posso fare quello che voglio (MICA SIAMO IN CAMPO INFATTI NDR) e se questo è il tuo desiderio non posso che rispettarlo.
Ho da dire che fino ad ora non abbiamo mai vinto ma tu non puoi dimenticarti del goal che ho fatto perchè era tanto stupendo! (ANCORA??? MA L'HAI VISTO BENE??? NDR)
Non pensi? (PER NIENTE, BASTA!!! NDR)
Tu potrai parlare in spagnolo ma mai saper giocare bene come me! (DAVIDE EH, PER FAVORE DAI...ECCO... NDR)
Che altro ancora?
Come tu hai potuto vedere, non sono solo un parrucchiere e gioco bene al calcio (SEI PIU' LA PRIMA COSA FIDATI NDR), ma anche conosco molto bene la lingua spagnola.
A presto!
Stimati saluti.
Dade"
GRACIAS DAVIDE!!! ;-)
LUCA MIO, ma che bel commento!
Anzi bello è poco, splendido!
Stai sviluppando un'argutezza, e soprattutto un'acutezza, veramente eccezionali; ma da chi l'hai prese, eh? ;-) :-D
Non sto a citare le singole tue osservazioni perchè sono tantissime quelle meritorie, praticamente vanno dall'inizio fino alla fine del commento!
Mi auguro davvero che tutti possano cogliere le cose che hai scritto e ne sono ottimista, perchè se intelligenza e cultura facessero punti saremmo veramente da primato! ;-)
GRAZIE LUCA...E GRAZIE LO STESSO ASSURDI! :-D :-D ;-)
Buongiorno ragazzi, sul sito Midland sono già apparsi tutti i risultati dell'ultima giornata.
Eccoli:
TROPPO SPORT AC - A.S. SURDI 8-2
TOILETTE PIERO PER CANI E GATTI - FUTSAL CLUB 4-5
THE VILLAGE-OVIEJA NEGRA - I PEGGIO LESI 7-2
SPORTING PADULE - PARTERRE ARGENTINO 3-5
PESCETTI - REAL MERAVIGLIE 3-5
Beh, direi un turno non propriamente favorevole... :-/
Posta un commento