lunedì 16 marzo 2009

A.S. SURDI - SPORTING PADULE 4-3


FORMAZIONE: Danese, Tredici, Menghetti, Fattori, Polverino, Poli, Meucci A.

MARCATORI: Meucci A. 3,
Fattori


Riceviamo e pubblichiamo. Foto a cura di Max.


(Alex) "Cose dell’Assurdo!".
Ebbene sì cari lettori: chi c’era alla partita lo può davvero esclamare.
Il desiderio di andare per l’ultima volta a punti in questo, tutto sommato deludente, campionato, s’è concretizzato nel migliore e, appunto, Assurdo dei modi, perché non solo i bianco oro sono andati a punti, ma ne hanno presi addirittura tre.
E pensare che la giornata era iniziata nel peggiore dei modi, lasciando ben poche speranze alla compagine pratese di giocarsela degnamente in quel di Scandicci.
Prima la notizia ufficiale dell’assenza di Bove, febbricitante forse per aver pascolato troppo durante la fresca notte, poi la comunicazione che pure la rivelazione Tredici sarebbe mancato, causa diarrea che lo perseguitava fin dalle 13, poi ancora la chiamata di un sempre più losco Meucci T., che avverte della sua improvvisa assenza per, ancora un volta, passare da bischero alla bisca clandestina, infine l’errore di Danese che, bellino e tranquillo, aveva capito che il match si sarebbe disputato alle 22,30.
Per fortuna un pronto Luca Poli, ancora in carica di D.S., lo ha contattato, intimandogli di staccarsi dalla Nintendo Wii per catapultarsi immediatamente al piazzale del Decathlon.
Insomma, un prepartita tutto a sfavore dei ragazzi Assurdi.
Ma si sa, il calcio è quello giocato, e durante il match i nostri hanno davvero stupito.
Dopo essere entrati in campo usufruendo dell’ennesimo comporto e delle tante e vane scuse, finalmente si inizia e la squadra del Presidente, e stasera Capitano, Meucci A. prova a giocarsela con Danese rientrante tra i pali, Tredici e Menghetti centrali difensivi, Fattori in mezzo al campo, Poli e Polverino, anch’egli al rientro dopo mesi, sulle fasce e Meucci A. terminale offensivo.
La gara vede i bianco oro soccombere da subito e subire su ogni parte del campo la maggior capacità tecnica dei viola avversari, soprattutto di un paio di elementi davvero discreti.
Di lì a poco infatti ecco il bellissimo 0-1, che lascia Menghetti e Danese sorpresi.
Dei restanti minuti del primo tempo, che evitiamo di raccontare oltremisura, si ricordano solo le tante azioni offensive del Padule (almeno tredici), le tante parate di Danese (altrettante) e le pochissime avanzate degli imbambolati A.S. SURDI (una, forse una e mezza, facciamo 1,3).
La prima frazione si chiude quindi su tal punteggio, decisamente molto largo ai pratesi.
Iniziano i secondi trenta minuti ed incredibilmente, fin dalla prima azione, si vede una squadra opposta alla prima frazione: volenterosa, caparbia e molto più precisa.
Inversamente proporzionale, invece, il calo degli avversari sestesi, il cui Capitano di lì a poco incespica su un facilissimo pallone, che il prontissimo Meucci A. raccoglie e infila con freddezza nell’angolo basso alla sinistra del portiere.
1-1 e nessuno esulta, l’autore in primis.
Ma si sa, il calcio è cattivo e maledetto: passano 10 minuti ed il punteggio passa, all’apparenza irrimediabilmente, sull’1-3, grazie a due goals su due azioni contate ed in rapida successione, di cui una pazzesca che vede l’autore del primo goal partire dalla sua area e dribblare tutti, fino ad insaccare sul primo palo.
Sembra la fine per i ragazzi del futuro Presidente Fattori, ma qualcuno ha voluto che contro lo Sporting Padule, che viaggia comunque al 4° posto in classifica, gli A.S. SURDI portassero a casa ben quattro punti tra andata e ritorno, facendo anche presente che, di fatto, i viola sono l’unica squadra (decente) che mai li ha battuti (escludendo appunto I Peggio Lesi).
Dal momento del goal del possibile k.o. inizia un’escalation di occasioni, triangolazioni e goals che ha dell’incredibile.
Per 15 minuti, sull’asse Danese-Meucci A.-Poli-Meucci A. partono le più belle e letali combinazioni che affondano il Padule.
Rinvio col goniometro di Danese e stop perfetto di Meucci A. che, subito, alza la testa e scaglia un tiro potente che il portiere non trattiene; Fattori, in agguato come il miglior Inzaghi, segna assai fortunosamente da pochi passi per il 2-3.
Passano una manciata di minuti e la storia si ripete: Danese cerca e trova perfettamente Meucci A. che stoppa di petto, mette giù, dribbla due avversari e serve Polverino sulla fascia il cui tiro viene rimpallato; a questo punto lo stesso Capitano Assurdo si vede arrivare il pallone incontro ed al giro, dal limite, insacca nel sette il pallone del 3-3, col portiere avversario immobile e col centravanti avversario che si complimenta sportivamente con l’autore del goal.
Da notare come anche sul 3-3, già ottimo come risultato, il Presidente non abbia esultato.
Tutto qui?
Macchè!
Mentre un Padulo è intento a riflettere su ciò che accade lasciandosi andare al commento "No ragazzi, 'un si po' pareggiare con questi!", gli A.S. SURDI lo accontentano.
Facendolo perdere.
Ancora una volta Danese rinvia sul Capitano che riceve, si volta e vede un libero Poli sulla sinistra; gran slalom tra due avversari e pallone di ritorno, in perfetta triangolazione, di nuovo per Meucci A. che insacca per la terza volta personale stavolta sfogandosi, insieme ai compagni, con un urlo liberatorio ed insperato.
Negli ultimi minuti a nulla portano i flebili attacchi viola, anzi questi ultimi rischiano il tracollo un minuto dopo il 4-3, con Polverino che coglie il secondo incrocio della serata.
Gli A.S. SURDI vincono, con cuore e tenacia, la loro terza partita stagionale raggiungendo quota 12…e probabilmente ci rimarranno fino alla fine del campionato.


LE PAGELLE DEGLI ASSURDI:

Danese: 7
Molto impegnato nel primo tempo si difende alla grande, con molti interventi pregevoli.
Non può nulla sui gol splendidi degli avversari.
Perfetti i suoi rinvii per il compagno Meucci A., che alla fine risultano determinanti.
Passa da Sirenetta a Pinocchio fino ad Aristogatto, reattivo ed elegante tra i pali.

Tredici: 6,5
Un grazie immenso per aver partecipato seppur in condizioni molto precarie, ciò per non menomare il team.
Stringe i denti e si sforza, per fortuna senza far uscire nulla dal suo didietro, nel dare il meglio di sé.
Un po' la sua bravura e la sua freddezza ed un po' un attacco non irresistibile non gliel’hanno fatta fare addosso, almeno in campo.

Menghetti: 7-
Lotta come un forsennato contro il tecnico n. 9 viola e, se palla al piede viene spesso saltato, sulle palle alte non gliene fa toccare una.
Quando può avanza e serve bene Poli e Meucci A.
Peccato per un’occasione immensa sprecata.
Si è comunque fatto perdonare con il racconto hard, tanto buffo quando improvviso e spiazzante, di cui è stato protagonista pochi giorni prima.

Fattori: 6,5
Si mette in luce (non quella delle lampade, non ne ha bisogno), al contrario di tutti gli altri, più nel primo tempo che nel secondo; prova a portarsi in avanti e farsi vedere, ma non viene servito a dovere né serve a dovere.
Nel secondo tempo seppur più in ombra (…), chiaramente (?), collabora timidamente alle azioni da goal e ne conclude una, rivelandoci comunque sportivamente che lo pseudotiro voleva essere uno stop.
Per un capello è entrato.
Lascio a voi i commenti.

Polverino: 6,5
Dopo mesi torna nel gruppo Assurdo e gioca una delle sue migliori partite.
Corre molto (a vuoto) nel primo tempo, ma ci crede e nel secondo migliora.
Prova la conclusione un paio di volte, serve discretamente Poli e Meucci A. ed all’ultimo secondo coglie un bellissimo e sfortunato incrocio.
Distrazione causa troppe sgualdrine per il capo o poca visuale causa ciuffo sugli occhi?

Poli: 7,5
"E’ in arrivo il Pendolino A.S. 8 delle 21,20 sul campo 2.
Allontanarsi dalle linee gialle del campo".
Ragazzi, quando è in serata il treno Assurdo sono guai: per gli avversari.
Dopo un primo tempo volenteroso ma poco proficuo, si trasforma nel secondo e tra dribblings, galoppate, contrasti ed assists al bacio delizia tutti, dal primo all’ultimo vagone.
Speriamo non deragli in futuro.

Meucci A.: 8
Combina davvero poco nel primo tempo, ma nella ripresa si scatena giocando senza sbagliare un pallone.
Partono da lui tutte le azioni pericolose.
Segna, dopo una vita, una tripletta e mette lo zampone sul goal di Fattori.
Coglie pure un incrocio con un tiro dai 20 metri e serve un assist splendido a Polverino, che sfortunatamente colpisce anch'egli il legno.
Serata di grazia...Grazia Alessio!

43 commenti:

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Semplicemente...GRANDI!!!
Grazie a Tutti ;-)

p.s. Alessio, scrivi anche che con questa vittoria siamo matematicamente salvi (semprechè I Peggio Lesi ieri non abbiano fatto punti col Troppo Sport)!

Anonimo ha detto...

seguirà domani un post più articolato e ponderato, ma voglio subito imprimere la mia firma a questa squadra che tutte le volte sorprende, non solo gli Assurdi stessi, ma anche gli avversari e gli spettatori. Grazie davvero a tutti ragazzi, un'altra prova di dimostrazione di crederci fino in fondo in tutto. Un grazie lo stesso Bove che ci ha seguiti con lo spirito, ma non con il corpo: debilitato. Ma questa vittoria è anche tua. Questa squadra, questa avventura è di tutti noi che ne abbiamo fatto parte. Peccato che siamo arrivati alle fasi conclusive, seppur uscendo a testa alta e con la salvezza matematica, ma un nuovo progetto sta nascendo: maglie già scelte con il consenso del nuovo Presidente. Sicuramente un'altra esperienza dove sarà un orgoglio poter dire "io c'ero". E stasera, in campo in quel di Casellina, io ci sono stato.
Grazie Assurdi...un abbraccio a tutti..

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Buongiorno Campioni :-D ;-)
Potrete innanzitutto apprezzare come tutto sia già aggiornato, come e più di sempre.
Nell'attesa di ricevere il pezzo di Alessio, mi auguro che questo riquadro si riempia di commenti sull'esempio di Poli (Grazie Luca), veramente irriconoscibile in positivo rispetto a quello "scarsamente commentante" di qualche tempo fa.
E si riempia presto; domani sera subito ci sarà un'altra partita e, non vorrei portare male, probabilmente un altro tipo di risultato... :-)
Buona giornata a tutti gli Assurdi ;-)

p.s. Anche stamane febbre sui 38; quindi Bove out anche per domani, ma in fondo meglio così: ho sempre detto per primo che "squadra che vince non si cambia" e resterò coerente.
Come anche al fatto che, come già successo ad altri, negli A.S. SURDI basti mancare una volta per... :-/ :-( :-D ;-)

Anonimo ha detto...

Grazie ragazzi, ieri sera partita tra le più anonime di sempre, pensaare che non abbiamo neanche esultato dopo il 3 a 2 e il 3 a 3!!!! mah.... siamo proprio ASSURDI...
GRAZIE MASSI PER L'IMMAGINE DEL FILM "FAST AND FURIOS 4" ANCORA DEVE USCIRE AL CINEMA....COME SEMPRE MITICO...
GRAZIE ANCORA PER LA CURA DI QUESTO MAGNIFICO BLOG!!!!
CI SEI MANCATO IERI SERA CAPITANO...
attendo l'articolo di Ale...

P.S. ma si gioca mercoledi ora???
non lo sapevo!!!!
cerchimo di capire chi cè!!!

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Ah sì, non esultavate mai??? :-O
Sai cos'è caro Davide?
L'abitudine da vittoria... :-D ;-)
Personalmente sono contentissimo che abbiate vinto sta partita; primo perchè ci tenevo molto a chiudere il campionato in doppia cifra (ma vi ricordate quando siamo stati per mesi a 2 e quelli sopra a 9 o 12???), secondo perchè mi sarebbe dispiaciuto far pesare la mia assenza nell'ultima gara "abbordabile" della stagione.
Ieri è andata praticamente come all'andata: primo tempo 1-3, poi nella ripresa si è scatenato l'inferno!
Ma con una rete in più: Grazie, Grazie, Grazie Alessio e Grazie Davide ;-)

p.s.
Osservo con stupore che della partita di domani ben pochi fossero a conoscenza...di certo al momento Grazie lo Stesso Davide e Grazie lo Stesso Alessio :-O :-)
Eehh, se non ci fosse Nonno Bove a guidarvi e tenervi sotto controllo anche da dentro un letto... ;-)
Ho scritto indirizzo e zona del campo: chi ce l'ha prepari il satellitare, comunque Luca (y yo tambien) sa dov'è.
Grazie Luca :-D ;-)

Anonimo ha detto...

Vabbè che ho fatto cagare...
Ma almeno mettimici in formazione.
Al posto di Tommaso che non c'era.
Vabbè apparte questo.
Grandi ragazzi!!!
con un super Danese tra i pali, un
Menghetti alla cannavaro,
Tredici mezzo morto,
Polverino in costante miglioramento,
Poli non servono parole per descriverlo (immenso), Meucci A. che si batte come un leone e tutti i goal partono da lui,
Fattori gioca bene e sfrutta un rimpallo per il 3-2.

Ho fatto un gran casino ma avevo 2 minuti per scrivere quello che pensavo sono a lavoro...
Grazie lo stesso Luca Tredici =DD


Luca Tredici

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

CARISSIMO LUCA13...

Grazie per la gradita novità di un tuo contributo interessante e dettagliato...

ma...

visto che io non ero presente, credo lo avrai notato, non ho fatto altro che riportare quanto mi abbiano detto telefonicamente, e cioè che tu ieri sera non c'eri!!!
E non c'eri non nel senso che hai fatto cagare, bensì nel senso che ti scappava da cagare e che quindi non sei proprio andato (se non di corpo, in caso mi auguro)!!!

CIO' PUNTUALIZZATO, ORA SE QUALCUNO NON MI SCRIVE QUANTO PRIMA L'ESATTA FORMAZIONE DI IERI SERA OSCURO TUTTO IN QUATTRO E NOVE TREDICI!

Anonimo ha detto...

ehi ragazzi...ok, ora la formazione è corretta, quella che compare va bene. Attendiamo le pagelle del Presidente e un grazie enorme al nostro terdici che sempre più è parte integrata di questa squadra..
PER DOMANI SERA (PERCHE' LA PARTITA E' DOMANI SERA RAGAZZI NON MERCOLEDI' PROSSIMO!!!) CHI C'E'?
Il D.S. sta già lavorando per scendere in 7 e così avrei pensato: Danese, Tredici, Meucci T. (Menghetti non c'è), Catapano, Meucci A., Poli e Gambassi (mi deve ancora dare conferma). Fattori per vari impegni diplomatici non può esserci. Essere futuri Presidenti vuol dire anche questo. RIPETO, SCRIVETE QUANTO PRIMA SE I NOMI CHE HO CITATO POSSONO DARE LA LORO DISPONIBILITA'!!
un abbraccio..rimettiti massi ;-)

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Innanzitutto Grazie Luca per aver risposto all'appello della Redazione ed aver pubblicato la formazione di ieri sera.
Grazie quindi anche a Luca13, che allora giustamente ed a ragione rivendicava la sua presenza, e Grazie lo Stesso a chi si è spiegato decisamente male sulla presenza tredicistica stessa.
Detto questo, proferisco un nuovo Grazie Luca, con riserva però, in quanto dalle tue parole mi pare d'aver capito (ma appunto non ne posso essere sicuro) che tu sia stato l'unico (oltre a me) a sapere che si giocasse domani.
Ed un ultimo, stavolta forte e certo, Grazie Luca per il meritorio e proficuo lavoro di D.S. che stai, non da oggi, portando avanti ;-)

p.s. Ma come, un c'è ì Fattori???
Impegni diplomatici...ma ndò deve andà, a troà ì Presidente dì Burkina Fatto??? :-O :-D :-D ;-)
Poi Davide, non sai come ci terrei che tu arrivassi ad almeno 10 reti...quasi quasi vado dalla Toilette Piero a farmi una toilette, chiedendo ovviamente che in cambio lunedì ti facciano segnare, sperando che accettino anche i Bovi oltre a cani e gatti! :-D :-D ;-)

Anonimo ha detto...

ahhahahahhahaahahaha...........
Massi mi fai buttare via.......
mitico!!!!!
"E non c'eri non nel senso che hai fatto cagare, bensì nel senso che ti scappava da cagare e che quindi non sei proprio andato (se non di corpo, in caso mi auguro)!!!"
strepitoso....
"Ma come, un c'è ì Fattori???
Impegni diplomatici...ma ndò deve andà, a troà ì Presidente dì Burkina Fatto??? :-O :-D :-D ;-)
..............................
senza parlare della toilette......

sei un genio...

Purtroppo domani sera non potrò esserci perchè impegni irrimandabili di lavoro prima e di Chiesa dopo, mi impediranno di essere presente, chiaramente solo fisicamente...
Scusatemi....
Oggi mi andrò ad informare sui tornei più imminenti del calcio a 5!!!

P.S. dovrò segnare alla toilette per andare a quota 10, nel frattempo do il "tempo" a POLI di recuperarmi!!!ahahaha!!!!!

P.P.S. ho il desiderio di giocare l'ultima partita del campinato con le nuove mute.... spero di farcela.

Anonimo ha detto...

Uno scusa a massi.
Si Luca io ci sono domani.
Forza ragazzi!!
Facciamogli un bello sgambetto!

Luca Tredici.

Ps Massi guarisci presto

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Grazie Davide ;-)
Per il resto non sai come mi dispiaccia la tua assenza di domani!
E poi, importantissimo, nell'ultima partita dobbiamo assolutamente trovare la maniera di farti segnare, anche se , dopo la pesante (?) doppietta che gli hai rifilato all'andata, il modo magari saprai già tu come trovarlo... ;-)

p.s.
Anche stavolta quindi salterà il nostro incontro chiarificatore, quello che programmammo sabato scorso in bottega...
Pace, parleremo di tutto (o quasi) lunedì ;-)

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

...finisco di rispondere a Davide e cosa spunta?
Un altro commento...Grande Luca13! ;-)
Scuse accettate, ningun problema, la colpa è soprattutto di chi si è spiegato con me a merda (...) :-D :-D ;-)
Spero davvero domani sera di potervi (fuori dal campo) riabbracciare tutti, ma non so ancora; per intanto a te Luca13 ti dedico questo commento quà che è della serie attuale, giustappunto, il n. 13!!! :-D :-D :-D ;-)

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

LA REDAZIONE

prega il giovane giornalista, che sta apprestandosi a vivere il suo primo momento di vera gloria davanti a tutto il mondo, di spedire il proprio articolo tramite e-mail e di accompagnarne l'invio con sms di avvertimento.
Grazie e buon lavoro ;-)

Anonimo ha detto...

Assurdi mi sono messo a rileggere il sito, e sono come uno scemo a ridere da solo, non avevo ancora letto il resoconto di Sabato, quando Massi è passato a trovarmi... esilarante, spassoso, comico, non so cosa altro dire.....
mah.... grazie Massi...

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Ah... :-O
Beh, Grazie/Grazie lo Stesso Davide; mai come in questo caso: meglio tardi che mai!
:-) ;-)

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Faccio un commento, un attimo grazie...

Anonimo ha detto...

Grazie Bove per il tempestivo inserimento dell'articolo presidenziale. Si aspettano commenti e quant'altro.

Poi, ovviamente grazie a tutti coloro che hanno scritto qui sopra. Non me l'aspettavo ti trovare 13 (?) commenti prima che io scrivessi il mio...mi c'è voluto mezz'ora per leggerli tutti. =D

Per domani, questa per me l'è davvero nova (grazie lo stesso Alex), non sapevo si giocasse a distanza di 2 gg...vediamo che riusciamo a combinare.

Scrivete qui i nomi dei presenti.
Io andrò con chi sa la strada. ;-)
Magari se Tommaso mi passasse a prendere,sarebbe il top.

Fatemi sapere, sul cellulare, in tutto domani.

Ciao amiconi miei...

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Beh...BRAVISSIMO ALE! ;-) ;-)
Più che buono dal punto di vista dei periodi, considerando anche il poco tempo a disposizione, il contenuto è veramente ottimo, divertente e magnificamente esplicativo su quanto avvenuto prima e durante la partita.
E vedo anche che il Bovismo comincia ad essere una scuola, dati alcune evidenti citazioni e chiari riferimenti... ;-)
Venendo alle pagelle singole...
le più belle sono nell'ordine:

1)Tredici
2)Poli
3)Fattori

Chiunque leggendo potrà intuire i passaggi salienti ai quali mi riferisco... ;-)

Chiusura con due cose:
La prima è che nello snocciolamento della formazione ti eri dimenticato di scrivere Fattori; sei giustificato, non l'avrai visto.
La seconda è che avevo scritto ieri che l'Assurdo della Settimana era stato abolito per sempre dopo gli scontri stile Apartheid della settimana passata; tranquillo, il grassetto ha lo stesso valore e niente toglie alla tua grande prestazione.
Ed al tuo grande articolo ;-)

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Nello specifico...
-il didietro dì Tredici
-le linee gialle dì Poli
-il capello dì Fattori
Son proprio ganzi!!! ;-)

Anonimo ha detto...

GRAZIE BOVE per il commento, non me l'aspettavo così immediato.

Ti ringrazio per i complimenti sulla fiducia e per la comprensione sul fatto del poco tempo ecc. Effettivamente ci son stato parecchio, cercando di farlo più carino e chiaro possibile. Grazie per il podio, graduatoria sulla quale mi trovi più o meno d'accordo. =D Mi son garbae, si! =D

Concludo con una risata grassa, che sta per uno "scusa Dadeeee!" per non aver inserito nella formazione il nostro D FACTOR...è stato assolutamente non voluto, non so come abbia potuto, oddio!!! =D =D =D
___

PS. Hai ragione, l'avevo pure letta la modifica dell'abolizione della palma di migliore della settimana, poi, probabilmenta causa stanchezza, m'è passao di mente. Grazie lo stesso Ale. =D
___

PS 2: se fossi stato presente nello spogliatoio mentre Christian raccontava quell'accatuto, non oso pensara a come avresti reagito...

BUAHAHAHAHAHAHAH!!!!

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

VOGLIO, anzi PRETENDO di sapere, "il racconto hard tanto buffo quanto improvviso e spiazzante" del Menghetti!!!

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Intanto ora mi rileggo st'articolo con calma e per benino, perchè gli spunti interessanti non mancano neanche al suo interno... ;-)

Anonimo ha detto...

Bene, quindi saluto il vero capitano con un GRAZIE BOVE per tutto, soprattutto per l'ultimo mini commento. ;-)

Come si intendono capitano e presidente, ce ne son pochi...o no? ;-) ;-)

Notte belli!!!

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Confermo che gliè proprio bellino sto articolo, anche al proprio interno.
In particolare è veramente divertente, quanto per me interessante, la cronistoria del pregara tra bovi malati, potenti diarree, partite al Nintendo Wii (?) ed il solito Tommaso...
Grazie ancora al Presidente-Bomber-Articolista con questo cenno d'intesa ;-)

p.s. qualche virgolina e due o tre paroline in più o in meno l'ho modificate; in caso lo leggessero alla Gazzetta vedrai che mi ringrazierai... :-D ;-)

p.s.2 visto che nella formazione iniziale ti eri dimenticato di Fattori, lui ce l'ho messo io oltre ad aggiungergli, visto che nel tuo discorso tutti lo avevano, un ruolo.
Gli ho quindi scritto "in mezzo al campo": boh, lì mi pare di vederlo... :-O :-D ;-)

p.s.3 certo che quà da ogni rinvio del Danese è nato un goal...
Non sarà mica che io avendo fatto sinora sempre rinviare Tommaso (!) :-O e/o il Catapano (!) :-O avrò sbagliato qualcosa...? :-/ :-D

Anonimo ha detto...

Ragazzi non so che dire. Senza parole semplicemente. Mi trovo davanti ad un siffatto articolo davvero delizioso, piacente, divertente. Davvero un sentito e profondo GRAZIE ALE!Ho gradito molto questo tuo ruolo da giornalista, oltre naturalmente quello di calciatore. Dopo tanto, sicuramente per merito nostro e demerito avversario, si è rivista un'intesa a livello di squadra ma anche della coppia gemellare, con azioni riuscite alla perfezione. Ma sono basito e sicuramente sbalordito dalla freschezza e giovailità di questo scritto che ho sotto gli occhi. Che dire; piccoli giornalisti crescono alla scuola di Bove. E stavolta possimo dire che non sono per niente asini! Davvero soddisfacente, con i commenti, soprattutto quello del 13 da schiantare dal ridere, seguito da quello del nostro D-Factor, con un chiaro riferimento tricologico. Peccato che domani sera ce ne sia subito un'altra, di partita, che non ci dà il tempo di metabolizzare questa, ma certamente ciò che ho letto mi farà compagnia per un pò di tempo nella mia testa. E voi, se nell'incontro di domani, in campo, mi vedrete sorridere senza apparentemente una causa scatenante, bhè, non chiedetemi il motivo. Mi sembra tutto così cristallino! ;-)
un abbraccio a tutti amigos miei...
PS: un grazie anche a massi, che pur non avendo messo la sua impronta nell'articolo, ha sicuramente adempiuto la sua parte nei commenti lasciati: sempre raccoglitori di risate!Grazie Bove

Anonimo ha detto...

Ed eccomi qui, anche se in ritardo.

Ragazzi, ma che partitone ASSURDO! Sembra quasi che gli abbiamo voluti far divertire per un pò, per poi scatenarci con quattro goal di dieci minuti! :D

Un grazie a Ale per l'articolo non da 10 ma da 13!

Ed ovviamente un grazie lo stesso Bove, che rimane il capitano, febbre o meno.

A presto ragazzi, alla prossima, continuerò a seguirvi! :D

Anonimo ha detto...

Salve gente, è il vostro Presidente che vi scrive/parla e vi confida di essere molto contento per tutti i vostri commenti, a partire da quello del capitano (tranquillo, uno come me, modestamente, sbaglia poco e nulla nello scrivere, gli errori son dovuti all'ora tarda, dopo 9 ore di lavoro e alla fretta di inviarlo; scusate, ma andava precisato, se uno della Gazzetta lo leggesse... ;-))

Come non ringraziare poi il mio, finalmente ritrovato, gemello del gol (anche se stasera gl'è mancao), sempre puntuale nello scrivere commenti splendidi, trasudanti amicizia, stima e allegria. GRAZIE LUCA!!!

E poi il mitico Little Pol, che con 5 righe m'ha fatto buttà via... Grande Fabri...t'aspettiamo prossimamente, qui 6 a casa! ;-)
___

Permettetemi, infine, ma credo che tutti siano d'accordissimo, nel ringraziare il Tradici, per tutti gli spunti che ci dà, con il cognome soprattutto e per le uscite (nel senso di battute o frasi) nel pre e nel post partita.
Anche una sola risata godereccia come quella di lunedì sotto la doccia (ricordarsi la situazione, please) è stata un punto di lancio per l'ilarità generale. =D
GRAZIE TREDICIII!!!! =D
___

NB. (rif. PS3 by Bove):
La risposta è: "direi, anzi, diremmo proprio di si!" =D
___

Per stasera: 20:15 al Decathlon.

BYEEEE BELLI!!!!

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Ciao ragazzi ;-)
Innanzitutto vi annuncio che stasera verrò a vedervi; stamane ho rimesso zampa fuori casa e di conseguenza fatto 12 farò 13.
Non mi dilungherò quindi molto, e passo rapidamente ai saluti sui nuovi commenti di oggi: uno pè ì Presidente Operaio, uno pè ì Poli (che ho già visto personalmente poche ore fa, come amico e come D.S.) ed uno pè ì Polverino, che mi auguro davvero di reincontrare anche stasera in campo, sennò davvero c'è da chiamà ì Telefono Azzurro!
A stasera! ;-)

p.s. effettivamente il 13 va veramente ringraziato, a parte per il tutto il resto, per il favoloso cognome che porta.
Grazie 13, ma soprattutto Grazie al capostipite della generazione dei 13, forse risalente all'anno 13 D.C. (Diarrea Calcistica).
:-D :-D :-D

Anonimo ha detto...

Ragazzi il D.S., a poche ore dal prestigioso match, informa ufficialmente tutta la compagine che questa sarà la rosa dei giocatori in campo questa sera:
Danese, Tredici, Meucci T., Catapano, Poli, Meucci A. e Gambassi.
Il ritrovo è alle 20.10 al decathlon, con partenza del pulman societario in direzione via malta. Puntuali e motivati, per dare tutto e onorare il nostro nome Assurdo.
A stasera...
Cordialmente, il vostro D.S.

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Ullalà, interessante davvero sta formazione!
Ragazzi, abbiamo veramente l'onore e la fortuna di avere un D.S. che fa rima con interesse.
Per questa squadra.
GRAZIE LUCA ;-)

Anonimo ha detto...

Complimenti ALE per il maestoso e spassoso articolo, non sapevo che avevi anche questa dote di giornalista!!!!
Scusate il riritardo ma sono a lavoro... voglio sottolineare che stasera mi pesa davvero tanto non essere con voi, avrei voluto ancora una volta passare una splendida serata in compagnia di tutti, ma purtroppo altri impegni (grrrrr....) mi invadono il piacere di star con voi!!!!Spero che per la prossima partita ci sia ancora un posto per me....eh eh...

Mi raccomando cercate ancora una volta di stupire tutti quanti!!!
Voglio infine ringraziare 2 su tutti:
Massi, che seppur in questo periodo per motivi di salute non cè, ma riesce sempre e comunque a fare da collante tra tutti noi, donandoci interventi esilaranti e acuti (D.C. diarrea calcistica....hahahahahhaah!!!), mi chiedo ma da dove ti vengono certe idee.....
Ale, che il suo rientro è stato molto apprezzato da me, non solo per i 3 goal ma per l'atmosfera che crea nel pre e post partita, oltre all'accurato articolo che è riuscito a fare...GRAZIE ALE...
Al resto della squadra dedicherò un altro POST in un altro momento!!!
Forza ragazzi...Assurdi, mi raccomandooooooo.....

Dopo la partita vi chiamo cosi se fate qualcosa vi raggiungo, quindi occhio ai CELLULARI....

For President:
Per Lunedi ci saranno le maglie nuove, purtroppo ho perso il foglio con i numeri me li puoi riscrivere se te li ricordi!!!

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Grazie lo Stesso Davide per l'assenza :-/ :-)
E Grazie Davide dal tuo collante (non collant: per quello, spero, ci pensa la Sara). :-D :-D :-D
Beh, nel dettaglio diciamo che sono idee che mi vengono spontanee, agevolate oltremodo dalle particolari caratteristiche dei protagonisti di tali idee...
Allora mi auguro che possiamo vederci stasera dopo la partita; non mancare! ;-)

p.s. tranquillo Davide, certo che faremo occhio ai cellulari...almeno io so bene quanto di tutto farebbero quelli della razza tua per puppartelo! :-D :-D :-D :-D ;-)

Anonimo ha detto...

Saluto serale poco prima del match:
grazie Dade x le belle parole, dette da te, poi........ smak! =D
Grazie Bove, poi, per le continue battute, strepitose! ;-)

I numeri delle maglie erano:

IO: 17
TREDICI: 13 (...)
POLI: 10
DANESE: 32
CRISTIANO F.: 7 =D

Avevamo detto solo questi.

A tra poco gente e a presto grande Davidino!!!

Anonimo ha detto...

Ma quanto mi state diventando bravi? =D COMPLIMENTIIIIIII! finalmente si vedono le vittorie, ce ne avete messo di tempo eh?!?!?
ancora complimenti a tutti voi faciulli! =D a prestooooooo!!!!!!!!

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Bellina la sempre ragazza del (meno sempre) patron assurdo... :-D ;-)
Eh sì, cara Veronica, come si suol dire meglio tardi che mai!
Ed anche ì tu omo si sta facendo parecchio valere ultimamente: fa un monte di reti, s'è messo anche a scrivere ed ha trovato pure lavoro...sposatelo! :-D :-D ;-)
Un saluto...romano! :-D :-D :-D

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Grazie Ale per il Grazie Bove ;-)
Bellini i numeri di maglia...17...32...13...
:-O :-/ :-D
A proposito dì 13...
13 sulla schiena
13 sulla maglia
manca solo un 13 sulla fava e poi...tombola!!!
:-/ :-D :-D ;-)

Anonimo ha detto...

Grazie lo stesso Bove per il saluto romano... :-/ ...da toscano orgoglioso resto a favore del saluto TOSCANO! Della serie "Oh, ciao, bada 'hi c'è!"

=D =D =D

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Beh, è chiaro che per romano intendevo nel senso che il saluto doveva andare a Roma :-)
Che sia chiaro che l'unica cosa nera che c'è in questa squadra è Davide!!!
:-D :-D :-D :-D :-D

Anonimo ha detto...

sposarlo? naaaaa! sono giovine per il matrimonio, solo convivenza! =D cmq d'ora in poi solo vittorie, eh? altrimenti per il mio omo so guai! =D
un saluto...pratese! =D

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Brava Veronica, io son d'accordo, anche se tra moglie e marito o uguale tra convivente donna e convivente omo gliè meglio un metterci il dito! :-)
E sperando che stasera Alessio non deluda la sua amata, stavolta utilizzo un saluto semplice e privo di alcun possibile equivoco:
ciao (CHELI)
:-D :-D :-D :-D :-D

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!

Grazie Boveeeeeeeee!!!!!!!!!

Mah, cmq, ripetermi come lunedì sarà molto difficile, visto anche e soprattutto l'avversario!!!

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

:-D ;-)
Dai Ale, non dire così, ci devi credere sempre...e gli avversari commetterebbero un grave errore se vendessero la pelle dell'orso prima di averlo ucciso!
:-D :-D :-D
A dopo! ;-)