
MARCATORI: Danese, Fattori 2
(Max) Grazie lo Stesso A.S. SURDI.
Una generosissima prestazione della totalità degli Assurdi stasera presenti non è bastata a portare alla conquista di un risultato positivo contro il fortissimo Real Meraviglie, ma tutti coloro che oggi hanno calcato il sintetico di Casellina sono meritevoli di grandi elogi e dell'uscita a testa alta dal terreno di gioco, dopo 60 minuti di grande ed encomiabile impegno profuso in un confronto presentato sulla carta come improbo e senza storia.
Ed invece storia ce n'è stata, eccome!
Basti pensare che a metà del secondo tempo il risultato era ancora clamorosamente in perfetto equilibrio; poi la maggior classe dei bianco celesti ha alla lunga fatto la differenza e gli uomini di Capitan Bove hanno dovuto cedere definitivamente il passo ai più quotati, e senz'altro meritevoli dei tre punti per quanto espresso, rivali.
I pratesi sono scesi in campo privi del loro Bomber Meucci A. (a dire il vero poi da nessuno rimpianto, sebbene tuttavia ben si sappia che nel calcio non esiste controprova) sostituito numericamente da Catapano, che è andato a formare con i suoi compagni uno schieramento notevolmente solido e compatto, perfettamente adatto al tipo di gara da affrontare e del quale dobbiamo apertamente tessere le lodi del tanto (spesso ingiustamente) vituperato D.S. Poli che, con un intensissimo quanto ammirevole lavoro giornaliero, è riuscito a mettere su quella formazione che poi avrebbe così ben figurato nella difficilissima occasione odierna.
I primi minuti di gara vedevano i padroni di casa prendere subito in mano le redini del gioco, ma gli A.S. SURDI tenevano bene botta e ribattevano con determinazione colpo su colpo.
Dopo una decina di minuti un clamoroso liscio difensivo spianava la strada al vantaggio dei Meravigliosi, ma i pratesi reagivano immediatamente e raggiungevano dopo poco la parità grazie ad un eccellente spunto di Danese, che si liberava di un paio di avversari e dal limite insaccava di interno destro, grazie anche all'aiuto di una leggera deviazione.
Ma a proposito di deviazioni il meglio, anzi il peggio, doveva ancora arrivare; in pochi minuti due bolidi dello straripante colored Realista cozzavano inavvertitamente contro Meucci T. (il primo) e contro Fattori (il secondo): per Bove le nette deviazioni erano fatali e si materializzava un repentino quanto beffardo nelle modalità 1-3.
Altre buone occasioni da una parte e dall'altra non producevano alcun esito concreto e la prima frazione si concludeva col medesimo parziale su scritto.
Nella ripresa sarebbe stato logico attendersi che chi in vantaggio, una volta recuperato il controllo della gara e di fatto superiore, avrebbe facilmente dilagato mentre invece, sorprendentemente, veniva fuori il gran cuore Assurdo che portava i bianco oro ad uno stupefacente pareggio, che lasciava esterrefatti sia i propri avversari quanto i loro numerosi sostenitori al seguito.
Protagonista del micidiale uno-due bianco oro era Fattori che, mirabilmente imbeccato la prima volta da Poli e la seconda da Danese, fulminava, nella prima circostanza con classe e nella successiva con tempismo, l'estremo opposto e regalava un insperato 3-3 ai suoi.
Il Real Meraviglie però non ci stava e rabbiosamente, dando fondo a tutte le sue (notevolissime) doti atletiche e tecniche, riusciva a riportarsi in vantaggio con due micidiali colpi di testa, il secondo dei quali del proprio superbo n. 10 di colore, di gran lunga il migliore in campo e match-winner della sua squadra con 4 reti (o meglio 2 intere e 2 mezze).
Bellissime le azioni decisive, niente da dire al riguardo, ma una difesa Assurda meglio posizionata avrebbe sicuramente potuto fare qualcosa in più nelle due letali situazioni.
A questo punto l'incontro poteva definirsi praticamente chiuso ed altre considerevoli opportunità da rete, soprattutto create dai bianco celesti, non mutavano il 3-5 materializzatosi e confermavano l'esito finale pronosticato alla vigilia, ma certamente l'andamento della gara ed il divario maturato al termine della stessa non sono stati neanche lontanamente simili a quelli preventivati prima del fischio d'inizio.
Seppur sconfitti i ragazzi dell'oggi assente Presidente Meucci A. possono adesso guardare con rinnovato ottimismo al prossimo impegno, che li vedrà confrontarsi con una formazione invero ostica e di buona classifica ma già fermata sul pari all'andata, e con improvvise quanto inattese speranze di fare bene e con dignità nelle due giornate conclusive, quando le proibitive sfide alle attuali prime della classe chiuderanno questo primo (ed ultimo?) campionato della storia Assurda.
Anche stasera "i nostri" hanno avuto un graditissimo seguito, quello della ormai aficionada Sara Fattori che ha sfidato stanchezza, freddo e solitudine in panchina pur di stare vicina ai propri beniamini.
Uno splendido esempio di tifo sereno e corretto da imitare.
Specialmente da quel gruppetto di coglioni che si annidavano nella decina abbondante di tifosi avversari.
L'ASSURDO DELLA SETTIMANA:
Fattori
Stimolato dal confronto indiretto col suo simile sull'altra sponda, perso in partenza dal punto di vista della scurezza della pelle e perso sul campo dal punto di vista del gioco delle palle, il n. 7 Assurdo interpreta una gara tecnicamente ed agonisticamente valida che impreziosisce nella ripresa con le due pregevoli reti che portano al provvisorio 3 pari, segnature che fanno sognare per qualche minuto gli A.S. SURDI e che gli fanno guadagnare (solo per qualche minuto, appunto e purtroppo) l'appellativo di X Fattor.
Deprecabile nel contempo il suo atteggiamento nel postgara quando, in pratica pretendendo che l'Assurdo della Settimana venga in quest'occasione a lui assegnato, attacca violentemente la carta stampata accusandola di favorire scientemente e sfacciatamente alcuni, in principal modo nientepopodimeno che il Presidente Meucci A., nelle assegnazioni dell'ambito riconoscimento.
Un atteggiamento deplorevole ed inaccettabile, che ha ricordato quegli illiberali regimi sudamericani dai quali tanti anni fa era fuggito, e che addirittura ha costretto uno stizzito Capo Redattore a dover ricordare, snocciolare e finanche giustificare uno ad uno tutti gli Assurdini settimanali sinora conferiti, dal primo all'ultimo! Aggiunto che anche Danese e Bove sarebbero stati degni destinatari del Premio di quest'oggi, va comunque sottolineato e messo in rilievo a chiare lettere che la scelta finale di Fattori non è stata assolutamente frutto delle sue intimidazioni, bensì dei suoi indubbi e notevoli meriti.
Odierni, con una doppietta importante e di qualità mista ad una gagliarda ed incisiva prova, e generali, con un attaccamento agli A.S. SURDI ed agli Assurdi che non ha eguali, senso di appartenenza e di affetto che evidenzia anche con tanti piccoli grandi gesti da lui, consentiteci il gioco di parole, mai evidenziati.
Grande classe la sua: in campo, quanto ed ancor più fuori.
Grazie Davide.
-GLI ALTRI-
Bove:
Fa, come sempre, la sua porca, o meglio bovina, figura.
Come previsto, gli scatenati rivali lo sollecitano per l'intera gara; battuto solo da prodezze ed autoreti si disimpegna in ogni altra circostanza con grande efficacia, utilizzando con mestiere ed abilità tutte e quattro le zampe a sua disposizione.
Nella ripresa si ritrova alle proprie spalle un nutrito drappello di deficienti che provocano continuamente sia lui (in primis) che i suoi compagni; dapprima prova a non cagarli, poi li guarda male, infine si ribella, litigando conseguentemente: qualcosa (meno stronzate da sorbire per sè e per gli altri) ottiene, ma è stata dura.
A cornate coi cornuti.
Catapano:
Rientra in Assurdo dopo tempo immemore e lo abbiamo piacevolmente ritrovato come lo avevamo lasciato: non è cambiato di una (s)virgola.
Neppure nei consueti battibecchi contro avversari ed arbitro, col quale discute per quasi 5 minuti dopo un vantaggio per lui (e basta) Assurdamente concesso.
Poca forma e grande sostanza, un combattente nato, un uomo senza fronzoli.
Adattissimo per rivali, come quelli di oggi, un pochino stronzoli.
Meucci T.:
Ci confida prima della gara che la sua amata fidanzata lo ha piantato.
In Asso, forse credendo di fargli un piacere.
Così pare proprio non sia stato, e siamo pienamente solidali con lui; la vita purtroppo non è sempre rose e fiori, ma è davvero triste sapere che l'unica cosa rosa che gli è ora rimasta sia la sua testa.
Conscio di ciò se la tiene ben stretta ed in campo la usa molto e la perde di rado mentre l'uomo, al contrario, lo perde un po' più spesso visto che oggi, per la prima volta da quando gioca dietro, ha avuto molto più pane (una rosetta) per i suoi denti avendo dovuto affrontare attaccanti veri.
Quanto neri.
Il tremendo svarione che causa la prima rete fa fortemente pensare che sull' 1 e 13 col quale era quotato il successo del Real Meraviglie avesse scommesso, e forte pure, anche lui.
Dopo l'errore si riprende subito e non demerita, lottando come suo solito e contribuendo (come promesso e, stavolta sì per davvero, scommesso) a non far segnare il funambolico n. 11 rivale.
A dispetto del liscio iniziale ciò gli va liscio, molto meno invece quando si trova a contatto col colorato n. 10 avversario, che lo fa soffrire come non mai e più volte gli fa vedere le stelle.
Le stelle di Negroni.
Poli:
Grandi riferimenti fuori dal campo, grande riferimento in campo; è sempre utilissimo, come quei treni che transitano frequentemente e portano rapidamente agli Aeroporti.
Dall'Orario Ufficiale, e pure dal Bollettino Ufficiale, risulta circolare prevalentemente il lunedì sera, due volte al giorno ed a distanza di 30 minuti l'uno dall'altro; si levano davvero alte e forti le proteste quando (la) passa in ritardo o quando non (la) passa per niente.
Danese:
Dalla Sirenetta a Pinocchio.
Sì perchè questa sera la fatina delle Meraviglie ha fatto una Real magia trasformando, proprio come avvenne nella celeberrima fiaba di Collodi, i suoi piedi di legno in piedi umani.
Che producono un gran goal, un assist vincente e tanto movimento, il tutto senza fargli perdere alcunchè della sua dirompente fisicità e della sua proverbiale grinta: chiedere all'esaltante quanto esaltato n. 11 bianco celeste per informazioni.
Non in danese però.
54 commenti:
Ciao assurdi...
Massi ritornando sulla partita...
Hai ragione che il 10 era spesso solo anche perchè tutte le volte dovevo marcarne 2 contemporaneamente...
Vabbè apparte questo...
E' stata una partita che da' morale, perchè sulla carta dovevamo aver perso per 20 a 0 già in partenza, invece...
Grandi ragazzi andiamo a vincere la prossima!!!
Luca Tredici
Hola chichos guapisimos...
Non posso fare a meno di congratularmi con tutti voi per la meravigliosa prestazione di ieri sera.
I complimenti sono rivolti a tutti voi, nessuno escluso...
Massi concordo con te nell'aver scelto come ASSURDINO della settimana il mio formidabile e meraviglioso Cristiano Fattori (cristiano di nome e di fatto...) e proprio grazie a lui che l'esito della partita è stato positivo a prescindere dal risultato...
Ovviamente, indubbiamente ed orgogliosamente sono di parte;nonostante questo non posso non riconoscere le vostre qualità sportive ed umane, con infinito affetto e stima vi saluto!!!
CIAO ASSURDI
SARA di Dade
Forza Assurdi andiamo a vincere la prossima partita...^^ Grande massy il blog sta incrementando i suoi lettori..ottime pagelle....
Pinocchio
Che bella sorpresa vedere che tra i primi post questa volta nn campeggia il mio nome o quello del presidente, bensì un tredici fiammeggiante e una lady sempre più parte del nostro team! Un grazie massi come al solito per l'attenta e scrupulosa analisi del match, seguita da, stavolta, combattuti e discussi commenti che hanno sancito alla fine un Assurdo Fattori che primeggia per questa settimana. Vorrei però sottolineare la sublime prova di tutti, contro un avversario che ci ha controllati con un ottimo gioco e con organizzazione tattica, supportata da doti singole di rara potenza e classe e...colore!Mentre la compagine bianco-oro deve accontentarsi solo del "Fattore" cromatico, unico elemento in comune. Si chiude così un'altra bella pagina di questa avventura, che sta giungendo al tarmine, ma che, sono convinto, durerà dentro di noi e nei nostri ricordi ancora per lungo tempo. Cosa invece alquanto improba per questo bellissimo blog, se la assenza di qualcuno continua a protarsi...ogni riferimento a persone non è puramente casuale! Ergo la dirigenza, nella figura del proprio D.S., invita tutti i tesserati Assurdi a lasciare in calce il proprio commento e saluto, dimostrando di appartenere sentitamente a tutta quella che è l'attività collaterale a questa squadra. Un semplice richiamo che mi auguro non debba trasformarsi in conseguenze sanzionatorie.
Come sempre vi abbraccio devotamente e affettuosamente...a presto!
ehehehhehhe aiuhihiauhaiuh
uhuhuhuhuhuhuhuhuhuh ale ale ale ale !!!!!!!!!!!
SONO L'ASSURDO DELLA SETTIMANA!!!!!!
HIUUUUUUUUU.............................................
EVVAI!!!!!!!
Dopo lo sfogo di gioia, eccomi per commentare con gusto quella che è stata una delle nostre migliori prestazioni...
Purtroppo il risultato finale non ci ha premiati ma credo che, seppur in ritardo, stiamo iniziando a farci valere, il nostro gioco è migliorato ci troviamo con molta più semplicità e riusciamo ad avere un gioco migliore, peccato o meno male che tra un pò porteremo le nostre ormai note qualità nei campi da 5!!!
Per quanto riguarda l'ASSURDO della settimana dico GRAZIE MASSI, ma credo che sulla mia nomina ha pesato moltissimo la mia campagna elettorale post-partita, perchè oltre ad autocandidarmi con prepotenza ho elencato i miei meriti (i due miseri e fortunati GOAL "cosi definiti da Massi") e i demeriti di una stampa un pò troppo di parte... comunque il web master mi ha spiegato dettagliatamente i motivi delle sue decisioni, da me capiti, e oggi, forse perchè la mia autocandidatura era davvero troppo prepotente, mi ha eletto ASSURDINO!!!
GRAZIE MASSI, cercherò di riconfermarmi!!!
Per il resto ancora complimenti per l'articolo un grandissimo e di cuore GRAZIE MASSI!!!
Per il Presidente:
Ci sei mancato......!!!!!
A LUNEDI!!!!
FORZA ASSURDI
'sera gente!!! =D
Che dire:
- GRAZIE LO STESSO agli Assurdi, che non rimpiangendo x nulla il Presidente (PRIMA o poi capiterà a tutti), che a sua volta non ha rimpianto gli Assurdi, hanno perso comunque, figuriamoci se lo rimpiangevate! Eh oh, è il risultato che conta! ;-)
GRAZIE LO STESSO Dade per essersi impuntato su dei favoritismi riguardo all'assurdo della settimana in occasioni passate; tra l'altro solo 2 volte e meritatissime. Direi che il perennemete favorito (???) è un altro. ;-)
Ma anche un GRAZIE per la doppietta! ;-)
GRAZIE DANESE perchè oltre ad essere un gran portiere come di rado si vedono, sa pure giocare in attacco e segnare ottimi gol! Almeno te...!!! ;-) Grande Ale!!! =D
Infine, GRAZIE al mio ginocchio, che facendomi rinunciare alla partita, di conseguenza mi ha fatto andare a letto prima, alzandomi stamattina, molto meno rincoglionito del solito!!! =D
;-)
Massi non so che scrivere!!!!!! ahahahahah
Grazie Ale per l'assenza, ci voleva proprio :D
Grazie Massi per le belle pagelle anche se secondo me sulle palle alte dovresti uscire un po' di più... :D
Grazie a Davide per il meritato anche se con polemica assurdo della settimana
Grazie al mio culo che ha deviato il calcio di punizione in porta per il 2-1 avversario... :(
PS. Massi ma hai cambiato la dimensione dei caratteri dei link? il collegamento ai commenti non lo vedo quasi più da quanto è piccolo!!
PPS. W Drogba!
Salve Assurdi/e...
Osservo con piacere il gran fermento avvenuto ieri sul blog e ringrazio tutti perchè, osservo ancora, a parte Catapano ovviamente pienamente giustificato in quanto impossibilitato a leggere quanto a scrivere, sono intervenuti proprio TUTTI!
Con un Grazie particolare a Luca13, ormai specializzatosi nell'essere il primo commentatore (poi non lo sentiremo più fino a lunedi quindi Grazie lo Stesso), alla Sara, ormai acclamato Tecnico quanto Capo Ultrà, a Pinocchio (alias Danese), graditissima new entry su queste pagine, e dulcis in fundo a Tommaso, col suo simpatico commento infarcito di Grazie in perfetto (e per lui inconsueto, quindi Grazie Tommaso) stile Assurdo (per il p.s.: boh, io unnhò cambiato nà sega).
Per il resto Grazie Davide, meritatamente premiato (se m'avessi dato il tempo di pensarci, facendo quello che comunque già stavo pensando di fare, avrei risparmiato fiumi di parole sia verbali che scritte, quindi Grazie lo Stesso) e Grazie Luca, per l'intervento profondo e mai banale anche questa volta regalatoci.
Chiusura con il Presidente, che stavolta ha fatto rima con assente.
Premesso che nel calcio gli assenti hanno sempre torto, così i nostri Maestri ci hanno da decenni raccontato, cogliamo sotto sotto (ma neanche tanto, per noi che lo capiamo come pochi) alcune leggere punturine di spillo nel suo commento, sia in generale che in particolare, che non devono passare inosservate e che meritano un serio e preciso approfondimento.
Orsù, senza farla troppo lunga puntualizziamo allora con lui che:
- il mancato suo rimpianto da parte della squadra è stato semplicemente rilevato, e più volte, dallo scrivente tra le cosiddette voci di spogliatoio, essendo, notoriamente, lo scrivente stesso poco incline ed avvezzo a giudizi tattici.
- e che riguardo invece gli Assurdi della Settimana e dintorni, è stato lo scrivente stesso a difenderne i suoi 3 (non 2, valgono anche le pagelle senza commento) vinti dai veementi attacchi delle truppe castriste.
Per quanto riguarda "altri perennemente favoriti"...beh, siamo sicuri che anche un Peggio Leso (agli occhi), che avesse seguito tutte le nostre partite, avrebbe facilmente rilevato che l'unico che non ne ha toppata una, mantenendo un rendimento costantemente positivo impreziosito spesso da picchi elevati, è proprio lo scrivente.
Che oltre a scrivere fa anche il portiere e che, come si può facilmente dedurre dal retro della sua maglia, si chiama BOVE.
Detto (tutto) questo saluto affettuosamente tutti/e, ed a chi come me (io a 360°) Assurdamente ne avesse abbastanza dico: coraggio, tra una quindicina di giorni sarà tutto finito...
p.s. ringrazio chi si è complimentato col mio articolo, sebbene mi domandi se tutte le finezze e sottigliezze varie (e magari anche la foto...), che stavolta e più che mai erano presenti, e che mi adopero molto mentalmente per infilarci (ah si? eh si!), siano state viste, lette e colte...
Massi scusa ma non ho capito:
"il mancato suo rimpianto da parte della squadra è stato semplicemente rilevato, e più volte, dallo scrivente tra le cosiddette voci di spogliatoio, essendo, notoriamente, lo scrivente stesso poco incline ed avvezzo a giudizi tattici"
Lo abbiamo rimpianto o no Ale????
Scusa!!!
P.s. mi dispiace ma la foto "a testa alta" non è che mi piaccia molto, mi ricorda gli spot pubblicitari Unicef per salvare i bambini!!!!
Grazie lo stesso Massi!!!
Eppure sto passaggio non mi sembrava così oscuro...
Allora: Ale (in campo) non è stato rimpianto da nessuno, ma il concetto l'avete lanciato e ripetutamente espresso voi tutti (o quasi).
Lo scrivente, sebbene sostanzialmente d'accordo col concetto medesimo viste le caratteristiche con le quali la gara si è svolta, è stato comunque l'unico a modulare i toni emersi esprimendo, mi ricordo benissimo, diversi "si, ma"; ciò un pò per l'innata mia vocazione di andare controcorrente e difendere "le vittime singole" dagli attacchi "del branco", ed un pò perchè onestamente non c'era alcuna controprova della certa veridicità di quanto sostenuto.
Mi auguro di averti chiarito.
Magari! :-D ;-)
p.s.
La foto...
Beh, ora non facciamola pesa...so nà sega io degli spot dell'Unicef!!!
Ho trovato sta foto e l'ho messa perchè, a mio modo di vedere, conteneva perfettamente in se tutti gli aspetti fondamentali della partita appena disputata: il titolo ed il colore della pelle dei suoi protagonisti principali.
Grazie Bove, altrochè! :-D ;-)
'sera bella (?) gente! =D
Allora, seguiamo ogni punto, sempre se sia possibile,
e facciamo chiarezza per l'ultima (spero) volta.
Partendo dal fatto che gli assenti giustificati hanno sempre
ragione ( =D ), soprattutto quelli che non son mai mancati in anni
e anni, veniamo al nocciolo, o meglio ai noccioli o torsoli o altro.
Visto che già il mese scORSO volevo ritirarmi, informandomi pure
su come fare x ritirare la squadra, potete capire che, in fondo,
mi fate solo un favore dicendomi che non rimpiangete la mia presenza,
chiunque sia stato; non mi interessa granchè... Indi per cui, la mia
decisione, vista la voglia dell'ultimo periodo e questa nuova news,
tanto improvvisa quanto singolare è quella di non tornare fino alla fine
del campionato, così da evitare pure ti togliere la palma di più bravo
a qualcuno...anche se, a dirsela tutta, non c'è (almeno io non ne vedo)
nessun Del Piero, nessun Ibra e nessun Frey nella rosa, come si potrebbe pensare;
nessuno è migliore di altri.
Non giocheremmo alla Midland, al CSI o all'Msp sennò, dico bene?
L'altra motivazione, non meno importante, è quella del lavoro: non volendo
aver un sonno tremendo la mattina, mi vedo ormai da 8 gg, quasi costretto ad
andare a letto alle 23, cosa che non potrei fare, giocando la sera, a firenze, spesso
ad orari bastardi.
Concludo dicendo che sarò cmq disponibile per qualsiasi parita a calcetto, così
da iniziare a scaldare i motori x il torneo venturo e cominciare a pensare a qualcosa
che potrà portare più soddisfazioni.
Ah, a proposito...sarebbe un'ottima cosa, che prima possibile, chiunque abbia troppi
impegni, pochi soldi, poca voglia, poche motivazioni o altri interessi o proposte, lo comunichi,
così da trovare un degnissimo sostituto. Sicuramente non verrà rimpianto da nessuno! =D ;-)
A PRESTO E IN BOCCA AL LUPO PER LE ULTIME PARTITE.
Ps. Porcaccia troia, anche io vedo i caratteri minuscoli...ho dovuto scrivere in Word
perchè non leggevo una mazza.
Ecco ci mancava solo questa infelice storia!!!
Voglio subito spezzare il tutto sul nascere, tanto che sul mio commento ho scritto "Ale ci sei mancato", quindi assolutamente volevo sottolineare se è giusto che Ale ci sia oppure no, per me sei un punto fondamentale di questa squadra, e non solo per me, sei intoccabile e insostituibile, non solo per i valori calcistici (che sinceramente per me valgono molto poco) maa soprattutto per quelli umani, quindi per favore tutto volevo tirar fuori meno che questa storia!!!
Volevo solo dire a Massi di scrivere in maniera più semplice, ma era per scherzare e animare il Blog!!!
Per quanto riguarda il dopo partita nessuno non ti ha rimpianto, nessuno ha detto niente, a meno che qualcuno non lo abbia detto di nascosto al redattore!!!
Per quanto riguarda la palma del migliore della settimana, come tutti hanno capito (spero...) io ci scherzo sopra, chiaramente non me ne interesse nulla di prenderla, è solo per creare un atmosfera più simpatica e per riderci sopra...
quindi scusa se è venuta fuori questa storia, ma tutto volevasi dire meno quello che tu hai capito!!!
NON FARCI RIMPIANGERE LA TUA ASSENZA NELLE PROSSIME PARTITE!!!!
Guarda siccome sta storia mi bolle veramente tanto ti ripeto ancora una volta che non posso tollerare questa decisione, perchè motivata da un qualcosa di ingiusto e malcompreso...
NON voglio assolutamente che tu pensi che sia venuto fuori chissà quale diceria contro te!!!
Spero chiederai conferma, al massimo abbiamo parlato di tattiche, posizioni e cose del genere che l'altra sera si sono sviluppate nel corso della gara, quindi perfavore ALE scusami per ogni spunto che hai tratto dalle righe che ho scritto... era veramente fatto tutto con "buon cuore", solo per scherzare con Massi, niente più...
NON FARCI RIMPIANGERE LA TUA ASSENZA NELLE PROSSIME PARTITE!!!!
Direi di finire qui la cosa, è già durata abbastanza. Siccome non siamo in serie A, direi che nessuno di noi, io mettendomi per primo, è insostituibile in campo, ma sicuramente lo è fuori, nel dopo partita, nel nostro ritrovarci. Chi voglia continuare questo è ben accetto, chi cerca glorie e punti la porta è sempre aperta. Con questo non mi sto riferendo a nessuno, voglio solo semplicemente a 4 giornate dalla fine, ribadire i valori che sono alla base di questa squadra e che la tengono in piedi. Punto.
Ogni altro discorso lo trovo futile e non producente. Un abbraccio forte e AFFETTUOSO a tutti, compagni della vita prima che sul campo.
LEGGERE ATTENTAMENTE LE AVVERTENZE E LE MODALITA D'USO.
Salve a tutti; torno finalmente on-line e vedo che la serata è stata parecchio animata...
Innanzitutto, prima che me ne scordi, vi dico che sta storia dei caratteri piccoli non l'ho proprio capita: io continuo a visualizzare tutto esattamente come prima...boh!?!?!?
Detto questo, sul quale non so proprio cosa dire, passiamo al resto, augurandomi che anche in questo caso non mi scordi di tutte le cose che devo o dovrei dire.
Allora, dopo essermi scrupolosamente riletto a dovere il tutto fin dalle sue origini, riparlo per l'ultima volta di questa faccenda.
Avendo scritto nell'articolo
"I pratesi sono scesi in campo privi del loro Bomber Meucci A. (a dire il vero poi da nessuno rimpianto, sebbene tuttavia ben si sappia che nel calcio non esiste controprova)"
ci poteva stare che chi citato, anche se effetti e reazioni dipendono sempre dal tipo di carattere che ognuno ha, si potesse sentire punto nel vivo, sebbene il "sebbene etc." volesse (invano a quanto pare) dare al discorso un senso sostanzialmente diverso da quello interpretato.
Tornando indietro non lo riscriverei, ma così mi è passato per la testa in quel momento e così ho fatto, dimenticandomi fatalmente per un attimo che, soprattutto quando non è indispensabile, non sempre la verità va detta.
Si perchè sfido chiunque fosse lì nello spogliatoio (e presente successivamente nel dopogara) a negare di aver detto quello che ha detto!!!
Ora è ovvio, e sono altrettanto sicuro di questo, che nessuno abbia voluto denigrare nè offendere Alessio e nemmeno abbia detto che non lo avrebbe più voluto in squadra, ma negare che più di un Assurdo (e qualcuno potrei anche citarlo perchè mi ricordo benissimo chi sia) abbia detto che "stasera, contro una squadra come il Real Meraviglie, si sia giocato meglio senza Ale perchè lui corre poo, rientra poo e contrasta poo perchè gliè leggerino" è veramente grottesco e pure vigliacco.
Quindi ribadisco che così è effettivamente andata, così come ribadisco altresì che nessuno ha assolutamente parlato con cattiveria e mancanza di rispetto nei confronti di Alessio stesso.
Il quale poi, dopo aver letto il pezzo, si è comprensibilmente sentito messo nel mezzo, ma ha commesso l'errore di tirare qualche frecciatina di troppo, soprattutto all'unica persona (io) che con la voce lo abbia in qualche modo difeso, sia sulla partita che su quei cazzo di Premi dì Cazzo.
Si è quindi innescata una micidiale reazione a catena, visto che anch'io per quanto mi riguarda quando mi sento chiamato in causa non sono certo da meno di lui nel non tenersela, che ha portato alle nefaste conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti, e che tra qualche riga lo saranno ancor di più.
Prima tengo a sottolineare un aspetto: con tutto il rispetto per il lavoro e la stanchezza di Alessio e che ovviamente ognuno di noi ha i propri ritmi ed i propri tempi, meno male che non tutti la pensano come lui, altrimenti sarebbe la morte del Calcio Amatoriale!!!
E questo lo dice uno che, quando lavorava, ha iniziato partite anche a mezzanotte e non ha mai battuto ciglio, sebbene gli capitasse anche di doversi poi svegliare alle 5 o alle 6.
Questione di ritmi e tempi personali dicevo, ma tuttavia questo a me non sembra per niente un buon motivo per smettere, perchè altrimenti si verificherebbe il paradosso che ho scritto precedentemente.
La verità è, per me, un'altra: Alessio, per propri motivi, voleva già da tempo, come lui stesso ammette, chiudere per questa stagione ed ora, prima con l'improvviso lavoro che ha trovato, poi per la bottarella al ginocchio ed infine con questo polverone che si è alzato, ha trovato finalmente (per lui) modo ed argomentazioni per uscire di scena con delle attenuanti; questo è quello che penso.
Comunque il Grazie Ale ci scappa anche stavolta.
Si perchè, grazie ai commenti che ho letto dovuti e seguiti al putiferio che si è scatenato intorno al suo nome, egli mi ha involontariamente dato modo di ricevere ulteriori certezze su alcune cose che già pensavo e sulle quali mi ero ripromesso di riflettere a campionato concluso.
Ma quanto letto in questi ultimi commenti, nei quali più di una persona invita tutti ad esprimere con chiarezza le proprie posizioni per il presente e per il futuro, mi vede, in quanto convinto assertore delle cose chiare e trasparenti, ben lieto di esternare senza possibilità di equivoci la mia posizione che è questa:
DA QUESTO MOMENTO NON SONO PIU' NE' IL PORTIERE NE' IL CAPITANO DEGLI A.S. SURDI., DECISIONE IRREVOCABILE E CON EFFETTO SIA IMMEDIATO CHE FUTURO.
Questa decisione, della quale sono più che mai intimamente convinto e che non c'entra un cazzo con questioni di serie A, gloria e punti, è il risultato della sommatoria di varie mie considerazioni che, a parte importanti altri aspetti miei personali che tutti sanno ormai a memoria e sui quali ho cercato di stringere i denti sinora, è inutile quanto improduttivo che stia ad approfondire; diciamo semplicemente che in questa squadra non mi trovo bene: tutto quà.
Qualcuno, i soliti, riferendosi con chiare allusioni ad eventuali defezioni ha fatto, in caso le defezioni stesse si fossero materializzate, altrettanto chiare allusioni sull'eventuale assoluta assenza di rimpianti: Grazie a chi l'ha scritto, visto che per me è e sarà esattamente la stessa identica cosa.
ORA E' BENE CHE SOTTOLINEI A GRANDI LETTERE, NON SI SA MAI, CHE TUTTO QUANTO HO SCRITTO SINORA RIGUARDA ESCLUSIVAMENTE L'ASPETTO CALCISTICO PERCHE' TUTTI VOI, NESSUNO ESCLUSO, SIETE DELLE SPLENDIDE PERSONE CON LE QUALI PASSO DEI MOMENTI BELLISSIMI E PIACEVOLI COME POCHI ALTRI.
E che continueranno ad esserci ancora e sempre, perchè lunedi sarò lì con voi a sostenervi ed a farvi compagnia, e mi auguro davvero che Alessio voglia fare altrettanto.
E così vedrete che, seguendo la partita da fuori e con calma, gli articoli, le pagelle e gli Assurdi della Settimana ne trarranno certamente giovamento in precisione.
SI PERCHE' IL BLOG NON CHIUDE, E CONTINUERA' NEL PIENO DELLE SUE FUNZIONI FINO ALLA FINE DEL CAMPIONATO IN CORSO.
A presto Amici ;-)
Non provate anche voi quel senso di leggerezza interiore e soddisfazione quando leggete un malloppo di roba di varie persone e avete già ben chiare tutte le risposte? AAAAHHHH!! Che bello!
Allora...
Ho riletto pure io, e svariate volte, tutto il papiro delle ultime 48 ore e devo, per forza tornare su certe frasi.
Quindi: innanzi tutto tengo a precisare, ma spero lo abbiate capito dal "tono", dalle faccine e dalle "battutine" sparse qua e là, che non sono incazzato con nessuno e nemmeno voglio esserlo col passare delle ore e dei giorni.
Poi; ringrazio infinitamente Dade, ragazzo tra i più eccezionali abbia conosciuto fino ad adesso, per l'affetto e le belle parole dette nei commenti precedenti. Qualunque cosa tu abbia detto o fatto so al 200% che è stata detta o fatta per scherzare; chi può saperlo meglio di me, il primo a scherzare su tutto!!! La mia era solo una precisazione simpatica (forse lo è risultata poco) sul fatto delle Palme di migliore (?).
Per le prossime partite, poi, beh...la mia decisione è decisa e concreta, ma semmai dovessi davvero fare lo sforzo di finire il campionato, questo lo farò solo ed unicamente per te. (ohioi, che dichiarazione!!) =D
Continuo passando poi al commentino di Luca, al quale vorrei affibbiare un "grazie" per la velatissima uscita allo scoperto, ma proprio perchè è velatissima, non ho capito al 100% se vera o fasulla. Quindi per ora grazie lo stesso! =D
Finosco col Capitano, mio capitano...non Catapano!!! =D
Mi ha fatto molto piacere, prima di tutto il tono con cui hai risposto e con cui hai affrontato io temi, ma soprattutto mi sono piaciute le seconde frasi in stampatello, segno che il calcio è una cosa, l'AMICIZIA è un'altra.
Passando alle repilice/precisazioni, che dire...so bene quanto tu spesso difenda gli assenti e sono sicuro avrai fatto lo steso con me, ma in quel momento non è stata una bella frase da sentirsi dire, verso uno che ha "fondato" la squadra e tutto quello che ne è coseguito.
Poi certo, tu hai riportato dei fatti o delle parole, non dei tuoi pensieri (credo)...da qui scaturisce il mio più grande GRAZIE BOVE...un GRAZIE BOVE infinito! Per cosa? Per l'assist involontario che mi hai offerto nel dire una certa cosa, che finora, sempre velatamente, ma non tropo, ho sempre tirato fuori io.
Con la frase "stasera, contro una squadra come il Real Meraviglie, si sia giocato meglio senza Ale perchè lui corre poo, rientra poo e contrasta poo perchè gliè leggerino" è veramente grottesco e pure vigliacco." mi hai dato il via per dirti ancora una volta, se tu non l'avessi capito, che purtroppo sono solo io che le cose te le dice in modo schietto, genuino e a volte fastidioso quando c'è qualcosa che non quadra, ma dovresti sapere che tutti o quasi tutti la pensano come me, solo che non hanno il coraggio di dirlo, facendo passare me per il piantagrane o l'orco (?) della situazione. Potrei stamparti decine di pagine di cronologia msn o minuti e minuti di tabulato telefonici su quello che mi viene detto o riferito da altri, di cui non faccio nomi (ma avrei una voglia, porcaccia troia, che nn hai idea). Se vogliono, lo spero molto, saranno loro, prima o poi, ad uscire serenamente allo scoperto e dire direttamente a te quello che invece dicono a me.
Ultima cosa, ma non meno importante: il fatto della frecciatina che dici te sul dire in tempo chi ci sarà o no per il futuro c5.
A me è stato riferito che te non ne volevi + sapere di far la squadra con noi, dopo che x due mesi s'era progettato tutti insieme di farla, a favore di altre 2 squadre di tuoi vecchi amici che ti farebbero andare gratis. Questa cosa, a chi me l'ha riferita ha dato moltissimo fastidio, idem a me. Da qui la mia sollecitazione di far presente prima possibile chi sarà dei nostri, in quanto, un po' tutti, ma sono io il solo a dirtelo (si ritorna li), ci siamo scocciati di dover sempre aspettare le decisioni di qualcuno che per tutto il campionato sarebbe comunque un precario, un membro poco stabile. Questo lo sai anche te, lo hai ammesso 10o volte. Quindi, o si o no, non boh, forse o vedremo. Il posto è sempre stato tuo tra i pali (quello ai tavoli dei pub non se ne parla proprio ;-)), ma se x vari motivi deciderai di no, pace, non possiamo costringere nessuno.
Altre due piccole annotazioni, che nessuno ha compreso, infatti sono incomprensibili. 1) Ti saresti anche un po' lamentato che qui non ti senti a tuo agio perchè a tye piace essere lodato, ma noi ti lodiamo poco. Beh.....(????????????????????????????????????????????????????????????????????)
Non aggiungo altro, oltre ai punti interrogativi. Per controprova, chiunque può leggersi le decine di commenti rivolti a te.
2) Hai detto "diciamo semplicemente che in questa squadra non mi trovo bene"...ma bnon ti sembra una mezza contraddizione rispetto a tutte le bellissime parole che ci hai detto? Boh...spero non sia una questione di soddisfazioni personali o di gloria. Anche io mi ritengo, tecnicamente, il più bravo di tutti quio dentro (anche un qualsiasi Peggio Leso lo capirebbe, o meglio chiunque capisca un minimo di pallone), ma non lo vado a dire in giro ne mi esalto con gli altri. Sarà carattere. :-)
Detto questo chiudo con un abbraccio grandissimo a tutti, e ripeto, x me non è cambiato nulla, nemmeno d'una virgola, ci mancherebe.
A presto AMICI miei!!!!
Ora torno a lavoro!!! =D
A me non piace entrare in queste conversazioni perché ripeto, stiamo portando all'esasperazione delle considerazioni futili e banali. Voglio ancora precisare che io ci sono per qualsiasi cosa di voglia fare perché ritengo di trovare in tutti voi degli amici prima che dei compagni di gioco. E anche se avessimo perso tutte le partite, se fossimo stati al posto dei peggio lesi avrei rifatto, credetemi, tutto un'altra volta da capo..certo, non vincere mai sarebbe stata dura, ma proprio perché non sono un campione so benissimo che i tre punti oggi ci sono e domani chissà, la gioia della vittoria oggi c'è e domani svanice, ma un'amicizia, invece, non passa mai. E questo, per me, vale più di qualsiasi vittoria. Ed è per questo che ora come non mai, sono orgoglioso di fare parte di questa squadra. Di essere amico dei vari meucci, bove, fattori, tredici, menghetti, polverino etc...persone che anche se non ci sanno fare con i piedi, ci sanno fare con i sentimenti e con il cuore. E non è a caso che questo sia il muscolo più importante della nostra vita. Per cui vorrei che il nostro rapporto continuasse serenamente, lasciando perdere assurdi della settimana o meno, poiché "tutti siamo assurdi dell'anno", avendo tutti partecipato a questa avventura. Vorrei altresì continuare con libertà, che ognuno possa avere la possibilità di esprimersi e dire la propria, sempre nel rispetto dell'altro, così in modo tale la controparte non debba prendersela o infastidirsi, in quanto avere delle divergenze su alcuni punti è fondamentale per ogni processo di sviluppo. Per me nella diversità c'è sempre crescita. Anche di pensiero. Cosi se una volta noto una prestazione opaca del Presidente possa avere la sicurezza di esprimere il mio giudizio sapendo che l'altro in questione non la prende come offesa, anzi uno stimolo per migliorarsi. Lo stesso per una parata di Bove, per un goal mancato di Davide, lo stesso per un passaggio non dato mio o goal sbagliato mio. Vorrei che ci fosse questa licenziosità di poterci dire e riprendere AMICHEVOLMENTE in ciò che sbagliamo, e certamente stimolarci e premiarci in ciò che facciamo bene a vicenda. Ma sempre in quella genuinità e semplicità che deve caratterizzare il nostro gruppo, ripeto, gruppo DI PERSONE prima che di calciatori. Perché tutti noi abbiamo messo in questa squadra tutti gli sfoghi delle nostre vite, i nostri problemi, i nostri ostacoli, e l'ambizione maggiore che ci siamo sempre posti era ed è quella di dare pace alle nostre menti e passare dei momenti di serenità e svago. Cosa che fino ad adesso ci siamo riusciti. Ed è per questo che voglio continuare. Ed è questo che mi fa dare la mia disponibilità anche per eventi futuri. Credendo che accanto a me troverò sempre qualcuno che mi apprezza per quello che sono e non per quello che posso dare in campo.
Vi abbraccio con molto affetto, tutti indistintamente.
Ed eccoci ad un'altra puntata di questa telenovela la quale, essendo iniziata dopo la partita col Real Meraviglie, sarà sicuramente la nuova serie di Incantesimo.
Prima di tutto, prima che anche in questo caso possa scordarmene, mi associo con quanto scritto da Alessio su Davide: le prime due righe da lui scritte riguardo l'Amico Dade rappresentano lo stesso mio pensiero.
Detto questo, passiamo al resto.
Innanzitutto il tono, e pure il contenuto, dell'ultimo intervento di Alessio mi è piaciuto molto, e ripaga altresì la grossa cura che ho messo nel mio commentone precedente che volevo risultasse il più chiaro, preciso e dettagliato di sempre.
Per invece alcuni punti che, pare, non sia riuscito a far capire bene, (ri)eccomi quà.
Innanzitutto chi (poi lo immagino, tanto chi vuoi che sia...) ti ha detto che:
"A me è stato riferito che te non ne volevi + sapere di far la squadra con noi, dopo che x due mesi s'era progettato tutti insieme di farla, a favore di altre 2 squadre di tuoi vecchi amici che ti farebbero andare gratis."
non ha capito una segaccia di nulla!
Le squadre in questione non sono 2 e, la UNA che è, mai mi ha detto che sia gratis, anche perchè non ho ancora incontrato nessuno dei suoi componenti nè tantomeno parlato con loro!
E soprattutto ma quando mai ho detto che non volevo più saperne di fare la squadra con voi!?!
La cazzata delle cazzate, comunque propendo per la buona fede di chi te lo abbia detto e lo assolvo per insufficienza di Bove.
C'è semplicemente un mio caro amico di vecchia data e mio ex compagno di squadra, col quale da qualche anno m'ero perso di vista, che l'anno scorso prima a luglio, poi verso Natale ed infine la settimana scorsa mi ha scritto sms chiedendomi se mi andava di unirmi alla squadra di C5 dove ora gioca lui ed un'altra mia cara vecchia conoscenza.
Ed io, a parte luglio dove ero proprio alla vigilia della partenza verso l'ignoto, gli ho sempre risposto che giocavo già in altre due squadre e che non potevo.
La differenza di ora è che ho deciso che non potevo più restare indifferente a chi mostra tanto interesse per te ed ho deciso di innanzitutto rivedersi, e poi per il calcetto diplomaticamente come si suol dire "poi si guarda", già premettendogli che sarebbe comunque difficile tornare a giocare insieme visto gli impegni che già ho.
O che già avevo, visto i recentissimi sviluppi.
Fermo restando che nel Figline C7 ci rimarrò, perchè al momento non avrei alcun motivo ragionevole e ragionato per lasciarlo, veniamo all'altro mio fronte, gli A.S. SURDI.
Pur sforzandomi molto vedo, magari le frasi che sto per scrivere prova a rispiegarmele, una chiara contraddizione tra:
questo che hai scritto
"per dirti ancora una volta, se tu non l'avessi capito, che purtroppo sono solo io che le cose te le dice in modo schietto, genuino e a volte fastidioso quando c'è qualcosa che non quadra, ma dovresti sapere che tutti o quasi tutti la pensano come me, solo che non hanno il coraggio di dirlo, facendo passare me per il piantagrane o l'orco (?) della situazione.
Potrei stamparti decine di pagine di cronologia msn o minuti e minuti di tabulato telefonici su quello che mi viene detto o riferito da altri, di cui non faccio nomi (ma avrei una voglia, porcaccia troia, che nn hai idea). Se vogliono, lo spero molto, saranno loro, prima o poi, ad uscire serenamente allo scoperto e dire direttamente a te quello che invece dicono a me."
e questo
"Ti saresti anche un po' lamentato che qui non ti senti a tuo agio perchè a tye piace essere lodato, ma noi ti lodiamo poco. Beh.....(????????????????????????????????????????????????????????????????????)
Non aggiungo altro, oltre ai punti interrogativi. Per controprova, chiunque può leggersi le decine di commenti rivolti a te"
Beh, in attesa di chiarimenti tuoi, di altri mi interessano poco perchè oltre a non interpretare bene cosa dica anche la schiettezza non è certo il loro forte, preciso che lodi o non lodi, migliori o meno migliori (tra parentesi confermo la tua auto-opinione tecnica), ambizioni da Champions o semplicemente di passare la serata, esplicito che la mia frase
"diciamo semplicemente che in questa squadra non mi trovo bene: tutto quà."
rappresenta una forte sensazione, che nel tempo è aumentata, di dare a questa squadra più di quanto riceva, questo a 360°.
QUESTO SEMPRE A PARTE L'AMICIZIA, SULLA QUALE VEDO CHE TUTTI CI DIAMO TUTTO IL MEGLIO CHE POSSIAMO.
In attesa di ulteriori capitoli di Incantesimo confermo in toto le decisioni da me assunte, sia presenti, che future che collaterali e concludo aggiungendo che, nel caso avessi interpretato nella maniera giusta e per me peggiore quel tuo discorso sui tabulati, msn e conversazioni segrete varie beh, significherebbe che ogni tanto qualche scelta la imbrocco anch'io.
Saludos y abrazos para ti y para todos ;-)
Vedo che mentre ero impegnato nello scrivere il nuovo papirone il mio carissimo amico Luca stava facendo altrettanto...
Un bel commento, come suo solito, che contiene concetti intelligenti e profondi che condivido pienamente.
Sebbene non aggiungano fondamentalmente niente alla discussione in corso.
Grazie/Grazie lo Stesso Luca :-D ;-)
"Pur non aggiungendo fondamentalmente niente alla discussione in corso."
...e non avendo detto nulla di nuovo o di eclatante, in quanto quello è il pensiero di tutti, da sempre!
Per il resto, vediamo di chiarirci stasera...ora unn'ho più voglia di scrivere! =D
Capisco e concordo, pur assicurando ai nostri lettori più affezionati che non mancheranno di leggere gli sviluppi di una telenovela che ormai sta appassionando tutti, Assurdi ma non solo :-)
A dopo/a presto ;-)
E io?????
che faccio?????
mah.....
mi sento messo da parte........
che dire......
fatemi sapere!!!!!!!!
:) :P :D xD
VI VOGLIO BENE AMICI MIEI!!!!!
ULTIM'ORA:
TORNA IL SERENO IN CASA ASSURDA
(Max) Bove lunedi in campo, Meucci A. forse.
Si chiude quindi nel migliore dei modi la querelle scoppiata negli ultimi giorni in casa Assurda.
Al termine infatti di un serrato e proficuo colloquio tra il Presidente Meucci A., il Capitano Bove ed il D.S. Poli, tenutosi nella piccola ma confortevole utilitaria di quest'ultimo e durato più di un'ora, ogni parte in causa ha chiarito in maniera pienamente soddisfacente alle altre tutte le proprie posizioni, ed ha sepolto definitivamente l'ascia di guerra optando per l'immediato ritorno in squadra.
E' quindi ufficialmente rientrato l'abbandono dell'estremo difensore stabiese, ed egli ha dichiarato che lunedi prossimo, fascia di Capitano al braccio, sarà regolarmente tra i pali a difendere la porta Assurda e lo farà fino al termine del corrente campionato.
Per quanto concerne il suo futuro in maglia Assurda, l'esperto n. 1 ha confermato i contatti avuti con altra società, ma ha altresì smentito categoricamente di aver già raggiunto alcun accordo con essa, riservando qualsiasi propria decisione a dopo le ultime tre partite ancora da disputare.
Anche Meucci A. annuncia altrettanto ufficialmente che lunedi sarà della gara, semprechè il suo ginocchio ancora dolorante glielo permetta.
Per quanto concerne le sue vesti di Presidente, il Bomber Assurdo conferma altresì che resterà in carica fino al termine del corrente campionato, per poi lasciare la poltrona ad altri, con ogni probabilità a Fattori.
Infine lo stesso mancino vaianese ribadisce ancora una volta la sua totale e certa disponibilità per qualsiasi iniziativa Assurda, sia per il post-campionato che per la futura stagione agonistica.
Un saluto a tutti da un ex nemico (almeno spero).
Vi voglio bene amici miei!!!!
Non sapete quanto sono felice, era una questione che mi angosciava, e non poco, da quando ho letto i primi commenti!!!
Nel giorno appena ho un momento libero chiamerò Bove per i chiarimenti!!! Grazie a tutti!!!
Siete tutti veramente speciali!!!
Adesso vediamo di superare la soglia dei 10 punti!!!!Lunedi!!!!
GRAZIE A TUTTI
Chiaramente io sono il primo a volere continuare a portare avanti questo meraviglioso progetto!!!
Appena dite OK andiamo a prendere le nuove mute!!!
<<< Anonimo ha detto...
Un saluto a tutti da un ex nemico (almeno spero).
venerdì, 13 marzo, 2009 >>>
Uhmmm...Marcello?
Se sì, come credo, tuttapposto.
Testimonianza tangibile, la mia visita di ieri sera ;-)
Grazie Davide perchè Davide ;-) e Grazie Davide per il proposito di andare a chiudere il campionato in doppia cifra che è esattamente lo stesso mio ;-)
Per il resto sono pronto, quando e dove vuoi, per qualsiasi chiarimento.
Anche se comunque, e te lo dico in tutta onestà, non mi dai proprio l'idea di essere una persona molto chiara.
:-D :-D :-D :-D :-D ;-)
"Anche se comunque, e te lo dico in tutta onestà, non mi dai proprio l'idea di essere una persona molto chiara."
Maremma ladra, questa l'hai fregata a me, e modificata un po' per acquistarne la paternità, ho le bove sul mio cellulare!!!
Oh, ma icchè tu credi...!!! =D
A parte questo incresciorso episodio di furto cabarettistico-giornalistico, saluto affettuosamente e amichevolmente Dade e do appuntamento a lunedì (spero).
In più dico "OK"...quindi x me le maglie si può già iniziare a sceglierle dal catalogo, insieme, una volta per tutte.
Il presidente informa i suoi collaboratori, anche che ha inviato proprio 10 minuti fa l'email di rinuncia intertoto al Marè.
Spero che almeno come Presidente, possa concludere al meglio il mio mandato in questo tribolato anno calcistico.
Saluti a tutti, bellocci (?)!
Per prima cosa: bravo Presidente! ;-)
Per seconda cosa: rigetto completamente le accuse perchè, anche se sta battuta fosse già stata pensata e scritta, io non so proprio di cosa tu stia parlando e non me ne ricordo proprio...boooooooooooohhhhhhhhhhhh!?!?!? :-O
Per terza cosa: Grazie Davide. Così. :-D :-D ;-)
1. Grazie lo stesso Bove per il doppio commento, identico. (che webmaster cialtrone!!!)
2. Grazie lo stesso bove per non ricorsare il mio messaggio con quella tuta di batman (battuta), se vuoi te lo rimando! =D
3. Grazie Davide...così a gratis... =D =D =D
Batman??? Boooooooooohhhhhhhhhh??? :-O :-)
Il doppio commento???
Boooooooooohhhhhhhhhh??? :-O
Beh, quì forse stavo facendo una rapida modifica...tu sei te Batman, rio cane, che t'hai risposto più veloce della luce!!!
:-O :-/ :-D
Ciao ragazzi...
Parliamo di cose serie...
Invece di arrabbiarci fra di noi!!!
Il 2-0 dell'INTER!!! =DDDDD
Io sto ancora godendo!!!
Luca Tredici
Grande Luca13 per il primo intervento post venerdi 13, giorno che immagino sia stato per te speciale e di grande festa :-D :-D ;-)
Certo, stavo pensando ora ora, sarebbe proprio ganzo chiudere il campionato a quota 13! :-D ;-)
Grazie Luca13...e forza Assurdi, bisogna credici!!!
:-D :-D :-D ;-)
Scusa massi ma in questi giorni è vita dura per il fututro SPONSOR dei parrucchieriitaliani!!!!
Appena recupero ti chiamo!!!!
Un abbraccio a tutti!!
Grazie Luca per il ricordo del risultato più libidinoso della storia: Manchester 2 Mourinho 0....
ahhahahahahahaha...........
GRAZIE Cristiano Ronaldo (in arte C.Fattori)
Ciao Davide, voglio subito gratificarti con un paio di Grazie di varia specie e genere per farti iniziare bene il weekend.
Allora, Grazie lo Stesso per la mancata chiamata di ieri e Grazie per effettivamente ricordare in qualche modo Cristiano Ronaldo, oltre che nelle particolarità già risapute, anche nelle rasoiate e nei tagli in ca(m)po.
Ti saluto caramente e resto sempre in attesa che tu mi possa ricevere quanto prima alla Casa Nera per discutere insieme del futuro dell'Umanità e degli animali, in particolar modo dei Bovi.
:-D ;-)
ahahahahh..grazie bove del commento, simpaticissimo..soprattutto per le rasoiate in ca(m)po..ahahah..e un grazie bove che si scopre animalista!;-)..
Un grazie Davide per l'impegno profuso e per il progetto in mente, con finanziamenti pronti da stanziare per la nostra compagine..un patron che fa invidia ai vari de laurentis nazionali!
Un abbraccio raga..e buona giornata!
Salve a tutti, è il vostro Capitano che vi sta scrivendo nientepopodimeno che dalla futura sede sociale dei Parrucchieri Italiani!
Diretto altrove pè azzi mia, sono passato dinnanzi Via Torino...e come non resistere alla tentazione di fermarsi???
Coglierò l'occasione per discutere col futuro Presidente sulla parecchia carne al fuoco che c'è.
A più tardi per i ragguagli dell'importante incontro!
;-)
p.s. Grazie Luca! ;-)
Max
p.s.2 a firmà così mìè venuo in mente ì Tredici!!!
:-D ;-)
Attenzione, news molto attese dalla futura sede sociale posta in via Torino...incontro tecnico tra Capitano e futuro Presidente..un pò come avviene a Madrid..I due sono stati avvistati entrare in tale luogo, seguirà pausa caffè mentre intratterranno i propri discorsi. I fans sono in trepida attesa per avere notifica dell'esito di tale "colazione" di lavoro. Quando la classe non è solo acqua e capelli. Grazie Parrucchieriitaliani!
Ragazzi, ciaooo!
Per prima cosa voglio di nuovo sottolineare che, ...cane malefico, vedo e scrivo ancora a caratteri a dir poco minuscoli. Mi sto alterando!!!!!!!!!!!!
Poi, veniamo, come di consueto, ai vari grazie, che anche stavolta si sprecano:
1. Grazie Tredici per avermi ricordato una delle serate in cui ho goduto di più (comunques sempre dopo il 5 maggio e la finale del Milan col Liverpoor[...]) degli ultimi anni...quindi un grazie infinito anche al Manchester Utd e al suo leader, che ringrazio qui sotto;
2. Grazie, infatti, a Cristiano Fattori per l'impegno con cui sta preparandosi nel succedermi sulla poltrona (?) più alta.
Sono disponibilissimo, da subito, nello scegliere la muta per la prorsima favventura (s)calcettistica. =D
3. Grazie (il più grande dei 3) al nostro animale preferito, per le continue e sempre + esilaranti battutine seminate qua e là. Ormai, già da un pezzo, so già che appena apro il blog le risate son sempre assicurate. Per questo, non voglio assolutamente perdere questa splendida risORSa, quindi, caro Bove, se non continuerai ad essere dei nostri anche in futuro, verrai macellato, come nella più intrasigente e severa tradizione animalesca. Il mattatoio ti aspetta!
Vero amici Assurdi??? =D =D
ULTIM'ORA:
"Il Presidente degli A.S. Surdi comunica a tutta la rosa, la perfetta riuscita operazione dal titolo "Rinuncia Intertoto". La richiesta è stata accettata con successo dalla federazione."
Coraggio, fra 3 partite saremo liberi da tutto, come un bove selvaggio nelle campagne toscane! =D
A presto... ;-)
Salve ragazzi ;-)
Tornato nella mia postazione ufficiale mi accingo a redigere il mio consueto bilancio di giornata.
Dopo aver ringraziato il Presidente Meucci A. per la riuscita operazione INTERTO(L)TO e per quanto espresso e dettagliato nei punti 1, 2 e 3, dopo avergli detto che il problema dei caratteri piccoli sarà evidentemente della Vallata (ce l'ha anche Tommaso) perchè per esempio neanche Davide lo ha, dopo aver salutato sia lui che ì su simpatio compare Poli, e dopo aver infine notato come a di molti voi stia più sui culo l'Inter che il Real Meraviglie, passo ora al resoconto dell'incontro tra me e ì Fattori che si è tenuto oggi ;-)
(Max) Si è tenuto ieri pomeriggio nella futura sede sociale Assurda dei Parrucchieri Italiani l'atteso incontro tra Capitan Bove ed il Presidente Assurdo in pectore Fattori: eccone il resoconto.
Diretto verso Pistoia, poco dopo le 13 di ieri, Bove scorge all'altezza dell'incrocio Tangenziale - Via Marx una lunga coda (non di Bove, ma di auto) e con grande astuzia scatta repentinamente sulla destra come il Tommaso dei tempi d'oro (pè quegli altri).
Imboccata quindi Via Marx l'esperto automobilista nota Via Torino e dice: sai ì che fò ora? Fammi andà a vedè se ì Fattori gliè aperto e lo vò a troà!
Quale migliore occasione ha pensato Bove visto che i due avevano programmato di vedersi, e così per una volta è stata la montagna ad andare da Maometto (scuro come gliè e pare arabo!).
Dopo aver sbagliato un paio di (s)volte ed essersela conseguentemente presa più volte con un Collega di Maometto, finalmente il nostro (ex) esperto automobilista riesce ad imbroccare la traversa giusta e, dopo aver trovato un buo libero pè parcheggià (operazione più difficile del previsto che ha prodotto altri Collega(menti), egli finalmente riesce ad entrare in bottega.
Dove trova solo uno dei due Parrucchieri Italiani, quello meno italiano dei due ma meno male sennò giù ancora, e quindi i due amici e compagni di squadra possono stringersi la mano in un gesto dalle caratteristiche di quello dei Ringo Boys.
Visto che Davide stava pettinando una Signora, Bove cerca subito qualcosa da fare e chiede, accontentato, di poter utilizzare per Assurdi fini il portatile di Dade.
Dove fa una scoperta incredibile: a sto PC manca la lettera A, gliè sradicata di netto!!!
E visto la doveva usare spessissimo, la grossissima fatica fatta per scrivere gli ha fatto tra se e se ricordare ogni specie di suoi compagni di campo: i suini.
Finito il commento sull'Assurdo sito, e finito Davide di phonare la Signora (gliera l'ora, bip!!!), il nostro numero 7 invita il nostro n. 1 (o meglio 7 come lui...) a sedersi sulla poltrona di lavoro perchè voleva pettinarlo alla sua maniera.
Bove francamente non ne aveva alcuna voglia perchè si garbava così com'era, ma l'insistenza dell'abile coiffeur alla fine aveva la meglio e dopo qualche minuto il regolare Max si ritrovava di nuovo in versione Beckham, ancora più elettrica e sparata stavolta.
Terminata la rapida operazione i due continuavano la conversazione, prima fuori il negozio poi di nuovo dentro, dialogo che dopo aver prima rischiato di essere interrotto bruscamente quando il cellulare di Bove ha incominciato a squillare assordantemente (ma egli, sebbene fosse una fia, non ha risposto, dando a bere all'ingenuo Davide che non volesse essere disturbato da nessuno in quel momento, mentre invece era solamente perchè la fia non era una fia) si è poi interrotto definitivamente poco dopo in quanto lo stakanovista Fattori aveva da fare con un'altra gentile, quanto per Bove inopportuna, cliente.
Dopo saluti e smancerie varie alla fine i due quindi si salutavano, tornando ognuno alla propria occupazione: lo scuro a lavorare ed il chiaro a bighellonare.
Ma ora tutti si staranno sicuramente chiedendo: MA ALLORA, CHE CAZZO VI SIETE DETTI??? BIIIIIIIIIIPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!
Ebbene...
Bove ha innanzitutto ragguagliato Fattori su tutti gli importanti avvenimenti intensamente succedutisi in questa settimana, inclusa la novità (per tutti) dell'incontro personale avuto venerdi sera dal portiere Assurdo con i componenti della squadra che lo sta insistemente corteggiando.
Il futuro Presidente lo ha ascoltato con attenzione e, dopo avergli detto che aveva fatto benissimo a far emergere i propri turbamenti perchè se si hanno è sbagliato tenerseli dentro (Grazie Davide), gli ha comunicato che lunedi sera gli prospetterà con chiarezza a cosa andrà incontro se rimarrà in maglia Assurda, illustrando quindi, a lui come a tutti, i propri prossimi programmi per quando sostituirà ufficialmente il dimissionario Meucci A.
Detto questo, e ribadito con fermezza che Bove al momento non ha assolutamente preso alcun accordo con nessuno in quanto veramente e fortemente combattuto sulle prossime scelte da fare, il nuovo capitolo riguardante questa intricata quanto importante vicenda di mercato delle vacche verrà scritto lunedi sera.
Tanto tuonò che non Bovve.
Dopo tutta questa esilarante rivisitazione della giornata, ribadisco ad ambedue i protagonisti, due cose:
Al primo:
è un onore lasciargli la poltrona e che spero presto (lunedì?) di iniziare a scegliere le mute x il futuro C5. A tal proposito pensavo: visto che lunedì ci ritroviamo al decathlon, perchè non entrare 10 minuti e farsi dare, se possibile, il catalogo delle maglie da calcio?
Al secondo:
sempre rimanendo in tema futuro, che si rilegga il punto 3 del mio commento sopra. Grrrrr!!!!!
Ho letto, ho letto... ;-)
Beh, Grazie Ale a prescindere; dai, vediamo, innanzitutto pensiamo alla partita di questa sera che è praticamente l'ultima dove ci sia la concreta eventualità di andare a punti.
E che mi auguro di disputare...stasera avevo 38 e mezzo di febbre! :-O :-O :-O :-(
Non una febbre da cavallo, è da Bove, ma comunque alta e fastidiosa :-/ :-(
Comunque lo staff medico sanitario-veterinario sta facendo del proprio meglio per farmi essere in campo; sarà difficile, ma non vendiamo la pelle dell'orso, o del Bove, prima del tempo! :-) ;-)
attendiamo notizie e aggiornamenti sulle condizioni mediche del capitono...
Ragazzi vi chiedo il piacere se per questa giornata c'è qualcuno che mi può sostituire dalle veci di D.S. in quanto ho la nipotina all'ospedale al meyer e mi sa che passerò gran parte della giornata là..le stanno facendo degli esami e siamo in fase di attesa per gli esiti..quindi vi scrivo qui di seguito quelli che al momento sono sicuri, chiedendovi di premunirvi, se io non dovessi farcela, a contattare chiunque vogliate, purché si arrivi a 7.
I presenti confermati sono:
Danese, Tredici, Meucci T., Fattori, Poli.
Ne mancano due. Premetto che Fattori è a Milano per un corso di perfezionamento -sta investendo per il nostro futuro ;-)- e che tornerà solo poco prima dela partita.
Vi abbraccio e ci vediamo stasera..ciao boys..
Grazie lo Stesso Luca :-D
E Grazie lo Stesso Bove, ormai fuori causa BIIIIIPPPPP!!! :-/
Sarà difficile, comunque mi auguro quantomeno di poter venire a vedervi: in caso vi faccio sapere.
E mi raccomando soprattutto una cosa: chiunque se ne interessi, veda di allestire una formazione competitiva!!! ;-)
p.s. ma Alessio un c'è???
ORE 15.30 -ULTIMISSIME-
MEUCCI A. SI, BOVE NO.
Quindi al momento ne manca uno...
TROVATELO!!!
PER TOMMASO (lo leggerà...?)
Alessio mi ha appena detto se stasera passi a prenderlo a casa sua, e comunque di chiamarlo per accordarsi meglio nei dettagli.
Grazie Tommaso (speriamo non lo Stesso...)
ORE 17.30
Davide mi ha detto che pure il Tredici è malato...BIP BIP BIP BIP BIP BIP BIP BIP BIP BIP BIP BIP e 13 BIP!!!!!!!!!!!!! :-/ :-(
Al momento sicuri:
-Danese
-Meucci T.
-Fattori
-Poli
-Meucci A.
A sto giro le pagelle e l'Assurdo della settimana toccano al Presidente!!! UUUUUUUUUUUU!!! =D
...solo formazione, marcatori nell'ordine (speriamo ci siano...), commento alla partita e pagelle grazie, l'Assurdo della Settimana è stato irrevocabilmente abolito per sempre!
Ed ora...Forza Ragazzi!!!
Posta un commento