venerdì 6 marzo 2009

A.S. SURDI - ATLETICO MAINDOVE 0-5


FORMAZIONE: Bove, Meucci T., Tredici, Fattori, Poli, Danese, Ambra, Meucci A.


(Max) Chiamate Novoli 0-5 0-5.
Seconda (ed ultima) apparizione stagionale nello storico impianto fiorentino della Midland, e seconda avvilente batosta dall'identico punteggio subita dagli A.S. SURDI.
Unica differenza l'avversario incontrato, ma se nella prima occasione dalla sfida contro l'attuale capolista The Village-Ovieja Negra ci si aspettava poco o nulla, stasera invece i presupposti erano ben altri viste le malcelate intenzioni Assurde di cogliere la terza vittoria consecutiva ed agganciare (di fatto) in classifica i rivali odierni.
Ambizioni miseramente frustrate dalla realtà dei fatti, ed alla fine non si può che amaramente quanto sarcasticamente dire: aggancio?
Maindove!?!
Fin dall'avvio di questo atteso recupero si era intuito subito che il match sarebbe stato molto più ostico di quanto preventivato e, dopo una decina di minuti di predominio sia nel gioco che nelle occasioni da goals, la più nitida una clamorosa traversa, gli arancioni venivano meritatamente premiati dalla rete del vantaggio, conseguenza di un angolo da essi ben battuto e dai difensori Assurdi mal fronteggiato.
Le già larghissime maglie Assurde si aprivano a questo punto ancor di più, ed in rapida successione giungevano altre due pugnalate al cuore del sette Assurdo, pressochè identiche nello sviluppo, nella finalizzazione e nelle responsabilità dei sempre più confusi pratesi.
Sia a cavallo che a seguito delle reti Maindoviane, era stata in verità creata qualche favorevole opportunità per rimanere in partita, ma uno sfortunato palo di Tredici, la scarsa lucidità sotto porta da parte di un po' tutti ed un improvvisato portiere ospite che si mostrava tutt'altro che improvvisato, impedivano agli uomini del Presidente Meucci A. di centrare il bersaglio e di evitare che la prima frazione si andasse a chiudere con un pesante e difficilmente rimediabile 0-3.
Nel secondo tempo in luogo dell'auspicata riscossa si vedeva ancor di peggio, reazione infatti faceva solo rima con confusione, ed i "Peruviani" andavano a legittimare il proprio successo con ulteriori due segnature e tantissima altra sofferenza provocata all'improponibile organizzazione (?) difensiva bianco oro di giornata.
Serata da dimenticare e da riscattare quanto prima quindi, ma il terribile calendario che attende gli A.S. SURDI nelle ultime quattro giornate di campionato (sul loro cammino le tre battistrada ed il ben classificato Sporting Padule) molto difficilmente (a meno di superbe prestazioni, per quanto visto oggi invero poco prevedibili, proprio come quella sfoderata all'andata contro i sestesi stessi, costretti sorprendentemente quanto meritatamente al pari) darà modo alla compagine di Capitan Bove di riabilitarsi, soprattutto dal punto di vista del conseguimento di un risultato positivo.
Doverosa chiusura con la tifoseria Assurda, che anche in questa circostanza ha visto ben (?) due ultras presenti: la novità, Sig.ra Tredici e la conferma, Sig.ra Fattori; al quasi totale disinteresse della prima (Grazie lo Stesso), ha fatto da contraltare la sorprendente partecipazione alla gara della seconda (Grazie), addirittura manifestata per gran parte della ripresa con il seguirla ai bordi del campo ed in piedi, con competenza ed in perfetto stile da allenatore arrabbiato per il negativo andamento dell'incontro.
Ma oggi nemmeno il Trapattoni più incazzato nero avrebbe potuto farci niente; più che il Trap ci sarebbe voluto un Trip.



L'ASSURDO DELLA SETTIMANA:

è l'aver perso cinque a zero contro un avversario che ad oggi aveva vinto sul campo, oltre alla gara di andata, solo le due partite contro I Peggio Lesi; serve aggiungere altro?


-GLI ASSURDI-

Bove:
Impotente e disperato, urla ai compagni per tutto il tempo.
Ha ricordato l'Urlo di Munch: sgomento come lui e munch come il verso dei bovi che masticano, amaro nel caso specifico.

Meucci T.:
Non proprio Assurdo, fuori dal campo lo è per niente, ma dalle sue parti si balla la salsa.
E lui ci mette il pelato.

Tredici:
Un palo, ma anche e soprattutto un passo indietro.
O meglio due, forse tre.
Facciamo tredici va.

Fattori:
Al rientro, svolge un lavoro oscuro.
Talmente oscuro che non s'è visto proprio.

Poli:
Sovente in panne e spreciso: un treno da rivedere.
Anzi, molto meglio di no.

Danese:
Rammenta la Sirenetta danese di Copenaghen.
Non per la dolcezza, tosto e deciso com'è, quanto per i piedi: ambedue non li hanno.

Ambra:
Litiga spesso con il pallone, così come con i compagni.
L'Ambra di se stesso.

Meucci A.:
Elegante, ma produce poco.
Speriamo che in fabbrica sarà l'esatto contrario.

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Massi, grazie Massi.

Ottimo aritcolo, come sempre e strepitosi i commentini di ogni assurdo...esagerati...roba da 1000 grazie Bove.

Per il resto, ovvio, s'è fatto pena e spero sempre di + che questo campionaoto finisca.

Grazie lo stesso assurdi.

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

E Grazie Ale per il commento più mattutino e veloce della storia! :-O ;-)
Sì, sto lavorando per voi; sai, in mancanza di meglio... :-/ :-)
Grazie 1000 per gli apprezzamenti; senza ipocrisia ti dirò che io stesso rimango tutte le volte (auto)sorpreso di cosa mi venga in mente di sempre diverso al termine di ogni partita, poi ad orari abbastanza Assurdi... :-O :-D ;-)
Ed anche stavolta direi proprio che è venuto fuori un buon lavoro...(auto)Grazie Bove! :-D
Grazie ancora Ale, numero 1 Assurdo anche come Lettore e con la L maiuscola, e buon lavoro.
Quello vero ;-)

Anonimo ha detto...

Bhè, l'inizio del mio commento non può essere diversamente: GRAZIE MASSI! Come di consueto, creatività e genialità sono messe insieme e trasformate in scrittura, dando vita e corpo a questo blog. Frizzanti i commenti, abitualmente allegorici e pittoreschi. Anche l'accostamento alla pittura non è casuale: scrivere certe cose è arte.
Certo, come spunti questo match ne offre molti, ma ce n'è uno che ribatte nella mia mente, e non solo concerne l'attività agonistica, ma si estende alle vite di ognuno di noi. Così ecco che il mio pensiero va. Penso alla gara, rimandata in prima ipotesi per una vera e propria alluvione. Penso ai giorni appena trascorsi, bagnati da forti acquazzoni che facevano temere il peggio ai più. Poi alzo gli occhi, e vedo il sole che penetra con un suo raggio nel mio occhio e mi abbaglia. Oggi è luce. Dunque, speranza. Dunque, vita. Un calore che asciuga ogni goccia, che risana ogni piaga, che riscalda ogni vuoto. Vero, quella di ieri è stata una brutta sconfitta, che forse riporta la mente alle "débacles" del girone di andata, ma quei sei punti aggangiati negli ultimi scontri, ci hanno insegnato che la vita a volte sorprende. Che il sole, in fondo, non va mai in vacanza. Il mio augurio è quello allora di finire questo campionato con il solito legame che ci tiene uniti, ma mi piacerebbe che questa esperienza avesse prodotto e portato qualcosa di più in noi. Che ci avesse aiutato a salire un altro gradino della nostra esistenza. Questo vorrei - usando una famosa citazione del film "il corvo"- che ci fosse impresso indelebilemente, dentro: "NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE".
Già.
E il sole che mi sta prepotentemente irradiando la faccia sembra proprio dirmi questo.
Vi voglio bene amici miei, un abbraccio a tutti...
PS: massi mi è venuta una certa voglia di dolce...mmm...non so, un paio di bomboloni non sarebbero male vero??ahahah..grazie amico mio, passare del tempo insieme non ha davvero prezzo...nemmeno i 300 euro per andare nella Repubblica Domenicana!ahahah...

Anonimo ha detto...

Grazie Luca per il sempre bellissimo intervento (ma è proprio necessario ad ogni partita? =D ).

Che dire, grazie 1000 Bove per il Lettore con la "L" maiuscola, ne sono onorato, visto che effettivamente non mi sfugge nulla; come potrebbe essere altrimenti con articoli di questo calibro. Il genio è risaputo che esca da una lampada, sfregandola...in questo caso semplicemente da una tastiera, sfregata da delle dita sopraffine.
Mi rileggerò all'infinito i commentini di questa partita...3 righe tanto brevi quanto raccapriccianti (nel senso positivissimo, ovvio). Mi meraviglio ogni volta della tua vena. G-R-A-Z-I.E B-O-V-E!!!!!! X sempre!

Per quanto riguarda le mini pagelline by Patron dico:

Bove 6,5:
qualche ottimo intervento che però non salva i suoi dalla disfatta. Impotente (si spera solo tra i pali; in caso contrario chiedere a qualche negretta)

Tredici 5,5:
perde di vista spesso il suo avversario, che lo castiga segnando 2 gol, ma nel complesso regge bene e in fase d'impostazione sbaglia poco, a parte un gol a porta vuota finito sul palo. Ma indirizzarlo tredici millimetri + a destra un c'era verso?

Meucci T. 5,5:
Aveva giocato bene le ultime 3 partite, alla quarta s'inceppa un po'. Il poker non l'ha servito. Almeno in campo. Passa da bischero alla bisca in men che non si dica.

Fattori: 5
Gioca claudicante ed è comprensibile che non possa dare il meglio di sè; ci prova in ogni parte del campo, ma la vede buia (?) ovunque.

Poli: 6
Si batte più di altre volte, vince qualche contrasto e cerca di dare il via alle azioni offensive. Ma le offese le rischia quando non la dà.

Danese 5,5:
Si vede poco, gioca a centrocampo e con tanta buona volontà prova qualche triangolo.
Peccato gli vengano fuori tutti trapezi.

Ambra 4,5:
Staziona per tutta la partita al capanno senza incidere come la volta scorsa. Un po' troppo nervoso, non riesce a concludere quasi nulla. Speriamo abbia "concluso" qualcosa nel dopo partita.

Meucci A. 6
Tanto, troppo movimento, corre per due, lui abituato a correre per mezzo e buona visione di gioco, ma i suoi passaggi e gli unici 3 tiri del match si infrangono sempre sugli avversari. VolenterORSO, ma poco incisivo. Peccao!

CHE NE DICI MASSI?!?!?! =D

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Orsù, andando in ordine non di Carica bensì di intervento, come non iniziare con un grande GRAZIE LUCA?
Ogni volta apparentemente banale, quanto ogni volta infinitamente speciale; con i tuoi scritti postgara ci sarebbe da fare una collana, non di perle ornamentali, ma di perle fondamentali, di essenziali spunti di riflessione sulle cose e sulla vita stessa.
E prima di salutarti Luca caro...non resisto...non resisto...non resisto...GRAZIE LUCA!!!!!!!!!!
Veniamo ora al Presidente e, sebbene senza fiato dopo i grazie Luca di ora e le urla di ieri voglio, anzi devo, trovare le ultime energie vocali per gridare GRAZIE ALE!!!!!!!!!!
Dopo un commosso Grazie per la tua premessa, per me quasi più arrapante della solita negretta o di una buaiola con accento spagnolo (...) e due tette Assurde che stamane ha chiesto informzioni a me ed al D.S. su dove fosse la Fiera dì Bombolone (...), passo alle tue pagelle...BRAVISSIMO!!!
Premesso che quel 6,5 mi ha fatto tornare quella inconfessabile voglia di ingrassettarmi che avevo sin da ieri sera, ma alla quale ho resistito per sottolineare con più evidenza l'Assurda partita degli A.S. SURDI e per non sembrare troppo accumulatore di Assurdini d'Oro, e che gli altri voti come si suol dire "ci stanno", con te indubbiamente il meno peggio tra i calcianti, passo a sottolineare cose ben più importanti come...
- ORO: I BISCHERO/BISCAZZIERE DI' MEUCCI T.
- ARGENTO: I TRAPEZI DI' DANESE
- BRONZO: I 13 MM DI' TREDICI
UAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUUAUAUAU!!!!!
E senza dimenticare anche le godibilissime sottigliezze presenti in tutti gli altri cinque Assurdi commentini e nel "sottigliosissimo" invito a Luca di abbozzarla, raccolgo le ultimissime forze per un convinto, chiaro e deciso GRAZIE ALE finale!!!

Anonimo ha detto...

Buahahauhauhuauahuahuhaahua!!!!!

GRAZIE BOVEEEEEEEEEEEE!!!!!
SMUA'!!! =D =D =D =D =D =D

A stasera bonito! :-P

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

GRAZIE ALE collegatissimo...sono commossissimo!!!
A dopo! ;-)

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

La Redazione comunica che, a seguito del protrarsi da tempo del suo grave e senza giustificazioni atteggiamento di pressochè totale disinteresse verso tutto ciò di Assurdo che segue il fischio finale dell'arbitro, il calciatore Meucci Tommaso è stato pelato di mezzo voto nella propria pagella della gara vinta contro i Pescetti.
L'ultimo nostro avvertimento fu: "uomo pelato, mezzo avvisato"; rimasto inascoltato, ha portato a questa amara ma ferma conclusione: "uomo distaccato, ancor più pelato".
:-D :-D :-D

Anonimo ha detto...

Oddio...grazie Massi, ogni tuo intervento è una risata sicura, mi ci vuole! ;-)

Venendo a me:
comunico ufficialmente che domani sera non sarò della partita causa infortunio di venerdì.
La minuscola entità del sopra citato, è però inversamente proporzionale al dolore e alla capacità di articolare il ginocchio, quindi mi vedo costretto a rinunciare al proibitivo impegno di domani. Anche per paura di altre botte o cadute; cadute che consequenzialmente, darebbero certa la caduta (ripetizione voluta e non forzata) di qualche angelo da lassù.

Mi dispiace molto e auguro una partita assurda (la cosa è certa, in tutti i modi la si voglia interpretare ndr.) a tutti voi, amici miei.
Mi raccomando, comportatevi da veri assurdi, come sempre, cioè guardatevi da non vincere! =D =D

Un'abbraccio...

Anonimo ha detto...

Mi scuso per il lapsus dell'apostrofo all'"abbraccio" finale, non è da me...anche i presidenti possono essere colti da fugaci abbagli non voluti. L'importante è accorgersene in tempo ed evitare minacce dal webmaster.

=D =D =D

Anonimo ha detto...

Dopo aver letto di gusto, il fin troppo elegante ed entusiamante articolo di Massimo, non posso far altro che scrivere anch io qualche riga su ciò che è accaduto Venerdi sera.
La serata era iniziata male, lo avevo già capito dopo la prima telefonata con il D.S., era indispettito, per non dire arrabbiatissimo, infatti nello spogliatoio prima della partita si scatenano urla liberatorie che rivendicano passaggi mancati (chiaramente automobilistici, quelli del pallone è inutile chiederli ormai...) e disattenzioni reciproche, il tutto comunque sfocia in un silenzio generale che ci porta alla chiama, ovvero il passo prima della capitolazione ASSURDA, ci sono 2 nuovi giocatori tra le file pratesi il numero 991 e il 1256 (o giù di li...) ma non servono a niente, infatti dopo un ora di partita l'unico numero alto che è davanti agli occhi di tutti è il passivo ottenuto 5 a 0!!!
Questo è il prima e il dopo, adesso la partita; purtroppo serata negativa per tutti, credo che nessuno si merita il 6, poichè tutti abbiamo esercitato il nostro "lavoro" in maniera davvero negativa, credo che i FATTORI decisivi siano stati 3, che adesso vi elenco:
1) Il campo, Novoli non è per noi due partire giocate 10 goal subiti 0 fatti.
2) Venerdi, l'ultimo giorno della settimana è quello dove siamo più stanchi, dopo una settimana di lavoro chi ha voglia di correre???
3) Fattori, non ero in forma, dopo l'incidente ho voluto riprovare a giocare, purtroppo tra la paura e il capire se andava tutto ok non sono riuscito a giocare come sempre, ovvero alla Cristiano Fattori, scusate e vedrete Lunedi, farò Meraviglie...

Oltre questo sarcasmo vorrei dire altre due cose, ciò che da sempre ci ha caratterizzato e a me emozionato e appassionato, è lo spirito che riusciamo ad avere tra di noi, abbiamo sempre vissuto nel pieno rispetto l'uno dell'altro, in campo alziamo i toni, ma sempre senza offese, finite le partite seppur perdiamo riusciamo a sorridere e a divertirci, tutte queste caratteristiche, che amo ricordare, sono aspetti che hanno riempito le mie serate con voi, e leggendo il Blog con i vostri commenti credo che siano aspetti che tutti quanti amate poichè sono i fondamenti di un a sana AMICIZIA, poichè il nostro rapporto lo reputo tale... allora mi viene naturale sottolineare il fatto che tutto può accadere in campo, anche perdere 20 a 0 contro i Glandi (si chiamavano così???) o i Peggio Lesi, ma NO mandare a fanc... il proprio compagno, cosa che Venerdi sera è accaduta svariate volte sotto l'invito (non cordiale) della stessa persona... quindi non un caso, poichè fatto più volte, e non una questione di pelle, poichè fatto con diversi compagni!
Quindi per non scalfire ciò che abbiamo costruito (sopratutto a livello umano) cerchiamo di evitare certi consigli di viaggio non desiderato(?), sopratutto per far regnare tra noi il rispetto e l'amicizia che da sempre ci caratterizza! Qualora dovesse succedere nuovamente esistono le scuse a fine partita, sempre ben accette, ma molto spesso dimenticate o ignorate!!!

GRAZIE A TUTTI

Anonimo ha detto...

PER IL PRESIDENTE:
Anche se sei infortunato sei dei nostri??? vero???

mi raccomando cerca di esserci, ti aspetto!!!

P.P.S. Per il commento sopra, CHIARAMENTE non sono arrabbiato con nessuno, faccio il Watch-man (che cagata di film, non lo andate a vedre!!!) della situazione, per chi non sa cosa sia: l'eroe-mascherato!!!

CIAO A TUTTI ASSURDI !!!!

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Finalmente un po' di movimento su sto blog...
Innanzitutto cominciamo con un bel Grazie Davide per il Polico commentone, un intervento molto articolato e ricco di dettagli, la maggior parte dei quali a me in parte o del tutto ignoti.
Beh carissimo Davide, non ho motivi di dubitare della veridicità di quanto ti ha reso più nero del solito e, pienamente solidale con te, vedrai che di dovere terrà conto di quanto inopinatamente accaduto venerdi.
Veniamo ora al Presidente-Bomber...
Detto subito del pieno apprezzamento per le sue repentine scuse sull'improvvido apostrofo (del resto chi è senza peccato sbagli la prima pietra, anzi il primo accento...), veniamo all'aspetto Assurdo inerente domani; ben guardandomi dall'entrare in spinose valutazioni mediche tipo l'infortunio di Kaka, il buon Dade mi ha rubato la domanda: ma vieni lo stesso?

Anonimo ha detto...

Grazie Davide per lo splendido intervento domenicale, davvero ottimo sotto ogni aspetto.

Questa poi,
"[...]infatti nello spogliatoio prima della partita si scatenano urla liberatorie che rivendicano passaggi mancati (chiaramente automobilistici, quelli del pallone è inutile chiederli ormai...)[...]"
è una perla nera (...) un po' alla Bove o alla Meucci A. per intenderci...grazie Dade, bellissima! =D

Capitolo pagelline mie: sai, che a mente fredda ho pensato pure io di aver leggermente esagerato? Facendole in 5-10 minuti dal pc di lavoro non ho avuto lucidità e tempo per ripensarci per bene: cambio quindi i 6 mio e di Luca a due 6- (5,75) =D.

Per domani, non lapidatemi ma anche se la volgia è tantissima, soprattutto x starvi vicino, farmi 2 risate fuori dal campo e osservare meglio in modo da fare delle ottime pagelle, non so se ci sarò perchè: 1. l'orario è di nuovo le 22.30, cazzo! 2. la mattina alle 6:55 mi trilla quella maledetta sveglia e il sonno è tale da maledire tutto e tutti nei 15 minuti seguenti.
Insomma vi farò sapere, ma non è sicuro che ci sia. =( =( =( =( =(

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Innanzitutto quì ci vogliono un Grazie Davide, un Grazie Alessio ed un Grazie lo Stesso Bove.
Perchè, vi chiederete giustamente?
Perchè quello splendido passaggio dei passaggi scritto da Davide, e messo in evidenza da Alessio, non lo avevo proprio notato!
:-/ :-(
Ecco uno degli effetti negativi dei commentoni Polici...
:-/ :-D
Ehi ragazzi, comunque non fraintendetemi: più scrivete meglio è, mica voglio invitarvi a scrivere 13 parole di numero come il Tredici o 0 parole di numero come Tommaso & e i suoi capelli!
:-/ :-D :-D :-D
Passando al Presidente-Bomber, domani molto probabilmente nessuno dei due, dico che già il solo temerla la lapidazione è apprezzabile e che le motivazioni addotte per l'eventuale totale assenza sono, se non completamente scagionanti, quantomeno sufficienti e gli alibi addotti potrebbero portare ad un'assoluzione, sofferta ma assolvente.
Chiudo con una personale analisi sociologica.
Come ho sempre sostenuto, anche in tempi non sospetti, il lavoro è stata una pessima invenzione ed eccone l'ennesimo esempio: un arzillo giovincello ridotto ad uno straccio d'uomo dopo nemmeno una settimana.
Ma tant'è.
:-/

Anonimo ha detto...

Ottima analisi Capitan Bove, purtroppo è così. Si aggiunge il fatto poi, che ahimè, sia un tipo a cui non bastano poche ore di sonno per star bene, in caso contrario sarei arzillo ogni giorno, essendo abituato. Ma non avendo avuto la fortuna di nascere come Leonardo o Galileo (che dormivano al massimo 3-4 ore x notte senza problemi...aaah, i geni!!), nemmeno 8-9 mi sono sufficienti, cosa che odio in quanto mi condanna a non essere un uomo "libero" di fare quello che voglio o che mi piace; pena, star male e ribaldare dal sonno per tutta la mattina.

Voglio comunque farvi capire quanto tenga alla vostra compagnia, per questo, domani, fino all'ultimo istante, rifletterò sul fatto di venire comunque a darvi Panforte, oppure riposarmi sul divano. In quel caso, capiatemi...ormai non mi spaventa più nulla, nemmeno le dimissioni, tra l'altro già annunciate volontariamente mesi fa, che arriveranno tra un mese, senza ripensamenti!

A presto amici!

PS. Grazie lo stesso Bove per la ganzissima sottigliezza di Dade, da te non notata. Sei ancora sul secondo gradino del podio, dopo di me!!! Evvài!!! =D =D =D

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Non sapevo proprio che Leonardo e Galileo dormissero 3-4 ore senza risentirne! :-O
A questo punto ritengo che il mio accesso alla loro Categoria, come da più parti sollecitato, possa essere ufficiale e definitivo, in quanto io ne dormo ancora meno e non ne risento per niente...! :-O :-D ;-)
Ciò detto attendiamo serenamente le decisioni del Presidente e congeliamo fino all'ultimo il tipo di Grazie da affibbiargli :-D ;-)

P.S. A volte anche i Geni, veri o presunti, possono avere delle mancanze: il riferimento del P.S. tuo Ale non l'ho proprio afferrato... :-/ :-(

Anonimo ha detto...

Intendevo che la palma di Lettore/Osservatore puntiglioso con la lettera maiuscola che non si lascia sfuggire nulla nulla per ora è mia... ;-) :-D

Ps. Grazie Bove per rientrare nella categoria dei nottambuli, come i due geni citati; grazie lo stesso Bove per non aver avuto successo come loro! =D =D =D

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Ah, ecco...
Niente da eccepire ;-)
Tantomeno sull'ulteriore P.S.... :-/ :-( :-) ;-)

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Auspichiamo, ma ne siamo nel contempo pienamente fiduciosi, che il D.S. Poli riesca, pur tra infortunati (?) e trombati (?) vari, a mettere su per stasera una formazione competitiva.
Dove per competitiva non intendiamo una compagine che punti alla propria vittoria, bensì una squadra che punti a rendere meno pingue (...) il bottino di reti della (pressochè) scontata vittoria altrui.
Grazie Luca ;-)

Anonimo ha detto...

buongiorno compagni miei!...sembra più uno slogan comunista o marxista, ma come colori non mi dispiacciono..in fondo, il rosso è il colore dell'amore no?..sto lavorando per noi, per ottenere una squadra che sia nel miglior modo possibile presentabile in campo..a breve aggiornamenti e convocazioni ufficiali..

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Beh, leggendo di tanta abnegazione ed impegno mi viene proprio da esclamare uno dei GRAZIE LUCA più convinti di sempre!
Pronto nel contempo a diventare un Grazie lo Stesso Luca, nel caso che l'impegno porti alla presentazione, mi si consenta il gioco di parole, dell'impresentabile...
:-) ;-)

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi!!!E' "l' allenatore" che vi scrive, o almeno così sono stata definita.
Voglio ringraziarvi per l'accoglienza ed incoraggiarvi per questa sera. Sono sicura che andrà meglio, anche perchè peggio di cosi..AH;AH;AH;AH!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ovviamente scherzo!!!Purtroppo questa sera non potrò seguire la mia as.surda squadra del cuore, ma poichè è tale, è sempre nei miei pensieri e così vi lascio pochi consigli che spero che seguirete e che possiate apprezzare.
Come prima cosa, vorrei che esprimeste il vostro spirito di squadra non solo dentro e fuori dagli spogliatoi, ma soprattutto quando vi troverete all'interno del campo;mi spiego meglio: state giocando a calcio e non a tennis quindi sarebbe bene che in campo seguiste il gioco, di conseguenza siete chiamati ad aiutarvi l'un l'altro, smarcandovi dall'uomo e facendovi "vedere" dal compagno che in quel momento ha la palla; come seconda cosa, capisco che nessuno di voi (apparte il mio Beckam) sia un giocatore di serie A., ma non credo che sia difficile cercare di tenere la palla a terra, anzichè tirare continuamente le "pallonate"..nemmeno i pulcini del calcio-scuola giocano così!!!!Ed infine, è importante che ognuno stia nella sua posizione rispettando il proprio ruolo.
Spero che non ve la siate presa e che viviate questi consigli come tali e non come giudizi. Vi dico questo perchè vi voglio bene e credo in voi!!!
FORZA AS.SURDI!!!!VINCETE!!!!!
Buona giornata a tutti.
Sara di Dade.

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Ho appena finito un lungo colloquio col D.S. Poli e cosa vedo sul blog?
La sorpresa di questo gran bel commentino...Grazie Sara! :-D ;-)
Innanzitutto mi dispiace tu non ci sia stasera; ho già capito, stavolta l'unica cosa rosa che vedremo sarà la testa di Tommaso...! :-( :-( :-D :-D
Per il resto ciò che di tecnico-tattico scrivi non fa una grinza; il problema è che passare dalle parole ai fatti non è semplice, visto che di Sirenette di Copenaghen quì ce ne sono parecchie... :-( :-( :-( :-D
Mi auguro comunque che chi di dovere segua le tue indicazioni, sempre che le legga (...), comunque stasera è dura a prescindere: gli avversari di turno sono davvero agguerriti e micidiali e già all'andata ci hanno fatti neri come ì tù omo :-/ :-( :-D
A tal proposito mi sono appena giunte le quote SNAI sull'avvenimento:

1 REAL MERAVIGLIE: 1 E TREDICI (...)
X PAREGGIO: 10 (S'ANDREBBE A)
2 A.S. SURDI: 13 (...)

Fate il vostro gioco ;-)
Noi faremo il nostro(?) :-D
GRANDE E GRAZIE MR, ANZI MRS SARA!!! ;-)

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Continuano frenetiche le manovre del D.S. Poli finalizzate al mettere su una formazione competitiva per il proibitivo impegno di questa sera.
Le ultime scelte paiono restringersi su pochi nomi, tra questi Cipriani.
Quest'ultimo però pare aver, purtroppo, dichiarato:
"NO CHELI, NO PARTO!"
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Anonimo ha detto...

Un caloroso buona sera Assurdi, è il vostro Presidente che vi parla e che vi comunica la prevedibile assenza di stasera. Il capitano già lo sapeva, mi sembra giusterrimo riferirlo a tutti. Mi autoringrazio lo stesso per l'appoggio morale mio che vi verrà a mancare, ma proprio non me la sento di riprendere la macchina dopo 60 km e per di più alle 22,30, orario bastardissimo per me. Capitemi.

Che dire: i lati negativi sono che non sto con voi, che non gioco, e che mi son tribbiato un ginocchio (non credevo che una semplice quanto rara, x me, scivolata [zio canide], potesse farmi così male, anche all'osso, costringendomi al forfait); quelli positivi, che mi riposo, vo a letto prima, non spendo 8 euro, non ho responsabilità in attacco e non mi beccherò un probabile 5,5.

Bah, forse ho fatto la scelta giusta! =D
__________

Per il resto Grazie Sara per l'intervento, non avessi visto la firma, avrei scommesso le noci che fosse un allenatore professionista in anonimo, così da come son formulati bene i consigli tecnico-tattici. COMPLIMENTI...e sei sempre la benvenuta, qui e alle partite!!! =D

Concludo con un grazie Luca per il solito grande scervellamento per trovare gente, che però non porterà grandi risultati, come sempre, quindi, in fondo, grazie lo stesso.
Anche se il più grande dei Grazie lo stesso, a sto punto è da attribuire a Tommaso, i cui messaggi qui paiono essere miraggi, chimere o altro...non ho ragione Massi?!?!? =D

Buona partita ragazzi e cercate di fare il vostro meglio...in caso contrario, grazie lo stesso.
Fatemi sapere...ciaooo!!

Anonimo ha detto...

il D.S. informa che questa è la rosa che scenderà in campo stasera: Bove, Meucci T., Tredici, Fattori, Catapano, Poli, Danese.
Ringrazio per l'attenzione e stavolta mi plaudo per l'impegno e la caparbietà vista la ardua possibilità di trovare 7 assurdi disponibili. A presto..

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

A poche ore dal match elargiamo qualche Grazie veloce veloce...
Allora...
Grazie Luca per l'impegno, Grazie Luca per la muscolarissima formazione approntata, Grazie lo Stesso Ale per l'assenza e Grazie Ale per aver confessato l'inconfessabile...
Y ahora, vamos! ;-)