martedì 2 febbraio 2010

NEL MEZZO DEL CAMMIN DI NOSTRA VITA, C1 RITROVAMMO CON UNA CLASSIFICA DA PAURA: LAMALANOCHE - A.S. SURDI 2-4

Campionato Serie C1 MSP, 13^ Giornata

Cecchetti e Poli trascinano gli A.S. SURDI a suon di reti ed anche Lamalanoche diviene una buena noche; una doppietta a testa per loro ed i nerobianchi ammiccano sempre più ai vertici della C1.

Il Girone è finito, Andata in pace.
E bene, anzi benissimo data l'ennesima vittoria conquistata, un successo che permette agli uomini dell'ancor solo Mister Fattori di chiudere al meglio una stratosferica prima parte di stagione e di "rischiare" addirittura di diventare Campioni d'Inverno nel caso che nel Big-Match tra C.D.G. San Martino e Startit non esca segno 1.
La decima vittoria su tredici partite disputate è stata ottenuta, tral'altro in 5, con pieno merito, ma è stata altresì parecchio sudata visto che Lamalanoche - ci preme sottolineare a parte le enormi lealtà e sportività di tutti i componenti di questa squadra - non ha mollato sino all'ultimo istante e sul 3-2 ha avuto almeno un paio di occasionissime per pareggiare; ciò sarebbe stato Assurdo però, in quanto le palle goal sprecate malamente dai nerobianchi o neutralizzate dall'ottimo portiere rivale non si sono davvero contate.
Al giro di boa, quindi, con 31 punti su 39 disponibili: inutile aggiungere altro, questi sono numeri che si commentano da soli.
E si possono veramente iniziare a costruire castelli non di Cartaia.


FORMAZIONE: Bove, Pellegrini, Tredici, Poli, Cecchetti

MARCATORI: Cecchetti 2, Poli 2

[ 0-1, 1-1, 1-2, 1-3, 2-3, 2-4 ]

Bove
Nel Primo si guadagna la pagnotta mettendoci sempre il piedone.
Nel Secondo ci mette invece la manona, ma quest'ultima, forse incancrenitasi per lo scarso utilizzo, non ha la stessa efficacia ed una velenosa puntata gliela piega, procurando un duplice nefasto effetto: goal subito e mignolo destro gonfio come un Bove.
Inevitabile, visto l'andazzo, che la cosa migliore della sua serata la faccia con gli arti inferiori, quando con una provvidenziale uscita respinge col ginocchio la palla del 3 pari: i 3 punti sono messi in casa.
Anzi, in cassa(...).

Pellegrini
Si riconferma elemento ormai assolutamente insostuibile di questa Assurda compagine: è davvero un'atleta ed un difensore coi fiocchi, capace sia di chiudere sia di reimpostare, in ambedue i casi molto molto bene, e che non disdegna finanche pericolose sortite offensive nelle metà campo opposte data la notevole capacità di saltare l'uomo.
A fine gara, però, torna ad essere Pellegrino ed annuncia che alla prossima mancherà probabilmente ed a quella dopo sicuramente; beh, speriamo che venga almeno contro La Tana del Lupo, sarebbe veramente un guaio Assurdo se finisse per diventare Gabry Ponte.

Tredici L.
Gran bella prova per il buon Luca, un match che l'Assurdo numero 13 ha disputato con concentrazione, concretezza ed efficacia, e che ha toccato il suo più elevato culmine in due occasioni: quando, sempre sul 3-2, ha provvidenzialmente anticipato l'avversario dopo una respinta di Bove e quando ha fornito con uno splendido assist tranciante da destra verso sinistra la palla del liberatorio 4-2 a Poli.
Oggi era la Tredicesima Giornata, doveva essere la Sua Giornata.
Lo è stata.

Poli
L'ultima volta che mise piede su questo terreno fallì un rigore decisivo; la maledizione continua sotto forma di reti sbagliate, poi si sblocca e sigla il 2-1 con un bellissimo destro nel sette, riprende a sprecare moltissimo, ed infine va a chiudere la gara finalizzando ottimamente e con freddezza un'altrettanto ottima azione corale, il tutto in mezzo al solito grande movimento a tutto campo ed al solito grande agonismo: il suo bilancio serale è attivissimo come lui.
In tutto il Girone d'Andata ne ha fatti 23, contribuendo in maniera notevole all'eccellente totale di reti segnate dagli A.S. SURDI in questa prima fase del campionato: 69, un numero da leccarsi.
I baffi, intendevamo...

Cecchetti
Fedele ed affezionato al suo amato gemellino Poli, pure il buon vecchio Albi questa sera si è distinto per goals mangiati a volontà; in mezzo a tanta indigestione, però, non poteva mancare il dolce, rappresentato nella circostanza dalle due reti messe a segno, ancora due inesorabili punizine: la prima classica e la seconda astuta, un tiro a giro che ha castigato una barriera posizionata a cane, proprio come quello in carne ed osso che, compostamente ed attentamente, ha assistito a tutto l'incontro seduto sulla panchina de Lamalanoche.
Lunghi titoli di Coda hanno chiuso questo Girone d'Andata: come i punti conquistati e la differenza reti di segno più, esattamente 31.

(Max)

25 commenti:

Tredici ha detto...

Grandi Assurdi, non smetterò mai di dire che questo gruppo è fantastico.
Massi sei il numero uno in tutti i sensi, perchè riesci sempre a stupirci.
Alla prossima amici miei

Anonimo ha detto...

Squadra che vince non si tocca.

Morets10 ha detto...

Grandi ragazzi, anche se commento poco seguo costantemente il vostro Blog..e devo dire che state facendo una signora stagione ^_^..non mollate mai che la vetta è sempre più vicina!!!

e luca ma quanti cacchio di gol fai! :P...grandissimo..se poi quando rigiocate kn noi ti vuoi prendere una pausa fai pure eh hihihih :P...ovviamente skerzo!

..ciao ciao ragazzi e complimenti ancora!! un salutone al mio vecchio compagno di giochi :)

Morets della PM

DADE... ha detto...

Eh bravi ragazzi... con 2 o 3 attenzioni in più siamo da serie C1 F.i.g.c....
eh eh eh eh eh eh!!!!

Massi te invece sei da Gazzetta dello sport, non sai quanto ho riso su "69, un numero da leccarsi.
I baffi, intendevamo..."
boh sarà che quella roba "tira" però io mi sono sganasciato!!!! che geniaccio... Gabri Ponte!!!
te tu sei il Meglio, e mai smetterò di dirlo, anche se dopo un pò è banale e/o scontato dirtelo, ma è così...
non sapete quanto mi dispiace non essere in campo, ma vedo che siete boni anche senza di me, quindi...il mio recuperò lo farò con calma.!!!!!

P.s. Massi, non so se è profetico, però cè una V in più nella striscia risultati sotto la classifica... C èra anche ieri sera e cè andata bene, se vuoi lasciarla... ihihihihihih!!!!

Anonimo ha detto...

Squadra che vince non si tocca.

Hai rotto i maroni!!!!!

DADE... ha detto...

Walter pubblicali i miei commenti!!!!
ANTI DEMOCRATICO, sei uguale al Berlusca (seh... ti piacerebbe...)!!!!

Anonimo Originale ha detto...

X L'ANONIMO MIO COLLEGA === C'è una goliardia in questo sito, il webmaster ha detto che porto fortuna, vivi la vita con un sorriso o volete essere una setta non aperta a niente e nessuno? Sei così piccolo che non riconosci uno spirito scherzoso. Comunque da oggi sparisco, addio piccolo uomo.

DADE... ha detto...

Simili a degli eroi, abbiamo il cuore a strisce
Portaci dove vuoi, verso le tue conquiste
Dove tu arriverai, sarà la storia di tutti noi
Solo chi corre può, fare di te la squadra che sei

ASSURDI, STORIA DI UN GRANDE AMORE
BIANCO CHE ABBRACCIA IL NERO
CORO CHE SI ALZA DAVVERO, PER TE

Portaci dove vuoi, siamo una squadra in festa
Come un abbraccio noi, e ancora non ci basta
Ogni pagina nuova sai, sarà ancora la storia di tutti noi
Solo chi corre può, fare di te quello che sei

ASSURDI, STORIA DI UN GRANDE AMORE
BIANCO CHE ABBRACCIA IL NERO
CORO CHE SI ALZA DAVVERO, SOLO PER TE
ASSURDI, STORIA DI QUEL CHE SARO'
QUANDO FISCHIA L'INIZIO
ED INIZIA QUEL SOGNO CHE SEI

ASSURDI, STORIA DI UN GRANDE AMORE
BIANCO CHE ABBRACCIA IL NERO
CORO CHE SI ALZA DAVVERO
AL MALASTRANA PER SEMPRE LA SERATA SARA'...

ASSURDI, STORIA DI UN GRANDE AMORE
BIANCO CHE ABBRACCIA IL NERO
CORO CHE SI ALZA DAVVERO
AL MALASTRANA PER SEMPRE LA SERATA SARA'...

DADE... ha detto...

Oh ma chi sono tutti sti anonimi!!!!!!
firmatevi se no si fa come nella setta CAFAGGESE!!!!!

DADE... ha detto...

P.s. quello sopra era l'inno della squadra più titolata d Italia, sembra fatto proprio per noi...!!!
:)

Max ha detto...

Buongiorno a tutti, prima di rispondere a quest'incredibile serie di commenti mattutini, lascio la parola al D.S. Poli che ci ha fatto l'onore di venire a trovarci in Redazione.
GRAZIE LUCA, a te la parola...

D.S. Poli ha detto...

BUONGIORNO A TUTTI, SONO LUCA...

Scrivere su questo blog è sempre un piacere e un'emozione, ancor più stamane visto che ciò avviene direttamente in Redazione, dopo ho potuto constatare personalmente l'enorme lavoro e sacrificio del nostro redattore nello svolgere il suo encomiabile lavoro virtuale. Tra fogli, idee, spunti ogni volta viene partorito un capolavoro giornalistico che a tutti noi porta un sorriso e ci fa iniziare meglio le giornate, ancor più quelle grigie. Non solo metereologicamente parlando. Così un doveroso grazie Massi. Anzi, GRAZIE MASSI. E non solo sulla Carta(...)
Venendo al match, davvero una partita sofferta contra una buona squadra, soprattutto messa bene in porta, grazie alla prestazione del loro estremo difensore. Ma il cuore Assurdo emerge sempre e anche ieri ci ha sostenuto in questo sforzo. Senza cedere. Che bello ragazzi giocare con voi: un gruppo ormai affiatato e compatto.
Ringrazio tutti coloro che ci seguono e sottolineano la loro presenza e vicinanza a questi colori -che il nostro Presidente ci ricorda essere affini a ben altra squadra di maggior spessore, grazie Davide per l'inno Assurdo!- soprattutto un doveroso ringraziamente al mio amico Moretto, compagno di avventure e giochi, che mi rende felice ritrovare anche qui tra il terreno di gioco. Per i goal ti ringrazio Ale, ma ti assicuro che è tutta fortuna!!ahahahahah..dai con voi cercherò di passarla di più così faccio contenti anche i miei compagni Assurdi!hihihihihi..un in bocca al lupo per il vostro prosieguo; siete davvero una squadra in gamba.
Quanto agli anonimi, il primo immagino chi sia e gli ribadisco che ci fa sempre piacere vederlo e leggere i propri commenti: continua così amico nostro che abbiamo bisogno anche di te.
Un grazie plurimo al Presidente nero che con la sua spietatezza mette a tacere tutte le lingue e inneggia ad una "democritica" libertà di stampa.
Un saluto Assurdo a tutti...

Max ha detto...

Salutato l'Amico D.S., al secolo Luca, e ringraziatolo per TUTTO, gran bel commento compreso, passiamo ora a ringraziare ad uno ad uno tutti i mattinieri intervenuti...

Max ha detto...

GRAZIE LUCA13, per le belle parole e per il primo commento di giornata: 13 commenti dopo, un forte Grazie per te.

Max ha detto...

GRAZIE DAVIDE, non sai il piacere che ho avuto nel leggerti; ti ringrazio per i consueti, e sempre graditi, apprezzamenti e ti ringrazio pure per i tuoi commenti, sempre briosi, originali, divertenti e pungenti.
E, da buon Presidente, fortemente autoritari... :-D ;-)

Max ha detto...

Ultimo, ma non ultimo, un GRAZIE SPECIALE a CAPITAN MORETTO della Profumeria Moncini, il cui assiduo seguito di questo Blog mi fa un piacere Assurdo.
Grande...e complimenti anche alla tua squadra che sta prepotentemente risalendo verso posizioni di classifica a lei più consone! ;-)

Max ha detto...

Ah, dimenticavo l'Anonimo, anzi gli Anonimi visto che si sono moltiplicati...
Ragazzi, chiunque voi siate, continuate così perchè ho tutto in mente fuorchè l'intenzione di bannarvi: Anonimi che vincono, non si cambiano...

Alb ha detto...

Voglio anche io un cane in panchina.
Interessato e sportivo come il loro, che ha perso l'aplomb solo quando il Poli è caduto falciato davanti alla loro panchina, entrando in campo forse con l'intenzione di scavare una buca per sotterrarci l'agonizzante giocatore assurdo.

Max ha detto...

GRAZIE ALBERTO, come mi fanno morire dal ridere i tuoi commenti un ce n'è!!! :-D :-D :-D
Fossero più frequenti... :-P
GRANDE ALBE!!! ;-)

Max ha detto...

Non so perchè, ma mi è venuto in mente un GRAZIE DAVIDE.
Scriviamolo.

Alb ha detto...

Grazie a te Max per le tue fatiche notturne che diventano le nostre soddisfazioni mattutine.
Visto che ci sono correggo l'errore commesso alla fine del mio post precedente riportando la giusta frase: "...l'agonizzante giocatore surdo".

Max ha detto...

Grande Capocannoniere dei "Surdi" :'( ...mitico Albe, mi fa estremamente piacere che le vostre ALBE siano così allietate dai miei articoli! :-D ;-)

Max ha detto...

Mi sono riletto con calma tutti i commenti, soprattutto quelli mattutini che avevo letto tutti insieme.
Embè?
Embè ARIGRAZIE DAVIDE!!
Innanzitutto per la bellissima e centrata idea di associare l'inno bianconero (che non conoscevo) all'inno nerobianco, poi per le sempre acute osservazioni fatte.
Certo però Davidino mio sei sempre più cattivo, cattivissimo direi, pagherei per sapere icchè t'avei scritto dove ti hanno censurato...

Tredici ha detto...

Massi sono stato adesso sul blog della profumeria moncini...
Non ho parole, praticamente è identico al nostro.
Bahhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!

Max ha detto...

Grazie Luca13, effettivamente...
Beh, diciamo che il destino delle Opere d'Arte è sempre stato quello di essere copiate... :-)
Ma l'Originale è sempre l'Originale ;-)