giovedì 21 gennaio 2010

DAVANTI AL POPOLO, BELLA RISCOSSA: C.D.P. COIANO - A.S. SURDI 2-5

Campionato Serie C1 MSP, 11^ Giornata

Brillante prestazione di squadra e totale riscatto per gli A.S. SURDI: cinque reti ai "rossi" della Casa del Popolo ed i nerobianchi ritornano immediatamente e di prepotenza nell'orbita dello spazio Promozione.

Complimenti Assurdi a tutti.
Riteniamo iniziare il nostro commento in questo modo, tributando con la massima evidenza il giusto elogio ai sei protagonisti della splendida ed importantissima affermazione di questa sera sul sempre più Assurdamente favorevole impianto di Montale, un successo che rilancia d'acchito gli uomini del Presidente Fattori in piena "area verde chiaro" e soprattutto conferma, avvalorandola, la sensazione già avuta nel precedente Big-Match, ossia che questa squadra se la può giocare alla pari, e pure vincere, contro chiunque.
Tre punti che acquistano ancor più valore perchè conquistati contro un avversario forte e blasonato, perchè conquistati nonostante la grave assenza di Poli, pedina essenziale nello scacchiere nerobianco, e perchè conquistati dopo la scoppola rimediata nell'ultima partita, episodio che si temeva potesse aver lasciato a tutt'oggi il segno.
Così invece non è stato, e tutti hanno contribuito a prima costruire con caparbietà, poi difendere con compattezza, ed infine consolidare con intelligenza una vittoria meritata, sebbene la partita sia stata molto più combattuta di quanto possa far credere il punteggio finale.
Ma tutto stasera, al contrario del match con il San Martino, ha girato per il verso giusto ed ora, da terzi in classifica, avanti con I Mostri.
Senza paura.


FORMAZIONE: Bove, Pellegrini, Tredici L., Fattori, Tredici M., Cecchetti

MARCATORI: Cecchetti 2, Fattori, Tredici M., Pellegrini

[ 0-1, 0-2, 0-3, 1-3, 2-3, 2-4, 2-5 ]

Bove
Ingaggia per l'intera gara un personale duello con gli avanti coianesi e principalmente con l'opposto Capitano che lo bombarda col proprio formidabile sinistro da tutte le posizioni: due volte il "collega" lo supera - la seconda anche grazie ad una deviazione - ma molte più volte il "nostro" si supera, soprattutto nel corso della prima frazione quando i suoi ripetuti interventi hanno avuto ruolo fondamentale per la edificazione del 3-0 parziale e, quindi, della vittoria finale.
Maglietta rossa contro bandiera rossa: ha vinto l'opzione numero 1.

Pellegrini
Sontuoso, imperioso; contrasta con ardore ed efficacia chiunque gli capiti a tiro, imposta il gioco da ultimo uomo con sagacia e perizia tecnica, va spesso alla conclusione segnando pure la quinta rete con una secca punizione: ebbene, cosa chiedere di più ad un difensore?
Nel suo caso che il Pellegrino che fu sia solamente un brutto ricordo.

Tredici L.
Bella e parecchio efficace la prestazione odierna del Tredici Uno, offerta nell'ambito di un incontro che il più grande dei numeri 13 presenti sul terreno di gioco ha assai ben interpretato, sia in fase di copertura ed interdizione sia in quella di ripartenza ed impostazione.
Gli è mancata solo la rete - tra l'altro sfiorata - soddisfazione che è comunque rimasta all'interno della numerica e numerosa famiglia, dato il goal realizzato dal giovane e davvero in gamba cuginetto.
E, sebbene la matematica non sia un opinione, in questa circostanza 13 + 13 non fa 26 ma 25: come cioè i punti dei suoi in classifica.

Fattori
Ribadisce il suo eccellente stato di forma con un'altra partita importante e gagliarda, e la impreziosisce con una segnatura, quella del 3-0, messa a segno con ottima prontezza e grande spietatezza dopo la corta respinta del portiere su di un libero di Cecchetti.
A metà ripresa per fermarne l'ennesimo spunto lo azzoppano e si vede costretto alla prematura resa; speriamo non sia nulla di grave, questi sono Fattori assolutamente indispensabili alla causa Assurda.

Tredici M.
Il ragazzo gioca bene; esordiente in maglia Assurda, il Tredici Due, proveniente dall'Undici, prende ben presto confidenza col Cinque e mette in mostra per tutto l'arco della gara un vasto campionario di qualità: tecnica, rapidità, agonismo e senso tattico non gli mancano di certo, e va pure a realizzare il punto del rassicurante 4-2, finalizzando con freddezza un ottimo schema corale da palla ferma.
Abilissimo ed arruolato; ci auguriamo davvero di rivederlo presto con noi, magari già nel difficilissimo prossimo match contro I Mostri.
Ai quali, con lui tra le fila Assurde, La Paura farà indifferentemente 90 (come da antica tradizione e da come suo anno di nascita) o 13.

Cecchetti
Ed anche su questo successo c'è, non certo una novità, la sua firma; orfano del suo gemellino Poli, il micidiale Bomber ha quest'oggi avuto sulle spalle, oltre alla sua coda, l'intero peso dell'attacco: nessun problema per lui ed altre due reti messe a segno - sono state le prime della serata - splendide marcature che l'hanno visto dribblare superbamente rivali e portiere prima di metterla dentro altrettanto superbamente, in principal modo nell'occasione del 2-0.
Un attaccante tra i più prolifici della storia del Calcio a 5: lo spirito del goal che Alberga in lui ha veramente un qualcosa di Assurdo.
Da circa sette mesi e mezzo soprattutto.

(Max)

25 commenti:

Tredici ha detto...

Che bello ragazzi..
Quanto sono contento, mamma mia che partita.
Massi ho una bellissima notizia, Matteo mi ha detto che lui ci sarebbe solo i giovedì.
Ho visto sul sito dell'msp, vi dico che la prossima contro i mostri e la 14a sono di giovedì.
A presto amici miei.

Anonimo ha detto...

Squadra che vince non si tocca.

luchino ha detto...

Che bello ragazzi!!Oggi sono contento, si perché anche se non sono stato in campo ma me l'avete fatta sentire anche mia questa partita, e il sentimento di festa che alberga in me oggi mi fa capire che abbiamo costruito qualcosa di più di una semplice squadra, ancor più un gruppo di amici e soprattutto uno spirito di squadra che crea appartenenza a questi colori, come giustamente elogia massi nell'articolo -sempre impeccabile tra l'altro. Ieri sera infatti, da fuori, ho visto proprio questo: compattezza, determinazione e unità. Un bel mix che ci fa ben sperare e soprattutto che sottolinea che qualora capitino degli abbagli, questi sono solo temporanei. La squadra c'è e credo che si stia consolidando sempre di più, in vista di un temibilissimo girone di ritorno, nel quale saremo chiamati a confermarci. Una bella prestazione collettiva, per cui vanno i miei complimenti davvero a tutti. Un'iniezione di buon umore che ci fa affrontare i Mostri davvero senza paura. Ma con Cristiano Fattori in campo -e lo speriamo proprio- la sfida sull'immagine credo sia già vinta ;-)
Grandi Assurdi, avanti e in alto i nostri colori!!!!

DADE... ha detto...

Poche sere fa Massi mi disse:
"quest'anno vogio cambiare un po lo stile del Blog, più immagini meno parole..." io pensai dentro di me: "speriamo di no, mi butto via un monte a leggere gli articoli...!!!"
Stasera mi collego e leggo tutto questa beltà... dalle immagini alle parole, tutto molto molto bello, armonioso e spassoso, ma soprattutto con molta classe... meno male Massi non sei stato di parola... io amo più il giorno dopo che la sera stessa... ma l'ho già detto spesso!!!
Che partita ieri sera, sono contento di come sia andata, loro non si meritavano assolutamente di vincere ne per la prestazione, ne per la sportività e lealtà che hanno dimostrato, vi assicuro che neanche gli Uigi me ne hanno date tante...mah...
il mio ginocchio è ancora malconcio, spero di recuperare al più presto e tornare a giocare, anche perchè giocare senza Luca non è la stessa cosa... mi è mancato veramente tanto... per il resto che dire... GODIAMO....!!!

p.s. sottolineo che la nostra squadra ha giocatori di nostra proprietà, mentre altre sono state prime in classifica, in altre federazioni, con giocatori che gli facevano favori, e adesso... favore finito... primato svanito... e non è colpa delle povere Ferrovie dello Stato!!!

Infine GRAZIE MASSI....

Max ha detto...

Un Grazie per i loro puntuali ed interessanti interventi a Luca13, Luca e Davide, soprattutto a quest'ultimo - GRAZIE DAVIDE - che, come di consueto, non ha mancato di aggiungere e spendere 2 profonde parole, anzi 220, per il lavoro del suo/nostro infaticabile cronista.
Ed un altro Grazie Davide per il p.s. finale... :-D

Max ha detto...

...infine un Grazie anche all'Anonimo, misteriosa figura che ha lasciato traccia sul Blog utilizzando una frase da me assai spesso proferita.
Immaginandomi molto chiaramente a chi fosse riferita...

Gabriele ha detto...

ciao ragazzacci sono Gabri. Intanto appoggio i complimenti che fate al PORTIERONE perchè leggere il blog fa sempre sorridere. Poi spero che Davide si rimetta prima di tutto per lui poi x la squadra. X giovedi contro i Mostri ci sono anche io. salutoni a tutti

luchino ha detto...

Ma dico, a metà pomeriggio di un sabato qualunque, poteva esserci notizia migliore da leggere???No dico, il nostro pilastro difensivo ha mantenuto la promessa mettendo nero su bianco la sua visita sullo spazio virtuale!!Che dirti Gabri?Un caloroso benvenuto sperando che tu passi di qua più spesso. E un altrettanto infinito grazie per ciò che metti alla squadra. In riferimento anche a giovedì scorso e prossimo.
Un abbraccio forte all'amico prima e al compagno poi. Mitico Pelle!!

Max ha detto...

Oddio, non credo ai miei occhi...
GRAZIE GABRIELE!!!
Tre volte: per l'intervento sul Blog, per i complimenti a me rivolti contenuti in esso e per il venire anche giovedì prossimo.
Grande; forse da quest'anno davvero, ed una volta per tutte, il Pellegrino che fu rimarrà solamente un brutto ricordo... :-D ;-)

p.s.
Dille alla Veronica che sto ancora aspettando una sua risposta per quella "cosina" che dovevamo fare insieme; questo sarebbe anche il periodo ideale per farla, a Febbraio arrivano pure le balene... :-D

Max ha detto...

Grazie Luca per aver commentato, e bene, l'improvviso quanto graditissimo messaggio dì Pellegrini in contemporanea con me!
A molto presto ;-)

Max ha detto...

Qui ormai mancano davvero solo i titoli di Coda...

Alb ha detto...

Complimenti a Gabriele che con il suo post si guadagna la palma di migliore giocatore del fine settimana.
Certo che la prossima partita sembra il titolo di un film horror con Boris Karloff "Gli assurdi mostri". Speriamo in un lieto fine.

Max ha detto...

Bellini Alb e Boris Karloff...ma 'ndo tu l'hai trovato???
Beh, sicuramente per la prossima gara gli spunti non mancheranno, ed anche Boris Karloff (?) potrebbe recitare la sua parte... ;-)

p.s.
Grazie Alberto nuovamente Top-Five...e per la quarta settimana, raggiungendo quindi Bove che è riuscito nell'impresa di esserlo una volta sola ma per un mese intero!! :-D

p.s.2
Grazie lo Stesso Alberto tra i diffidati...ONORE AI DIFFIDATI!! :-D

Max ha detto...

LA MSP INFORMA LE SOCIETA' DI SERIE C1 CHE:


- CHIUSURA NUOVI TESSERAMENTI:
Entro e non oltre le ore 19 di Giovedì 4 Febbraio.

- COMUNICAZIONE EVENTUALE LISTA PRESTITI (MAX 3) DA CATEGORIE SUPERIORI:
Idem come sopra.

- RITIRO IN SEDE DI TESSERE PER TESSERAMENTI VOLANTI:
Idem come sopra sopra.

A buon intenditor, Poli parole.

Delo_7 ha detto...

Volevo informarmi dell'apertura del nuovo Blog della Profumeria Moncini...questo è il link...http://profumeriamoncini.blogspot.com/... In bocca al lupo per la prox partita... Un saluto dai giocatori della Pm..

Max ha detto...

Grazie 1000 della news, aggiorno subito il link.
Un in bocca al lupo ed un saluto anche a voi della Profumeria Moncini, e complimenti ancora per aver pareggiato contro una squadra forte come l'Atletico Mezzana pur giocando l'intero incontro in 4!

p.s.
L'attuale stile del vostro nuovo Blog me ne ricorda molto qualcun altro... :-) ;-)

Delo_7 ha detto...

Ahah..si ci siamo ispirati al vostro...Ed è proprio per l'accuratezza del vostro blog ke abbiamo deciso di farne uno anke noi...

Max ha detto...

Grazie, e sapere ciò non può che far piacere alla Fonte d'Ispirazione... ;-)
Grande PM, Gemellaggio rinsaldatissimo!

luchino ha detto...

Un saluto agli amici Profumati, che ci onorano della loro presenza in questo blog e dell'ammirazione per cotanto lavoro boviano. Una gratificazione ulteriore per il nostro n.1.
A presto e un grande in bocca al lupo a tutti i Moncini, e un incoraggiamento ai miei Assurdi per la mega sfida che si avvicina.
Assurdamente a tutti, Luca

Max ha detto...

Grazie Luca, ottima chiosa ;-)

luchino ha detto...

Massi grazie ancora per questo prepartita che ci fa assaporare già il bigmatch di giovedì. Sono piccoli ritagli che un giorno, messi opportunamente insisme, ci faranno rivivere e riprovare queste emozioni. Roba da Sky. Roba che non troveremo mai in nessun altro blog. Mitico n.1.
Ciao assurdi...

Max ha detto...

Splendide parole, davvero un gran bell'intervento: un mostruoso Grazie Luca ;-)

Max ha detto...

Rendo pubblico un Grazie Davide privato...

DADE... ha detto...

Non riuscirete mai a vincere senza di me... però provateci... mi raccomando, io sarò in panca a sostenervi e a mettervi in campo!!!
Massi il tuo prepartita è MOSTRUSO... non vedo l'ora sia domani mattina.... ihihihihihi!!!!!

Max ha detto...

GRAZIE DAVIDE.
A stasera Presidente.
E Mister ;-)