
Uno straordinario Poker di Poli ed un altrettanto splendido Tris di Cecchetti rilanciano d'un colpo gli A.S. SURDI nell'altissima classifica; il matrimonio tra i due brillanti e tecnici gioielli nerobianchi continua a funzionare ed i bombers vanno già in doppia cifra, trascinando al contempo la propria squadra prima alla rapida rimonta e poi alla sonante rivincita contro un avversario scorbutico ed ostico, rimasto in partita per 3/4 di gara e per l'appunto amaro nel recente passato.
Ma grosso merito va a tutti i 5 Assurdi scesi questa sera in campo, un Top Five di prim'ordine con l'eccellente esordio stagionale di Pellegrini e la grande prova di un subito ritrovato Fattori, oltretutto anch'essi bellamente a segno per un'Assurda festa generale del goal; la nuova "Formula 5" ha confermato di avere degli ottimi equilibri, suffragando una volta di più l'antico detto "meglio pochi ma buoni".
E lo diciamo senza vie di Mezzana.
FORMAZIONE: Bove, Pellegrini, Fattori, Poli, Cecchetti
MARCATORI: Poli 4, Cecchetti 3, Fattori, Pellegrini
[ 1-0, 1-1, 1-2, 2-2, 3-2, 4-2, 5-2, 5-3, 6-3, 7-3, 7-4, 8-4, 8-5, 9-5 ]
Bove
Ottimo in più uscite e sul primo dei due "liberi" nel combattutissimo primo tempo, nella pirotecnica ripresa è meno impegnato ma più battuto (anche dall'arbitro, che vocia vocia gli/ci dà contro un goal fantasma); misteri del calcio, ma quando la squadra gira così non c'è bisogno che faccia il paranormale ma è sufficiente che para normale.
Pellegrini
Oramai, dopo mesi di assenza, avevamo perduto le speranze di rivederlo in nerobianco; così non è stato, e fortunatamente, perchè ha immediatamente ed autorevolmente ripreso il comando della difesa Assurda col suo mix di posizione, potenza e piedi buoni, mix che lo ha portato anche a siglare una meravigliosa rete con un coast to coast area-area concluso con un tocco di gran classe per il 7-3; il Pellegrinaggio si è finalmente concluso, bentornato tra noi Gabriele.
Fattori
Spazza via una settimana difficile con una prestazione tutto cuore, andata via via a crescere anche di efficacia nel corso dei minuti; da incorniciare il suo secondo tempo, dove nella fase cruciale del match realizza l'importantissimo 4-2, con una azione splendidamente da lui impostata, proseguita con un duetto di alta scuola con Cecchetti, e perentoriamente da lui finalizzata, e serve su di un piatto d'argento a Poli la palla del 5-2, esiziale per i mezzanini: il Derby l'ha vinto lui.
Godendoci un succo.
Poli
1-0: solito spunto seguito dal solito missile al solito sette opposto.
2-2: con un piattino, pianino ma precisino, da azione d'angolo.
5-2: suggellando con classe e freddezza un contropiede.
Ed infine il 6-3 su punizione, notando la barriera avversaria distratta e mal disposta e castigandola impietosamente con un Secco tiro.
Ma prima, durante e dopo il tutto anche tanto altro in ogni dove, per l'autentico ed inesauribile trascinatore di questa Assurda squadra.
Quindi senza alcuna ombra di dubbio M.V.P.: MaquantoViaggiaPoli!!!
Cecchetti
12 reti in 6 partite: serve aggiungere altro?
Sì, sicuramente, perchè la bellezza della sua prima rete, oltre che l'importanza in quanto quella del 3-2, è valsa da sola il prezzo del campo: stop sulla tre quarti marcato e spalle alla porta, repentina giravolta a 180° e puntata all'angolino basso opposto; chapeau.
In coda alla gara rimpingua il bottino personale con le ultime due reti su altrettanti "liberi"; non certo due castagne secche ed imprendibili, ma in una maniera o nell'altra la butta sempre dentro, senza contare gli assists al bacio che dà: con lui il cielo Assurdo è sempre azzurro.
O meglio, Albiceleste.
(Max)
35 commenti:
Bravi ragazzi siete stati magnifici!!
E' stato un piacere vedervi giocare, siete piaciuti anche a Piero.
Ma sopratutto mi è piaciuto lo spirito del gruppo, che anche in svantaggio non si è disunito.
Bravi ed ancora bravi!!!
Un abbraccio a tutti.
A presto amici miei
GRAZIE a tutti e due i 13 presenti ieri a bordo campo: con addirittura due 13 che portavano fortuna, ieri era impossibile non vincere!!!
:-D ;-)
Ahahahahahaah..rido per il commento qui sopra, in effetti abbiamo abbattuto ogni scaramanzia con i due 13 a bordo campo. Ma grazie per esserci stati: ormai anche Pierino è a pieno titolo nella nostra meravigliosa famiglia. E, come ho esperesso a lui, queste vittorie Luca sentile anche tue: in campo tu stai giocando con noi!
Stamani mi sono alzato con la voglia di venire su questo blog come quando un pensionato non vede l'ora di comprare "La Nazione" o il "Tirreno" per leggere i fatti della propria città. E ora che ci sono riuscito è come se la partita di ieri si fosse completata: ora ci sono tutti i pezzi del puzzle. E non posso che iniziare parafrasando un motto di Mosca: "Ah, come è bello essere Assurdi!!". Grande prova ieri sera, dove oltre a quella agonistica, finalmente ho rivisto la squadra di cui mi sono innamorato, con spirito di sacrificio, tanta corsa e incitamento reciproco. Sono gli ingredienti essenziali per crescere e portare a casa punti essenziali nel nostro cammino calcistico. Un inizio di match duro e sofferto, ma tutto si è risolto nella seconda frazione dove quelità tecniche dei singoli sono emerse e sono risultate più atletiche degli Atletici. Grazie Massi che non è mai banalità leggere questo blog. Spunti sempre nuovi e sempre divertenti che appagheranno i vari e numerosi lettori di questo spazio virtuale: benvenuti signori, anche questo è Assurdo! Fantastici i commenti, dove non posso che associrami dicendo che è più che provvidenziale il ritorno dell'angelo Gabriele! ;-)
Fantastica anche l'immagine, un' unione eterna, non solo con il mio "gemellino", ma con tutti voi Assurdi. Ciò che stiamo creando è più di una semplice squadra, ma è un legame che è destinato a durare nel tempo e che il tempo non potrà sciupare o sciogliere. Come un matrimonio: ogni giorno ci innamoriamo sempre più di questi colori Assurdi.
E' una gioia giocare con voi, è un piacere essere vostro amico.
Un abbraccio a tutti i cinque leoni di ieri sera, ops sei -contando anche 13-, un abbraccio al 13 senior, e agli Assurdi che per vari motivi non sono potuti essere presenti. Infine un abbraccio specile anche all'amico Cheli che ci ha supportati da bordo campo: la tua presenza è più dolce di una tua brioche!
Ciao ragazzi e, sempre più, FORZA ASSURDI!!!
GRAZIE LUCA, anche per me i tuoi commentONI post-articolo sono ormai diventati una piacevole abitudine, proprio come quella dei pensionati che citavi! :-D
Beh, al tuo intervento non ho niente da aggiungere, se non di leggerlo attentamente e di apprezzarlo ardentemente ;-)
Non vi era proprio andata giù la sconfitta dell'altra volta...ammazza oh che goleada!!! :) Direi che siete tornati alla grande!!!
Grande PokerManiaPoli!!!
Ben ritrovato (se mai fosse una novità ^__^) assist-gol Factor!!!
GRANDE ASSURDI!!!
Sono contento perchè abbiamo vinto, non solo in campo, ma anche tra di noi, vi assicuro che sono venuto a giocare solo perchè eravamo extra precisi, altrimenti sarei andato a giocare con i cocci che hanno vinto ben 6 a 0... :) ihihihi... bravi cocci perchè voi c'eravate e gli avversari NO!!!
Tornando a noi, sono contento perchè ieri sera in campo NON abbiamo sbraitato come pazzi da manicomio, ma abbiamo fatto la nostra partita con serenità, incoraggiandoci e sorridendo al mitico arbitro che, ci ha arbitrato 3 partite dandoci 3 rigori e 2 tiri liberi contro... ehehehe, tra di noi manca un Moggi, visto che la triade cè già... ihihihhihihi!!!
per il resto sono contento di come sia andata la serata; invece per quanto riguarda la mia prestazione, spero di tornare al più presto a livelli migliori, purtroppo ancora non sono al meglio con il ginocchio...comunque per ora andiamo avanti cosi, in fin dei conti siamo (per adesso) 2°...!!!!! GODIAMOCELA!
Commento a parte per le pagelle, spassose ed esaurienti come sempre!!!!
Caro Massi, ti assicuro che ho riso per un pò su questo trafiletto:
"ma quando la squadra gira così non c'è bisogno che faccia il paranormale ma è sufficiente che para normale."
Massi sto pezzetto vale una bella coppa, che si aggiunge alle molte altre che ti meriti!!!
S P A S S O S O . . . . . . !!!
Tommy è troppo bello leggerti, caro amico e fratellino mio, non vedo l'ora di venire a vedere il sacrificio del Parma a Parma il 6 gennaio!!!ehehehehe che spasso sarà, soprattutto adesso che vi sentite forti!!!
:0 :)
Un abbraccio amico mio!!!
Spero di poter esaudire presto un mio desiderio.
Se vieni a PRATO per un paio di giorni dove coincide una partita ASSURDA, voglio tesserarti e giocare assieme a te!!!
Che spasso sarebbe...
anche se dobbiamo prenderci la rivincita sui catanapoletani!!!!ihihihihihi!!!!
GRAZIE TOMMY DA FAENZA, grandissimo tifoso Assurdo e graditissima presenza sul Blog...presente soprattutto quando si vince!
:-P :-)
E mi raccomando, in forma...che Davide dice sicuramente sul serio! ;-)
...e GRAZIE DAVIDE: bentornato a Casa ;-)
Perchè la tua presenza nello spazio commenti è elemento vitale per questo Blog, tu lo sai che adoro il tuo modo di esprimerti...e non solo perchè mi riempi sempre di complimenti, ma perchè gliè proprio ganzo!!!
E bentornato al Fattori che tutti conosciamo, quello capace di imprese di qualsiasi genere col pallone tra i piedi, quello del 1X2 ( ricordi? ;-) )...ieri diciamo 1X! :-D ;-)
Per il resto ottime analisi di tutta la situazione Assurda e della classe arbitrale (anche se va detto che ieri 4 tiri liberi li abbiamo anche avuti noi): bene così, ed ora avanti e massima concentrazione col trittico Tortello, Tavola e Palaprato prima del ciclo di fuoco finale!
Molto volentieri e con grande onore giocherei una partita con voi!!! Grazie!!!
L'unico problema per te Dade, fra un paio di settimane in avanti, sarà quando giocherete di giovedì sera...come farai a nn guardati la juve in coppa uefa!!! ihihihihihihihihihihi...godo!!!!
Ti consolerai l'estate prossima quando ci prenderemo una coppa (va bè si maglietta :D) sfiorata per poco!! ;)
Grande vittoria ieri sera.. bravi! Purtroppo non sono potuto rimanere a vederla tutta, ma lo spezzone che ho visto mi è piaciuto molto. Ragazzi Bove in porta è un sicurezza, Poli a tutto campo segna, corre e chi lo ferma. Poi quel ragazzo dietro un muro, non ho parole, e in grande spolvero anche il resto della truppa, con cecchetti che difende la palla con maestria e l'incursioni di Fattori ottime... bella squadra completa!
Forza continuate così
CORSI.... E SPARTA!!!
GRAZIE CORSI, IL PEZZO MEGLIO DEI PEZZI MEGLIO!!!
E pure ottima e competente la tua analisi tecnico-tattica; guarda David, se vuoi ti apro un'apposita rubrica su questo Blog dal titolo:
"Corsi e riCorsi storici"
Grande, e complimenti pure al tuo Sparta, che non è una novità perchè è sempre stato forte e competitivo, e pure al Real Schignano, che sta letteralmente volando e del quale rivendico con orgoglio di averci sempre creduto fin dalle sue primissime partite! ;-)
p.s.
Ah, dimenticavo: CAZZO CHE BEL SITO CHE AVETE FATTO!!!
Bravissimi ragazzi siete troppo forti anche se eravate in 5, gli avete asfaltati e riasfaltati siete grandissimi,grazie luca x il dolce commento:):)e grazie davide è un peccato che hai preso quei due pali sennò sai che tripletta:):):)...grandi AS SURDI speriamo che la prox la vinciamo (ma nn a tavolino););)
P.S.:max se ce la fai la prox partita che giochiamo mi farebbe piacere che venissi anche te a vederci...
GRANDE ALEX, ieri sera ti ho visto apparire all'improvviso in panchina senza francamente averci subito capito molto nè da dove spuntavi e neanche che avevate vinto sì, ma a tavolino!
E GRAZIE per l'invito a venirvi a vedere; MA CERTO che verrò, e pure volentieri: ti dirò che sarei venuto anche altre volte in precedenza, se solo qualcuno dei miei che poi è effettivamente andato me l'avesse fatto sapere...
RAGAZZI CHE NE DITE SE NEL PERIODO DELLE VACANZE DI NATALE AVETE VOGLIA DI FARE UN TRIANGOLARE TRA NOI,VOI E L'ACP COCCIO? è UNA PROPOSTA CHE VOGLIO FARE SIA A MAX CHE A DADE OLTRE CHè AL CHELI.FATEMI SAPERE GRAZIE.
Bellino sto Triangolare, l'è meglio dì Birra Moretti... :-)
Passo la palla al Presidente Fattori, uno al quale i problemi decisionali fanno un Baffo ;-)
Ma che ospiti illustri sul blog!!!Un abbraccio all'amico e presidente Corsi: ti ringrazio per le belle parole rivolte a noi Assurdi. Il nostro più sincero in bocca al lupo per la vostra squadra, che possiate togliervi molte soddisfazioni e che possiate raggiungere traguardi che vi meritate sicuramente. Ti prego di girare l'abbraccio anche al bomber e amico Alessio. Confermo quanto detto da Massi sul vostro sito; ben fatto e spiritoso. Devo ammettere che quello spezzone del film su Sparta gl'è favoloso! ;-)
Un abbraccio anche al Presidente Cheli, sempre nostro sostenitore...un in bocca al lupo a tutti i cocci e presto verremo a trovarvi.
Infine, un nuovo abbraccio a tutti i miei Assurdi...
Grazie Max per la foto dell'articolo che rende omaggio ad una coppia gol che ormai entra a pieno titolo affianco di quelle storiche come Charles-Sivori Pulici-Graziani Speggiorin-Pagliari Blissett-Incocciati.
Ed anche per il nuovo vocabolo, albiceleste, che viene inserito nell'ormai ricco a(l)becedario.
Che belli che siete, in sincronia pure nello scrivere sul Blog! :-)
Grazie Alberto per l'elenco di queste coppie goal: ora Charles-Sivori direi no come caratteristiche, Pulici-Graziani no come carattere, Speggiorin-Pagliari non li ho ben presenti e Blissett-Incocciati neanche perchè il primo è moooooolto più somigliante a Davide! :-D
E Grazie Luca per il consueto intervento da impareggiabile P.R.
Dove P.R. non sta solo per Parecchie Reti ;-)
CLASSIFICA AGGIORNATA.
Una classifica molto interessante direi.
l'idea del triangolare nn è male,si potrebbe provare a fare xò sarà un casino visto che x le feste nn so se saremo tutti...va bè ne riparleremo:):):):) ciao a tutti gli assurdi
Sì, effettivamente l'idea del nostro gemellato ( e Capolista ;-) ) G.F. del Cafaggio anche per me non è Assurda; la palla passa ora al Presidente Fattori.
E si sa che quando la palla viene passata a lui può accadere davvero di tutto... :-D ;-)
ho letto con piacere il commento del corsi,grazie 1000 sei veramente gentile, ti auguro veramente tanti successi, sei il meglio!! dopo di che direi che per decidere sul triangolare dobbiamo essere sicuri di esserci tutti, a meno che non sia una possibilità per provare delle novità, direi comunque di fare un summit veloce tra interessati e decidere...quindi walter grazie per l invito e l idea... ti facciamo sapere al più presto! Un abbraccio a tutti e buonanotte assurdi!
Un intervento quest'ultimo talmente puntuale ed impeccabile, che l'unica cosa che mi sento di aggiungere è un deciso e convinto
GRAZIE DAVIDE.
Un Assurdo controabbraccio particolare e generale ;-)
ok ragazzi grazie a voi...in bocca al lupo per il proseguo del campionato e risentiamoci per sto triangolare durante le vacanze di natale (per la cronaca si farà di 1 giorno e basta allo Sporting presumibilmente)
ciao!
Un ringraziamento speciale a Massi che delizia sempre le mie domeniche sere con i prearticoli del match della settimana. Questo a dir poco fantastico, diciamo, succulento!!!ahahahahahahahahhah...speriamo di fare delle prestazioni alla "pollo amadori", cioè da 10+!!
Ps: mi scuso con il capitano per un sms non corrisposto ma so che già egli ne ha arguito i motivi ;-)
Un abbraccio Assurdi!!!!
Ah, ma come sono belli sti prepartita!!!
Un saluto al Presidente Giordano; per il Torneo allora vediamo, dipenderà più che altro se il Collega Fattori a Natale ci manderà in vacanza premio o meno :-D
E poi un bel GRAZIE LUCA, associato però ad un Grazie lo Stesso Luca :-)
un saluto anke da parte mia al capitano max bove on ci sn problemi per quando volete fare il torneo grazie ciao.
Toh, riecco i Top Five; meno male, non si riusciva proprio a starne senza... :-/
E Grazie Luca rieletto... :-)
Vai, riecco i top five!!!Massi, amico mio, non preoccuparti: spero vivamente di leggere anche il tuo nome prima o poi..;-)
Cmq un riconoscimento (?) che non è solo mio ma di tutta la squadra, ci tengo a precisarlo. Un abbraccio a tutti...e pronti per il "menu" di mercoledì!!
Massi già mi immagino i commenti che per questo match ci affiancherai ad ognuno di noi. Una varietà culinaria che non vedo l'ora di assagg, ops, leggere..;-)
Beh, sì, credo proprio che per la prossima partita idee e spunti non mancheranno...
:-D ;-)
Per il resto Grazie Luca, e complimenti ancora per questo tuo ennesimo riconoscimento (?) che, data la sua fama (?) universale (?), può essere oramai definito come il Pallone d'Oro del Calcio a 5.
Mah, oddio, direi più che altro del Calcio a 40.
:-)
ammazza che foto fallica...giustamente, visti i tempi che corrono in politica, anche il nostro blog ha degli sfondi hard...grazie massi, che secondo me non si è neanche reso conto del vero doppio senso della foto in questione, giusto?? Altrimenti grazie massi periodico! :-) :-) quel tortellino dev essere propio bono..... Hi hi hi hi... Comunque a parte tutto, MASSI GRAZIE PER LA CURA E L AMORE CHE DA PIÙ DI UN ANNO METTI PER QUESTA ISOLA FELICE! forza assurdi...e visto l hard... in culo i top 5!!
Ah...ecco...il messaggio ora è chiaro... ;-)
Per quanto riguarda la foto di presentazione, ho fatto caz...ehm, caso alla particolare forma del suo protagonista, ma distrattamente e non nella sua pienezza (vedi tortellino in testa proprio così...), perchè ciò che mi premeva era di parlare di tortellini, tortelloni, mortadelle e pietanze varie.
Grazie Davide, e GRAZIE DAVIDE per i consueti, ma sempre graditi, complimenti, e per i consueti, ma sempre graditi, frizzanti interventi, valgano per tutte le ultime cinque parole che hai scritto...così dal nulla, un'esternazione semplicemente favolosa!!! :-D :-D :-D
Posta un commento