giovedì 23 luglio 2009

GRAZIE LO STESSO RAGAZZI. LA BRONZE E' D'ARGENTO: A.S. SURDI - LA GANG BANG 0-1

Summer Cup Bronze MSP, Finale 1°-2° Posto


In una Finale thrilling gli A.S. SURDI vedono strozzato in gola il loro desiderio di vittoria della Summer Cup Bronze, ma il secondo posto ottenuto alla seconda quotata Manifestazione disputata è ugualmente un grandissimo risultato; che nessuno rimanga con l'amaro in bocca, questo è senz'ombra di dubbio un argento vivo!
Purtroppo i nerobianchi sono stati colti quest'oggi dalla Sindrome di Stendhal, una affezione che provoca tachicardia, capogiro, vertigini e confusione in soggetti molto sensibili messi al cospetto di opere d'arte di straordinaria bellezza; è evidente il riferimento alla loro prestazione di stasera, dove dinnanzi all'abbagliante splendore ed all'irresistibile fascino della Coppa del 1° Posto tutti hanno manifestamente sofferto dei sintomi sopra citati ed hanno reso in misura nettamente inferiore rispetto agli incontri precedenti ed alle proprie conosciute ed apprezzate possibilità.
Tutti però meno uno; e cioè proprio l'Assurdo numero 1, quel Bove che, evidentemente immune a tale malattia, è stato autore di una superlativa gara che ha permesso ai suoi di rimanere in partita e sperare sino all'ultimo, e che alla fine della serata è stato meritatamente premiato quale Miglior Portiere del Torneo.
Ribadito che l'essere arrivati fin qui è un traguardo che deve assolutamente riempire ognuno di orgoglio, è tuttavia un vero peccato che i giocatori, chi più chi meno, non si siano questa sera espressi al meglio delle proprie potenzialità consentendo in tal modo a La Gang Bang, solido team privo di stelle ma strapieno di agonismo, corsa, fisicità e soprattutto di una grandissima fame di successo, di prima punire a circa un terzo del match una grave disattenzione generale e poi di costruirci sopra il proprio trionfo, fatto di uno scarto minimo ma di un merito massimo.
Ricordate anche le due più limpide occasioni per recuperare lo svantaggio, un palo di Poli nel primo tempo ed un tiro libero non sfruttato a dovere dal bomber Cecchetti nella ripresa, cala ora il sipario sulla stagione, con però tre grosse certezze per il futuro: l'avere costruito una squadra competitiva e rispettata dall'intero ambiente del C/5, l'avere trovato la Federazione giusta - ottima davvero sotto ogni aspetto questa MSP - e, più d'ogni altra cosa, l'aver formato, e finanche negli ultimi tempi ampliato, un gruppo affiatato e compatto che potrà col tempo sicuramente regalare, anche agli straordinari ed entusiasti tifosi di fede Assurda giunti in massa al campo di Figline per sostenere i propri beniamini nell'atto decisivo, altre e magari ancor più Assurde soddisfazioni.


In coda ad un Torneo da urlo, Capitan Bove è stato incoronato come il portiere migliore; per sette partite è stato la tortura di chi lo ha affrontato ed innumerevoli sono stati i suoi balzi felini.
Un grande plauso va ai Quaranta della MSP che lo hanno scelto, in ex aequo con il bravo Giuseppe D'Alise de Gli Uigi, contando e sommando solo i numeri in campo e non quelli sulla calcolatrice.



FORMAZIONE: Bove, Pellegrini, Tredici, Fattori, Poli, Barletta, Cecchetti

[ 0-1, 0-1 ]

Sui singoli Assurdi è solo una la cosa da dire: GRAZIE A TUTTI.
(Max)

18 commenti:

Marcy ha detto...

Un plauso agli Assurdi ed alle Assurde, una finale è sempre una finale ed anche se non è andata benissimo è sempre un risultato di prestigio. Proporrei di fare una bella tavolata con tutti i trofei conquistati (che non sono pochi) anche perchè devo ancora assegnare delle medaglie a molti di voi! A presto.

VERONICA ha detto...

Complimenti di nuovo a tutti gli Assurdi, bella squadra in tutti i sensi comunque...
Massy se mi fai avere l'indirizzo ti passo le foto cosi' le pubblichi!!!ma su fb nn ci 6?

ciao veronica

Max ha detto...

Grande Marce, ancora primo commentatore bruciando stavolta la mitica Veronica! :-)
Beh, la tua idea della cena mi pare ottima, e ce ne è di materiale da esporre, bisognerà però vedere di conciliare le esigenze di tutti che ieri sera, quando ho parlato dell'intenzione per lunedì, erano molteplici.
Comunque spero si riesca a fare, vediamo ;-)

Max ha detto...

Andando in rigoroso ordine di intervento rispondo ora alla Veronica: Facebook non lo uso mai, quando puoi mandamele alla mail che stamane ho inviato via sms ai tu ganzo! :-D

p.s.
Immagino che un'amante dell'Arte come te abbia apprezzato, e sicuramente capito anche senza la spiegazione, il riferimento alla Sindrome di Stendhal... ;-)

gordon freeman5 ha detto...

che peccato! comunque grandi lo stesso avete fatto un grande torneo in bocca al lupo per la prossima stagione agonistica!

Max ha detto...

Grazie Walter.
In bocca al lupo per il futuro anche a voi del Cafaggio FC e...alla prossima amichevole! ;-)

Mattia ha detto...

Ragazzi siete stati grandi! Un applauso anche alle "assurde"! Grazie a tutti...
Un saluto alla redazione.

P.S. ho letto l'sms, scusami se non ti ho risposto ma ho finito il credito: le foto della finale le ho scattate col cellulare di Davide chiedi a lui ciao

Max ha detto...

GRAZIE MATTIA.
E, quindi, Grazie Davide... :-)

Max ha detto...

Ragazze...
Ragazzi...
Per inviarmi le foto fate pure con calma, non c'è fretta, tanto abbiamo tutta l'estate davanti a noi...

Cate ha detto...

Complimenti Assurdi!!!!!!! Siete proprio una bella squadra!!!!!!! In bocca al lupo per le attesissime competizioni della nuova stagione!

P.S. Mi scuso del commento in ritardo, ma mi ritrovo bloccata dallo studio per l'ultimo esame della sessione estiva...
Baci a tutti!

Max ha detto...

Ciao Cate! ;-)
Non devi scusarti di nulla, anzi GRAZIE DAVVERO per la partecipazione che hai avuto in questi mesi sia di persona che sul blog: conoscerti e leggerti mi ha fatto veramente molto piacere.
Spero venga organizzata qualche iniziativa per rivederci presto ed in bocca al lupo per gli esami!

p.s.
Salutami ì tu omo! ;-)

Sigi3 ha detto...

Ciao Davide ascolta il triangolare mi sa che no nsi fa proprio più, ma che ne dite invece se volete fare un amichevole in settimana ditemi quando ci siete e poi si vedrà ok? sempre se volete farla.

Max ha detto...

Dopo la divertente (a parte il solito Assurdo elemento incredibilmente pesante del quale spero vivamente mi possa/ci si possa liberare per sempre a partire dal prossimo campionato) serata passata per festeggiare il 18° del Grande Polverino, ringrazio tantissimo la Veronica per l'invio delle foto.
Ora vedo icchè mi manda Davide e poi passo all'azione! ;-)

luchino ha detto...

un abbraccio a tutti, Assurdi e Assurde, sostenitrici o semplici simpatizzanti di questi colori fantastici. E' stata una stagione ricca e soddisfacente, dove le migliri vittorie sono forse state fuori dal campo. A settembre per un nuovo anno di emozioni ancora da passare insieme a tutti voi. Un abbraccio e buone vacanze a tutti...

Max ha detto...

Mi attendevo per l'occasione un commento molto più Polico, ma la sostanza è stata ben riassunta anche così; un Grazie Luca al giocatore e compagno di squadra, un Grazie Luca al D.S. ed un GRAZIE LUCA all'Amico.
Ci sentiamo...
...e ripassa sul Blog che le foto stanno arrivando! ;-)

DADE... ha detto...

Eccomi, seppur in ritardo!!!
è stato un gran finale di stagione, questa volta al contrario di tutto l'anno, soprattutto per i risultati ottenuti in campo.
Abbiamo ottenuto un ottimo 2° posto, niente male davvero per chi gioca soprattutto e solo per divertimento!!!
Ormai l'anno calcistico si conclude,siamo pronti per le meritate vacanze, chi al mare, chi in montagna e chi in città, sperando che a settembre si possa riniziare un nuovo anno di sport!!!
vedremo...

Un abbraccio a tutti!!!

Max ha detto...

Ed ecco finalmente, dopo un'attesa divenuta ormai spasmodica, l'attesissimo intervento del Presidente... :-D
Sono d'accordo con quanto hai detto sullo spirito sportivo, campo dove abbiamo ben pochi rivali...ma se poi alla fine si riempiono pure mani e negozi di Coppe tanto meglio! :-D ;-)
Dopo un Grazie Davide al giocatore e compagno di squadra, un Grazie Davide al Presidente ed un GRAZIE DAVIDE all'Amico, ti mando un carissimo saluto e resto in attesa dell'ultimo Assurdo impegno stagionale del pluri-decorato Presidente degli A.S. SURDI Fattori... ;-)

Max ha detto...

GRAZIE DAVIDE, per l'Assurdo impegno già celermente e brillantemente compiuto!
E molto presto tutti potranno apprezzare il risultato finale, della sommatoria di tale impegno all'impegno di altri, sul Nostro amato Assurdo Blog... ;-)