mercoledì 24 giugno 2009

CERCHIO QUADRATO, RISULTATO ROTONDO. E NUMERI; PRIMI!: A.S. SURDI - STARTIT 4-1

Summer Cup Bronze MSP, Girone B, 3^ Giornata


Gli A.S. SURDI si risvegliano da 14 lunghissimi giorni di riposo e sbranano lo Startit; in un feroce gruppo che somiglia comunque ancora ad una giungla, sono al momento loro i reali Re del Girone.
Le preoccupazioni della vigilia per la pericolosità della capolista sono state fugate da una leonina prova degli oggi giallo-casaccati nerobianchi che azzannando i rivali sin dall'inizio li hanno alla fine abilmente domati, concedendosi anche di divorarsi, prima del 3-1, bestiali occasioni nelle ampie praterie concessegli.
Il Torneo precedente terminò con una coda velenosissima per noi; adesso La Coda, oltre a quella del Bove, è con noi ed è velenosissima per gli avversari: tra loro e cuccioli in erba, si può veramente arrivare laddove Assurdamente non si è mai arrivati.
Speriamo che ora non si vada a sbatterci i denti come l'altra volta.

FORMAZIONE: Bove, Pellegrini, Tredici, Fattori, Poli, Barletta, Cecchetti

MARCATORI: Cecchetti 2, Poli, Tredici

[ 1-0, 2-0, 2-1, 3-1, 4-1 ]


Bove
Nel primo tempo pare, inaspettatamente, che il riposo per lui si protrarrà per un'altra settimana: in pratica, a parte un palo, zeru tiri.
Nella ripresa invece la musica cambia, ed il Capitano più volte si guadagna con merito pagnotta, pizza ed immancabile Moretti grande.

Pellegrini
Splendida prestazione davvero: difende, suo lavoro ordinario, alla grande ed offende, suo lavoro straordinario, altrettanto alla grande, offrendo assists importanti e vincenti e cogliendo pure un legno.
Duro come il superarlo.

Tredici
Il buon Luca ci aveva promesso che i tanto temuti cannonieri rivali sarebbero rimasti a secco questa sera; così è andata, anzi alla fine chi ha segnato, con astuzia e caparbietà a 13 millesimi di secondo dal triplice fischio di chiusura, è stato proprio lui.

Fattori
Ordinato fuori dal campo dalla testa ai piedi, così come disordinato in campo dall'inizio alla fine; ricordato che il direttore di gara gli ha ingiustamente annullato un goal, disordinato anch'esso ma regolare, il Presidente risulta essere la solita croce e delizia: ogni palla che passa dalle sue parti può avere sia esito 1, sia esito X, sia esito 2.
Stasera diciamo, senza esito, X2.

Poli
Grande, e molto proficuo, lavoro a tutto campo il suo; motorino inesauribile, sigla il 3-1 che chiude i giochi suggellando dalla misura una stupenda azione corale: il lupo perde il Poli ma non il vizio.
Del goal; e fanno 4 in 2 partite, 9 in 6 ufficiali.

Barletta
Si muove, col suo passo lento ma eppur si muove, sul fronte offensivo con buoni risultati, smistando con perizia precisi palloni.
Ha però il torto di mangiarsi, invero tuttaltro che l'unico nel farlo, troppo sotto porta; non sazio continuerà a mangiare molto pure nel dopogara, ma stavolta pietanze certo più gustose e meno indigeste.
Anche per i compagni.

Cecchetti
Decisivo: sblocca lo 0-0, saltando con classe il portiere e depositando in rete, poi raddoppia, inventandosi un meraviglioso esterno destro che da posizione defilatissima va ad insaccarsi nel sette opposto.
Realizza da lustri caterve di reti e sta continuando a farlo; l'Assurda differenza con lui in campo e palla tra i suoi piedi c'è e si vede.
I suoi avversari, invece, vedono poco spesso lui e dentro spesso lei.
(Max)

47 commenti:

Tredici ha detto...

Evvai sono il primo!!!
Grandi ragazzi bella partita ieri sera..
Mi è piaciuta più di altre volte.
Adesso vi saluto che sono in orario di lavoro.

Marcy ha detto...

Bravi ragazzi ! La sinergia funziona ...

luchino ha detto...

Massi, tu mi fai buttare via!!! I commenti me li sto godendo dall'inizio alla fine. Meraviglioso il tuo con pizza e moretti ma che dire del Barletta?ahahahaha..anche il mio m'è piaciuto un monte..ma lo sai che me li sto salvando tutti? Di solito con ciò che riesce bene si fa così: per non dimenticare. Intanto non voglio dimenticare il bellissimo gruppo che siamo; ieri sera è stata davvero una bella serata, dove la vittoria ha illustrato lo spirito che si è visto tra noi. Pur nelle sofferenze, l'unità premia. E a proposito di "Unità", questo blog non ha niente da invidiare anche alla più famosa testata giornalistica.
Bravi ragazzi, continuiamo così!!!
Un abbraccio a tutti e anche al Presidente Dubla che mi ha preceduto nel commentare.
A presto!!

EMA :D ha detto...

...avevate dubbi?
Gli assurdi quando giocano...giocano per bene sai!
Se a volte hanno perso...bhè tranquilli era tutto calcolato, l'hanno fatto per non far sentire troppo inferiori le altre squadre, insomma per non creare troppi sospetti sul fatto che loro sono nettamente i migliori!!!!!
BRAVISSIMIIII ASSURDI MIEI!!!!
SEMPRE COSì MI RACCOMANDO!!!!!
un bacio a tutti voi...
EMA :D

DADE... ha detto...

Che Articolo, come sempre in linea con la serata, mi assoccio a Luca nel dire che è stata una serata meravigliosa, abbiamo giocato molto bene... e il giorno dopo come sempre, è meglio della partita, grazie ai tuoi articoli, caro Massi!!!MERAVIGLIAO!!!!

Che ridere nel rileggere tutti i trafiletti letti e riletti!!!
spassosi, che ridere!!!
Grazie per mantenere queata oasi!!!!!

DADE... ha detto...

GRAZIE MARCELLO....!!!!!

DADE... ha detto...

Siamo primi, con una partita in meno!!!! Non svegliamoci da sto sogno!!!!

Per quanto riguarda la mia prestazione, assieme a quella con il VeroProject, ci mettiamo sopra un bel velo pietoso anzi 13... quanti Goal ho sbagliato.... ohi ohi ohi!!!
Purtroppo non ero in forma, e la costola è stata ed è ancora dolorante...
Ma vi assicuro che mi saprò rifare, anche Cristiano Ronaldo ha ciccato la finale di Champions... ihihihihihihi!!!!
PARDON a tutti!!!
Quindi condivido il commento pagellato di MASSI!!!

Promesso... ritornerò...
ahahahhahaahh!!!!

Alb ha detto...

Codesti leoni assurdi hanno una ben singolare alimentazione a base di pizza e dolci a sbafo. Tutto materiale per una puntata di Alberto Angela e babbo Piero sugli scherzi della natura.

Due su due. Squadra che vince casacche che non si cambiano. D'altronde anche la prossima partita gli assurdi giocheranno "in casa". In un totale di 4 partite i suddetti ne hanno 3 "casalinghe". Ma chi l'ha stilato il calendario? Moggi? Oddio, i colori bianconeri in effetti ci sono.

Marcy ha detto...

Mi sono perso una grande abbuffata, di gol, di pizze e di dolci (ma non a sbafo, pago sempre...), e si che io in questi casi non mi tiro mai indietro. Ricambio i saluti a tutti !!!!!

Max ha detto...

Vedo che, a parte i soliti sui quali mi soffermerò dopo, siete intervenuti proprio tutti!
Quindi GRAZIE, partendo da 13 in ordine di intervento, a, giustappunto, TREDICI, MARCELLO, LUCA, EMANUELA, DAVIDE ed ALBERTO.
Avendoli letti tutti insieme non mi soffermerò su ognuno; dico solo che sono tutti ganzi, a Marcello che è Vero che la sinergia procede alla grande e ad Alberto, alias La Coda, che i colori bianconeri, o nerobianchi che dir si voglia, li hanno voluti, o meglio imposti, a grande maggioranza!
A parte me (Napoli, ma m'importa nà sega), Barletta (Viola, e gli importa più nà sega di me) e Pellegrini (Lazio) (?).
A proposito di Barletta e Pellegrini...

Max ha detto...

Come al solito tra gli interventi mancano, e mancheranno, quelli di pellegrino Pellegrini, comunque in lenta crescita quantomeno come lettore, e del Barletta uomo, o animale a seconda dei punti di vista.
Riguardo la Barletta donna, che è anche la nostra amata (più che altro da Davide) Vice Presidente, volevo dirle che...
E' USCITO IL CALENDARIO DELLE A.S. SURDE!!!
Presumendo che ancora ne sappia nulla, credo di fare cosa buona e giusta nel pubblicarlo, affinchè anche gli Assurdi maschi possano andare a sostenere le nostre (?) donne.

VE 03/07 - H 21.30 - IL GIRO
GI 09/07 - H 21.30 - BLACK DEVILS
LU 13/07 - H 22.20 - ATLETICO PER NIENTE
GI 16/07 - H 21.30 - CRAZY GOAL
LU 20/07 - H 20.45 - A.C. SVRASTINA

Girone unico di 6 squadre, 5 partite e dopo finale secca tra prima e seconda classificata (oltre che tra terza contro quarta e quinta contro sesta).

E ricordate sempre che...

DAGLI ASSURDI ALLE ASSURDE:
DA COSA NASCE ROSA.

luchino ha detto...

grazie massi...non te ne sfugge mai una!!!!
E un grande Alby che si presenta sempre più come potenziale stretto collaboratore dell'art director Bove...

Max ha detto...

Beh, sennò che Informazione Assurda saremmo... :-)
Alberto?
Ottimo anche telematicamente: gli ci vorrebbe un blog anche a lui.
Ma dubito abbia voglia di curarlo... :-D

Max ha detto...

...nelle righe di Fattori è stato immesso ciò che serviva per dare a Cesare quel che è di Cesare.
Cesare?
O Nerone?
:-D

Max ha detto...

...certo se qualche Dirigente, Alto o Basso che sia fa lo stesso, si interessasse per farci sapere il risultato della partita di ieri...

DADE... ha detto...

DAGLI ASSURDI ALLE ASSURDE:
DA COSA NASCE ROSA.

buahahhhhahhhhahahah!!!!

Che poeta!!!

I dirigenti si muoveranno in giornata!!!!

Un abbraccio grandissimo a tutti gli intervenuti con interventi di altissima qualità (marcello, alberto...)

CIAOOOOOOooooooo.....

DADE... ha detto...

"ricordato che il direttore di gara gli ha ingiustamente annullato un goal, disordinato anch'esso ma regolare, il Presidente risulta essere la solita croce e delizia"

Grazie Massi ho letto e apprezzato, piccola nota positiva...
ahahahhahahahaha!!!

Alb ha detto...

Max, oggi per curiosità sono andato a rivedere nel mio database i nostri precedenti, e predecenti, risultati con lo Startit:
Stagione 2001/02, Campionato Forza Azzurri, Mezzana

Totoproject-Startit=7-5 (Cecchetti 4, Manini, Guidolin, F.Bove)

Totoproject-Startit=4-2 (Guido 2, Cecchetti, F.Bove)

Se ne ricava che la loro bestia nera è la famiglia Bove.

DADE... ha detto...

Chi è F.Bove????
Comunque, come bestia nera anche te Alberto niente male, 7 goal in 3 partite!!!!!

luchino ha detto...

grande alby: il nostro statista ufficiale! Per la cronaca F.Bove non è altro che il fratello del nostro portierone, che ha militato per un periodo nelle fila del totoproject.
Grazie mille bomber Cecchetti: fai sempre goal, e non solo in campo.
Ciao ragazzi..

D.S. Poli ha detto...

il D.S. informa l'organo di informazione assurda che la partita disputatasi ieri sera tra Coiano e Profumeria Moncini si è conclusa con il risultato di 6-2.
La classifica è così aggiornata:

A.S. Surdi e Startit a 6 punti
Real Schignano e Coiano a 3 punti
Profumeria Moncini a 0 punti.

Cordialmente vi saluto.

Max ha detto...

GRANDI RAGAZZI, così vi voglio!
Mitico Albe con le sue incredibili eterne statistiche che hanno riesumato addirittura l'ormai ex F. Bove!
Un Grazie lo Stesso a Davide che non aveva capito per cosa stesse la F., magari pensando che fosse l'ennesimo Bove di Cafaggio e dintorni, e Grazie Luca che ha spiegato al Presidente la cosa e...soprattutto ci ha fatto pervenire l'atteso risulato!
Morale?
Mercoledì non bisogna fallire.

p.s.
Bove la bestia nera...le statistiche...i goals...Grazie Alberto, sei un eccezionale acquisto a 360°!!!

Max ha detto...

...ho appena visto che hanno aggiornato risultati e classifiche sul sito MSP: chissà se l'astuto D.S. non abbia semplicemente letto là prima di me... :-)

DADE... ha detto...

...chissà se l'astuto D.S. non abbia semplicemente letto là prima di me...

Massi diffidente...aahahahahahahah!!!!

Ma guardate un po sto F.Bove sinceramente credevo fosse un altro Bove di Cafaggio, ma invece è il fratello ...F. quindi stava per Fratello???... ahahahah!!!

LA MISSIONE DI MERCOLEDì è CHIARA: NON FALLIRE, PER PASSARE PRIMI!!!
ANCHE PERCHè STO COIANO NON MI PIACE!!!!

FORZA ASSURDI SIEMPRE!!!!!

Ema :D ha detto...

Ragazzi....e l'angolo GOSSIP?
IO LO VOGLIO!!!!! :D


Assurdi per sempre <3

Alb ha detto...

Grazie Luca, d'altronde la prevista rubrica "l'AlBC del calcio" doveva pur partire.
E, per "par(t) condi...", grazie a Davide.

P.s.
Max, meno male che sono un acquisto a 360°, lo fossi stato a 90° mi sarei preoccupato.

Max ha detto...

Allora Davide, una volta per tutte...F. non sta per Fratello ma per Fabrizio, ho un fratello che si chiama Fabrizio Bove, capisci?!?
Sperando di sì, passo all'aspetto tecnico e condivido col Presidente sul fatto che mercoledì non bisogni assolutamente pensare che il Moncini venga demotivato e ci sia da fare risultato, pena il forte rischio di fare nell'ultima giornata la medesima e miserrima fine del torneo precedente.
E malgrado il rimbrotto iniziale, sempre Grazie Davide ;-)

Max ha detto...

Grande Albe, un altro intervento da par(t) tuo... :-D ;-)

p.s.
Volevo ricordare, a chi gli fosse sfuggito, che "l'AlBC del Calcio" per Alberto lo inventò tempo addietro (tra la semi-indifferenza generale) proprio il sottoscritto :-)

Max ha detto...

E dulcis in fundo, ma appositamente ;-), un bacione alla dolce ma agguerrita capo ultras Emanuela; dati gli importantissimi impegni che ci attendono, ritengo sia meglio per il momento lasciare tranquilli gli Assurdi ed evitare quindi voci su festini in Sede ed Escorts assoldate da Davide e Piero (si parla di quasi 2000 Euro spesi in un mese...) per allietare i giocatori.
Più avanti vedremo... :-P :-D ;-)

DADE... ha detto...

Siiiiii.... proprio 2000 euro grrrrrrrrrr.... altro che tempesta cè stata sabato...

Grazie Massi per avermi corretto l'italiano scurrettu della part condition... ihihihhiih...
e per la F di fratello... ihihihihihi (ancora...)

Un altra risata è per Alberto:
"un acquisto a 360°, lo fossi stato a 90° mi sarei preoccupato."

MITICO!!!!

Un abbraccio a tutti e un incitamento per Martedi e Mercoledi....

DADE... ha detto...

perchè prenderlo sotto gamba si rischia nuovamente, e stavolta in modo ancor più profondo e duro, di prenderlo sopra la gamba.
(Max)

Roba d alta classe!!!!
GRAZIE MASSI impareggiabile...
se lo leggesse il 13...
buhahahahahaha!!!!

Max ha detto...

Immagino immagino... incredibile... ah le donne... :-/
Ed immagino anche che tu sarai diventato nero e Piero mulatto :-)
Per il resto un consueto e sincero Grazie Davide ;-)

p.s.
Ma Battiante mercoledì gioca?

Tredici ha detto...

Salve ragazzi!
Vi sono mancato??
Mitico Albe..
Confermo che solo le donne danno il meglio a 90° hi hi hi hi...
A presto

Max ha detto...

Certo che ci sei mancato Luca13, soprattutto leggere le tue sempre acute e finissime osservazioni...
Oddio, senti icchè m'è venuto in mente mentre stavo scrivendo...

90 meno 13 uguale 77: le gambe delle donne!

Bella formuletta eh?!? :-D ;-)

luchino ha detto...

ahahahahah...incorreggibile bove, altro che lupin!
Grazie 13 per averci degnato della tua presenza..non avevamo dubbi sulla tua conoscenza geometrica!;-)
ciao a tutti..

DADE... ha detto...

90 meno 13... 77

Spettacolo Massi...

Rispondo alla domanda postami dal capitano, Matteo Battiante, mercoledì sarà dei nostri (da quello che mi hanno detto è uno di quelli che farà molto arrabbiare Luca P... ihihihihihihi), domani ti mando un messaggio con le convocazioni così le pubblichi!!!

FORZA ASSURDI!!!

P.s. ieri sera per la prima volta l'acpcoccio non ha perso... partita rimandata per assenza dell'arbitro!!! ahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!

Max ha detto...

Grazie Presidente Fattori per l'importante notizia ed il suo ennesimo sacrificio economico(?).
Personalmente ti dirò che da un lato sono contento di potermi finalmente avvalere di cotanto prestigioso giocatore, dall'altro ho però timore che il meccanismo che in queste prime due partite stava funzionando così Assurdamente bene possa in qualche modo modificarsi.
Vedremo in che maniera e son proprio curioso di vedere cosa inventerà ora Davide alias Mourinho...

p.s.
Bellino l'acpcoccio... :-)

DADE... ha detto...

Effetivamente avevi ragione... ne è valsa davvero la pena collegarsi a quest'ora per vedere questo articolo, così spassoso, leggero, corto, ma davvero ricco, ricco, ricco di genialità...
ancora complimenti Massi, ma da dove nasce cosi tanta follia???
oh bah mah....
buahhahahahahaha!!!!
GRAZIE MASSI... ps non lo togliere è davvero spassoso questo ahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahha

GRANDISSIMO MASSI!!!
Buonanotte

Max ha detto...

GRAZIE DAVIDE.
Visto, te lo dicevo che mi dovevi ascoltare ;-)
Sai, spero però di non doverti dire la stessa identica frase stasera dopo la partita... :-)

p.s.
Passami a prendere alle 20.15, ok?

Lorenzo ha detto...

ma falla finita chiacchiera meno e para di piu',capito parola...

Max ha detto...

LORENZO HA DETTO...???
Oddio, questa non me l'aspettavo proprio, porchetta puttana...

DADE... ha detto...

porchetta...
:0 :D :D :D :O
:0 :D :D :D :O:0 :D :D :D :O:0 :D :D :D :O:0 :D :D :D :O:0 :D :D :D :O:0 :D :D :D :O:0 :D :D :D :O:0 :D :D :D :O:0 :D :D :D :O:0 :D :D :D :O:0 :D :D :D :O:0 :D :D :D :O:0 :D :D :D :O:0 :D :D :D :O:0 :D :D :D :O:0 :D :D :D :O:0 :D :D :D :O:0 :D :D :D :O:0 :D :D :D :O:0 :D :D :D :O:0 :D :D :D :O:0 :D :D :D :O:0 :D :D :D :O:0 :D :D :D :O:0 :D :D :D :O:0 :D :D :D :O:0 :D :D :D :O:0 :D :D :D :O:0 :D :D :D :O:0 :D :D :D :O:0 :D :D :D :O:0 :D :D :D :O:0 :D :D :D :O:0 :D :D :D :O

Max ha detto...

;-) :-D

DADE... ha detto...

Il Presidente senza muovere dito e senza creare nessun scompenso tra i componenti, ha risolto la scottante situazione di stasera!!!
Dopo gli ottimi interventi del mitico D.S. che si è mosso in ogni modo per intervenire e sistemare la situazione, la sua diplomazia non ha uguali, tutto è scivolato a favore del Presidente, come in tutto l'anno calcistico è avvenuto per situazioni del genere,
infatti il tanto citato Battiante, pochi istanti fà, ha dato forfait (seppur rammaricandosene molto...) per colpa di qualche fastidioso dolore al ginocchio da poco operato!!!!

Cosa aggiungere se no che... sono tutti dalla mia parte...
anche la stampa lo deve essere!!!
ihihihihihihihihihihih.....!!!!

Ciao a stasera, chiaramente con Pellegrini in campo!!!!

Max ha detto...

Parole sibilline e spiegazioni ambigue per una vicenda oscura ed inquietante.

luchino ha detto...

ahahahah..situazione subito immortalata da un'altrettanto calzante e tempestiva (con riferimento all'orologio)immagine!!
A stasera miei consueti e cari amici..

Max ha detto...

;-) :-D :-/