
FORMAZIONE: Bove, Tredici, Fattori, Barletta, Poli, Meucci
MARCATORI: Barletta, Meucci
Prima Partita Persa: Permaniamo Primi, Però Porca Puttana!
Questa serie di parole dalla P iniziale può ben sintetizzare quanto Assurdamente accaduto e provato stasera dove, al termine di una partita non bellissima ma intensa ed emozionante fino all'ultimo istante, gli Assurdi in campo ed i loro tifosi presenti hanno insieme assaporato l'amaro calice della prima sconfitta nel Calcio a 5.
L'Euroedil si è dimostrata una squadra temibile nei singoli ma soprattutto con una organizzazione di gioco evidente e calcettisticamente perfetta, ma l'anarchia tattica e la grinta nerobianche avevano ugualmente tenuto testa ai quotati avversari, ed il pareggio che stava maturando fino a qualche minuto dallo scadere non sarebbe stato assolutamente rubato sebbene, anche oggi, sia stato malamente regalato il primo tempo e siano emersi tutti i limiti strutturali di questo organico.
Comunque niente è perduto per quanto riguarda la vittoria del girone ed il conseguente passaggio diretto al turno successivo: per averne la certezza matematica basterà vincere la prossima gara contro il Decathlon Prato.
Ma non sarà facile, e noi personalmente non ce lo scommetteremmo un Deca.
Bove
Dopo le consuete numerose prodezze su avversari lanciati a rete e qualche bel tuffo, ha "rischiato" di fare il "miracolo dei miracoli" sul 2-2 quando il solissimo Edile ha da due metri appoggiato in porta il cross dal fondo - praticamente identiche le altre due reti subite - che sarebbe valso la sconfitta: il Capitano Assurdo si è disperatamente buttato ma la palla lo ha beffardamente superato lo stesso e, quindi, Grazie lo Stesso.
Tredici
Tra 13 cose fatte bene e 13 altre fatte male alla fine prevalgono le prime, ed il buon Luca può alla fine dire di essersi meritato la pagnotta e pure qualcos'altro di metaforicamente simile.
A suo gran merito va anche il fatto di non confondersi mai nell'Assurdo "vocìo" generale preferendo far parlare umiltà, concentrazione ed impegno dove, soprattutto nella prima dote citata, non è il n.13 ma il n.1.
Fattori
L'aitante e belloccio Davide sta attraversando un gran momento di forma non solo fisica ed anche oggi lo ha dimostrato; la sua caparbia frenesia in ogni zona del campo è ormai elemento imprescindibile nell'Assurdo contesto, ed anche la percentuale di errori conseguente alla stessa è diminuita, e di molto, rispetto a qualche tempo fa.
Prima amarezza da Presidente per lui, ed a fine gara appariva ben più nero del solito; chi lo conosce sa che ciò è veramente tutto dire.
Barletta
Il grande, e non solo per la stazza, protagonista della partita; fin dall'inizio ha diretto con enorme personalità ed idee chiare le operazioni in campo, e dai suoi piedi sono passate buona parte delle azioni più pericolose della compagine nerobianca.
Ma la sua definitiva Assurda esplosione è avvenuta nella ripresa dove, partendo da dietro, coglie prima un palo, poi segna l' 1-1 con una rete strepitosa al termine di una galoppata solitaria chiusasi con una puntata di esterno sinistro (che non è la sua zampa preferita) infilatasi all'incrocio dei pali ed infine fornisce a Meucci la palla del secondo pareggio dopo essersi brillantemente liberato sulla destra.
Continuando così diventerà inamovibile, e non solo perchè, grosso com'è, col cazzo che lo sposti.
Poli
Stasera più che Poli è stato un PoLentone, nel senso che ha agito a marce notevolmente più ridotte rispetto a quelle cui ci ha piacevolmente e più che frequentemente abituato, soffrendo parecchio l'ottima disposizione difensiva dei suoi amici in maglia bianca che tanto, forse troppo, ci aveva decantato alla vigilia.
Fosse stata la Freccia Rossa di sempre molto probabilmente il risultato finale sarebbe stato differente, ma anche i treni migliori e più sofisticati ogni tanto si fermano e tirano il freno.
Diciamo che lui ha tirato il fiato.
Meucci
Dopo una settimana che lo ha visto protagonista indiscusso delle prime pagine dei giornali, non per rapporti con la topa ma per rapporti non al top, questa sera si è battuto, spesso solo, nella morsa dell'arcigna retroguardia Europea con discreti risultati, sebbene gridi ancora vendetta (chiamiamola così, ma il grido sottintende ben altro) la clamorosa palla goal da lui non sfruttata che, a pochi minuti dallo scadere, avrebbe regalato un Assurdo 3-2.
Ma il 2 pari l'aveva con classe e freddezza sotto rete siglato proprio lui, ed ha anche in assoluto mostrato un buon impegno in fase di contrasto e copertura così come un ritrovato feeling con i compagni.
Forse la cornetta è stata riagganciata.
(Max)
43 commenti:
Che amarezza, meno male che gli articoli di Massi mi fanno ricordare che è più bello leggere il Blog il giorno dopo che fare la partita... ihihihi...
Questa volta Massi le ho prese tutte, dai Bovi, Cinghiali e Maiali, fino al fondo e alla razza di sconfitta, ormai sto migliorando... te ormai non puoi più migliorarti sei già al top...
Quindi grazie anche per questa perla, dalla foto al commento, mi stupisci ogni volta... questo è un gran Blog anzi direi un gran spettacolo!!!!!!!
MITICO MASSI!!!
Il titolo e la prima parte dell' articolo comunque rendono davvero bene l idea della partita di ieri sera, beffati a un minuto dalla fine... peccato, comunque siamo ancora i favoriti per vincere il girone, dobbiamo vincere la prossima e noi la VINCEREMO!!!
Un abbraccio a tutti, e attendo con ansia il proseguimento!!!!
sottoscrivo in pieno le parole del presidente..grazie massi e forza assurdi...vincere è obbligo e vinceremo. Qui, in termini di blog, lo abbiamo già fatto. ;-)
A mio parere, indipendentemente dalla sconfitta, la partita che avete giocato ieri sera, è stata, rispetto a quelle giocate, la piu ORDINATA sotto ogni profilo (data l'elevata qualità dell'avversario): tutti mantenvano la propria posizione, mai siamo stati presi in contropiede, uno fisso tra la metà campo e la difesa c'è sempre stato, i cambi si sono susseguiti senza ne intoppi ne incomprensioni su dove posizionarsi etc... Non a caso, i gol, si sono presi, in conseguenza di tre ripetute dormite in difesa, e non per difetti di posizione o altro. Bastava essere piu lucidi in certe circostanze e almeno il pareggio, a casa lo portavamo: sicuramente un uomo in piu in panchina (che per disguido ci doveva essere) vi avrebbe fatto comodo.
Quindi diciamo che siamo sulla buona strada. Un'ottima notizia, viene da Lorenzo, che abbiamo scoperto essere un valido difensore, oltre a un ottimo attaccante: cn lui in difesa, penso sia possibile affrontare cambi modulo piu frequenti, senza avere il timore di sbilanciare la squadra.
Ieri a Massi spiegavo l'importanza di far andare, nei calci d'angolo, un giocatore sul palo (possibilmente l'attaccante), per dare la possibilià al portiere di non stare ancorato al palo, ma agire da vero predatore della propria area di competenza. Cio ti consentirebbe di ovviare a rimpalli infausti, o tiri ravvicinati, che essendo un portiere potresti respingere con le mani (i difensori sarebbero costretti a metterci il corpo/gambe). Inoltre essendo portiere, ogni parmaneto di visuale di verrebbe fischiata come fallo (se stai sul palo questa opportunità non la puoi sfruttare dato che la visuale si presume libera)
Due accorgimenti:
1)sui calci di punzione chi deve disturbare la visuale del portiere (senza far fallo..ricordo che il portiere non puo essere ostruito) non è il difensore (che in fase di attacco deve stare tra la difesa e il centrocampo nostro) ma l'attaccante (se prendiamo un contropiede è un gol sicuro in quanto in inferiorità numerica). Solitamnete l'attaccante si deve schierare con la barriera avversaria cercando, duranate il fischio dell'arbitro, di spostarla (senza osturire o far fallo). Quindi evitiamo di andare a ridosso del portiere in quanto inutile e falloso.
2)Sulle rimesse laterali cerchiamo di essere piu precisi e veniamo incontro a quello che batte la rimessa!.. ieri ci siamo presi un giallo gratuito!!
C'è qualcuno che mi sa dire la classifica aggiornata cn i risulatati di questa settimana??
Una cosa veloce per LUCA STURLI:
CIO' CHE CERCHI E' TUTTO SULLA COLONNA DI DESTRA: SCORRILA FINO IN FONDO E SCOPRIRAI UN MONDO ASSURDAMENTE MERAVIGLIOSO!
:-D ;-)
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Allora...
Innanzitutto GRAZIE DAVIDE per le bellissime parole e perchè non ti è davvero sfuggito nessun dettaglio...GRANDE!!! ;-)
Poi GRAZIE ALE, perchè quelle più di 100 faccine felici (le ho contate), valgono ugualmente come tante parole ;-)
Riformulo la domanda: la classifica non è aggiornata perchè le altre squadre devono ancora giocare!?..oppure non è aggiornata nonostante le altre squadre abbiano gia giocato!?..tre squadre sono ancora a due partite!.
X questo ho chiesto la classifica aggiornata! (credendo che quella a lato non la fosse)
Venendo al lato tecnico proposto da Luca Sturli, che ringrazio pubblicamente per il grande attaccamento alla squadra mostrato anche nell'esserci venuti a vedere nonostante l'Assurdo disguido sulla sua presenza in campo, dirò che:
- la tua visione della partita in buona parte la condivido; proprio mai presi in contropiede non direi, comunque concordo con te che l'assetto in campo è stato positivo e può essere posto come base di partenza per il futuro amalgamando al meglio quanto abbiamo in casa.
- i tuoi accorgimenti 1 e 2 mi sembrano validi e fattibili.
- su quanto mi suggerisci sugli angoli ti dirò che sono più di 15 anni che sto sul palo e, se ognuno tiene il suo come si deve (essendo pure noi 4 contro 3), gli avversari non tireranno mai.
Tuttavia quanto scrivi non è Assurdo e si potrebbe tranquillamente provare, sebbene dubito che chi batta l'angolo dia il tempo al nostro attaccante di arrivare sul palo.
In assoluto non dici male Luca, anzi, però temo fortemente che senza allenamento e vedendoci quindi una sola volta alla settimana, nella frenesia della partita tutto quanto hai proposto sia non così facilmente mettibile in pratica...
:-/ :-)
p.s.
Carissimo lettore LucaStu...
la classifica sulla destra è aggiornata a tutto il termine della 3^ Giornata; ne mancano ancora due complete da disputare e sia noi che l'Euroedil dobbiamo ancora riposare.
A me sembra piuttosto chiaro... :-/ :-D ;-)
Propongo, e anche il Poli è d'accordo, di disputare un'amichevole venerdì...basta trovare una squadra.
Bellino ì Poli...
A me va bene, attendo novità in merito :-)
i miei ASSURDI hanno perso!!!
ç___ç
noooo!!!
ovviamente mancavo io a fare il tifo eh...accidenti agli esami di tedesco!!!>.<
concordo con il mio Fratelozzo!!
questo blog non rende l'idea: DI PIù!!!è meraviglioso nonostante la sconfitta!
CONFIDO IN VOI RAGAZZI, LA PROSSIMA PARTITA LA DOVETE ASSOLUTAMENTE VINCERE!!!!!
...vostra fan ufficiale!
VIELEN DANK EMANUELA! ;-)
Effettivamente il tifo ieri non è stato lo stesso di sempre e la tua assenza, come pure quella del Play Boy Polverino, si è avvertita molto :-(
Sperando di rivederti nella prossima decisiva partita, invio nel frattempo un caro saluto a te, al tuo fratellozzo alla tua cognatozza ed al vostro vitellozzo...ehm, cioè Lorenzo! :-D
TSCHUSS! ;-)
Oddio, in sede di ringraziamenti mi ero dimenticato un Grazie Luchino per il suo breve ma molto apprezzabile commentino... ;-)
Rimediato :-)
Caro Massi, il tuo collega Web- master, devo dirti la verità, è molto bravo a fare le foto con la macchina fotografica, ma anche tu sai fare le stesse "foto"...
ma con le parole!!!
Ogni volta che leggo i tuoi articoli, soprattutto le pagelle, mi sembra di ritornare in campo e di rigiocarmi la partita, e quanto mi piacerebbe rigiocarmi quella di ieri, quindi ancora ASSURDI complimenti, ti ringrazio di cuore per il servizio, per molti scontato, ma per me mastodontico che fai per questa squadra Assurda...
qui l'informazione è libera e democratica, niente blocco commenti...ihihihihihihih..!!!!!
FORZA ASSURDI!!!
ASSURDI vi dico la verità, ancora l amarezza per ieri sera non mi è passata, che delusione (chiaramente non sono deluso con i giocatori ASSURDI, siamo stati tutti ottimi, ma con il risultato beffardo!!!), però abbiamo
l occasione di rifarci Mercoledi sera!!!!
Quindi da qui a Mercoledi carichiamoci per Vincere!!!!!!
FORZA ASSURDI!!!!
Io Venerdi preferirei fare passo, e casomai se a voi va bene, giocare Lunedi sera, così abbiamo il tempo per trovare un avversario, per esempio La Comune, oggi ho visto Erik e mi ha detto che ci sarebbero... però vi dico chiaramente che se a tutti va bene Venerdi sera, io mi libero e vengo dagli Assurdi, il mio amore... calcistico!!
Fatemi sapere...
anche per avvisare Erik...
GRAZIE DAVIDE per la rivisitazione dell'articolo: effettivamente questo mi è venuto particolarmente bene, e che tu me lo ribadisca mi fa molto piacere ;-)
E poi, come dici giustamente te, mai dare niente per scontato, mai, anche perchè, e tu me lo insegni, alla luce prima o poi seguono sempre le tenebre...
-----------------------------------
Per quanto concerne invece l'aspetto prettamente calcistico ti dirò che:
1) bisognerebbe informarsi con certezza, ed ovviamente prima di mercoledì, di quante e soprattutto come ne passano.
2) per un'amichevole per lunedì io non ci sarei: devo giocare, come altri d'altronde, mercoledì e giovedì quindi per me nada.
-----------------------------------
GRAZIE DAVIDE
Così :-D
Tutto chiaro... grazie Massi!!!
Chiaramente se gli altri ASSURDI sono d accordo possiamo farla uguale una partita Lunedi sera, io mi organizzo per fissarla, e trovare un altra squadra!!!
Ci sarebbe anche l'acpcoccio, squadra d alta classifica, composta dai 2 inseparabili...
Insomma fatemi sapere... OK?????
ATTENDO QUA SEDUTO DAVANTI AL PC.....
BAH......?????!!!!!!?????!!!!!
Oh Davide, ichhè t'ho a dire io...e si vede che unnha voglia nessuno!
E un ci pensà amico mio, tu sei giovane, bello, abbronzato di natura, forte, affermato, pieno di soldi, fiaiolo...lascia fà...!
:-D :-D ;-)
Io direi di farla un giorno tra lunedi e martedi.. ma senza portiere si va da poche parti!
Direi LucaStu saggio come sempre... :-) ;-)
ci manca solo un po' di esperienza e di intesa poi è fatta forza assurdi....
Oddio... :-O
G R A Z I E L O R E N Z O ;-)
GRAZIE MASSY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Grazie perchè con impegno e costanza ti prendi cura di questo Blog!!!!!!!!!Grazie perchè è veramente splendido..ogni volta che lo leggo non smetto mai di ridere!!!!!!!!
Forza ragazzi e complimenti a tutti!!!!!
Mi raccomando, con il DecTHLON CI TENGO A FARE BELLA FIGURA!!!!!!!
bACI, sARA.
GRAZIE SARA...pure perchè con questo tuo ultimo commento si è completata una due giorni veramente trionfale dal punto di vista degli interventi delle intere famiglie Fattori e Barletta!!! ;-)
Alla Sara Vice Presidente prometto invece il Massimo impegno contro il "suo" Decathlon ;-) ...anche perchè se si perde credo proprio che si vada fori! :-O :-/
A proposito...
Esorto vivamente il D.S. Poli ad interessarsi oggi stesso con la MSP dei criteri di qualificazione al turno successivo e di comunicarcelo quanto prima.
Un Grazie Luca sulla fiducia :-)
p.s. per il D.S.
La Grande Marcia ha avuto un esito felice, con il buon tempo (credo) di circa 45 minuti :-D
Quasi quasi sono tentato di metterti in attacco..con questi tempi nemmeno carl lewis!!!ahahahah..un abbraccio a tutti e quanto prima massi ti aggiornerò su ciò che mi hai chiesto...
Grazie / Grazie lo Stesso Luca... :-D / :-/
;-)
Per quanto concerne i criteri di qualificazione del Torneo, ho appena trovato che su Pistoia funziona così:
due gironi e passano subito le prime due;
poi, per gli altri due posti per il turno successivo in palio, spareggi A/R tra 2A-3B e 3A-2B
Sarà così anche su Prato.
Immagino.
ahahahahahahahahahhhahhahaha.....
Grazie Massi, questa pagina domenicale, misto tra storia recente e passata, è veramente bella, sottile, acuta e degna di un genio del tuo calibro...
Devo ammettere che, avevi proprio ragione, i titoli delle foto sono ancora meglio delle foto...
ihihihihihihihi..... sbellicoso!!!
Speriamo che sia anche ben augurante e che il nostro sbarco di Mercoledi ci faccia sbarcare in prima posizione...se lo meriterebbero in tanti...
Massi per il Decathlon Day (D-Day), sono proprio curioso di sapere la cronostoria mentale di questa tua ennesima e infinità genialata... Mercoledi me la devi raccontare...
Appena la mia sorellozza torna a casa da scuola gli faccio vedere come la storia passata e quella recente riescono a convivere, altro che i Prof delle superiori...ihihihihih!!!!
GRAZIE MASSI...
p.s. inizia il mio lavoro per te!!!!
GRAZIE A TE DAVIDE; ormai non ti sfugge più niente, il tuo spirito di osservazione è diventato fine come le tue giocate in campo
:-D ;-)
Quasi quasi, se vuoi, ti apro una rubrica sul Blog, uno spazio tutto per te dove potresti scrivere ciò che vuoi e del quale già avrei il titolo:
Nero su Bianco
Salutami sorellozze e barlettazzi vari e GRAZIE DAVIDE: che il Signore te/ce la mandi bona...
COMUNICAZIONE UFFICIALE FONTE 40
A Prato passano il turno le prime 2 squadre DIRETTAMENTE, quindi senza spareggi.
A parità di punti varrà lo scontro diretto, poi eventualmente la differenza reti.
APPARE CHIARO QUINDI CHE MERCOLEDI' SE SI PAREGGIA O PERDE SI VA AL 99,99% FUORI.
Grazie Luca per interessamento ed informazioni ;-)
io direi sbarco in FORZE!!!!
FORZA ASSURDI, FORZA ASSURDI, FORZA ASSURDI!!!!!
Chiaramente mi sbalordirete, come mi sbalordisce sempre questo blog!!!
complimenti portiere ;)
LA VOSTRA TIFOSA UFFICIALE!
GRAZIE TIFOSA :-D ;-)
Spero che domani tu possa venire a vederci; perchè servirà un gran tifo ;-) e perchè servirà a salutarci in caso si perda... :-/
ahahaha..nero su bianco..ahahahahaha...sarebbe la miglior finestra mai vista..Un saluto anche alla nostra tifosa assidua: continua a sostenerci in questo sodalizio. Nella buona e cattiva sorte. Mi raccomando.
Un abbraccio a tutti..
Grazie Luca... ;-)
Ah, a proposito di nuove rubrichette e ringraziandoti per l'aver notato e ripescato quella su Davide, ne avrei anche una per te ed una per il tuo quasi omonimo Luca Sturli...
Allora, la tua sarebbe:
Senza Poli sulla lingua
E quella dell'altro Luca:
L'Angolo dello Sturli
:-D :-D ;-)
Ragazzi è arrivato: il giorno dei campioni!!stasera sarà un momento paticolare di sport, dove per un attimo Roma e Montale saranno accomunate dal solito sogno e spirito, ovvero vincere per non sprecare una stagione, per far vedere che si vale. Certo, non avremo quella con le orecchie, ma se vinciamo le tiriamo al nostro Presidente. Che stasera dovrà essere più che mai Cristiano Fattori. Forse il suo beniamino non gli era mai stato così vicino: solo qualche kilometro di distanza.
Cocentrati, motivati, decisi. E' questo che voglio vedere stasera. Perché ce la possiamo fare, perché il cuore non lo batte nessuno. E perché il cuore è il muscolo più importante, non le gambe.
A stasera amici miei, buona giornata a tutti. La giornata dei Campioni.
Grazie Luca, proprio bello sto trafiletto ;-)
Condivido con Massi e aggiungo... vediamo di vincere, se no si va avanti ad amichevoli, e mi tocca giocare nell acpcoccio, fino al Bronze!!!!
GRAZIE MASSI per
senza poli sulla lingua...
ahahahhhhiahaihaiahi!!!!!
Grazie Davide... :-D ;-)
Io condivido con te, ed aggiungo che delle due ipotesi da te prospettate in caso di sconfitta non saprei veramente quale essere la più terribile... :-/ :-D
p.s.
Comunque anche l'Angolo dello Sturli non era male; se ci rifletti un attimo...
Ah Davide, un'altra cosa...
Nel sito del Cafaggio sono stati pubblicati alcuni vecchi filmati; ebbene, in uno di quelli, quel simpatico negretto col n. 22 mi sembri proprio te.
Non aggiungo altro...
ahhhhahaaaa... è vero, sono prorpio io, sai anni fa ero Kaka ora sono Cristiano....(ihihihi)!!!
anche l angolo dello Sturli è bellina... ma ste rubriche secondo me andrebbero fatte davvero...
:) :P :) :O
A stasere Assurdi...
Io vengo diretto al campo!!!!
...rispettando alla lettera le modalità di convocazione e ritrovo.
Da buon Presidente ;-)
A dopo.
Sono passato dalla sede Msp a ritirare i cartellini di Sturli e Pellegrini, e ho percepito un entusiasmo per il big match di stasera. Certamente si dimostra una buona organizzazione, curante dei rapporti interpersonali più che gli aspetti economici. Colgo l'occasione per invitare la dirigenza tutta a tenersi libera per MEROLEDì 3 GIUGNO poiché in tale data si terranno le estrazioni dei gironi del torneo summer cup presso la casa della gioventù di Coiano, dove già io e il Capitano ci gustammo a suo tempo una squisita birra.
Un abbraccio e a stasera..per un mercoledì da campioni!!!
Posta un commento