mercoledì 6 maggio 2009

PRIMA VOLANTE, POI ARRESTATA, INFINE DOMATA: A.S. SURDI - LA PANTERA 6-3 (1-2)

Torneo Five Players MSP, Girone B, 1^ Giornata


Inarrestabili Assurdi: vanno a manetta e La Pantera cede le armi.

FORMAZIONE: Bove, Pellegrini, Tredici, Sturli, Fattori, Poli, Meucci

MARCATORI: Poli 2, Meucci, Tredici, Fattori, Sturli

Punti, gioco, set, incontro: gli A.S. SURDI battono La Pantera 6-3! Comincia con una beneaugurante vittoria l'avventura ufficiale degli A.S. SURDI nel Calcio a 5; il confronto ha avuto uno svolgimento controverso, a poco più di metà del primo tempo erano infatti i Poliziotti a condurre, addirittura per 2-0, ma la voglia di vincere dei nerobianchi e la differenza di valori in campo erano troppo evidenti ed alla fine sono emersi, ovviando anche all'estemporaneo goal biancoblù del 3 pari che stava facendo veramente credere a tutti che questa sera il destino fosse Assurdamente e malignamente avverso. Da segnalare, oltre alle sei realizzazioni ed alle decine di tiri verso la porta ospite effettuati, ben tre legni colpiti a suffragio del fatto che, essendo state le occasioni da rete avversarie di gran lunga inferiori come numero, se c'era una squadra che oggi meritava di prevalere era senza alcuna ombra di dubbio quella del Presidentissimo Fattori. E, dopo 40 minuti ricchi di emozioni, sofferenza e colpi di scena, sia per gli uomini in maglia Assurda che per lo straordinario ed appassionatissimo Assurdo pubblico presente, alla fine è stato così.


Bove
Benchè per lui sia stato chissà se il millesimo, o giù di lì o forse più, incontro di calcetto disputato in carriera, anch'egli sentiva moltissimo questo primo atto ufficiale del nuovo corso Assurdo; a parte le reti subite, sulle quali poteva francamente fare ben poco, ed alcune uscite delle sue, è stata per lui una serata piuttosto tranquilla essendo dovuto salire in cattedra solo sul finire del primo tempo.
In quel frangente, infatti, la sua già sgargiante maglia rossa si è intensamente ancor più illuminata allorquando con una autentica paratissima ha tenuto in partita i suoi, si era sul 1-2, e gasato conseguentemente tutto l'ambiente: gli stessi compagni, dei quali ne è il leader carismatico, e pure i tifosi, dei quali già si propone di esserne l'idolo, il tutto non fosse altro che per le sue 37 primavere, ma anche per le indubbie e notevolissime qualità sportive ed umane.
Nella ripresa poi, pressochè inoperoso, se avesse avuto dietro il suo portatile avrebbe potuto avvantaggiarsi nello scrivere l'articolo sulla gara, anche per provare per la prima volta il brivido della diretta.

Pellegrini
Che fosse stato un ottimo acquisto, per le caratteristiche individuali sia tecniche che tattiche dimostrate come pure per il rapido inserimento nel gruppo Assurdo, lo si era già ben chiaramente capito sin dalla prima partitella in famiglia, ed anche oggi al debutto ufficiale ha evidenziato di sapere il fatto suo in fase difensiva, ma anche nelle ripartenze si è prodotto talvolta in apprezzabili quanto produttive sortite in avanti, sebbene gli avversari che stasera aveva di fronte non fossero propriamente dei fulmini di guerra.
Quando comincerà a scrivere pure sul Blog, dove a tutt'oggi è assolutamente pellegrino, farà cosa buona e giusta ed avrà ancor più la stampa dalla sua parte, cosa che fa sempre comodo nella vita calcistica come finanche in quella di tutti i giorni perchè, come si suol dire, non si sa mai.

Tredici
Ottima prima per il buon Luca, ragazzo e giocatore che sta sempre più facendosi apprezzare all'interno del gruppo grazie all'umiltà ed alla dedizione totale che mette alla causa, doti nelle quali eccelle e che affianca ad una sempre maggiore quanto costante crescita della sua sicurezza in campo come baluardo difensivo.
Ragion per cui come non gioire particolarmente per la sua prima marcatura in assoluto in Assurdo, una rete fantastica che l'ha visto bruciare tutti su di un angolo toccato all'indietro e poi scagliare un formidabile e violentissimo sinistro in corsa e di prima intenzione che è andato ad insaccarsi al sette opposto rispetto a quello di tiro?
Realizzazione tra l'altro importantissima, è quella del 3-2 che ha coronato il sorpasso, e che davvero è stata, data la sua imprevedibiltà e difficoltà, come fare tredici.

Sturli
Anche l'ultimo acquisto in ordine di tempo detto Pavel, ma a nostro modesto parere ha più un non so che di Rooney, già rappresenta una certezza nello scacchiere Assurdo; vederlo palla al piede è veramente piacevole e, nonostante la velocità di corsa non sia certo la sua miglior prerogativa, riesce quasi sempre a fare la cosa giusta al momento giusto come, ad esempio, la pregevolissima rete, portiere saltato e palla infilata sotto la traversa, che ha dato il 5-3 e che di fatto ha chiuso la partita, colorandola ufficiosamente di nerobianco.
Molto importanti ai fini Assurdi saranno anche le sue esperienze maturate in squadre blasonate e soprattutto ben organizzate come gli amici del Crazy Goal, e le sue indicazioni, che già ha fornito mostrando grande personalità e ancor più grande attaccamento ai nuovi colori, risulteranno senza alcun dubbio utili e preziose per lo sviluppo, anche nei dettagli, della squadra.

Fattori
Lui invece, restando in tema di Manchester United, ha, a suo dire precisiamo, un non so che di Cristiano Ronaldo; ebbene, fatte le dovutissime e debitissime proporzioni, effettivamente alcune sue incontenibili progressioni, oltre che talune caratteristiche fisico-somatiche, ricordano quelle del celebre portoghese.
E', in tutti i sensi, la generosità fatta persona; vorrebbe sempre spaccare il mondo ed oggi ci è spesse volte riuscito: il glaciale e scaltro piattone a tu per tu col portiere per il 4-3, due clamorosi pali colti sullo 0-0 e tanta corsa e lotta ovunque, lo hanno elevato a risultare senz'altro uno dei principali protagonisti positivi del match.
Quando capirà che però nella realtà non è Cristiano Ronaldo, bensì solamente Davide Fattori detto Dade, evitando quindi di cercare ostinatamente il dribbling anche davanti al proprio portiere, avrà compiuto un passo decisivo verso la sua completa maturità calcistica ed i suoi compagni eviteranno di sbiancare dalla paura durante i suoi temerari slaloms difensivi, rendendo come inevitabile conseguenza ancor più evidente la differenza di colorito tra lui e gli altri Assurdi.

Poli
Indubbiamente, il migliore in campo.
Fin dalle prime battute "il Pendolino" ha dimostrato di essere in palla, e si è notato subito che la sua velocità di esecuzione era chiaramente superiore a quella dei suoi avversari; prova ne è stata il bellissimo goal che ha riaperto la partita, il primo storico ufficiale dei nuovi A.S. SURDI Calcio a 5, che lo ha visto prendere palla a centrocampo, saltare di netto un paio di Poliziotti e fiondare nell'angolo opposto un micidiale e mortifero collo pieno diagonale: qualcuno molto più famoso (ahimè) di colui che vi sta scrivendo, avrebbe con ogni probabilità affermato "tutto molto bello".
Ma è nella ripresa che il sedicente Luchino ha fatto la differenza; la sua resistenza alla fatica è, si sa, ben al di sopra della media ed alla lunga è emersa, scompaginando a più riprese le linee Poliziesche, regalandogli un'altra rete, quella conclusiva, e rendendolo primattore in diverse occasioni importanti, tra le quali quella del tiro che ha propiziato il 2-2 ed un'altra che lo ha visto colpire un clamoroso e beffardo montante sul 3-2.
Sicuramente, più Poli che Polizia.

Meucci
Si pensava che il bomber Assurdo del Calcio a 7, 17, lo ricordiamo, le reti da lui messe a segno nell'ultimo campionato appena terminato, avrebbe da subito ricominciato a fare il suo mestiere; ma invece, probabilmente ancora abituato a concludere verso porte più grandi, lo abbiamo visto innumerevoli volte centrare il telone antistante la porta rivale, cogliendone praticamente tutti i punti coglibili.
Pian piano ha però aggiustato la mira iniziando quindi a colpire più soventemente il portiere finchè, proprio nell'occasione in cui tutti meno se l'aspettavano, si è avventato su di una respinta dell'estremo ospite e, da posizione invero defilata e dunque non del tutto agevole, l'ha messa dentro a fil di traversa per il liberatorio 2-2.
Ma perchè, vi starete forse chiedendo, nell'occasione sopra citata nessuno se l'aspettava che il mancino vaianese avrebbe segnato?
Beh, semplice: perchè ha calciato di destro!
Quindi secondo logica, aggiungiamo inoltre che è apparso in progresso dal punto di vista della combattività e del sacrificio nei rientri, quando ricalibrerà al meglio il suo piede principale non dovrebbe essercene più per nessuno.
(Max)

69 commenti:

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

...e sulla colonna di destra già appaiono i primi nomi ed i primi numeri... ;-)
Notte Assurda e notte Assurdi :-)

Anonimo ha detto...

complimenti vivissimi dallo Sparta e dal Real Schignano, ieri sera poi non ce l'ho fatta a venire per visionare la Pantera... e allora mi fido del vostro giudizio e vi chiedo come giocano?!
La prossima partita sarà subito scontro al vertice... non c'è male per le nostre neo squadre, un in bocca al lupo assurdo!
SPARTA

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Grazie 1000 Spartani e Schignanesi, che poi più o meno siete molto simili... :-D
La Pantera?
Beh, pur essendo una squadra composta da tutti Poliziotti, direi che non è estremamente difficile da fermare...! :-D
Pronostico per voi quindi!
Ma prima c'è da pensare al Big-Match di giovedì prossimo, la partita più importante (classifica alla mano) dell'intero Torneo: sarà sicuramente una bella serata di sport e che vinca il migliore!
Ciao Ragazzi e Grande Corsi...a presto! ;-)

gordon freeman5 ha detto...

grandiiiiiiiiii e grandi pure fattori e tredici a segno!

DADE... ha detto...

Non potete capire come mi sento quest'oggi!!!
troppo bene...!!!
Che bella serata, grande partita, grande carattere, grande risultato...!!!
Chiaramente vanno sistemate alcune cose, tipo cambi e ruoli in campo, ma il tempo ci aiuterà ad essere più attenti a questi particolari!!!
Buona la prima, in attesa dello scontro al vertice che sarà sicuramente una gran bella partita!!!
Forza Assurdi e sono in trepidazione per il continuo dell'articolo... sapete non so se è più bello giocare o leggermi il Blog il giorno dopo!!!
GRAZIE MASSI!!!

Una abbraccio grandissimo anche al mio amico Walter (morgan freeman) e ai nostri amici schignaspartani!!! In bocca al Tirannosauro per le vostree future partite!!!

luchino ha detto...

Sono qui che sto pensando a come iniziare questo commento. Direi che l'emozione è come quella di ieri sera in campo. Si tocca; la si respira. E' l'inizio, il primo passo, la prima pagina della storia Assurda del calcio a 5. Ieri è successo un qualcosa di inspiegabile, anche giocatori con anni di epserienza alle spalle e numerosi trofei vinti, provavano un leggero e dolce tremore alle gambe. Quella sensazione di essere al posto giusto, nel momento giusto, con le persone giuste. Così è stato. Bella vittoria e importantissima per il nostro morale, ma ancor più, ragazzi, ho visto un'unione e una sintonia tra noi davvero indescrivibile: come se fossimo parte l'uno dell'altro. E credo che non ci sia definizione migliore di squadra. Grazie a tutti coloro che fanno parte di questa avventura; che sono miei compagni ma soprattutto amici.
Ho ancora oggi, a distanza di 14 ore dalla partita, l'allegria e l'euforia che mi accompagna e mi dipinge un sorriso solare sulle labbra. Di più non posso dire; perché certe cose bisogna provarle e viverle. Sulla pelle.
Un abbraccio enorme anche a coloro che ci hanno sostenuto a bordo campo, credendo in questa squadra e nelle nostre potenzialità: siete il nostro 6° uomo!!!Continuate a seguirci!
Un grazie anche ai nostri amici calcistici che ci seguono virtualmente e assiduamente: ci fa molto piacere e la nostra amicizia nei vostri confronti è pienamente ricambiata. Speriamo tutti di poterla concretizzare con ognuno di voi al più presto.
Grazie infine, rispettando il 4° comandamento assurdo, a coloro che hanno ideato e realizzato questo progetto, che lo hanno partorito nella mente ma soprattutto prima nel cuore. Grazie anche al Presidente Fattori che ha investito in tutto questo tempo, emozioni, ma anche soldi (da economista è un lato che non posso sottolineare!!ahahah :-D).
Grazie a tutti gli Assurdi: senza di voi questo sogno non sarebbe stato possibile.
A presto..un abbraccione Assurdo a tutti!!!!

Ps: come non poter evidenziare a caratteri cubitali quello che, secondo me, è uno dei trafiletti e titoli più belli fin qui partoriti da quella mente assurdamente geniale di Bove????..ragazzi non ho parole!!!Insomma notate quel crescendo di parole e di avverbi -chiaramente riguardanti i connotati dei nostri avversari dato che questi erano nella loro totalità Poliziotti di professione - tutti messi nell'ordine giusto e perfettamente incastrati per dare il senso alla frase: per inciso, prima volante (con esplicito riferimento alle macchine della Polizia che metaforicamente si allacciano al punteggio della prima parte della gara, cioè 0-2), poi arrestata (bhè non servono commmenti!) e, infine domata!! (cioè, roba che nemmen Moira Orfei nei circhi riesce a fare con le pantere vere!!). Senza parole: perché affogate da una marea di risate!! Grazie massi di cuore; questo blog è davvero la nostra casa virtuale!!!

Anonimo ha detto...

Buon 7 maggio gente!

Che dirE? Da dove partire?

...uhmm...troppe sensazioni, tutte insieme, non possono farmi iniziare un discorso logico e preciso, bensì un assurdo misto di sentimenti e considerazioni verso la squadra e verso tutti coloro che ne fanno parte.

In ordine assurdamete sparso, cito quindi il grande gruppo, mai così unito, allegro e vogliorso di continuare in questa direzione, a tempo indeterminato, fuori e dentro al campo; passando poi alla prestazione di ieri, ottima sul profilo del cuore, un po' come quella Juve da quasi tutti noi amata e odiata, che grazie al gusto di crederci fino alla fine, ottiene spesso ottimi risultati. Era da un po' che a 5 non vincevo una partita, è stato un po' come ritrovarsi in un bel sogno, ma sbiadito col tempo, che col tempo si è ricolorato.

Che dire poi del pubblico mai così folto che c'ha sostenuto dalla nostra panchina, con cori e urla veramente "troppo sport-ive" (...)? .-D
Un grazie immenso a voi, sinonimo di un sincero "spero di rivedervi e risentirvi!".

E di questo blog, poi?
Ormai è cosa scontata prolungarsi in complimenti, mai troppi, ma ormai (giustamente) triti e ritriti; sarebbe come insistere nel dire che A. Meucci è un genio perchè ha rivoluzionato il mondo. Ormai lo sanno tutti, è cosa palese, non è più una novità! :-D
Come ormai è cosa nota a tutti che questo sia uno spazio virtuale tra i migliori mai creati da un gruppo d'amici. Una sorta di centro d'accoglienza per chi si sente a corto d'allegria e buonumore. Ne son felice di questo.

Ringrazio infine, di nuovo, i nostri avversari/amici delle altre squadre, che spesso timbrano queste pagine, dando loro appuntamento a prossime sfide, imminenti e non, e augurando loro tutto il meglio per il cammino dei loro teams.

A tutti voi, Assurdi e non, un salutone e a presto.

Unknown ha detto...

Buona la prima..cme si suol dire in questi casi. Nonostante la nostra attuale disorganizzazione siamo riusciti a portare a casa un risultato importante, ma sopratutto meritato.
Non mi voglio dilungare nei Grazie e negli smiscelamenti che non rientrano nel mio carattere, ma che penso sia giusto pronunciare, per far capire al web che ancor prima di una squadra siamo un solido gruppo di amici...che nel calcetto trova una sua valvola di sfogo!
5 cose:
1)definire i ruoli in modo definitivo
2)organizzare meglio i cambi ed eseguirli sulla base dei ruoli (e non a caso)
3)sulle rimesse laterali bisogna essere vicino al battitore del fallo e non cercare di smarcarsi nell'attesa dell'arrivo di un lancio lungo. 4 secondi non sno sufficienti neanche a pensarlo un lancio lungo, salvo casi particolari
4)chiunque stia in attacco deve sacrificarsi anche in fase difensiva
5)vediamo come va la seconda partita per poi innaugurare (speriamo con il sorriso stampato sulle labbra) l'anno assurdo con una cena di squadra e di tifoseria.

Se ci fosse verso guardiamo di organizzare un'amichevole in settimana (prima della partita di campionato).

luchino ha detto...

graditissimo ospite il patron onorario Meucci, al quale rivolgo i miei saluti affettuosi ringraziandolo per le belle parole rivolte alla squadra.
Così come al neo assurdo Sturli, il quale con una buona prestazione ha confermato le ottime sensazione che tutta la rosa aveva avuto nei suoi confronti. Inoltre qui ritrovo quella vena goliardica del medesimo che ormai conosco da tempe e che non posso che non confermare: a breve cena e festa con tutti i giocatori e pubblico a seguito.
Un abbraccio a tutti amici miei...

Sara di Dade ha detto...

Beh, non posso non lasciare un commento in veste di vice presidente...
Sono orgogliosa di questa squadra e di tutti coloro che ne fanno parte. Ci portiamo a casa un grande risultato dato da un'ottima prestazione dei miei giocatori sul campo da gioco.
Non posso che complimentarmi con voi per essere riusciti a combattere contro l'ansia da prestazione del pre-partita...vi siete dimostrati dei veri professionisti!!!!!!!!!!!!!!BRAVISSIMISSIMIIII E COMPLIMENTONI A TUTTI!!!!!!!!!!!
Forza assurdi, continuate così!!!!!!!!!!!!!!!
Ringrazio tutti di cuore per l'incarico a me affidato con fiducia e rispetto!!!
Ringrazio ufficialmente e pubblicamente tutta la squadra, i nuovi acquisti e il pubblico che ha tifato per noi!!!!!!!!!
Ragazzi vi auguro un buon riposo e tenete alta la concentrazione.
Il vostro vice-presidente,
Sara.

Tredici ha detto...

Ciao ragazzi.
Mi sono divertito assieme a voi amici ASSURDI a giocare e vincere la prima partita del torneo.
E' bello vedere che tutti andiamo dacordo in campo e fuori.
Abbiamo uno spogliatoio unito che di questi tempi ce lo invidia perfino la JUVE..
Spero che tutti noi continuiamo così perchè se così è, è un piacere ed un onore.
Alla prossima amici miei

Anonimo ha detto...

Ringrazio di nuovo coloro che sono intervenuti e coloro che hanno avuto ottime parole da spendere, ovvero tutti. (Un ringraziamento speciale alla vice-presidente nonchè improvvisate e ottima cameraman! Ho comprato anche la sim da 4GB, avoglia a filmati ora!!!) =D =D =D

Poi:

1) X LUCA S. (ma anche per tutti voi):
Sul punto 1 soprattutto: leggetevi i miei post di qualche settimana fa e quello che cercavo di far capire! E' tale e quale quello che dici te Luca, purtroppo, non so perchè, nessuno l'ha ancora capito o si sforza di capirlo. Se a te danno retta, bene così! =D Lo spero!

2) X l'amichevole (Atl. Poltrona? La Comune? Crazy Goals? Clovers? decidete coi contro chi) sono pienamente d'accordo con Luca nel farla; volevo proporla io ieri, ma mi sarei aspettato un affettuoso "vai in culo!" e ho evitato. =D
Lunedì o Martedì sarebbero i giorni migliori secondo me.

A presto!

Unknown ha detto...

Facciamo un censimento:
Chi c'è per una amichevole lunedi7martedi?
Ho mandato un sms al responsabile dell'atletico poltrona x una amichevole.. spero in una risposta al piu presto.
Nn appena so qualcosa riferiro qua sul blog.

Unknown ha detto...

Chi ha i filmati non è che me li potrebbe passare??.. il mio contatto msn lo conoscete.. chi non lo conosce: wluca21@hotmail.it

Clovers FC ha detto...

Bravissimi ragazzi...come si dice, chi ben comincia è a metà dell'opera, no?!?!?

Anonimo ha detto...

Grazie amici Clovers...speriamo di completare l'opera!

Fateci sapere pure voi quando ci sareste per la prima amichevole! ;)

Luca, foto e video li ho sempre e solo io; c'era il Puffo Pittore, il Puffo Burlone, il Puffo Tontolone...io son l'Assurdo tecnologico! (Non poteva essere altrimenti, visto il cognome!) =D

I video però, a passarli x MSN son troppo pesanti, è impossibile.

Quando avremo la possibilità di riprendere una serie di partite al completo, farò un cd e ve lo passerò. ;-)

Aspetto news sull'amichevole allora.
Per me, lunedì o martedì è indifferente.

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Buonasera Assurdi ed Assurde! ;-)
Che piacere vedere l'Assurda vostra grande partecipazione pomeridiana...praticamente totale!
A parte, ovviamente, i soliti Pellegrini :-)
Dando una rapida occhiata a tutti i commenti, ho notato una miriade di spunti mooooolto interessanti, oltre che diverse espressioni veramente belle; il tutto merita un commentone generale, ma che vada anche nel particolare per ognuno di voi: ora mi è impossibile, interverrò stanotte ;-)
Magari vedendo, se possibile, di completare l'articolo ;-)
Buona serata a tutti, Amici ed Amiche e...speriamo che i nostri amici Clovers riescano ad andare in Finale!!!

DADE... ha detto...

Torno adesso da lavoro, mi collego nel nostro spazio e cosa trovo...??? commenti splendidi che mi fanno sorridere ed essere per un pò spensierato ricordando la splendida serata di ieri sera...
Sono ok con tutto quello che avete scritto, soprattutto con quello che ha detto Luca, sia per l'organizzazione che per l'amichevole, sempre che Massi e Luca ci siano, dato che, se non ricordo male, in questi giorni sono impegnati anche con il VeroProject... quindi fateci sapere!!
Purtroppo per le sostituzioni concordo, ma ribadisco che il tempo sicuramente ci aiuterà, anche perchè abbiamo dei ricambi naturali per ogni ruolo e chiarendo in anticipo l'ordine dei cambi (soprattutto rispettandolo) non si dovrebbe avere problemi, infatti se notate abbiamo un cambio per ogni ruolo:
MASSI - portiere insostituibile
GABRIELE, TREDICI - difesa
POLI, DADE, STURLI - fasce
ALE, BARLETTA - attacco

Poi che dire, la vice-presidente, mi ha proprio stupito... grazie!!!
ATTENDO CON ANSIA L'ARTICOLO!!!
Un abbraccio Assurdo a tutti voi...

PER I CLOVERS
in bocca al Lupo per la semifinale... tifo sicuramente per voi!!!

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Reduce da un'altra bellissima serata con i nostri Fratelli Assurdi, con gli Assurdi presenti che in campo si sono fatti grandissimo onore, veniamo un po' agli Assurdi nella loro veste Assurda...
Ebbene; volevo commentare uno ad uno i vostri bellissimi interventi, ma pensavo fosse più facile e non è così: troppe sarebbero le cose positive da sottolineare.
Cercherò quindi di riassumerle, dicendo che la cosa più importante è che quà si sta creando veramente un Gruppo meraviglioso ed unitissimo, e sia ieri in campo, sia dopo la partita e sia oggi, se ne è avuta eccezionale dimostrazione.
Senza contare quegli splendidi ragazzi e ragazze che sono venuti a vederci, in un impianto non proprio tra i più vicini; voglio quindi mandare un Grazie Speciale a Sara (ottimo, incisivo e graditissimo il tuo primo intervento ufficiale da Vice Presidente), ad Emanuela, a Fabrizio ed a Ruben.
Sono inoltre davvero contento della perfetta integrazione dei "nuovi", e sono certo che l'organizzazione della squadra in campo migliorerà rapidamente ed in maniera soddisfacente per tutti.
Aggiungendo che le gratificazioni personali per il mio "lavoro giornalistico" mi fanno sempre piacere, ringrazio quindi esplicitamente Luca ed Alessio che hanno sottolineato, con varia forma ma con identica sostanza, l'ennesima perla (ma sì dai, consentitemelo, chiamiamola per nome) che questa testaccia Assurda ha partorito :-)
Sperando di aver sottolineato tutto quello che avrei voluto sottolineare, concludo con uno sguardo al futuro prossimo:

- per eventuali amichevoli della settimana prossima, io e Luca non ci saremmo sicuramente, dovendo giocare partite ufficiali Mercoledì 13, Giovedì 14 e Venerdì 15.

- in vista dell'importante impegno contro gli amici del Real Schignano, utilizzerò un motto inflazionato ma sempre valido: squadra che vince, non si cambia.
A buon intenditor...
Buonanotte, Assurdi Amici miei! ;-)

Tredici ha detto...

Massi tutte le volte che leggo un tuo commento rimango senza parole, sono troppo azzeccati, è per questo che certe volte non scrivo niente.
Ragazzi quando volete fare un'amichevole per voi ci sono sempre.
Un abbraccio e un buon venerdì a tutti.

Anonimo ha detto...

MEUUUUUUUUUU... gol di destro?! :-)
non ci credo come è possibile.... complimenti vivissimi. io credo che in 3 anni di calcetto insieme non "tu abbia" mai tirato di dx, fatto gol poi... non ho ricordanza... ciao a tutti
SPARTA
ps: grazie per l'informaizoni sulla Pantera.. e a giovedì serata importante per la classifica e per lo sport!!!

Unknown ha detto...

Rasoterra!?!?!... Set pieno scartando il portiere.. Corregi max.. LucaS gol banali non gli fa (skerzo)... hahahha.. no cmq è vero è stato un tiro vicino al set!.

Unknown ha detto...

ps: il gol che ho fatto io è stato il quarto..eravamo 3 a 2.. ed io ho fatto il quattro a due.. l'ultimo penso l'abbia fatto davide.

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Innanzitutto un Grazie a Luca13 per il pensiero con commento mattutino, segno che tutte le belle parole che ho scritto, e soprattutto che penso, su di te sono perfette.
Poi, per l'altro Luca, Lucastu per intenderci; beh, sull'ordine delle reti sono pressochè certo e cioè:
Poli, Meucci, Tredici, Fattori, Sturli, Poli.
Su come hai segnato te Lucastu, ammetto francamente ed umilmente che il tuo è, non so perchè, il goal che mi ricordo meno... :-o :-)
Mi sembra, vagamente, che tu nell'occasione fossi stato sulla sinistra in area e l'abbia messa sul primo palo rasoterra...no???

PER GLI AMICI SPARTANI:
Vi confermo che secondo avete tutte le carte in regola per vincere con La Pantera; non è che fossero degli scarponi, assolutamente, ma mi sembrate meglio voi, soprattutto se giocate come l'altra sera.
Ciao Ragazzi! ;-)

Anonimo ha detto...

Grande Massi! Grande Massi! Grande Massi!

Mi aspettavo dei giudizi di poche righe e taaak...un bel pezzo che riassume perfettamente come ci siamo comportati mercoledì. Sono pienamente d'accordo su tutto di tutti.

Continua così...è un piacere immenso iniziare a rileggere questi articoloni e queste pagelle! Altro che Ziliani!!! =)

Comunque preciso 2 cose:

- L'ordine dei gol è quello scritto da Massi, sicuro;

- Il gol di Luca S. confermo pienamente che è stato sotto la traversa dopo dribbling al portiere.

Per l'amichevole, beh...a sto punto mi pare di capire che non ce ne sarà l'occasione.

X il grande Corsi: che dire, come Recoba, uno che il destro l'usa solo come gamba d'appoggio, ogni tanto mi piglia il grullo di provare e m'è andaa di lusso.
Tra l'altro faccio notare a tutti un curioso particolare: dei 7 tiri scagliati contro la porta avversaria da me, quelli più pericolosi son stati 2, di destro: il gol, ovviamente e uno che sarebbe finito nell'incrocio. FIGURIAMOCI!!!!!! =D

A presto!!!

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Grazie Ale, Grazie Ale e Grazie Ale! :-D ;-)
Premesso che ho già dato a Sturli il dribbling con staffilata finale che era di Sturli, ti dirò che mi era inizialmente venuta (e già terminata!) una cronaca della partita più lunga di quelle a 7, poi mi sono detto che il popolo voleva che si parlasse principalmente del popolo e ho cancellato tutto!
Quindi la formula (per ora, non si sa mai) sarà questa, ricalcando quella del Calcio a 7 ma con descrizioni sulla partita molto più brevi e battutelle in quà e là dentro i giudizi dei singoli.
A proposito...
Stamane sono passato dalla Sede, dove vi ho trovato Presidente e Vice Presidente, e col primo, parlando del più e del meno e dei più e dei meno, abbiamo scoperto una comune scarsa passione per il voto numerico.
Quindi, di comune accordo, precisando comunque che il Presidente Fattori non ha alcuna intenzione di controllare i mezzi di informazione, tuttaltro, i voti vengono (sempre per ora, poi vedremo) eliminati, risparmiando anche la neonata (e già sciolta triade) da lunghi e faticosi conciliaboli post-partita :-)
Agli amanti dei numeri dico di non dispiacersi troppo, e prometto che sono sicuro che torneranno già da presto a sorridere quando, domani massimo domenica, verrà pubblicato l'articolone sul Barletta... :-O :-D :-D :-D ;-)

Unknown ha detto...

Si sicuro.. cmq max era solo un appunto!.. niente di piu!. L'imporatante è stato portare a casa il risultato.
Per ora nn ho ricevuto nessina risposta da parted el'atletico poltrona. Non appena so qualcosa vi informo!

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

No no...Grazie Lucastu, t'hai fatto benissimo a dirmelo! ;-)
A me piace essere il più preciso ed obiettivo possibile, quantomeno ci provo, quindi se e quando mi sfugga qualche dato di fatto, le vostre seganlazioni sono graditissime!
Grande...ormai tu sei già Assurdo al 100%!!!

p.s.
Osservando dall'esterno la consueta rilassatezza e comodità nel fare le cose da parte della Poltrona (...), ti confermo che sia lunedì che martedì io e Luca Poli non giocheremmo, perchè abbiamo partite di Torneo mercoledì, giovedì e venerdì :-O
Comunque, se te e/o altri Assurdi volessero organizzare qualcosa per conto loro, possono farlo benissimo, ci mancherebbe :-)

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

ULTIM'ORA:

Pellegrini giovedì non ci sarà.

L'ORA DEL CINGHIALE BIANCO

Anonimo ha detto...

Dopo quanto appreso negli ultimi commenti, dico:

1) Io da sempre e ancora, sono a favore dei voti e, visto che le alte cariche sono 4, propongo, giustamente, di ascoltare anche l'opinione del D.S.. Se Luca la penserà come me, sarebbe un 2-2, ma visto che siamo noi 2 i "padri fondatori", per democratica legge della maggioranza "che conta di più" credo sia giusto premiare i "creatori". Se poi sarà un 3-1, mi rassegno e lascia a voi la decisione! ;-)

2) X Massi: ahi ahi ahi...qui l'italiano viene meno!!! =D
"io e Luca Poli non giocheremmo" è errato: semmai GIOCHEREMO, con una "M", in quanto le 2M sono proprie del condizionale. ;-)

3) L'amichevole per me si può fare comunque, si manderà Gabriele in porta, visto che crede di intendersene (...)!!! ;-)

Fatemi sapere e...a presto!

Unknown ha detto...

Assurdi.. Vi comunico che l'Atletico Poltrona è disponibile per una partita che sia entro le ore 10.30 massimo (come scritto da sms). Qnd io direi di fissare un campo dalle 9 alle 10. Prima pero di impegnarmi nel fissare il campo vorrei la conferma di almeno altri 4(+ io ovviamete). Dai commenti deduco che Alessio c'è!. Sarei grato che i disponibili mi dassero risposta entro stasera. Almeno domani mattina faccio un paio di chiamate per la ricerca di un campo libero.
Affrettatevi nel darmi la risposta.

Anonimo ha detto...

Io ci sono e se vuoi, onde evitare di rigiocare nel troiaio di Via Roma o nel troiaio all'aperto di Mezzana, posso sentire io se è disponibile a La Cartaia. No problem.

Altra cosa, comunque, troviamo un portiere che non voglia essere "volante" da metà tempo in poi. Sennò è inutile spendere e non divertirsi.

Unknown ha detto...

Per quanto riguarda il campo ci converrebbe giocare (data la maggior parte di giocatori che proviene da prato)in zona prato centro.. e non alla cartaia che anche per me rimane fuori zona.
Cmq al campo pensiamoci dopo. Sno necessari altri 2 giocatori (minimo)..+ un portiere.
Assurdi fate sapere la vostra disponibilità!

Sara di Dade ha detto...

Ciao ragazzi!!!!!!!!!vi lascio un commento per dimostrarvi che penso con costanza alla squadra e che vi penso con affetto...
Voglio che sappiate che il presidente ed io questa mattina ci siamo sentiti più volte telefonicamente per organizzarvi un'amichevole tra di "noi", o meglio tra di voi, proprio presso la casa della sottoscritta, che con enorme piacere vi ospiterebbe per una bellissima partita tra amici...(dietro casa ho un bellissimo campino con le porte)..purtroppo però ho saputo dal presidente che alcuni di voi erano già impegnati. Sarà per la prossima volta ma non vi preoccupate, non vi deluderemo!!!!!!!!
Colgo ancora l'occasione per ringraziare personalmente e direttamente il magico BOVE, che lo considero non solo un grande portiere ma un vero e proprio artista..GRAZIE BOVE!!!!!!Grazie per i tuoi commenti, per l'impegno e la cura che ci metti nell'aggiornare il blog e per avermi assegnato un ruolo importante e di fiducia come quello di vice-presidente.
Per quanto riguarda tutti gli altri....GRAZIE LO STESSO!!!!!!
Tanti saluti a tutti voi, buon riposo e buon fine settimana.
Sara.
FORZA ASSURDIIIII!!!!!!!

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Cavalleria e Ruolo mi impone di iniziare dal fondo, ovvero dalla Vice Presidente Sara che stamane ho avuto il grande piacere di incontrare ed adesso il grande piacere di leggere.
L'interesse, la partecipazione e l'affetto che hai verso di noi sono veramente Assurdi, quindi l'Alta Carica che con decreto stampa (?) ti ho affibbiato non poteva essere destinata a persona migliore...GRAZIE SARA !!!!!

Per il resto...

-Prendo spunto da quest'ultima, dicendo al Presidente Onorario che anche Lei (LE CARICHE ORA SONO 5, POFFARBACCO!) era d'accordo con Davide, quindi con me, quindi 3-1 e, come in Coppa Davis, parere del D.S. inutile! :-)

-Il GIOCHEREMMO VA BENE, visto che l'amichevole è ancora da fissare, quindi è al condizionale, quindi, "se uno la fissasse, noi eventualmente non la giocheremmo!"

-Sempre al Presidente Onorario...ahahah, ganzo ì Ball...ehm no, ì Pellegrini con la passione dì portiere...! :-/ :-D
SPERO GLI VENGA PIUTTOSTO LA PASSIONE DI SCRIVERE.

-Chiusura con Luca Sturli, ormai incontenibile vulcano di idee, consigli, iniziative e decisionismo... :-O :-)
Di questo passo troverò presto una Carica anche per lui, è veramente un Assurdo enfant prodige... :-D

Anonimo ha detto...

"- Il GIOCHEREMMO VA BENE, visto che l'amichevole è ancora da fissare, quindi è al condizionale, quindi, "se uno la fissasse, noi eventualmente non la giocheremmo!"

Ah, ecco, messa così, ora che hai specificato va bene. ;-)
___

"- Prendo spunto da quest'ultima, dicendo al Presidente Onorario che anche Lei (LE CARICHE ORA SONO 5, POFFARBACCO!) è d'accordo con Davide, quindi con me, quindi 3-1 e, come in Coppa Davis, parere del D.S. inutile! :-)"

Bah...mi rassegno, fate voi. Ma da ex Presidente, da fondatore e da neo Patron Onorario, pretendo più rispetto, e che diamine!!! ...e spero che ritornino le pagelle prima possibile. ;-)

Su tutto il resto non ho altro da aggiungere o commentare.

A presto!

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Quindi...

1) ;-)

2) ;-)
"Niente è immutabile, tutto è possibile" Max
(bellina però... :-D)

Un saluto, mostrando tutto il mio rispetto, al Sig. Presidente Onorario Meucci :-D ;-)

luchino ha detto...

Un Grazie Massi è troppo poco? ;-)

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Può bastare, può bastare...GRAZIE LUCA!!!
:-D ;-)

p.s.
Ho dato qualche ritoccatina in quà e là nei giudizi Assurdi; chi avrà la voglia e la pazienza di rileggerseli, troverà qualche frase o qualche aggettivo lui (forse) riguardante leggermente modificata.
Ma, come tutti hanno meritato, in meglio ;-)

Unknown ha detto...

Data l'impossibilità di molti di partecipare a questo match amichevole e soprattutto data la difficoltà nel reperire un portiere non voloante direi di rinviare nuovamente l'amichevole a data da destinarsi.

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Mi dispiace Lucastu, ma settimana prossima io e ì Poli proprio un si Pole... :-)
Un Grazie lo Stesso Generale :-)

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

BAH

DADE... ha detto...

Eccomi seppur in ritardissimo... scusate, dopo tutto ciò che ho letto voglio dire un GRAZIE a tutti!!!
Un grande abbraccio Assurdo a tutti!!!

luchino ha detto...

Mi ha appena contattato Quaranta dell'msp chiedendomi a quale categoria iscriverci per il torneo summer cup di giugno. Io ho primariamente detto "bronze", ma lui mi ha ribadito che è una categoria nella quale si vince facile e non ci si diverte, una specie di pubblicità del gratta e vinci. Così lui è più propenso a metterci nella "silver", e mi ha ribadito che mercoledì, o al più presto, verrà lui o una delegazione msp a vedere le nostre partite per valutare il nostro grado tecnico e posizionarci così nella categoria più idonea al nostro gioco.
Un abbraccio a tutti..
Ps: adelante massi, sempre. ;-)

Anonimo ha detto...

Buon inizio di nuova settimana a tutti.

1) Il "BAH" di Massi: dovuto a cosa?? :-O ...se si può sapere!

2) Io, da nuova squadra in tutto e x tutto quale siamo, partirei dai livelli più bassi quindi direi bronze. Vorrei evitare di fare figurucce in un livello che magari è medio per chi guarda, ma medio-alto per chi gioca. Star troppo dietro alle osservazioni altrui non conviene spesso. Mi è già capitato all'MSP.

Ripeto: BRONZE
___________

Ps. GRAZIE DAVIDE (ci sta sempre bene...e tu sai tutti i perchè!) ;-)

Un abbraccio, a presto.

DADE... ha detto...

Anche io, dopo avere sentito il D.s., e avere letto Ale, dico Bronze...
sapete a me piace vincere facile (bonci bonci bobobomb...)ihihihihi!!!

Ricordiamoci che tra pochi giorni ci sarà la seconda nostra uscita!!!
Forza Assurdi!!!

Un abbraccio grandissimo anche al mitico redattore e al mio Amico Massi, che è un pò di giorni che non sento, ma recupererò...

FORZA ASSURDI!!!

DADE... ha detto...

Cari Assurdi finisco adesso di chiacchierare con il favoloso grafico e Presidente onorario del nostro team Assurdo, durante la nostra comunicazione via MSN mi ha mostrato cosa è stato capace di fare in questi giorni mentre pensava ad ognuno di noi, sopratutto alle nostre facce...
in poche parole ha fatto le nostre caricature!!!
Beh... devo dirvi assolutamente la verità sono stupende in ogni particolare, infatti dopo aver riso da solo davanti al computer per molto tempo, ho pensato che fosse giusto non solo premiare il lavoro che ha fatto, ma anche deliziare e fare sorridere tutti i nostri lettori che non ci hanno mai visto in faccia (meglio così...)...
Quindi mi appello al capo redattore affinchè dopo averle viste, valutate e sicuramente apprezzate le pubblichi per la delizia di tutti...
A proposito, la tua Massi è la migliore, sono sicuro che ti apprezzerai da morire....

Se ciò non accadesse anticipo un GRANDISSIMOOOOO GRAZIE ALE!!!!

e ancora un abbraccio a tutti gli ASSURDI!!!

Il Presidente

luchino ha detto...

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..assolutamente le voglio vedere...GRAZIE ALE!!!un bella idea simpatica e carina, nonché divertente..bravo!Una mossa da...vero Presidente onorario..hihihihi..

luchino ha detto...

ahahahahahah..massi, più rileggo il trafiletto sul barletta e più muoio dal ridere..grazie di cuore..speriamo almeno che giovedì sera sia proprio la scadenza del centenario e azzecchi -o azzanni ;-)- la partita...
Attendo altresì con entsiasmo le caricature di Ale: sono già pronto a ridere..grazie Meu!

Anonimo ha detto...

=D =D =D

Che dire...GRAZIE DAVIDEEEEE!!!!!
Cmq, preciso, per dover di cronaca, che mi son semplicemente impegnato ad assemblare le parti del corpo migliori che vi potessero calzare meglio, il resto è tutta opera di un programmino apposta per le caricature.

Poi, a Luca: se vuoi, te le mando x MSN, ma visto che non ci sei mai, aspetto te quando sarai in comodo.

A presto e un salutone a tutti.

DADE... ha detto...

Grazie Massi per la preziosa precisazione dell'orario e giorno partita!!!devo sempre andare a vedere nel sito MSP... ihhihihihi!!!!
Massi sto Blog è davvero uno spettacolo!!! GRAZIE!!!

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Di nulla, di nulla ragazzi...dovere.
D'informazione :-)

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti sn il vice presidente della rotonda Corsi....tempo fa il fattori ci chiese di fare un'amichevole contro di voi, ma dati i nostri numerosi impegni nn vi è stato modo di organizzarla.
Kmq noi adesso siamo disponibili x l'amikevole visto ke giokiamo lunedi 18...fateci sapere...siamo disposti a farla anke in qst settimana!!!

attendo risposta!!!

cordiali saluti

Corsi Erik

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Vi ho appena risposto sul vostro sito ;-)

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

ULTIM'ORA

Risultato di interesse Assurdo pervenuto in Redazione:

DECATHLON PRATO - EUROEDIL 5-5

D.S. Poli ha detto...

Ebbene sì..un risultato che ci avvantaggia molto, ma che allo stesso tempo non ci deve sconcentrare, anzi motivare. Anche perché le due compagini in questione, mostrano un bel gioco, soprattutto grazie all'appoggio di due individualità per parte dotate di ottima tecnica e visione di gioco. Forse i secondi un pò calanti nella seconda metà di gioco, ma i primi dieci minuti del match sono stati appassionanti e impressionanti. Sicuramente se siamo concetnrati e compatti in campo possiamo dire la nostra, ma ripeto che l'errore più grossolano sarebbe prenderle sotto gamba. Addirittura a fine partita il sottoscritto, non potendo farsi scappare un'occasione cosi ghiotta, grazie all'ausilio della vice-presidentessa Barletta, ha messo in pratica una trattativa per portare il n.12 decathlonese in maglia Assurda a settembre: impresa molto ardua ma in quanto tale più emozionante. Vedremo.
Il mio augurio di buona giornata a tutti voi e pronti per giovedì sera per la seconda sfida. Perché ogni partita è una storia a sè.
Il vostro D.S.

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

ULTIM'ORA


BOVE, UNA MINA CHE MINA: NIENTE SCHIGNANO?

Brutta tegola sugli A.S. SURDI a poche ore dal match con gli amici del Real Schignano che assegnerà, se non uscirà il segno X, il provvisorio primato solitario del girone: nel corso dell'incontro disputato nella serata di ieri con i Fratelli del Veroproject il Capitano ha riportato, a seguito di un violentissimo scontro di gioco, una forte contusione alla (già non perfettamente a posto, proprio dalla passata amichevole tra le due compagini) caviglia destra.
Le probabilità di vederlo stasera a difesa dei pali Assurdi sono al momento scarse, seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni nel corso della giornata.

Unknown ha detto...

E ora come si fa senza portiere?.
Cmq ricordo a Davide di portarmi i pantaloncini della prima muta.
Ci troviamo da qualche parte o direttamente al campo?
A stasera..

DADE... ha detto...

Luca il ritrovo è scritto in prima pagina:
"Ritrovo: Oasi dei Golosi, Piazza del Mercato Nuovo, ore 22"

Un abbraccio a tutti gli ASSURDI ci vediamo stasera, per volare primi in classifica!!!

Massi, ti ricordo scrivendotelo, dopo avertelo già detto a parole, che la tua presenza in campo è indispensabile non solo per la tua bravura tra i pali, ma anche per il ruolo di Vero capitano, Leader e sostegno che svolgi del e nel gruppo ASSURDO... quindi meglio un Bove acciaccato che... (continua pure te che io non so bono...!ihihihih!!!)

Grazie a tutti...

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

ULTIM'ORA


DOLORE ASSURDO, MA BOVE IN CAMPO!

Sebbene con una caviglia gonfia come un melone, il Capitano stringerà i denti e stasera sarà regolarmente tra i pali al grido di
"Meglio un Bove zoppo che un Asino sano."

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

GRAZIE DAVIDE, SEMPRE UNA SPANNA SOPRA TUTTI.

Anonimo ha detto...

Un grazie di cuore a Massi per il graditissimo sforzo. ;-)

Poi vorrei poi rettificare una cosa importantissima:

STASERA DOBBIAMO GIOCARE CON LA SECONDA MUTA, OVVERO QUELLA BIANCO/ORO, QUINDI SOLLECITO TUTTI A PORTARSI LA PROPRIA, CON TANTO DI PANTALONCINI E CALZETTONI NERI.
CHI NON NE FOSSE IN POSSESSO, FACCIA IN MODO DI PROCURARSELA.
FABRIZIO HA ANCORA LA SUA, SE VIENE E VEDERCI, DITEGLI DI PORTARLA.

Se ci fosse qualcosa da dire, scrivete qui.

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Beh, io avendo dal lato calcistico solo problemi di meloni, ho solo da dire un Grazie Ale per il Grazie Massi ;-)

Anonimo ha detto...

Voglio inoltre, aggiungere una cosa a tutto quanto.

Pur non essendo una cosa definitiva nè tantomeno spontanea, ma ragionata, annuncio da ora un mio probabile addio agli A.S.SURDI dopo la fine del torneo, o al massimo dopo il summer.

Tale decisione è dovuta a una serie di cose e fatti, più o meno fastidiosi che, mischiati tra loro, mi hanno portato a pensare e riflettere che mi possa trovare meglio e ed essere più rispettato nel mio vecchio e amato SPARTA che qui, sempre che il capitano Spartano voglia di nuovo comprare il mio cartellino, intendiamoci.

Mi scuso da ora se qualcosa possa dar fastidio a qualcuno della squadra, ma al momento la percentuale della decisione è alta, anche se non totale. Salvo ripensamenti o particolari accadimenti, resterò di questa opinione.

Altra cosa, ultima, ma non meno importante, il nome della squadra.
Ormai noto che sia stato io a fondarla ed a darle tale nome, vorrei gentilmente, che se andrà in porto la mia decisione, che cambiaste nome alle prossime vostre squadre e di conseguenza cambiare blog. L'apprezzerei, soprattutto come dimostrazione di rispetto.

Grazie a tutti e a stasera.

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

:-O

luchino ha detto...

:-O :-O

Anonimo ha detto...

Fammi sapere Luca, se stasera devo passare da te o no.

Thanx.

luchino ha detto...

ale io sono in chiesa fino alle 21.50, se vuoi o ci troviamo direttamente in piazza del mercato nuovo, o se no passo da casa e si va dopo se ti scoccia arrivare in viale galieli...fammi sapere..

Anonimo ha detto...

Vai, vengo da te...fammi sapere l'ora. Grazie.

A dopo.