mercoledì 18 marzo 2009

THE VILLAGE-OVIEJA NEGRA - A.S. SURDI 3-1


FORMAZIONE: Danese, Meucci T., Tredici, Catapano, Poli, Gambassi, Meucci A.

MARCATORI: Poli


Riceviamo e pubblichiamo. Foto a cura di Max.


(Alex) Lo si sapeva che sarebbe stato difficile portare a casa qualche punto contro la capolista The Village, ma che la prestazione degli A.S. SURDI potesse essere di quelle migliori della stagione in pochi se lo sarebbero aspettato.
Eppure l’aria che si respirava nell’ambiente bianco oro nel prepartita era quella delle grandi imprese; un ottimismo che poi ha giovato ai ragazzi dell’ancora convalescente Capitan Bove.
Arrivati con qualche problemino in quel del Floriagafir (Grazie lo Stesso Tommy), gli A.S. SURDI si presentano con Danese in porta, Tredici, Meucci T. e Catapano in difesa, e Poli e Meucci A. sulle fasce alle spalle del rientrante Gambassi, alla sua terza gara su 19 (Grazie lo Stesso).
Da sottolineare inoltre, la presenza di una figura di nero ben vestita al lato del campo in veste di osservatore giornalistico, o apparentemente più di Mister, ma alla fine a dire il vero nessuna delle due, che porta il nome di Massimo Bove, capitano e leader Assurdo, rientrante questa sera sul campo, ma solo come supporter. La gara inizia con la covinzione dei pratesi di giocarsela fin da subito, fortificati anche dal fatto di essere consapevoli di non aver nulla da perdere.
Pochi minuti però, ed il risultato si sblocca a favore dei fiorentini, che col primo tiro del match, da fuori area, passano in vantaggio.
Mazzata immediata per gli A.S. SURDI, che però non subiscono psicologicamente il colpo e si lanciano in avanti creando azioni molto pericolose in sequenza, prima con Gambassi, che servito ottimamente da Meucci A. non concretizza un’occasione d’oro a 2 metri dal portiere, poi con lo stesso assistman, che non inquadra da buona posizione, ed infine con Tredici, il cui tiro a botta sicura viene respinto a pochi passi dalla linea di porta.
Poco dopo, di nuovo Meucci A. scaglia un tiro preciso ed improvviso che esalta il portiere avversario, il quale devia sul palo una palla destinata a fil di palo.
Nel momento migliore Assurdo però il cinismo e la freddezza del The Village hanno la meglio, ed un goal identico al primo porta il punteggio sullo 0-2.
Risultato sul quale si chiude la prima frazione.
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo, con le due squadre che giocano a testa alta ed a palla bassa, dimostrando di temersi e rispettarsi e giocando entrambe un discreto calcio.
I fiorentini spingono cercando il colpo del k.o., i pratesi ripartono con pungenti contropiede impostati da Poli e Meucci A. in suggerimento a Gambassi il quale, facendo valere le sue spiccate qualità tecniche, ubriaca i difensori avversari, ma fallisce nuovamente un gol già fatto a tu per tu col portiere in nero.
Di lì a breve uno sfortunato svarione di Tredici sulla fascia, poco dopo l’infortunio di Meucci T., regala la palla dello 0-3, che muterà qualche minuto dopo in 1-3, grazie a un bolide di Poli dai 20 metri che trafigge centralmente un poco attento estremo difensore avversario.
Il punteggio rimarrà intatto fino al 60', ma c’è ancora spazio per un altro miracolo di quest’ultimo che sfiora quel tanto che basta uno splendido tiro al volo di Meucci A., che già lo vedeva entrare poco sotto al sette.
La sfida termina nel fair-play più assoluto, tra complimenti reciproci, abbracci e risate, continuate pure sotto la doccia.
Insomma una serata da non dimenticare, in tutto e per tutto.


LE PAGELLE DEGLI ASSURDI:

Danese: 7,5
Ha il suo da fare, come succede sempre contro le prime della classe.
Compie diversi ottimi interventi ed un paio di miracoli che tengono il punteggio su binari più favorevoli.
Non può nulla sui 3 goals.
Lui e Bove sono la prova che gli A.S. SURDI, sicuramente, si possono vantare di avere in squadra due tra i migliori portieri di tutto il campionato.
Ad averne così!!!
Noi li abbiamo!

Meucci T.: 6,5
Fa il suo senza strafare, mettendosi in luce soprattutto per le sue elevazioni ed anticipi di zucca.
Si fa male nella ripresa sullo 0-2 e condanna i suoi, lasciando un buco in difesa che gli avversari non perdono tempo a "tappare".
Grazie lo Stesso Tommaso per questo flop (…).

Tredici: 6,5
Tra i più bravi nel primo tempo, anticipa sempre e controlla alla grande ogni avversario.
Nel secondo tempo cala e regala il goal dello 0-3.
Niente di male; è normale per tutti, a volte, dare i "numeri"…

Catapano: 6,5
Alterna momenti alla John Terry, in cui combatte e mette lo scarpone (…) su ogni duello, a momenti alla John Travolta, in cui balla per la difesa ad un ritmo sconosciuto e poco comprensibile.
Dà comunque quel tocco sanguigno di cattiveria agonistica che alla squadra è sempre mancato.

Poli: 7+
Anche stasera imposta la sua gara su binari (…) più che positivi, facendo ammattire il centrocampo avversario con le sue classiche scorribande palla al piede.
Si danna ed alla fine trova un gran goal, sfogando la sua rabbia con un urlo alla Tarzan.
Giocatore (se in serata) modello, anzi modellino…sì: Lima.

Gambassi: 7-
Gran tecnica, tanto sacrificio ed ottimi palloni giocati.
Quando tocca palla è tutta un’altra musica rispetto alle melodie di Francesco da Barletta; ed è dura togliergliela.
Un po' da punta un po' da centrale, dà il suo importante supporto a tutte le azioni Assurde.
Sbaglia, però, due goals clamorosi, ma resta, a parte tutto, un ragazzo davvero in Gambassi…

Meucci A.: 7-
Le azioni più pericolose partono dal suo sinistro: prima serve l’assist al bacio a Gambassi per il possibile 1-1, e poi fa compiere tre miracoli al portiere avversario con altrettanti tiri insidiosi, di cui uno deviato sul palo.
Sta crescendo (purtroppo non di statura, ormai…ahilui); speriamo esploda nel prossimo C5.

37 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che partita...mamma mia. Senza parole. Sono qui che sto scorrendo le immagini in mente e mi sembra di sognare ad occhi aperti. E chi sogna di giorno conosce molte più cose di chi sogna solo la notte. Un grazie a tutti, amici miei, un'avventura che si sta concludendo nel migliore dei modi. Ma si sa, in tutte le cose, il succo è sempre in fondo. ;-)
Un abbraccione assurdo...

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Grazie Luca versione Intercity Notte... ;-)
Grazie a te e Grazie a tutti: hai ed avete fatto veramente un figurone contro le Pecore.
Parola di Bove :-D ;-)

Anonimo ha detto...

Purtroppo non c ero ma ho vissuto la partita con la telecronaca di BOVE.... strepitosa!!!!
Mi è dispiaciuto non esserci soprattutto perchè giocare in quel campo accanto allo stadio e con quell'erbina... Mmmmmmm......
Però ho dato la possibilità a Luca di recuperarmi in classifica interna marcatori, cosi Lunedi sera sia io che Poli raggiungeremo Ale... quindi alla Toilette gli faremo circa 12 Goal!!!
nooo????
Comunque complimenti a tutti, peccato che abbiamo iniziato troppo tardi a giocare bene, adesso casomai non ci fermiamo, continuiamo a vederci per giocare assieme...OK??
Venerdi io ci sono!!!!
P.s. Notizie di mercato: continuano le trattative per mantenere il LEADER ASSURDO Bove tra i pali della squadra, sarà dura trattenerlo ma la mia speranza non finirà...
Spero che la decisione sia simile a quella di Kaka, cioè di rimanere in una squadra dove tutti lo amano.....

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

GRAZIE DAVIDE... :-* :-) ;-)

Anonimo ha detto...

ragazzi il campo domani sera è disponibile alla cartaia solamente dalle 23 alle 24..vittorio ha detto che si può andare un quart d'ora prima e che se si prende a quell'ora ci fa uno sconto...che facciamo?sentiamo un altro campo tipo coiano o via roma o si va alla cartaia seppur tardi?fatemi sapere la vostra opinione che devo fissare...ciauuuuu..

Anonimo ha detto...

Coiano tutta la vita. O Mezzana!
Massimo dalle 22 alle 23...più tardi non penso di essere disponibile!

Fatemi sapereeeeeeeeeeeeee!! Mi raccomando!!! (capito Luca??

Anonimo ha detto...

a me può andare..................

Anonimo ha detto...

MARCY

Uee' ragassuoli, domani ci dovrei essere anch'io, sono anziano, dalle 23,00 alle 24,00 non posso giocare anche perchè sabato lavoro (anche Ale), anche se ai tempi di Costanzo, l'ultima partita si giocava quasi a mezzanotte, ricordi Max quando l'ultima gara a Mezzana era alle 23,30 e si portava dietro tutti i ritardi delle altre partite? Che tempi .... assurdi !!!

Anonimo ha detto...

mi sento a disagio... sono l'unico a cui può andare anche alle 23???
allora NO rettifico troppo tardi.....

Anonimo ha detto...

ok...allora domani cercherò un campo libero...vi aggiorno qui sul blog, quindi dateci un occhio..

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Eehh caro Marcello, ricordo sì quelle partite in notturna di qualche anno (neanche tantissimi) orsono...
Anche se personalmente, forse ricorderai, io preferivo tutta la vita giocare a mezzanotte piuttosto che alle otto; son sempre stato un tiratardi...
Purtroppo stasera non potremmo vederci perchè ho altro impegno; ma non mancherà certo occasione: a presto ;-)

p.s.
Davide invece ci credo benissimo che non abbia problemi nel giocare tardi; so perfettamente quanto ai mulatti piaccia fare le ore piccole... :-D ;-)

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Per quanto concerne l'articolo di Alessio, anche stavolta è venuto fuori un buon lavoro; un pezzo sicuramente più sobrio rispetto al precedente, ma nè l'esposizione dei fatti nè tantomeno l'aspetto scherzoso, che in quà e là emerge sempre, ne hanno risentito: Grazie Ale.
Ed infine sono anche d'accordissimo con te sul giudicare il Danese come migliore dei nostri, talmente d'accordo che gli comunico ufficialmente che si è proprio meritato la riconferma nel ruolo per lunedì...
Buenas noches a todos ;-)

Anonimo ha detto...

Ragazzi, allora ho fissato il campo stasera a Coiano dalle 20 alle 21, siamo presenti un pò prima per iniziare anche con qualche minuto di anticipo, visto che dobbiamo inderogabilmente terminare alle 21 perché dopo c'è il campionato...fatemi sapere chi c'è e se vi va bene...ciao!!!

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Aahh ragazzi, se quì non ci fosse ì diesse Poli...
Caro Luca, mi auguro davvero che un giorno la Storia, come accadrà (forse) per Fidel Castro, ti darà ragione...
:-) ;-)

Anonimo ha detto...

io ci sono... cè bisogno di gente...

Anonimo ha detto...

Allora, x stasera io porto anche il nonno, oltre a Marcy... Ricordatevi di avvertire il Tredici e gli altri cmq. Io chiamo il Danese.

Fatemi sapere semmai...

A stasera!!!

Anonimo ha detto...

Allora io ho sentito Tredici che ha detto che mi fa sapere verso le 18 se cè, poi ho chiamato Cheli, Enrico e un altro, tre poco mi faranno sapere!!!!
A dopo

Anonimo ha detto...

scrivete qualsiasi aggiornamento qui..cosi si fa il conto via via di quanti siamo..

Anonimo ha detto...

viene anche un mio amico..quindi sicuri siamo: io davide alessio marcello danese mio amico nonno..7..poi in forse tredici e company..ne mancano 3 ragazzi, davide venissero i tuoi amici è fatta..

Anonimo ha detto...

Fino ad ora siamo:
1 Cristiano Fattori
2 Luca P.
3 Alessio M.
4 Cheli (ciao)
5 Danese
6 Nonno
7 Marcello
8 Amico Luca
9 Erik
10 ????? dubbio tra Tredici e
amico mio...mi fanno sapere alle
18:00

Altro che D.S.... D.F. (Davide Fattori) ahhahahahaaahah.....
a stasera....

Anonimo ha detto...

Grande Capitano, grazie...
La tua intervista...(ancora una volta la tua ingegnosità mi fà pensare a quanto fuori dal comune tu sia, chiaramente in positivo, riferendomi alle tue qualità...) mi ha dato veramente buon umore, e ha colorato di bianco la mia nera (...) giornata!!!
GRAZIE MASSI.....Sei il migliore!!!

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Grazie Davide ;-)
Ieri sera sono andato apposta a vedere la loro partita per provare come sarebbe stata la seconda sensazione, sicuramente più completa e sovente più veritiera della prima.
E così è stato: sebbene mi abbiano detto che al 100% non si sarebbe pagato un euro per le partite, mi sono altresì convinto che quello invece sarebbe proprio l'ultimo dei contesti dove andrei a giocare.
Ti spiegherò.
Bene, a questo punto non restano che da fare le ultime due cose: firmare ed andare a vedere la nuova maglia n. 1...
:-D ;-)
A presto e...dal cuore mi sta venendo su un nuovo e profondo GRAZIE DAVIDE

Anonimo ha detto...

Dopo la sviolinata e il "Grazie Massi" di stamani tramite sms, ripteto ambedue le cose qui sul blog, così da mettere meglio in chiaro le mie sensazioni...quindi: Grazie Massi x l'ormai quasi certa scelta di rimanere bianco/oro (anche se diventeremo bionco/neri [olè]); sarebbe stata dura privarci dell'elemento simbolo del nostro gruppo, sopratutto fuori dal campo. Non sai che piacere leggere quella notizia stamani!
Ora posso davvero dire che il gruppo, quello vero dei pochi ma buoni (e anche boni, vedi me e Davide, vero? ...sai, i presidenti hanno più fascino) si è davvero ricompattato per affrontare altre sfide assurde e tantissime altre belle serate insieme.
Restano solo da decidere le ultime piccolezze, ovvero:

- carattere dei numeri;
- i nomi dietro;
- e sopratutto il nome della squadra

Vi dirò, son sempre stato uno a cui piace molto cambiare, cioè, dopo un po' mi rompo, dai nomi, ai nick, alle fie, quindi..... =D
Dico questo perchè il nome A.S. Surdi ormai è diventato un marchio (grazie Ale) inconfondibile che benissimo si amalgama pure con commenti e articoli, quindi saerbbe anche un peccato cambiare. Ma quel "GRAZIE LO STESSO" come nuovo moniker per il nuovo team, mi prende molto.....e a voi?
Vabbè, facciamo 4 chiacchiere e decidiamo, ok? Tanto c'è tampo!

Concludo con un'annotazione, sulla quale è meglio prevenire che curare; e lo scrivo in maiuscolo per farlo notare meglio:

ASSICURIAMOCI DI TESSERARE GENTE SICURA O QUASI DEL TUTTO SICURA E NON DI RITROVARSI CON UNA ROSA DI 20 PERSONE, DELLE QUALI 13 (...) SEMPRE INCERTE O QUASI MAI PRESENTI.
MI RACCOMANDO!

Rivolgo tale appunto soprattutto al nuovo Presidente e al nuovo D.S. che ancora pare sia sconosciuto, visto che Poli vorrebbe (lo speriamo) dimettersi e Fattori vorrebbe dedicarsi solo alla parte presidenziale.

Si aspettano le candidature!!! ;-)

Ora vi saluto davvero...ciao amiconi!!! Un abbraccio a tutti!!!
___

PS. Roba da pazzi: a distanza di 10 gg, ho ancora i caratteri minuscoli...dio cleziano! (?)

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Grazie Ale ;-)
Per il resto, nomi, numeri e moniker (?) fate voi; a me basta solo che ì Fattori mi compra la maglia, anzi la muta come a tutti, e sto a posto!
:-D
Sottolineo solo che l'analisi fatta da te sul nome A.S. SURDI è ottima e pertinente, anche se effettivamente Grazie lo Stesso ha il suo fascino...
Boh, vediamo...eventualmente Grazie lo Stesso Grazie lo Stesso!
:-D :-D
Per quanto concerne il D.S. io terrei anche ì Poli se vuole rimanere; ad organizzare le cose è bravo bisogna ammetterlo, basta solo depotenziarlo dal punto di vista del mercato e siamo a posto...
:-D :-D :-D
A proposito di mercato...
Questa è proprio l'aspetto principale del quale dovremo parlare; dopo aver firmato, voglio assolutamente che si tenga al più presto un G4 tra "i pochi ma buoni" per definire chi saranno i 7 (o 6) che scenderanno in campo dall'inizio delle prossime partite a 5!
A buon intenditor...
;-)

Anonimo ha detto...

Visto che non ho trovato i collegamenti nei primi due post, scrivo qui ciò che in reltà sarebbe di pertinenza di altri riquadri..grazie lo stesso Bove!ahahah..
X stasera ragazzi, in campo mi piacerebbe scendesse questa formazione:
Bove, Menghetti, Tredici, Meucci A., Fattori, Poli e Danese.
Scrivete i vostri suggerimenti, ma sarà difficile cambiarla di tanto, visto gli infortunati e indisponibili.
Un abbraccio...

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Mi dispiace deludere il D.S., ma confermo ciò che avevo già detto da giorni, e cioè che stasera vengo solo a vedervi.
Aspetto qualcuno sotto casa mia alla solita ora, a più tardi.

Anonimo ha detto...

Io son stato combattutto x tutto il giorno tra il venire e il non venire, ma verrò.

Alle 21,15 sarò da Luca e lascerò la macchina lì. Se c'è qualcosa fatemi sapere sul cell o su msn dalle 18 in poi.

Anche a me, cmq, sarebbe piaciuta molto quella formazione, ma...pace!

Vedremo stasera.

A dopo!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti...mi chiamo Tommaso, sono un amico del d.s. Poli e del nuovo Presidente Fattori :)
Complimenti per il blog, per gli articoli, le pagelle, molto "ganzo" come direste voi :D
Al Pendolino gli ho insegnato io a giocare questa estate (vero Luca?!?! ^_^ ) e ho potuto anche apprezzare le doti del Presidente in una partita improvvisata a Faenza :) Io gioco in una squadra del c.s.i a Faenza, per l'appunto, (spero sappiate dove si trova!!! Se nn altro per la puzza che si sente passando lungo l'autostrada XD ) se volete potete visitare il sito http://www.rcetorricelli.altervista.org/(però in effetti nn si possono lasciare commenti come da voi..)
Magari un giorno potremo fare una partita sugli Appennini :D
Nel frattempo....FAENZA TIFA ASSURDI!!!!!
Ciaooo

Anonimo ha detto...

GrAZIE Tommy, una sorpresa graditissima..appena posso vengo magari con Davide a Faenza a trovarvi. E perché no, potremmo fare una partita Assurdi contro Torricelli..che match ragazzi!! Allora dacci il tempo di organizzare la trasferta e vedrai..hihihi..7 guerrieri bianco-oro con una fame di vittoria incredibile (visto che quest'anno ne abbiamo visti pochi di 3 punti!ahaha). Un abbraccio fraterno e affettuoso, sicuramente adesso mi vado a dare una sbirciatina al vostro blog...ciaooooooooooo...

Anonimo ha detto...

Il D.S. informa la compagine assurda che stasera Danese giocherà inevitabilmente in attacco, visto che ha una contusione al polso dovuta ad una caduta, e nn può svolgere il ruolo di goalkeeper quindi. Invitiamo il capitano Bove a mettersi una mano sul cuore e a decidere di scendere in campo per difendere la porta e finire dignitosamente questa avventura. Attendiamo notizie a riguardo.

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Il Capitano risponde positivamente all'accorato appello del D.S. ed annuncia che se la metterà la mano sul cuore.
Ma non in tasca.
A dopo.

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

PER TOMMY DI FAENZA

Ciao Tommy, grazie per i complimenti al blog da chi vi ha scritto il 98% di quello che vi hai trovato sopra.
Anche il vostro, che ho appena guardato, è veramente carino ed articolato ed ho anche notato come la vostra squadra sia mooooolto più titolata e vincente della nostra...
:-( :-) ;-)
Per quanto mi riguarda poi...cerrrrrto che conosco Faenza!
;-)
E ti dirò che ci sono pure stato 4-5 anni fa in una calda sera d'estate, dove in una Piazza gigante della quale non ricordo il nome, si stava tenendo una manifestazione della quale altrettanto non ne ricordo il nome.
Un saluto a te ed ai nostri gemellati faentini!
;-)

p.s. quando ho letto Tommy sono per un attimo sobbalzato, perchè anche noi abbiamo in squadra un Tommy, sai?
Ti stai chiedendo perchè sono sobbalzato?
Perchè il Tommy nostro devi sapere che ha due bruttissimi vizi: gioca d'azzardo e spesso e scrive quà poco e di rado.
Come i suoi capelli.
:-/ :-D ;-)

Anonimo ha detto...

Mamma mia che bellezza sto Blog, era un fermo pagina e adesso un sito super conosciuto che supera i confini Toscani.... GRAZZZZZZIE MASSSSSI!!!
La foto è stupenda è diventata il mio DESKTOP (si scrive cosi????)... Strepitosa massi grazie, grazie grazie.........
Un abbraccio grandissimo a Tommy, che bello vederti, anzi vederti scrivere... una abbraccio grande spero di vederti presto....
UN SALUTO ASSURDO A TUTTI A DOPO

Anonimo ha detto...

Allora Max faccio i miei complimenti a te per il sito :)
ehehehe è si per ora siamo + titolati ma spero che ci raggiungiate e anche voi conquistiate la Champions League :D
E poi da bravo tifoso del Parma, abituato a soffrire, posso solo dire come dicevano gli ultras: SOLO CHI CI CREDE CONTINUA A LOTTARE!!!!!!!!!!!!! e voi ci credete a quanto vedo ;-)

Forse eri venuto al concerto di Radio Bruno in piazza che c'erano un pò di cantanti famosi...nella stupenda piazza di Faenza :-D

Un grande abbraccio anche da parte mia a te Davide, The President!!!

P.S.: Spero solo Max che tu non abbia quel terribile difetto che hanno Luca e Davide.....tifare Juve!!!! :-) :-)

ah cmq no nn sn il vostro Tommy ihihihi

IN BOCCA AL LUPO PER STASERA!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi sempre alle 21.30 al dechatlon???

Luca Tredici

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Grazie Tommy (di Faenza, no il nostro!).
;-)
Per quanto riguarda quando venni a Faenza potrebbe essere l'occasione che dici te, ma non saprei proprio perchè ho solo un vaghissimo ricordo; l'unica cosa che ricordo bene è la sensazione di una cittadina piacevole e di una serata altrettanto piacevole.
Per la Juve invece...eh sì caro Tommy, mi dispiace dirtelo, ma anch'io tifo Juve!!!
Sì, ma JUVE STABIA però!!!
E non scherzo, è vero!!!
Oltre che, ovviamente (per me) data la zona in questione, anche Napoli.
Ciao Tommy, un salutone e crepi il lupo per stasera!
Anche se vista la tremenda forza dell'avversario che ci attende è più facile si crepi noi...
:-/ :-D ;-)

p.s.
Per il simpatico negretto Davide mi limito ad un GRAZIE DAVIDE omnicomprensivo.
Per il redivivo Luca13 mi limito a dirgli di chiedere ad altri, perchè per mia parte non so assolutamente una sega di quanto gli preme di sapere.

Anonimo ha detto...

Formazione in campo stasera:
Bove, Tredici, Catapano, Fattori, Poli, Meucci A. e Danese.
A dopo...
PS: il fatto che sto sito sia così seguito mi fa molto piacere, da Faenza a Roma il nostro nome Assurdo campeggia e risuona. Davanti al Colosseo, nella mitica piazza di Faenza.
Un ancora grazie Tommaso e mi raccomando, quando vuoi il blog per te è sempre aperto!..
...magari lo fosse anche per il tuo omonimo assurdo... :-(
Infine un grazie Davide Presidente, che per essere dei nostri stasera ha preso la Freccia Rossa sfrecciando a 200 km orari nemmeno fosse il Poli nelle giornate migliori..e un grazie per i sentimenti e l'attaccamento a questa maglia e ai progetti. Un Presidente davvero impeccabile: come le sue messe in piega.