lunedì 12 gennaio 2009

A.S. SURDI - TOILETTE PIERO PER CANI E GATTI 3-8

FORMAZIONE: Bove, Catapano, Mongiovì, Tredici, Fattori, Poli, Meucci A.

MARCATORI: Fattori 2, Meucci A.


(Max) Si chiude con un'ennesima sconfitta il travagliato e deludente girone d'andata degli A.S. SURDI che, dopo il turno di riposo che li attende nella prossima giornata, si presenteranno tra due settimane al giro di boa con un ruolino di marcia decisamente poco lusinghiero, dettagliatamente documentato in altre sezioni di questo blog.
Di fronte ai blasonatissimi e plurititolati avversari di quest'oggi era utopistico pensare di fare risultato, ma il parziale di 1-7 patito nel primo tempo non ha comunque attenuanti e si commenta da solo.
Scesi in campo con la decima formazione diversa su dieci partite disputate, i bianco oro hanno sin dall'avvio subito la precisa, ariosa e ficcante manovra dei fiorentini che vedeva come implacabile finalizzatore il proprio centravanti autore di un pokerissimo di reti, tra le quali una punizione ed un rigore, e decisivo anche nelle altre due realizzazioni della sua squadra, il tutto mostrando un vastissimo campionario fatto di tecnica, potenza, opportunismo, intelligenza calcistica ed eccellenti capacità balistiche.
Per i pratesi tanto impegno ma scarsi risultati; i migliori uno sfortunato palo di un buon Poli e la rete del provvisorio 1-3 di Fattori che, con un collo pieno dalla distanza forte e carico d'effetto, superava un estremo difensore avversario chiaramente colpevole nella circostanza vista la centralità della conclusione.
La ripresa, priva (fortunatamente!) del devastante bomber rivale, vedeva maggior equilibrio in campo e numerose occasioni da una parte e dall'altra che producevano come risultato un parziale di tempo a favore di 2-1; magra consolazione davvero.
Le segnature Assurde, di ottima fattura, erano ancora del goleador bianco oro di giornata Fattori artefice di un micidiale destro incrociato a fil di palo e del Capocannoniere Assurdo d'Inverno Meucci A. protagonista di uno splendido sinistro al volo, mentre per i Bianchi l'unica rete siglata a seguito di una punizione nel finale, grazie ad una barriera improvvidamente apertasi, serviva più che altro a far letteralmente infuriare il sempre positivo Bove che esplodeva in un sacrilego soliloquio di rara intensità e, per taluni, dubbia opportunità.
Due parole anche per il rientrante Catapano, esempio di come si lotti per sessanta minuti dandole e prendendole, nel suo caso a dire il vero più dandole, qualsiasi sia il risultato che stia maturando. Questa è stata in sintesi la gara di stasera; per bilanci e valutazioni inerenti questa prima metà di campionato e, soprattutto, per un'analisi di speranze e prospettive Assurde in vista dell'imminente girone di ritorno, vi rimandiamo agli approfondimenti che presto saranno pubblicati su queste pagine, anzi su questo fermo pagina come qualcuno (...) simpaticamente (?) l'ha definito.
Continuate dunque a seguirci, spunti e novità non mancheranno neanche a bocce ferme...e sempre, comunque ed ora più che mai: FORZA A.S. SURDI!!!



L'ASSURDO DELLA SETTIMANA:

Fattori

Prima citazione per il centrocampista pratese, che da alcune gare pare finalmente aver trovato la collocazione in campo più adatta a valorizzare la sua buona tecnica e la sua pericolosità in zona tiro.
La bella doppietta odierna premia i progressi di un giocatore ormai sempre più consapevole dei propri mezzi e che si candida ad essere uno dei protagonisti della seconda fase della stagione Assurda.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE::::::::
NON é PIù UN FERMO PAGINA...........

Complimenti capitano, tutto ha preso colore e consistenza...

Sono veramente contento di essere l'ASSURDO della settimana, anzi per 2 settimane!!!

Ancora complimenti per l'articolo ma ci hai mai pensato a lavorare per una sede giornalistica????

APPELLO PER TUTTI:
La prossima partita aprirà ufficialmente la stagione, dobbiamo iniziare a portare punti a casa... Forza Assurdi!!!

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Grazie Davide, Assurdo quindicinale, ormai stabilmente una certezza in campo e fuori! ;-)
Come hai potuto notare la pungolatura sul fermo pagina ha prodotto i suoi effetti...e lo sviluppo del blog non è ancora terminato!
E speriamo davvero proceda di pari passo con lo sviluppo dei punti della squadra... :-)
Grazie infine per i complimenti sulla capacità giornalistica; beh, che dire...una qualità, in buona compagnia con altre, purtroppo non sfruttata a dovere.
Grazie lo stesso Bove.

Anonimo ha detto...

eccomi a lasciare due righe sulla partita che abbiamo affrontato utimamente. Un segno; che la dirigenza c'è ed è vicina alla squadra..;-)...come sempre le doti artistiche e giornalistiche del notro redattore sono ormai note, ma ci tengo a sottolinearle nuovamente, perché sono dell'idea che i complimenti e le stime bisogna esprimerle mentre possiamo condividere le nostre vite ed esperienze, e non rimandarle ad una mesta e grigia funzione funebre in cui tutti esternano apprezzamenti sulla persona che è venuta a mancare. Quindi mentre siamo in vita e il Signore ci mantiene tali, voglio farvi sentire e trasmettervi ciò che è il mio pensiero su di voi e sulla squadra. Credendo come sempre, e come è scritto nello statuto societario, che valori e principi come amicizia, spirito di squadra, sacrificio, riconoscenza, umiltà e divertimento siano alla base del nostro riunirsi. Arrivando a pensare che il giuoco stesso sia un pretesto per realizzare tutto questo nelle nostre serate infrasettimanali. Venendo alla partita: sicuramente una squadra avversaria molto forte e ben disposta in campo, un gioco arioso e ben strutturato. Senza dubbio una delle migliori compagini viste fino ad adesso. Per quando riguarda noi, una buona prestazione nel secondo tempo che forse compensa un atteggiamento rinunciatario e depresso della prima frazione di gioco. Adesso inizia il girone di ritorno, con partite abbordabili e con nuovi innesti provenienti dal mercato di gennaio...tutto fa ben sperare. C'è chi dice che l'ottimismo è il sale della vita, io preferisco dire che ciò che non uccide fortifica, e indubbiamente dopo questo periodo di difficoltà avuto, il nostro team assurdo si sarà fortificato e solidificato: se non in campo, certamente nelle vite dell'uno e dell'altro.
Un abbraccio a tutti voi, amici miei...

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

La mancata spontaneità sulla iniziativa di questo commento :-), è stata ampiamente compensata dalla spontaneità dei contenuti di questo commento ;-)
Splendide parole le tue Luca.
Come sempre.