FORMAZIONE: Bove, Cheli, Cipriani, Tredici, Fattori, Polverino, Poli, Meucci A.
(Max) Prima uscita del 2009 e secca sconfitta per gli A.S. SURDI che, al cospetto di una delle compagini più forti del girone, ben poco hanno potuto riuscendo a limitare il passivo solo grazie ad uno stratosferico Bove, protagonista indiscusso dei suoi dall'inizio alla fine della partita.
Fin dalle prime battute si era chiaramente intuito che sarebbe stata una serata di indicibili sofferenze per i pratesi e così è stato; la prima frazione si chiudeva solo con una rete di svantaggio e per quello visto nei primi 30 minuti ciò sapeva veramente di miracolo.
Eppure l'imprevedibiltà del calcio faceva sì che in apertura di ripresa, nel corso della stessa azione, si presentasse sui piedi prima di Poli poi di Cheli una macroscopica opportunità per pareggiare, ma i due in rapida successione la fallivano clamorosamente peccando della necessaria lucidità per metterla dentro a porta praticamente vuota.
Scampato l'estemporaneo pericolo gli Ovini ricominciavano a macinare gioco e con due reti in pochi minuti andavano a chiudere definitivamente la partita.
L'ultimo quarto di gara serviva solo per annotare ulteriori numerose occasioni per gli avversari, un paio tradotte in goal, altre sbagliate, altre ancora sventate dal N. 1 Assurdo, ed il fallimento da parte bianco oro di qualche favorevole opportunità, soprattutto con Meucci A., per realizzare almeno la rete della bandiera.
Non era certo questa la giornata più ideale per andare a trovare punti salvezza, troppo superiore la formazione affrontata composta peraltro da alcuni elementi veramente di ottimo livello, quindi si può archiviare questa battuta d'arresto senza troppi drammi e guardando subito avanti; l'immediato futuro vede alle porte un altro proibitivo impegno ma poi, dopo il turno di riposo, inizierà per gli A.S. SURDI il girone di ritorno con una serie di partite certamente alla loro portata.
Ed in quelle sarà assolutamente vietato sbagliare.
L'ASSURDO DELLA SETTIMANA:
Bove
Prestazione da ricordare per il Capitano Assurdo che para tutto il possibile ed in qualche circostanza anche l'impossibile, ricevendo ammirati e sinceri complimenti da compagni, avversari ed arbitro.
Grazie Bove.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Che dire, come sempre ottimo pezzo Max...d'accordissimo su tutto.
Partita penosa da parte nostra, una delle peggio, anche se erano + forti gli Ovini (bellissima)...ma far cacare così è grave! :-D
Io dico:
Bove: 8
Fattori e Cipriani: 6+
Tutti gli altri: 5-
Qualcuno non è d'accordo?
Ottimo tra i pali e ottimo tra le righe, il capitano continua ad inanellare prestazioni eccellenti che ci fanno sperare, appena ci sveglieremo, a risultati migliori...
Purtroppo ieri sera brutta partita da parte nostra, insomma poteva finire anche in maniera più catastrofica... non abbiamo mai tirato in porta e questo è grave...
ma una volta smaltiti i panettoni faremo la differenza ne sono sicuro...faremo un girone di ritorno alla grande!!!
Ora pensiamo a Lunedi...
chi lo sa forse un colpaccio potrebbe starci!!!!
CIAO A TUTTI GLI ASSURDI!!!
E del duo POL-POL ancora nessuna traccia.
=D =D =D =D =D =D
Grazie Ale e Grazie Davide per i rispettivi interessanti e pregevoli contributi ;-)
Ne attendiamo comunque a breve altri; a buon intenditor...
Ebbene si, il più piccolo dei due "Pol" si ritrova nuovamente a commentare uno degli stupendi lavori del nostro giornalista, capitano e leader. =)
Niente da aggiungere ragazzi, giuste le pagelle e giusto il risultato.
Come dice il nostro incoraggiante Bove: "Il torneo degli Assurdi inizia a Febbraio!"
Grazie Bove. ;)
...poche parole!ma invece, non voglio limitare il mio post, anzi cercherò di arricchirlo: e lì dove non arriveranno le parole arriverà sicuramente la stima e l'amicizia che nutro per tutti voi. Certamente un bove cosi fa gridare alla dirigenza che cuba e tutti i caraibi possono aspettare, in fondo almeno che non avvenga un terremoto apocalittico, quei pezzi di terra manterranno inalterata la loro posizione geografica, invece tutti insieme, ognuno apportando il proprio contributo, possiamo smuovere la nostra classifica e avanzare lentamente, gustandoci passo dopo passo, partita dopo partita, gol dopo gol, parata dopo parata, errori dopo errori, pizze dopo pizze, bevute dopo bevute, ogni punto che riusciremo a raggiungere. Se questo avviene sul campo tanto meglio; se così non fosse io mi sento già campione per aver trascorso un'ulteriore esperienza con tutti voi. Un abbraccio a tutti gli assurdi, a quegli che sono restati e a quegli che se ne sono andati, dicendo a questi ultimi che sì, forse si sono risparmiati sconfitte e figuracce, ma si sono persi altresì dei momenti, delle immagini, dei sorrisi che, in fondo, sono alla base di qualunque spirito sportivo: anche quello calcistico.
A stasera ragazzi..;-)
Bellino il duo POL-POL che non si scinde neanche in sede di commento intervenendo in rapida successione... :-)
Per quanto concerne il più piccolo, nonchè il più a rischio dei due, vedo con piacere che si stà positivamente incamminando verso la strada giusta ;-)
Per il più grandicello invece...beh, le profonde ed acute osservazioni fatte, soprattutto quelle finali, si possono ben commentare con un grande, forte e sentito più che mai GRAZIE LUCA! ;-)
Posta un commento