lunedì 15 dicembre 2008

SPORTING PADULE - A.S. SURDI 3-3

FORMAZIONE: Bove, Catapano, Fattori, Polverino, Poli, Meucci T., Meucci A.

MARCATORI: Meucci A. 2, Poli


(Max) I migliori A.S. SURDI della stagione rimontano nella ripresa due reti al quotato Sporting Padule ed abbandonano, finalmente e speriamo definitivamente, l'ultimo posto in graduatoria che occupavano fin dalla prima giornata.
Stasera in campo si è vista, sin dai primi minuti, una compagine rigenerata, tonica e determinata, ed alla fine gli sforzi di tutti gli uomini oggi scesi in campo sono stati ripagati da un punto, apparentemente piccolo, ma invero fondamentale per classifica e morale.
Ricordate quando parlammo di maledizione e cattiveria nel calcio?
Ebbene, oggi questi due elementi hanno rifatto prepotentemente capolino nelle prime fasi di questa gara; ci si aspetta che fin dall'avvio i sestesi facciano valere la netta differenza di classifica a proprio favore, ma sono invece sorprendentemente gli uomini di Capitan Bove a prendere prepotentemente in mano le redini del gioco, schiacciando gli attoniti avversari nella propria metà campo e creando occasioni da rete in serie non concretizzatesi vuoi per imprecisione, vuoi per bravura dell'estremo difensore rivale.
Dove sono allora maledizione e cattiveria?
Eccole servite: due tiri in porta per lo Sporting e due goals, segnature pure alquanto casuali e rocambolesche!
Sullo 0-2, eravamo a metà della prima frazione, l'inerzia della partita si riequilibrava e le possibilità da rete fioccavano da una parte all'altra fin quando erano i bianco oro che riuscivano nel finale di tempo ad andare a segno per effetto di un bel sinistro di Meucci A.; gli animi si risollevavano, ma una grave disattenzione difensiva costava, proprio sul fischio di chiusura, la mazzata del punto del 1-3 realizzato dal bravissimo centravanti avversario protagonista in precedenza anche di una gran semirovesciata infrantasi sul palo.
Il nuovo doppio svantaggio avrebbe steso un toro, ma non gli ammirevoli Assurdi di oggi che ricominciavano sin dall'avvio della ripresa ad attaccare a testa bassa, creando ancora molto e cogliendo a propria volta uno sfortunato palo a seguito di una splendida girata al volo dell'ispiratissimo Meucci A.
La gara diventava appassionante, con i pratesi che cercavano in tutti i modi di rientrare in partita e con i Viola che, sfruttando gli ampi spazi concessigli, imbastivano velocissimi e micidiali contropiede che il più delle volte solo un monumentale Bove impediva miracolosamente si concludessero in rete.
Oggi, dopo le pessime avvisaglie iniziali, era però forse destino che il vento girasse finalmente un po' dalla parte Assurda ed alla fine si compieva la rimonta, tanto clamorosa quanto meritata, grazie alle realizzazioni, pregevolissime, dell'ottimo Poli ed ancora del bomber Meucci A. che sancivano un giusto ed equanime pareggio che non muterà più, nonostante altre opportunità su ambo i fronti e l'espulsione nelle battute conclusive dell'indomito Catapano.
Si chiude quindi ottimamente, sia sotto il profilo del gioco che del risultato, questo 2008 che ha visto gli A.S. SURDI nascere grazie alla passione ed all'impegno del duo dirigenziale Meucci A. - Poli, binomio che ha formato un gruppo dotato sicuramente di ottime individualità e risorse tecniche nonchè di indubbie qualità umane che, è sì un auspicio ma a nostro parere una certezza, sarà pian piano destinato ad ottenere risultati sportivi sempre migliori.
Quelli umani, i più importanti, sono già stati ottenuti da tempo e sono splendidi...Buone Feste a Tutti, Amici Assurdi!


Eccezionalmente, visto il clima di festa in tutti i sensi, pubblichiamo le pagelle Assurde relative a questa gara:

Bove 7,5
Catapano 6,5
Fattori 6,5
Polverino 6,5
Poli 7
Meucci T. 6,5
Meucci A. 7,5

9 commenti:

Anonimo ha detto...

BEH........... TUTTO QUI???
VIGLIAMO L'ARTICOLONE!!!!

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Anonimo, innanzitutto si qualifichi!!!
Avverto che il prossimo commento anonimo sarà inesorabilmente eliminato :-)
L'articolone?
Certo che arriverà; intanto ho messo subito i dati statistici...ma che avete furia, maremma assurda della bestia malefica?!? :-D

Anonimo ha detto...

Grazie Massi...

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Grazie a te Tommaso...praticamente impeccabile dopo lo spiacevole episodio della rotonda di Viale Montegrappa! :-D ;-)

Anonimo ha detto...

Aaaaaaaaaaaaaaa...ora sì!il caro e preioso articolo giornalistico!massi continua così, hai la fiducia di tutta la dirigenza assurda!;-D.......

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Grazie Luca...Buon Capodanno! ;-)

Anonimo ha detto...

MAMMA MIA CHE ARTICOLO....
DEGNO DEL MIGLIOR CANDIDO CANNAVò...ahahahaha...
Finalmente l'articolo con pagelle è arrivato... grazie Massi....

Un abbraccio grande a questo meraviglioso gruppo!!!

tanti auguri!!!

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Grazie Davide, finalmente frequentatore assiduo del blog e finalmente ben oltre la sufficienza!!! :-D :-D :-D
A presto! ;-)

Anonimo ha detto...

Dopo l'assenza dal pc ritorno col mio immancabile commento.

Beh, ora si che ci siamo...grande articolo, e perfetta interpretazione. Direi che articolo e pagelle col solo voto vanno ok, continua così Massi, nostro mitico redattore capitano! ;-)

Ricambio saluti e abbracci a tutti voi amici assurdi...siete grandi! ;-)