venerdì 12 dicembre 2008

A.S. SURDI - REAL MERAVIGLIE 3-9

FORMAZIONE: Bove, Cheli, Cipriani, Fattori, Polverino, Poli, Meucci A.

MARCATORI: Poli, Meucci A., Fattori


(Max) Larga sconfitta per gli A.S. SURDI nel testacoda di stasera ma i bianco oro, presentatisi in formazione di grande emergenza, non hanno demeritato al cospetto della capolista mostrando qualche buona trama e creando parecchio più del solito in avanti, anche se il risultato finale non è comunque mai stato in discussione.
Fin dai primi minuti i Meravigliosi hanno spinto sull'acceleratore passando rapidamente in vantaggio e portandosi sul 3-0 già a metà primo tempo; ciò nonostante gli uomini del Presidente Meucci A. non hanno mollato ed hanno più che dignitosamente tenuto il campo fino alla fine, impegnando con caparbietà ed orgoglio i più quotati avversari che solo nel finale di gara hanno dilagato, scavando un solco più evidente nel punteggio senza dubbio legittimo, ma forse un tantino ingeneroso per la compagine pratese.
Ora il sodalizio Assurdo è atteso da un altro impegno improbo prima della sosta natalizia e sarà molto difficile non chiudere il 2008 all'ultimo posto in classifica; quanto visto stasera lascia però ben sperare, positiva anche la prova dei due esordienti ed in particolar modo dell'ottimo Cipriani, soprattutto nell'ottica della prima parte del girone di ritorno dove sono in programma le sfide che decideranno la salvezza: forza ragazzi, ce la possiamo ancora fare, crediamoci!



L'ASSURDO DELLA SETTIMANA:

Bove

Era prevedibile che sarebbe stata la sua partita e così è stato. Nonostante debba fare i conti con porte ben più larghe del solito, il Capitano Assurdo non patisce oltremisura la novità e, incolpevole sulle tante reti subite, sfodera un'ottima prestazione che impedisce agli avversari di segnare molto più di quanto abbiano fatto.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi ho appena visto il bollettino..mettendo da parte la posizione in classifica che è evidente, però ho notato che come goals segnati siamo al pari o non superiori di squadre che occupano la mezza classifica, forse un demerito invece alla difesa, ma pur sempre oserei dire non catastrofica (parterre ha 30 goals al passivo!). Quindi mi sento di dire che ci sono tutti i margini di miglioramento per risalire e presiedere quelle posizioni che forse si addicono di più a noi. Credo, altresì, che fino ad adesso ci sia stata una mal disposizione in campo, visto gli egregi, seppur modesti, miglioramenti visti in campo ieri sera e ancor più di fronte ad una compagine avversaria, certo per tratti rinunciataria, ma pur sempre la capolista, indicando questo, buone doti tecniche e agonistiche. Lunedì un'altra sfida, e mio parere, se saremo in grado di disporci in campo secondo le qualità dei singoli, riusciremo anche a portare un sereno risultato a casa. Credendo e rimanendo dell'opinione, che lo spirito predominante rimane il divertimento e lo stare insieme e che spesso le vere partite le disputiamo fuori dal campo: attorno ad un tavolo, con una pizza e una bevuta, il tutto contornato da risate e bei ricordi. Lì dove non ci sono né sconfitti né vinti, ma dove tutti siamo vincitori. Alla prox...

Anonimo ha detto...

Ben detto Luca...sono d'accordo.
Siamo sicuramente l'indiscussa capolista del post-partita, ma in campo, finchè continueremo a cambiare formazione e disposizione in campo ad ogni partita si farà poco, credo.
2 anni fa eravamo partiti come adesso, ma dopo 2-3 partite avevamo già una squadra definita, con gente che veniva sempre, ci siamo trovati piano piano ed i risultati sono arrivati, sempre maggiori. Per ora, dopo 6 partite non abbiamo anocora certezze su chi viene o manca alla prossima e questo è sicuramente un grosso svantaggio. Non so che soluzioni indolori ci potrebbero essere, ma se si continua così, penso che alla fine del campionato avremo max 5 punti. Vorrà dire che si continuerà a vincere nelle risate del dopo partita...il che non è poco, anzi, è la cosa più importante.
Ciao raga!!

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Si Luca, sono d'accordo con te, la nostra capacità offensiva fà veramente paura...ma per piacere!!!
Condivido invece tutto il resto, quindi...grazie lo stesso Luca! ;-)
Sono d'accordo pienamente anche con ciò che ha scritto Alessio, sebbene mi auguri fortemente che a fine campionato non si siano totalizzati davvero solo 5 miserrimi punti... :-(
Prevedi cioè di fare 4 pareggi oppure una vittoria ed un pareggio? :-)
Beh, chi vivrà vedrà...a lunedi! ;-)

Anonimo ha detto...

Mah, sarebbe indifferente...una vittoria e un pareggio o 4 pareggi sarebbero miserissimi udualmente. Cmq sono d'accordo anche stavolta sull'assurdo della settimana, ma sn sincero, avrei messo 6,5 per un giudizio/voto globale che non vede nessuno, sempre secondo me, elevarsi fino al 7... ;-)

Ma pensando a domani....chi saremo maremma rospa?!?!

Anonimo ha detto...

Ah, dimenticavo...vogliamo ste cazzo di pagelleeeeeeeeeeee!!!!! Sennò ricomincio a farle io eh!!! (e questa è una minaccia!) ;-)

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Grazie Ale minacciosissimo! :-D
Per domani ho piena (...) fiducia nella dirigenza.
Per il resto confermo la sospensione delle pagelle anzi, ora tolgo anche i voti dall'Assurdo della Settimana che, in fondo, sono superflui.
A domani; qualcuno passi da me non più tardi delle 19.
Grazie Luca sulla fiducia :-) ;-)

Anonimo ha detto...

Purtroppo i risultati non arrivano, però devo dire che un miglioramento sotto l'aspetto del gioco cè sicuramente stato, loro erano chiaramente più forti ma abbiamo fatto 3 autogoal, magra consolazione lo sò, ma pur sempre da considerare...
Credo che la partita di Venerdi non sia stata da buttare, abbiamo creato molto, sicuramente non meritiamo molto di più del risultato finale, ma credo che ci sia stato molto miglioramento sotto l'aspetto del "creare gioco", ancora troppo leggera la fase realizzativa...
Ci vediamo stasera, non solo per pizza e birra, ma convinto e fiducioso di un'ottima prestazione collettiva ricca di spunti e GOAL!!!!!!!
Forza Assurdi della settimana!!!!

P.S. Massimo e falle ste pagelle!!!!

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Valida analisi la tua...Grazie Davide! :-)
Beh, per le pagelle ne confermo la sospensione fino a data da destinarsi...vediamo piuttosto se stasera Fattori riesce a guadagnarsi la palma di Assurdo della Settimana! ;-)
A tra poco!