lunedì 24 novembre 2008

PARTERRE ARGENTINO - A.S. SURDI 2-1

FORMAZIONE: Bove, Catapano, Polverino, Fattori, Poli, Meucci T., Meucci A.

RETI: Poli


(Max) "Il calcio è uno sport maledetto e cattivo."
Si può efficacemente così sintetizzare l'incontro di stasera, con questa che era stata l'amara considerazione espressa da Capitan Bove dopo aver subito la rete del primo svantaggio, pochi attimi dopo che nella stessa azione i suoi avevano colpito un palo interno, calciato addosso al portiere steso a terra ed infine sparato fuori a porta vuota.
Il quasi immediato pareggio di Poli, riportando il punteggio sui binari di un giusto, per quanto visto in campo, equilibrio, pareva voler smentire l'affermazione del portiere Assurdo ma non è stato così, anzi; a pochi minuti dalla chiusura dei giochi, il pessimo (eufemismo) arbitro (eufemismo, anche ed ancor maggiore questo) di serata trasformava una evidentissima rimessa dal fondo per i bianco oro in un calcio d'angolo a sfavore: la maledizione che stasera aleggiava sul capo degli A.S. SURDI ha voluto che proprio da lì scaturisse l'azione della rete che ha condannato la compagine pratese ad una beffarda, bruciante ed immeritata sconfitta.
Per carità; non che il gioco espresso dagli uomini del rientrante Presidente Meucci A. sia stato trascendentale, tuttaltro, ma dato che di fronte non si era visto tanto di meglio, l'ultimo posto occupato dalle due squadre si è dimostrato per ambedue non casuale, resta grande amaro in bocca per l'aver visto sfumare in extremis, e poi in quale maniera, un punticino che se non altro avrebbe dato un seguito al pareggio della settimana precedente.
Niente è perduto comunque; il campionato è appena iniziato e con i rientri degli oggi assenti Ambra e, soprattutto, Gambassi e con il più che positivo e gradito innesto di Catapano, margini di miglioramento sia in termini di prestazioni che di classifica ci sono tutti.
Sperando magari che fin dalla prossima gara ci sia anche il rientro di un altro elemento la cui assenza stasera si è avvertita molto: un Arbitro.



L'ASSURDO DELLA SETTIMANA:

Catapano

Ottimo esordio per il neo Assurdo; si piazza al centro della difesa e sono davvero innumerevoli le azioni avversarie da lui interrotte e le ripartenze da lui avviate. Soffre come tutta la difesa la fisicità del bomber avversario ma, da grande combattente qual'è, è quello che lo limita di più.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande articolo e ottime pagelle, sono d'accordo su tutto. Giusto il 7 a Francesco, il migliore in campo. Sottile quanto pungente e acuto l'intervento sull'impresentabile arbitro di serata. Massi, continua così.

Anonimo ha detto...

il calcio è maledetto sì. E la serata di ieri sera ha conferamto questa massima calcistica, dimostrando che appena di sconcentri la palla da miglior amica -come ti insegnano alla scuola calcio- si transforma in peggior nemico. Ma forse questa è proprio la metafora della vita. Altresì una cosa so: che dalle sconfitte più amare, si riuscirà ad apprezzare maggiormente e più intensamente le vittorie che seguiranno. Dopo la tempesta c'è sempre la quiete. Un abbraccio compagni assurdi!!il cammino è ancora lungo..e speriamo senza questo arbtiro!ahahah...

Anonimo ha detto...

Come sempre il nostro portierone si è dimostrato oggettivo nei giudizi. Pagelle giustissime, sperando che nella prossima partita avremo l'occasione di alzare di un pò la media totale. :P

Forza ragazzi, diamoci da fare!

E ricordate: "Il calcio è molto cattivo."

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

Oh ragazzi, allora?!?
Noto con disappunto che i commenti scarseggiano...è bastata una sconfitta per far passare ai più la voglia di scrivere?
Vi avverto che di questo passo il servizio andrà a morire ed il blog sarà oscurato...
Dai, forza Assurdi...e ricordo che anche assenti ed insufficienti della partita in questione possono commentare...! :-D ;-)

Anonimo ha detto...

Eccomi eccomi.... scusate il ritardo, purtroppo non cè mai un minuto di tempo!!!
ormai sono passati diversi giorni dalla sconfitta, quindi posso commentare con estrema freddezza:

è stata tutta colpa dell'arbitro!!! ah ah ah...

belle le pagelle soprattutto i commenti, bravo giornalista!!!

Ci vediamo Lunedi e speriamo di regalare i primi 3 punti alla nostra classifica!!!

Ciao a tutti!!!

DAVIDE

Anonimo ha detto...

Gente, stasera se un si vince (probabilissimo) ci si ritira...tutti d'accordu?

Massi, questo blog è l'unica cosa ganza della squadra, se lo osDuri è finita...

Max__1__A.S. SURDI ha detto...

...uccellaccio del malaudurio...!!! :-D