giovedì 6 maggio 2010

I NEOCAMPIONI CHIUDONO SENZA NEO E DA CAMPIONI: A.S. SURDI - LAMALANOCHE 6-5

Campionato Serie C1 MSP, 26^ Giornata

Anche la Gazzetta dello Sport celebra il Trionfo degli A.S. SURDI ed il loro sigillo messo nella partita conclusiva; i nerobianchi stravincono il Campionato, e si godono l'ennesima gioia di una stagione rosea.

E' qui la Festa? Siiiii!!!!!!
E' stata una Festa Assurda quella di questa sera negli spogliatoi della Verde Casa Montalese, il giusto suggello della straordinaria vittoria del Titolo di C1 già materializzatasi dopo La Gufada di due giorni fa.
Dinnanzi ad una moltitudine di Amici e Tifosi Assurdi, i neoCampioni hanno festeggiato anche sul terreno di gioco, chiudendo con una nuova affermazione un torneo lunghissimo quanto entusiasmante, 26 partite che hanno visto gli uomini del pluridecorato Patron Fattori conquistare ben 64 punti e lasciare a considerevoli distanze delle avversarie davvero ostiche e di gran valore, dalla seconda all'ultima.
La gara di quest'oggi è stata partita vera, con ambedue le compagini in campo che, sebbene avessero già raggiunto i rispettivi obiettivi, non si sono affatto risparmiate mettendocela tutta per superarsi; l'ha spuntata, con merito, la Capolista grazie ad un micidiale parziale di 5-0 dopo l'1-2 di metà primo tempo, ed a nulla è valsa la rimonta finale di una più che valida Lamalanoche, compiuta quando la testa di molti era decisamente già rivolta ai festeggiamenti del postgara.
Che ci sono stati, eccome, e che resteranno per sempre indelebili nelle menti e nei cuori di chi ha avuto la fortuna di viverli, tanto è stato l'Assurdo entusiasmo tra salati e dolci (Grazie Cheli), spumante (Grazie Luca Poli), e fotografie (Grazie Marcello e Pierino Tredici), la gioiosa apoteosi di un Gruppo unito e vincente, in campo e fuori.
La conclusione di questo memorabile e trionfale primo Campionato?
Assurdi si nasce, Campioni si diventa.


FORMAZIONE: Bove, Tredici L., Fattori D., Pulici, Poli, Cecchetti

MARCATORI: Cecchetti 3, Tredici L. (rig), Poli 2

[ 0-1, 1-1, 1-2, 2-2, 3-2, 4-2, 5-2, 6-2, 6-3, 6-4, 6-5 ]

Bove
Ai suoi livelli anch'oggi, super e super-complimentato in un paratone nella ripresa; il Capitano non ha nè sbagliato nè saltato una partita, il Bove c'è sempre.
E' la vacca(ta) che manca.

Tredici L.
Chiude con una rete su rigore, senza alcun dubbio il penalty migliore dei quattro ricevuti e da quattro nerobianchi diversi calciati nell'arco del campionato; oltre al bel dischetto, solite forza, solidità e durezza.
Un disco in virile.

Fattori D.
L'odierna atmosfera rilassata è pane per le sue voglie brasiliane: qualcuna riesce ed è samba, qualcun'altra meno ed è stramba.
Da Presidente ha invece ottenuto successi univocamente grandiosi; è un beneFattore, ha già vinto tantissimo perchè ha seminato bene. Da perfetto conDadino.

Pulici
Avviene in extremis il debutto in Campionato per l'eterno assente, l'uomo più convocato e meno presente della Storia del Calcio; esordio brillante il suo, buon piede, grinta e tanta corsa per tutto il tempo.
Sì, il giocatore c'è ed è di quelli freddi e cazzuti.
Rocco Sìffreddi.

Poli
Gran bella prova e gran bella doppietta con due gemme di potenza e precisione; chiude a 40 davanti al Quaranta, un bottino immenso per un'atleta Assurdamente indispensabile quanto ormai desideratissimo.
Di questo passo diventerà un aPolide.

Cecchetti
Rientra dopo uno stop forzato di due turni e, sebbene ancora molto dolorante, sigla una stupenda tripletta con la sua miscela unica di finte, controfinte, opportunismo e conclusioni di rara precisione.
60 goals (per la MSP son 61) e mai in Bianco, di reti delle Montagne: AlBi Gra(z)ie.

(Max)

69 commenti:

Anonimo ha detto...

Tifosi che vincono non si toccano (tre partite viste, tre vittorie).

Anonimo ha detto...

Complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Sieti stati di gran lunga i più forti e valorosi, e lo avete dimostrato in quasi tutte le partite disputate: GRANDI E STRAORDINARI. Un augurio speciale al capitano Bove che, anche in occasione dell'ultima partita, si è superato con i suoi proverbiali ed antologici commenti alla partita: un vero ed assurdo mito

Anonimo ha detto...

L'anonimo n. 2 è Rocco: caro amico del capitano Bove, che si complimenta ancora una volta con tutti voi per la vostra meritatissima promozione.

Rocco Galante.

Max ha detto...

GRAZIE ROCCO GALANTE, detto Rocco G., da non confondersi nè con Fattori G nè tantomeno col punto G.!!!
Non aggiungo altro, il resto te lo dirò di persona!!! ;-)

Anonimo ha detto...

Complimenti per aver vinto alla vostra prima partecipazione un campionato difficile lungo e snervante... siete stati continui e bravissimi in tutti gli aspetti...
Poi avete un fuoriclasse nei commenti post partita, che rende tutto più divertente, mi sono divertito un sacco a leggere e a seguirvi dal blog....
ancora complimenti da tutto lo SPARTA e dal suo presidentissimo!!!

Max ha detto...

GRAZIE CORSI , IL PEZZO MEGLIO ORIGINALE!! ;-)
Grazie davvero per le belle osservazioni e per le bellissime parole usate, questo sarebbe un commento che mi dovrei incorniciare! :* :-)
Poi Luca ieri mi ha detto; purtroppo lavoro, altrimenti avrei seriamente "rischiato" di vestire per la prima volta la prestigiosa maglia SPARTANA!
Sarà magari per un'altra volta...in bocca al lupo Presidentissimo! ;-)

Max ha detto...

Ah...
GRAZIE ANONIMO, anonimi e tifosi che vincono non si cambiano mai!! ;-)

Anonimo ha detto...

Ora è ufficiale...dato che anche noi abbiamo vinto...CI VEDIAMO L'ANNO PROSSIMO PER UN CAMPIONATO INTENSO E SPERIAMO BELLO COME QUESTO...

Saluti
C.d.G San Martino

Max ha detto...

GRAZIE E COMPLIMENTI SINCERI ALLA C.D.G. SAN MARTINO: le prime 5 erano tutte squadre forti e meritevoli, ma la migliore di tutte loro non poteva non passare!
A presto! ;-)

luchino ha detto...

Grande Max, ancora una volta insuperabile in porta e sul blog!! Davvero una bella prova di intesa ieri sera in quel di montale. Con le pedine giuste al posto giusto, si ricompone magicamente un puzzle che fa di questa squadra un piacere da vedere e da giocare. Un grazie a tutti i compagni che con me abbiamo lottato e sudato ogni punto e con i quale alla fine abbiamo potuto brindare, assaggiare (grazie cheli) il sapore della vittoria. Ed è davvero un gran sapore.
Per quanto riguarda i commenti singoli, sì Max, ce l'hai fatta fino in fondo a farmi ridere. Ma ne avevi dei dubbi?! ;-)
Un abbraccio Assurdo a tutti coloro che ieri sera ci hanno assistito numerosissimi alla partita e che, anche durante l'anno, non hanno fatto mancare il loro affetto verso questi gloriosi colori.
A presto popolo Assurdo..

D.S. Poli ha detto...

Un saluto affettuoso al mitico Presidente CORSI: grazie illustrissimo! Vestire entrambe le maglie per me è un onore...

Un saluto agli amici del C.D.G. SAN MARTINO. Ci rivediamo il prossimo anno e vi assicuriamo che tutti tifavamo per voi: oltre che a meritarlo, anche con la vostra presenza il prossimo campionato già si preannuncia entusiasmante.

Un saluto caloroso a tutti i Cocci e alla figura del Presidente CHELI: la bontà del cuore di questo ragazzo non ha eguali.

Grazie ROCCO G. per i tuoi complimenti e per il tuo seguito a questa squadra.

Forza Assurdi, sempre!!!

Luca Poli ha detto...

Infine un grazie al Presidente attuale Fattori: grazie per tutto questo. Che abbiamo vissuto e che avremo da vivere.
Un grazie immenso anche al sempieterno Presidente Dubla: come già ho ribadito, questo è merito anche tuo. Non è altro un continuo di ciò che meravigliosamente abbiamo vissuto insieme negli anni passati. Grazie.

Un grazie all'Msp: sempre attenta e presente. Un organizzazione con i fiocchi. E con belle coppe si spera!!!hihihihihihi..un saluto ai mitici Luciano, Enrico e Alessandro. E' stato un campionato davvero bello.

Max ha detto...

GRAZIE LUCHINO, D.S. POLI E LUCA POLI per i complimenti e per i vostri interventi che non hanno tralasciato niente e nessuno, assolutamente impeccabili come il vostro chirurgico destro nel sette di ieri sera! :-D
GRAZIE LUCA...a più tardi! ;-)

Tommy Faenza ha detto...

nessun sospetto..i media sono stati smentiti! nel giorno dei festeggiamenti, nell'attesa dei pasticcini è stata partita vera e il risultato lo dimostra...IMPLACABILI voto 10+
GRANDE ASSURDI...ora si aspetta la Coppa... ;)

luchino ha detto...

Grande tommy!! oh ti si aspetta per la festa eh!!!mamma mia, sarà un tripudio di colori nerobianchi!!!ahahahahahaah...mitico, un abbraccio a tutti i tifosi assurdi di Faenza!!E mi raccomando Torricelli eh.. ;-)

Anonimo ha detto...

Io mi intendo più di musica che di calcio, ma i risultati e i numeri attestano che siete veramente forti.
Bravi Assurdi, avanti così!!

Tommaso Poli

Max ha detto...

GRAZIE TOMMASO POLI... per chi non lo sapesse, il fratellone del nostro Luca Poli!!
E per chi non lo sapesse, checchè ne possa sembrare leggendo questo Blog, molto molto più famoso e conosciuto del Poli piccino! :-)
GRANDE TOMMASO...restando in temi a te cari, gliene abbiamo proprio suonate a tutti!! :-D ;-)

Max ha detto...

E da un Tommaso all'altro...
GRAZIE TOMMY DA FAENZA!!
E quando il Presidente Fattori ci porterà, come promesso, nella Fattoria (...) guarda di venire anche te, ti aspettiamo!! ;-)

visitate Sportmediaset.it ha detto...

Il procuratore federale, Stefano Palazzi, ha deferito il tecnico dell'Inter, Josè Mourinho, e per responsabilità oggettiva l'Inter. Mou aveva detto: "Chissà se la Roma che non paga il premio per la Coppa Italia, è disponibile a dare qualche soldo in più al Siena". La Procura della Figc ha anche avviato un procedimento nei confronti del Siena e del difensore nerazzurro, Cristian Chivu per il gesto offensivo nei confronti dei tifosi della Roma.

D.S. Poli ha detto...

Ragazzi, anche la stampa della federazione rende noto il nostro successo: andate sul sito dell'Msp e sulla loro pagina Facebook.
Colgo anche qui l'occasione per ringraziare davvero tutto lo staff Msp per l'encomiabile lavoro svolto e per la bella e divertente stagione alla quale abbiamo partecipato. Grazie.

Max ha detto...

GRAZIE LUCA, ho letto: complimenti, un commento veramente impeccabile il tuo.
Come il lavoro di tutta la MSP Prato: in tanti anni di attività agonistica svolta in tante Federazioni, non ho mai visto tanta organizzazione, tanta competenza e, soprattutto, tanta tanta passione.
GRAZIE A TUTTI I COMPONENTI DELLA MSP PRATO.

Max ha detto...

Grazie pure a Sportmediaset.it...

luchino ha detto...

Consentitemi un ringraziamento speciale e un pensiero particolare all'amico Alessio Meucci: ricordo ancora quando un anno fa circa insieme progettammo questa squadra. Il traguardo raggiunto è senza dubbio anche grazie a te. E tutte le volte che pronunciamo il nostro nome naturalmente il pensiero va a te e alla tua "meuccialità". Grazie Ale e un in bocca al lupo per ogni cosa. Ao grande... ;-)

Max ha detto...

Grazie Luca, mi sono commorso... :-D ;-)

Max ha detto...

Ieri boom di contatti... record di visite... GRAZIE A TUTTI...

Mattia ha detto...

e anche quest'anno siamo arrivati alla fine delal vostra (nostra) impresa calcistica con un'altra coppa! un ringraziamento special ealla redazione che ci ha deliziato con notizie sempre divertenti scritte con umorismo intelligente! :P certo.... peccato che io non sappia....

Max ha detto...

GRAZIE MATTIA!
Ricevere complimenti da una persona intelligente ed acuta come te è piacere doppio...e chissenefrega che tu non sappia!!! :-D

p.s.
Visto che un paio di persone sulle quali contavo un c'avean capio quasi nà sega, magari tu Mattia avrai invece pure afferrato i doppi sensi dell'ultimo commento su Cecchetti:
Bianco...Montagne...AlBi Gra(z)ie...
Sei la mia ultima speranza, lo sai?
O quasi, pensandoci meglio.

Alb ha detto...

A questo giro non possiamo dire che non c'era un cane a vederci. Anche se abbiamo sentito la sua assenza.
Sì, Max, meglio Gra(z)ie che (s)Carso

Max ha detto...

GRAZIE ALBERTO... che guizzo improvviso...
E, come in campo, irresistibile: praticamente eri proprio te l'unico cane (...) che poteva darmi quest'ultima soddisfazione e farmi godere (e ridere!!) un monte!!! :-D ;-)

Max ha detto...

Grazie Bove ultimo Top Five della stagione...

luchino ha detto...

Grandi ragazzi miei Assurdi!! che bello, la sensazione di essere campioni è sempre più piacevole!! che bello..un vedo l'ora di festeggiare perbene tutti insieme...magari con i frutti del Condadino..hihihi..
Ps: grazie bove top 5..

luchino ha detto...

Oh, che bella sorpresa max!! Più arricchisci e impreziosisci questo blog e più mi piace!! Grazie Max...perché i ricordi sfumano, ma tutto questo rimarrà indelebile!!

Max ha detto...

GRAZIE LUCA :* :-)

Tredici ha detto...

Ciao ragazzi.
Come va la vita da campioni??
Sentite vi va venerdì di fare un'amichevole??

Max ha detto...

Bellino Tredici...
Se mi va un'Amichevole?
No, non mi va.
:-)

Tredici ha detto...

Io l'ho chiesto a tutti non solo a te...
Almeno non restavamo fermi prima di iniziare il torneo.
Vabbè grazie lo stesso a tutti.

Max ha detto...

Tredici...tesoro...ascolta...
se scrivi una domanda in generale, ognuno legge ed ognuno ti risponde, no?
Mah, eppure questa non era difficile da capire...

p.s.
Se poi la mia opinione non ti interessa, o ti interessa solo se faccia al caso tuo, evita di porre domande su questo Blog e falle privatamente.
Visto pure che, tra l'altro, questo è un mezzo del quale fai scarso utilizzo.
Grazie.

luchino ha detto...

Aaaaaaaaaaaaaaaaa che bello quello scudetto gigantesco sulla colonna destra!!!favoloso..quasi quasi lo metterei sulle maglie..hihihihiihi..grazie max!!

Max ha detto...

GRAZIE LUCA POLI, tu sì invece che utilizzi come si deve questo Blog.
Quello che è e dovrebbe essere Il Nostro Blog.

L'ANONIMO PER ECCELLENZA ha detto...

Per gli amanti delle statistiche:

CECCHETTI presenze 34 - reti 74
POLI presenze 60 - reti 65
FATTORI presenze 50 - reti 32
MEUCCI presenze 21 - reti 21
BARLETTA presenze 12 - reti 6
TREDICI L presenze 44 - reti 6
PELLEGRINI presenze 19 - reti 5
CRUCIANI presenze 7 - reti 5
TREDICI M presenze 8 - reti 4
DANESE presenze 10 - reti 3
ALLOH presenze 3 - reti 3
GAMBASSI presenze 3 - reti 2
STURLI presenze 3 - reti 1
AMBRA presenze 7 - reti 1

BONECHI-STARTIT ha detto...

è online il blog della STARTIT...
.....http://blogc5.startit.it

...intanto vi mettiamo il link al vostro....

luchino ha detto...

Grazie anonimo per queste statistiche che partono addirittura fin dai primordi degli Assurdi!!grazie per il tuo lavoro davvero ben accetto!!

luchino ha detto...

Un saluto agli amici dello Startit, da oggi presenti anche nel web. Sicuramente un gemellaggio anche virtuale: vi verremo a trovare spesso. La nostra porta è sempre aperta. Non quella in campo perché c'è Bove!;-)

luchino ha detto...

Ragazzi ho parlato con l'msp e mi hanno detto di tenerci pronti per luglio che ci saranno le finali regionali della serie c a livorno.
Mitici Assurdi!!
Max, so che non è Massa Carrara, ma le battute non ti mancheranno..;-)

Max ha detto...

GRAZIE ANONIMO PER ECCELLENZA (più che altro direi per Promozione)...che Assurdo Statisticone... :O ;-)

Max ha detto...

...un GRAZIE LUCA OMNICOMPRENSIVO ;-)

Max ha detto...

...ed un GRAZIE BONECHI, BONDI E STARTIT, finalmente on-line.
E vai col Gemellaggio Ufficiale! ;-)

BONECHI-STARTIT ha detto...

Sempre e comunque gemellaggio virtuale....perchè sul campo sarà sempre battaglia!!!!!!!!

Max ha detto...

Beh certo, in campo con voi è stata e sarà sempre grande battaglia, poi mica si fa gli accordi sottobanco noi! :-)
A meno che ì Bondi non mi dia icchè m'avea promesso... ;-)

ANOM ha detto...

Dimenticavo:
BOVE presenze 55 - reti subite 164

Max ha detto...

AHAHAH, è vero, Bove mancava!
Però sembrandomi troppe (e pure le presenze) mi sono accorto che...
NELLE TUE STATISTICHE (COMPRESI ANCHE GLI ALTRI) HAI MESSO ANCHE IL CALCIO A 7!!!
Che casino di statistica...comunque meno di 3 reti a partita compreso il C7 mi pare bono! :-)

ANOM ha detto...

NO NO non sono troppe, media 2,98 a partita... più che bono, ottimo direi, certo che ho messo il C7, si è Assurdi da li, se ci fai caso noterai che ho tolto le reti subite nelle tue assenze del calcio a 7! quindi tutta roba precisa!!
;)

Max ha detto...

GRANDE ANOM! ;-)
E GRAZIE eh, mi piacerebbe conoscerti di persona! :-D

ANOM ha detto...

Sono andato sul Blog dello Startit ma non ci si capisce nulla, è una sqadra di calcetto?
cercate di farlo un pò più accogliente, come questo, non vorrete mica Bove per farvi fare anche il Blog più bello vero?

ANOM ha detto...

"60 goals (per la MSP son 61) e mai in Bianco, di reti delle Montagne: AlBi Gra(z)ie."

ANOM ha capito!
ah ah ah ah!!!
e non sono un cane!
:)
:)
;D

Max ha detto...

Forte sto ANOM...oltre ad essere un ottimo statistico, lo vedo pure molto acuto e senza peli sulla lingua, forte davvero...
Non so perchè, ma mi ricorda qualcuno...

luchino ha detto...

ahahahahah..grazie anonimo!!!
E stasera tutti in sede msp...per comparire venerdì neri -mi immagino davide ancora più nero- su bianco. ;-)

Max ha detto...

;-)

Anonimo ha detto...

"E stasera tutti in sede msp."

tutti chi?
a fare che?

Max ha detto...

Dice Luca c'è un'intervista con un Giornale, dice pure viene anche il Presidente...
Vieni anche te Anonimo?

Max ha detto...

Intervista ok, venerdì mattina tutti in edicola a comprare il Nuovo Corriere di Prato... ;-)

luchino ha detto...

Grazie max, tutto così ordinato questo blog!!E' un piacere scorrere fra le notizie..;-)

Max ha detto...

GRAZIE LUCA! ;-)

Anonimo ha detto...

CHE PALLE QUESTO BLOG
MA CAMPIONI DI CHE!!!

ANOM ha detto...

del campionato di C1

Max ha detto...

Bellini gli Anonimi che discutono tra loro, questa mancava...

luchino ha detto...

Oggi gli Assurdi sono anche sulla stampa locale, oltre che virtuale: ci tengo a sottolineare come questo sia un traguardo del gruppo, e perciò grazie a tutti voi!!Forza mitici Assurdi!!

luchino ha detto...

Onde evitare spiacevoli e inutili incomprensioni e dispute, vi assicuro che l'articolo, seppur apparentemente possa sembrare di parte boviana, non è stato influenzato da quest'ultimo in alcun modo. Non ho seguito perfettamente tutta l'intervista -luciano mi offriva mikado squisiti in continuazione ;-), ma quando è stato chiesto a Max chi secondo lui erano i punti di forza della squadra, numeri alla mano ha nominato chi era nella classifica cannonieri, sottolineando però la valenza del gruppo. E' stato lo staff Msp ha fare il suo nome e a sottolinearlo al giornale. In effetti scherzosamente dopo la lettura dell'articolo anche io mi sono chiesto quando abbia dato max al giornalista in questione, ma vi assicuro che il nostro capitano ha mostrato modestia mai come questa volta.
Articoli a parte, personalmente, come ho più volte ribadito, va a TUTTI, da Davide che ha dedicato tempo e finanza a questa squadra, a Max, Luca, Matteo, Gabriele, Christian, Erik, Giacomo, Rocco, Lorenzo. Ognuno, nel suo, ha contribuito a creare tutto ciò: più che sul giornale, a me interessa che sia stampato nella mia mente e nel mio cuore.
Un abbraccio a tutti..

Max ha detto...

Ha detto tutto l'Amico Luchino (GRAZIE LUCA), non c'è altro da aggiungere.
Il tutto può bastare.