giovedì 8 aprile 2010

QUANDO LA PALLA E' FERMA, I SOLI GIRANO: POLISPORTIVA PALAPRATO - A.S. SURDI 2-6

Campionato Serie C1 MSP, 22^ Giornata

Tre punizioni ed un rigore spianano la via nerobianca contro un bel Palaprato; nella giornata del PalaConsiag ecco il grande botto, con la Capolista che volando a 55 ha la Promozione praticamente in pugno.
Ed i punti dalla seconda sono 5; dopo le 6 reti fatte, uno è scappato: gli A.S. SURDI.

Assurdo........................................................................Alzi la mano chi dell'ambiente MSP avrebbe scommesso anche soli Quaranta centesimi che la matricola del Presidente Fattori fosse prima a quattro giornate dal termine del campionato e con ampi vantaggi su ogni sorta di inseguitore: +5 sul Coiano, +8 sulle quarte. Questa è la realtà, una magnifica realtà figlia di quel quid in più che ha questa squadra, ovvero l'avere, su di una base importante, nei ruoli fondamentali uomini che fanno, e di parecchio, la differenza. Stasera nella sempre suggestiva cornice del PalaConsiag un valido e significativo esempio di tale asserzione: un grintosissimo Palaprato, mette in mostra un ottimo gioco ed almeno un paio di ottimi singoli. E perde 6 a 2............................................................... Adesso per la lepre nerobianca è in arrivo il momento della resa dei conti, quattro durissime sfide con immediate inseguitrici che ne decideranno le sorti sia in chiave vittoria del girone che in quella Promozione; saranno quattro partite da uno-ics-due, da punti 0-12. Speriamo benetton.

FORMAZIONE: Bove, Tredici L., Fattori G., Tredici M., Fattori D., Poli, Cecchetti

MARCATORI: Poli, Cecchetti 4, Fattori D. (rig)

[ 0-1, 0-2, 0-3, 0-4, 1-4, 1-5, 2-5, 2-6 ]

Bove............................................................................Per le statistiche, la sua imbattibilità s'è fermata a circa 115 minuti: però!...........................................................................Ciò detto, ennesima prestazione super per il Capitano, protagonista anch'oggi del consueto prodigioso show tra i pali; del come una vera raffica di conclusioni Palapratesi a botta sicura non siano finite alle di lui spalle, al PalaConsiag si stanno ancora domandando il parquet.

Tredici L............................................................... Atleta serio ed umile, cede alla vanità solo quando si vanta dell'aver vestito di nerobianco suo cugino; quest'eccezione gliela possiamo concedere perchè è innegabile il grande valore del cuginetto, sarebbe stato ben diverso se si fosse gloriato di aver portato in Assurdo l'altro membro della numero(sa) stirpe, ossia un Mister(?) simpaticissimo, ma che di pallone non ne capisce una emerita sega.

Fattori G.................................................................... E' troppo bello a vedersi, ha una possanza ed una eleganza che non possono non piacere, nemmeno alle fie abbiamo netta sensazione... A metà ripresa però si fa male ed esce, facendoci così sintetizzare lui e la sua serata in tal modo: un giocatore che si stira e ammira.

Tredici.M......................................................................Se già sui campi piccoli è difficilmente arrestabile, figuriamoci su quelli enormi come il PalaConsiag; ottimo pure nella per lui inedita veste di ultimo uomo e caparbio come pochi, ha anche oggi piazzato dei dribblings in velocità e delle accelerazioni assolutamente impressionanti, facendo parecchia terra rossa bruciata intorno a sè. Un'autentica Frecciarossa.

Fattori D..................................................................... Il suo sogno si è avverato: dopo il maledetto PaloConsiag dell'andata, oggi ce l'ha fatta a segnare nel Sacro Tempio del Calcetto Pratese. Lo storico(?) evento si è compiuto quando il sempre ottimo direttore di gara ha assegnato il terzo rigore a favore della stagione Assurda; dopo i miserrimi esiti dei primi due, il Patron si è prontamente alzato dalla panchina, si è autorevolmente impossessato della sfera, e si è violentemente scagliato contro il cuoio davanti a lui: goal! Dimostrando ai due gemellini asini che prima d'egli avevano fallito, che lui dal dischetto sa il Fattori suo.

Poli.............................................................................Ha il grosso merito di aver sbloccato il risultato con una punizina eseguita proprio come Maestro Cecchetti; oltre a questo molto altro ancora, come i due assists per le uniche due reti "in movimento" e la solita grande personalità, infarcita da una lunga serie di spunti e progressioni importanti e devastanti sull'immenso rosso malisetiano. Crediamo gli avversari d'oggi, sebbene l'abbiano visto davvero poco, lo ricorderanno come Rosso MalPoli.

Cecchetti......................................................................Il Palazzo del Gas a lui non piace, e se n'è stato inerte come un gas. Ma quando gli arriva la palla giusta e quando c'è da calciare una punizione improvvisamente il gas si surriscalda, il Genio del Goal accende la lampada e, oggi con due tocchi, una "ziona" e una "zina", senza pietà la butta dentro: Signori, una nuova quaterna è servita. Fate vobis se definirlo il Genio di Albadino o una lampada Albogena.

(Max)

39 commenti:

Max ha detto...

Avrete anche questa volta il vostro pane, non preoccupatevi, ne leggerete delle belle... ;-)

luchino ha detto...

Aspettando il pane per commentare, intanto guardo la classifica aggiornata e sono esterrefatto. Avanti Assurdi!!

Anonimo ha detto...

pio bove.....ti fara' felice......startit 3 - cdp coiano 2.......bondi.......

luchino ha detto...

Grande Bondi, grazie per il regalo!!!A presto...

DADE... ha detto...

attendo con ansia il tuo lavoro caro max ... concludo dicendo che non è possibile giocare, ancora x l ennesima volta, con il nervosismo che c è stato ieri dopo che gli avversari hanno attaccato in maniera più veemente, sottolineando così, ancora una volta, il nostro brutto modo di fare in campo!! Se il prox anno si va a fare la promozione quindi squadre migliori qualcuno in campo perderà l udito e non solo!mah...

DADE... ha detto...

Infine grazie STARTIT!!!

Dirigenza Assurda ha detto...

Il caporedattore Bove, essendo fuori città, si scusa con tutti i lettori per il ritardo dell'articolo, ma vi assicura che il risultato varrà l'attesa!!E nel contempo saluta tutta la folla Assurda dandovi appuntamento quanto prima.
La dirigenza

Max ha detto...

CIAO A TUTTI, RIECCOMI...
GRAZIE a Luca, a Davide ed alla Gent.ma Dirigenza Assurda per i commenti lasciati, ed un GRAZIE SPECIALE AL MITICO BONDI DELLO STARTIT per il nuovo messaggio e per il nuovo omaggio! ;-)

(Max in progress...)

DADE... ha detto...

quel max in progress è durato molto, e la mia attesa iniziava a pizzicare, perché sapete fino a quando l articolo non è servito il match non è finito! Si perché è molto meglio l articolo che la partita, chi se ne frega di giocare se nessun genio ti ossigena commentandoti! Scommetto che anche il grande calcio non andrebbe avanti, e neanche io, quindi caro Max grazie per il puro ossigeno, chiamato articolo dai non attenti e arte dai più "intelligenti"... Si perché ciò che hai realizzato anche stavolta è ormai da definirsi arte, lo inserirei tra gli Oscar Mondadori, altro che la Nazione, tu pavoneggi con merito tra i grandi giornalisti, purtroppo l Italia non è un paese meritocratico... Grazie per il farmi ridere, sorridere e sognare tra le parole di serate indimenticabili....

DADE... ha detto...

p.s. rido ancora...Grazie max!

DADE... ha detto...

ps una domanda, ma qualcuno si è accorto della mia uscita dal campo tutto sanguinante dopo la testata con il numero 8 avversario? Sono un eroe lo sapete? Nessuno se ne è accorto? Ho dato il sangue in quel campo, ho macchiato anche il parquet!

DADE... ha detto...

ah ah ah ah ah ah si chiedono il parquet...... :-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-) Il meglio il meglio il meglio! Ah ah ah ah! Rido ancora ah ah ah ah! Senza parlare della foto....

Max ha detto...

Innanzitutto un bel GRAZIE DAVIDE come premessa.
Anche i tuoi commenti Dadino mio non tradiscono mai, non hai idea di quanto li adori, mi piace troppo la tua maniera di scrivere.
Di questi ultimi tuoi commenti, ci sarà una frase che ricorderò a lungo:
"chiamato articolo dai non attenti e arte dai più "intelligenti"..."
GRAZIE DAVIDE.

Max ha detto...

Per quanto riguarda la tua testata...beh Davide, forse fai bene a porti l'interrogativo, io ad esempio non me ne sono accorto per niente... :-(
Mi dispiace davvero, ma mi sarà sfuggito sicuramente solo parquet ero troppo lontano... :-)

luchino ha detto...

Eccomi a scrivere il commento. Non perché non abbia letto prima l'articolo, ma perché non avevo le parole per descrivere ciò che ho letto stavolta. E' come quando sei davanti alla Torre Eiffel: stupefacente. Non sai che dire. Ammiri e basta. Questo articolo va letto e riletto per coglierne tutti i significati. Alcuni davvero sgucianti come un Messi tra due avversari. Con oggi sicuramente abbiamo toccato uno degli apici di questo blog, in quanto a craatività e simpatia. E ancora con la mente a immaginarmi come sarei con i capelli Rossi -rosso MalPolo- mi sto domandando come possa la mente di un uomo quarantenne sfornare prelibatezze giornalistiche, nemmeno fossero baquettes del nostro anonimo parigino! L'interrogarivo, oggi come non mai, è d'obbligo: "parquet"?
Grazie Max!!

luchino ha detto...

Quanto alla partita, bhè, non ci sono parole. C'è solo da concentrarsi alla prossima partita: abbiamo 4 finali!!e ho detto tutto...;-)
Intanto stasera ritrovo -o ritiro, come preferite- Assurdo: alle 22 davanti al King in piazza mercatale!!

Alb ha detto...

No, Davide, non me ero accorto nemmeno io. Pensavo che quelle macchie rosse sul parquet fossero dischetti del tiro libero venuti male.
Max, questo articolo, a mia opinione, balza in testa alla classifica da quando frequento questa squadra. Come se avessimo giocato nel Palazzo del Gas Esilarante.
Un ringraziamento a Marcello che ci ha realizzato una foto come si deve della squadra...con tutto il rispetto per i precedenti fotografi.

Alb ha detto...

Max, che abbia scritto dopo Luca è una casualità...prima dell'ultimo refresh non c'era ancora. E' lui che mi ha anticipato.

luchino ha detto...

Grande Alby, il mio gemellino!!!
Confermati per stasera per l'uscita Assurda: bove, poli, cecchetti, tredici, pellegrini e fattori che ci raggiunge.
Alle 22...
Ciao amici!!

Max ha detto...

Prima la Cronaca:
Grazie Alberto Top Five...

Max ha detto...

Poi cose più importanti dei Top Five...
GRAZIE LUCA E GRAZIE ALBERTO, anche le vostre parole rientrano veramente tra il Top di quelle mai scritte su questo Blog, la vostra soddisfazione è la mia soddisfazione.
Sapeste, voi come tutti, come ho sofferto nel lasciare il Blog non aggiornato per praticamente due giorni, come fosse un blogghetto qualsiasi...
Comunque, sebbene le battute fondamentali le avessi già in mente da venerdì mattina, pare proprio che l'imprevista e non abituale attesa abbia prodotto delle ottime risultanze.
GRAZIE LUCA, GRAZIE ALBERTO (E GRAZIE DAVIDE), a stasera! ;-)

Max ha detto...

Ah, bellini i Gemellini sempre affini e telepatici tra loro...
Proprio come quando battono(?) i rigori...
:-P :-D

Max ha detto...

Ahhh, pure Grazie Marcello! ;-)
INVITATO ANCHE LUI STASERA SE VUOLE/PUO' VENIRE.

Marcy ha detto...

Ragazzi, ho ripristinato una vecchia tradizione, sul famoso sito www.webalice.it/mdubla ho pubblicato le foto della vostra partita a cui ho assistito.

Dall'home page cliccate poi su una delle prime due foto assurde per accedere al foto album, se poi volete farmi sapere che le avete viste (le foto) lasciatemi un messaggio sul guestbook del sito, oppure qui o come e dove volete voi.

Grazie per stasera ma non ce la faccio, ma non mancherà occasione per un prossimo incontro, inoltre se in futuro organizzerete un'amichevole (che sò alla Cartaia o altrove) proverò a venire anch'io, magari in porta.

Sperando di avervi fatto cosa gradita, vi saluto. Alla prossima. CIAO.

Max ha detto...

...ho appena visto, letto e commentato...
GRAZIE MARCELLO!!!
Ed ora gli A.S. SURDI hanno pure un altro Grande Organo di Informazione!! ;-)

luchino ha detto...

Grazie Marcello per la graditissima sorpresa!!!Hai colto ogni momento migliore del matche con lò qualità che ormai tutti conosciamo. E'stato un pò come spolverare un album di famiglia tornare sul tuo sito. Gli Assurdi si ingrandiscono a dismisura!!
E grazie max per il prepartita: ho già colto due collegamenti sottili!;-)

Max ha detto...

GRAZIE LUCA, a dopo!

Max ha detto...

GRAZIE BOVE CAMPIONE... :-D

Max ha detto...

GRAZIE DAVIDE E GRAZIE LUCA, siete dei Giornalisti coi fiocchi! :-D ;-)

Max ha detto...

SE STASERA SI VINCE E' PROMOZIONE MATEMATICA.

luchino ha detto...

Grazie Max, olre che giornalista, sei uno statistico coi fiocchi! ;-)

Max ha detto...

Grazie Luca! ;-)
E credo proprio Alberto non mi possa smentire... :-D

Delo_7 ha detto...

Ciao ragazzi... Volevo comunicarvi(anke se vedo dalla classifica ke gia lo sapete),,, che dopo aver fermato startit, vi abbiamo fatto un altro regalo...PM 2 - 2 CDP COIANO... In onore del nostro gemellaggio!!!!!!!!!!! Ciao ragazzi!!!!!!! IN BOCCA AL LUPO per stasera!!!!!!!!!

Alb ha detto...

No, non ti smentisco. Passeremmo facendo 4 punti indipendentemente con chi (il caso più semplice è battendo la Malanoche e pareggiandone un'altra). Passeremmo facendo 3 punti solo nel caso li facciamo battendo il San Martino o i Mostri.

Max ha detto...

GRANDE DELO... tu sei I' Meglio... e la tu squadra pure...
GRAZIE RAGAZZI, in bocca al lupo anche a voi per le prossime, speriamo di rivederci tutti là in un posto che non voglio nominare!! ;-)

p.s.
Volevo precisare che la Grande PM conquista tutti questi splendidi risultati grazie al sudore della fronte, e non ad eventuali assegni elargitile generosamente sottobanco dal Presidente Fattori... :-)

Max ha detto...

Grazie Alberto: per la conferma, per l'aggiunta e per l'aver fatto il refresh come tu lo chiami te con me... :-D ;-)

luchino ha detto...

Grande Delo..grandi ragazzi, oh ma con tutti questi regali poi non sapremo come sdebitarci!!Un abbraccio a tutti i Moncini..a presto!!

DADE... ha detto...

Evviva la Moncini... si ma se si perde il regalo un ne servito a nulla!!!!

Max ha detto...

Grazie Davide pragmaticissimo...