giovedì 29 aprile 2010

NON SI FANNO LE NOZZE CON I FICHETTI SECCHI: I MOSTRI - A.S. SURDI 3-1

Campionato Serie C1 MSP, 25^ Giornata

Una Assurda sequela di assenze ed infortuni materializza incubi con sembianze di Mostri; la matematica per il Titolo è ancora nemica e tutto è rinviato all'ultima giornata: una giornata di dolce o carbone.

Siamo un punto e a Capo.
Nel giorno che poteva infatti consacrare gli A.S. SURDI Campioni della Serie C1 anche per la matematica (per la logica già lo sono) è arrivata al contrario un'amarissima sconfitta, che permette sì alla Capolista di vantare ancora un importante +3 su di un irriducibile Startit, ma che la costringe a non poter perdere il prossimo incontro con l'ostica Lamalanoche, semprechè i rivali guidati dall'amico Bondi riescano a loro volta a superare l'ancor più ostica C.D.G. San Martino.
Sottolineato subito che il risultato oggi maturato non fa una grinza e che I Mostri hanno senza alcun dubbio meritato i 3 punti, non si può altresì subito non sottolineare le condizioni di Assurda emergenza che hanno segnato fin dalla vigilia la partita nerobianca, ovvero la lunga sfilza di assenze più o meno giustificate che hanno toccato, per numero e qualità, picchi mai raggiunti in questa straordinaria quanto al contempo tormentata dal punto di vista dell'organico stagione, senza contare, ma contiamolo eccome, lo stiramento patito da Poli che lo ha fortemente limitato per 3/4 del match.
Sono passati oramai più di sei mesi dall'inizio di un Campionato memorabile e manca solo un piccolo punto per vincerlo, oltre che di fatto, anche dal punto di vista dell'astruso regolamento della MSP: tutti coloro che hanno veramente a cuore le sorti di questa squadra, proprio come i cinque encomiabili atleti scesi in campo quest'oggi, giovedì 6 sanno cosa dovranno fare, non aggiungiamo (meglio) altro.
Ferma restando l'Assurda Marcia su Via Roma di martedì prossimo.
Obiettivo La Gufada.


FORMAZIONE: Bove, Menghetti, Tredici L., Fattori D., Poli

MARCATORI: Fattori D.

[ 1-0, 2-0, 2-1, 3-1 ]

Bove
La ragione l'avrebbe voluto fuori, ma al cuor non si comanda e c'era.
E meno male: se stasera ci fosse stato qualcuno che avesse avuto forza e caratteristiche per buttarla dentro, la sua lunga serie di prodezze odierne avrebbe voluto dire con ogni probabilità scudetto.
Viceversa per lui e suoi tutt'oggi ha voluto dire più che altro sculetto.

Menghetti
E' un grandissimo esempio di come si possa venire tre volte all'anno (e convocatone non molte di più) ed amare la maglia come si venisse tutte le volte, e solo per questo gliene siamo e saremo sempre grati.
Poi che non abbia azzeccato un passaggio, seppur anch'egli dolorante e non al meglio, per noi è secondario, anzi non ci interessa proprio.
Perchè sarebbe un discorso del Menga.

Tredici L.
Indubbiamente meglio del collega di reparto cui sopra; nulla di che ma fa il suo, andando spesso pure a cercar fortuna in attacco come nel finale quando, sul 1-2, tenta da pochi metri un goal di tacco che, se riuscitogli, gli avrebbe significato gloria eterna ed urla di gaudio.
Invece gli ha significato gloria eterea ed urlacci ad acutissimo audio.

Fattori D.
Pure lui fisicamente non se la passa bene essendo mesi che convive con un fastidiosissimo quanto persistente dolore al ginocchio; ciononostante Dadino non molla mai e, pure egli senza eccellere particolarmente, cerca con ostinazione di superare il muro rivale.
Ed una volta ci riesce, quando in pieno recupero di primo tempo sfrutta un Mostruoso regalo e con una precisa puntata riapre i giochi.
16 reti in 18 partite: il goal lo sente, ha fiuto, ha il colpo in canna.
Calcisticamente un Fattone.

Poli
Era l'unico che oggi poteva vincere da solo questa partita; nel calcio non c'è controprova - la formazione odierna non era già di suo di quelle vincenti - certo è che lo stiramento sofferto verso il 10', dal quale è pure scaturito lo 0-1, ha condizionato lui quanto pure i suoi, e far risultato questa sera avrebbe avuto veramente del miracoloso.
Grazie Luca per aver stretto i denti fino alla fine, anche zoppo sei stato ugualmente temutissimo dagli avversari e sovente pericoloso, ora guarisci al 100% e vinci con noi questo benedetto Campionato.
Perchè settimana ventura per conquistare la maggioranza dei punti, sarebbe assolutamente inattendibile affidarsi ad un team di Exit Poll.

(Max)

37 commenti:

DADE... ha detto...

"sfrutta un Mostruoso regalo e con una precisa puntata riapre i giochi.
16 reti in 18 partite: il goal lo sente, ha fiuto, ha il colpo in canna.
Calcisticamente un Fattone."
l'ho sentita nascere leggerla spacca le mele... ahahahahahahahah!!!
-----------------------------------
"la sua lunga serie di prodezze odierne avrebbe voluto dire con ogni probabilità scudetto.
Viceversa per lui e suoi tutt'oggi ha voluto dire più che altro sculetto."
Questa lè la meglio... buahhahahahahahh!!!!
-----------------------------------
anche se nessuno commenta a me piacciono un botto...grazie Max... questa squadra va riformata, ma prima gufada!!!!
ah ah ah ah!!!!

punto fermo MAX, punto rotto Fattori, punto goal Albe e punto mancato (vi ricorda qualcosa Crociati??) Poli...
ah già 13 punti Luca...ahahahahahahahah!!!

MASSI TOP 5...

DADE... ha detto...

p.s. comprate tutti le mutande Calvin Klein!!!

DADE... ha detto...

ehi anonimo.....?????? non scrivi più!!!!?????

DADE... ha detto...

GRAZIE MAX BOVE...
se ripenso alla serata di ieri, al di là del risultato mi sganascio dal ridere!!!!
auhahauhauhauhuhauah!!!!

DADE... ha detto...

MENGA... il CE PO FA ha fatto 111 Goal... roba da promozione!!!

Max ha detto...

GRAZIE DAVIDE, solo il Presidente in persona poteva rompere l'Assurdo silenzio di oggi...
E facendolo alla sua maniera: inimitabilmente sottile, quanto inimitabilmente godibile.
Parola di (Max) ;-)

luchino ha detto...

Eccomi a casa finalmente. E per dimostrare che gli Assurdi non si abbattono né interrompono le loro curiose chiacchierate sul blog solo per una sconfitta -come ahimé altri fanno- eccomi qui a sganasciarmi dal ridere ancora una volta. Certo Max, da ridere ci sarebbe davvero poco: per la partita ma soprattutto peri catorci che siamo. Tutti rotti!! Ma se riesci a farci ridere anche in questi casi, credo proprio che abbiamo già vinto la nostra gara. Questo blog e il lavoro del nostro redattore sono la nostra migliore medicina -anche meglio del cerotti del Fattori!!ahahahahahah
Quando alle battute, massi tu m'hai fatto buttare via sul culetto, fattone e exit poll...ahahahahahahahahahahahahahahahahahhahhahhah...maremma che testa ragazzi!!
Ora tutti pronti per martedì, e conoscendo Max avrà già in mente due o tre spunti interessanti per l'occasione...hihihihihihi :-)
Un abbraccio a tutti amici Assurdi...

Max ha detto...

GRAZIE LUCA :-D ;-)
Ma ora veniamo all'attualità...o' come tu stai??

Toti30 ha detto...

Porca che sfortuna assurda, a questo punto l'ultima giornata per voi è fondamentale e potete farci un grande favore vincendo o pareggiando con la malanoche nonostante l'emergenza.

Buon Primo Maggio

Max ha detto...

GRANDE, innanzitutto Buona Festa anche a te!
Avrei anche voluto complimentarmi per il vostro raggiungimento dei Play-Off, ma alla MSP devono aver fatto un bel ponte...
Beh, noi abbiamo sempre avuto problemi di organico, solo che ultimamente si è pure fatto male chi non si era mai fatto male e, soprattutto, non avrebbe mai dovuto farselo...
Comunque state certi che giovedì prossimo chi ci sarà, questo è ancora da vedere e capire, sputerà sangue, proprio come chi c'era giovedì scorso ha fatto.
E farà nuovamente, anche se La Gufada dovesse avere buon esito ;-)

luchino ha detto...

La cura Fattori sta funzionando, giovedì ci vedremo in campo, dove ci sarà da mettere gambe e cuore. Ma prima martedì, dove ci sarà da mettere voce e mani: non fatemi dire però in che posizioni! hihihihihihihiii..
Un abbraccio agli amici Moncini...
Ps: ma il bomer che fine ha fatto??? :-O

DADE... ha detto...

Allora, sicuri per Giovedi siamo:
BOVE
FATTORI
TREDICI
POLI

in dubbio:
CECCHETTI
FATTORI G.
PELLEGRINI
TREDICI M.
PULICI

indisponibili:
MENGHE (dito piede rotto)
CAPPELLUCCI (sparito)
CRUCIANI (auto sparito)
BARLETTA (affumicato)

sogni:
VALLERINI (impossible)

insomma anche per l'ultima fatica, molto importante,salvo Gufada effettuata, sarà una vera fatica trovare 5 uomini sani per fare almeno 1 punto... insomma il prossimo anno si fa la Promozione!!!

GRAZIE LO STESSO A TUTTI!!!

Max ha detto...

GRAZIE LUCA per il commento alla Luca...

GRAZIE DAVIDE per il commento alla Davide...

E GRAZIE LO STESSO VERSO IGNOTI, SPERANDOLI NOTI:
MA NON CI CREDO, MA COME SI FA???

MA FAREMO!!!

p.s.

Commento redatto dalla Sede Esterna di Firenze della casa di Marcello!

Toti30 ha detto...

Non avevo dubbi perchè siete degli sportivi fino in fondo!!!Vu siete nelle stesse condizioni nostre, solo che noi lo siamo stati quasi per tutta la stagione!!!
Ma il prossimo anno andate a fare (corna facendo)la promozione?

luchino ha detto...

Grande toti...avendola guadagnata ci piacerebbe tanto, ma la squadra è come dire, un pò corta...però chissà perché in questo momento mi sta passando per la mente una curiosa fusione: A.S.Surdi-Profumeria Moncini....mica male però...;-)

Max ha detto...

Beh amico gemellato, se La Gufada non andasse a buon fine, la nostra sportività diventerebbe obbligatoria...
Ma ci sarà in ogni caso, ci mancherebbe!! ;-)
La Promozione?
Il cuore dice assolutamente sì, ma la ragione imporrà delle attente riflessioni...

Max ha detto...

Grazie Luca, bellina la fusione...
Profumeria Assurda?
Assurderia Moncini?
Mah, direi di lasciar fare il Fantacalcio e di vedere di vincere sto cazzo di Campionato!!! :-) ;-)

Anonimo ha detto...

BONDI --STARTIT--

non ci posso credere....noi che eravamo tutti in vacanza...ponte al mare (..sfiga per il tempo...) torno e tac...notiziona...gli as surdi hanno perso....sigh sigh....ce l'avete proprio con noi, oltre ad averci battuto 2 volte, ci costringete ancora a correre (...noi siam vecchietti...)......cmq come si dice in queste occasioni vinca il peggiore (...cosi abbiam piu' possibilità).....ci vediam martedi...


ps. non piangete sugl'infortuni...a noi è andata peggio che a voi....


GRANDE BOVE...poi martedi aspettami che ti devo dare un regalino (...money money..) per giovedi ;)

Max ha detto...

GRANDE BONDI...io invece ti devo dà un premio per ì commentatore più ganzo!! ;-)
Ti dirò che mi sorprende leggere che voi dello Startit durante l'anno avreste avuto addirittura più problemi di formazione di noi: a me vù siete sempre sembrati un monte(lla)... :-D
Domani sera purtroppo non potro essere presente alla Gufada; ci saranno però, credo, altri emissari Assurdi.
Quindi pè quì discorsetto tu m'ha fatto l'altra volta e riaccennato ora, se ne riparlerà in altra occasione e privatamente... ;-)

luchino ha detto...

Grande bondi, sempre il pezzo meglio!! Anche in campo -a mio parere- tu sei il trascinatore dello startit!
Certo dopo l'attaccante, il portiere, non pensavo che tu rivestissi anche il ruolo di d.g. alla moggi...ti avviso però che gli spogliatoi di montale non sono provvisti di chiave alla porta!ahahahahaha..
Ci vediamo martedì...

Max ha detto...

GRAZIE LUCA! :-D
Anche per la certa presenza come emissario... ;-)

Delo_7 ha detto...

Grazie Max per i complimenti... Adesso fate sto benedetto punto...E nn dico altro per nn portare merda...In bocca al lupo... Ciao ragazzi!!!!!!!!

Max ha detto...

GRANDE...vi s'aspetta su!!
Attente riflessioni permettendo...

Max ha detto...

Alla sera di lunedì, la situazione in merito alla formazione da schierare giovedì prossimo è Assurdamente drammatica.
Si fa appello a tutti gli uomini di buona volontà, grazie.

luchino ha detto...

Innani tutto grazie Max per il prepartita: davvero spumeggiante!!
Poi ecco la formazione per giovedì:
bove, tredici l., fattori d., pulici, poli, cecchetti. (vallerini al 80%)
E stasera tutti a gufare!!!;-)

Max ha detto...

Grazie Luca e...GRAZIE LUCA!!!!!!!!!!
E GRAZIE ANTICIPATO A CHI LEGGO VERRA' GIOVEDI', QUELLI CON 4/5 DI PROBABILITA' COMPRESI! ;-)

DADE... ha detto...

W MASSI sempre coerente, sempre a lavoro, sempre presente... prendete un pò esempio abdicatori della minghia... :)
Forza VALLERINI viene con noi...

W i pisellini e W la fuga!

e stasera super GUFADA!!!

Max ha detto...

GRAZIE DAVIDE.
E BIGRAZIE DAVIDE: sempre coerente, sempre presente e sempre a lavoro col D.S. Poli per il bene di questa squadra Assurda!!
In bocca al gufo per stasera; attenderò con ansia notizie dagli inviati speciali... ;-)

p.s.
Bellini i pisellini e la fuga...TRIGRAZIE DAVIDE... :-D

Max ha detto...

ALLORA...
Vado poco fa sul sito della MSP e trovo il Calendario del PromoSport...
mosso da curiosità vado a leggerlo...
e chi trovo? GLI A.S. SURDI?!?
MA CAZZO, IGNOTO/I (A ME) CHE HAI/AVETE FATTO STO PASSO DI SEGNARCI, MA NON NE HAI/AVETE ABBASTANZA???
Consiglio di rimediare immediatamente.
O di cercare fin da ora un altro portiere.

Max ha detto...

...tra cui 3 partite su 4 alla Cartaia:
chi ha fatto la grande cazzata di iscriverci questo si merita.

luchino ha detto...

Massi si vede che nello spogliatoio tu eri assorto dalla sconfitta, ma ne abbiamo parlato e detto apertamente che si voleva fare questo torneo, dietro la specifica volontà di tutti, tutti tranne te a quanto leggo. Il motivo era fare qualche partita in più, senza pressioni, ma solo per divertici. Se usciamo dopo tre partite pace, ma almeno così non si sta un mese senza giocare -tanto le amichevoli non le avremmo fatte- e ci divertiamo. Se la tua risposta è no, provvederemo a trovare un portiere per questo torneo, non ti preoccupare: se pensi che possa essere un aggravamento per la summer, ti vogliamo in formissima per il torneo di giugno!!! Se poi ci dovessi ripensare.....

luchino ha detto...

Ho visto invece le date delle finali regionali, chissà se ci saremo anche noi..un c'è scritto chi ci va...mah...io ci andrei anche solo per gli articoli che massi farebbe!! :-)

Max ha detto...

Ma quando mai mi avete detto che era sicuro, LUCA NON DIRE CAZZATE PER FAVORE, l'argomento è sempre rimasto sul vago!
L'altra volta poi s'è parlato (ALMENO CON ME) di tutto tranne di sto cazzo di torneo, non era certo serata per prendere altri impegni.
Buon divertimento.

Max ha detto...

Di articoli da venerdì mattina ne leggerai ben pochi, vedrai.

Max ha detto...

Voglio ora rendere un servizio a tutti gli Assurdi partecipanti al prestigioso Torneo PromoSport, elencandogli le date del suddetto Torneo oltre a quelle delle eventuali Finali Regionali:

MAR 18/05 GIRONE
MAR 25/05 GIRONE
GIO 27/05 GIRONE
MAR 01/06 GIRONE
GIO 03/06 SEMIFINALE
SAB 05/06 FINALE REGIONALE
DOM 06/06 FINALE REGIONALE
LUN 07/06 FINALE

MA CHE TI SEI SOGNATO DI AVERE LA ROSA DELL'INTER, MI SA CHE ERI PROPRIO TE AD ESSERE PARECCHIO ASSORTO CARO LUCA!!
Fai festa, ascolta un consiglio da Amico.

papa ratzinger ha detto...

piano ragazzi piano un leticate! che la pace sia con tutti voi!

Max ha detto...

Grazie Pontefice, vedremo di ascoltare le sue Sante Parole :-)