giovedì 22 aprile 2010

UN POPO' DI POLI POLVERIZZA IL POPOLO: A.S. SURDI - C.D.P. COIANO 5-2

Campionato Serie C1 MSP, 24^ Giornata

Una favolosa quaterna di Poli uccide la C.D.P. e l'Assurdo saccheggio del Campionato continua, con i nerobianchi che mettono in banca il Titolo: per vincerlo basterà un punto, non farlo sarebbe da spararsi.

Siamo una Squadra Fortissimi.......................................... Oramai non abbiamo davvero più parole per definire le prodezze degli A.S. SURDI, quindi prendiamo a prestito quelle utilizzate da Checco Zalone(?) nel suo celebre successo canoro dell'estate 2006. ... Il precedente successo dello Startit e, soprattutto, l'improvvisa e gravissima novità dell'assenza del Bomber Cecchetti, avevano creato una certa ansia attorno a questo match, timori alimentati anche dal grande calibro dell'avversario che si andava ad affrontare; tutto è svanito già dopo pochi minuti di gara, quando fin dalle prime battute di gioco la Capolista ha subito messo alle corde una C.D.P. Coiano invero apparsa sotto tono rispetto al suo valore, e per i nerobianchi di uno stratoferico Poli è stato un continuo susseguirsi di occasioni, delle quali le 5 tramutate in rete hanno al termine determinato il 5-2 definitivo, stesso identico punteggio finale della partita di andata. Ma la chiave dell'incontro è stata (anche) un'altra: mai come stasera gli uomini del Presidente Fattori hanno concesso così poco ad un avversario di pari livello, ciò grazie alla immense volontà e spirito di sacrificio di tutti coloro che sono scesi in campo, infaticabili atleti che per tutta la durata dell'incontro hanno innalzato davanti a Capitan Bove una barriera attentissima e pressocchè impenetrabile. Abbiamo sempre detto che la forza di questa squadra sono i singoli; quest'oggi è stato mostrato che oltre ai singoli c'è pure una Squadra. Adesso, causa un cervellotico cavillo, per vincere il Campionato di Serie C1 MSP manca ancora un punto e, toccando ferro ricordiamo, per un punto Martin perse la cappa. .................................... Ma di noi, toccando ferro vedrete, ricorderanno si prese la Coppa.

FORMAZIONE: Bove, Pellegrini, Tredici L., Fattori D., Poli, Tredici M.

MARCATORI: Poli 4, Tredici M.

[ 1-0, 1-1, 2-1, 3-1, 4-1, 5-1, 5-2 ]

Bove ...........................................................................L'assenza del suo (e di tutti noi) beniamino Cecchetti l'aveva messo parecchio in allarme e già era pronto ad una serata di fuoco; così, imprevedibilmente, non è stato, vuoi per un Coiano in tono minore, vuoi, soprattutto, per la splendida prestazione di tutti coloro che davanti a lui hanno sovente ed efficacemente chiuso spazi e varchi. Almeno un paio di ottimi interventi comunque li ha regalati, il tutto nel consueto contesto di grande sicurezza che, con lui in difesa dei pali del proprio team, è sempre in cassaforte e sempre in banca.... E mai si arriva al Massimo scoperto.

Pellegrini......................................................................Anche lui è uno che non tradisce mai ed è un osso durissimo per chiunque gli si pari davanti; già avremmo ripetuto decine di volte quanto la sua presenza in mezzo alla difesa Assurda sia del tutto indispensabile alla causa, ed anche i coianesi hanno ripetutamente constatato come lo sfuggirgli ed il saltarlo siano imprese ben ardue. Concludendo che non è Cosa del Popolo.

Tredici L. ............................................................... Prima della gara ha, con grande convinzione, rassicurato un piuttosto scettico Capitano sul fatto che pur privi di Cecchetti si sarebbe vinto lo stesso; aveva ragione lui, l'Assurdo senza dubbio dalla mentalità più positiva rispetto a tutti gli altri suoi compagni. Ottimo anch'egli, osso duro anch'egli, l'arcigno e risoluto Luca T. Alias Mister T.

Fattori D. ................................................................. Gran bella prestazione pure per il cioccolatino Assurdo, decisissimo nelle chiusure quanto nelle riproposizioni; gli è mancata solo la rete, soddisfazione più volte sfiorata che avrebbe indubbiamente meritato, soprattutto per un paio di autentici siluri da calcio di punizione che avrebbero potuto, anzi dovuto, avere miglior fortuna. La sua Gestione Assurda - iniziata nel Marzo 2009, rammentiamo - si può definire quasi grandiosa; per togliere il quasi manca solo un ultimo piccolo tassello, quell'ultimo piccolo punto da conquistare. Dopodichè cosa Fattori, Capo avrà.

Poli ..................................................................... Memorabile prova del numero 10 nerobianco, una esibizione da incorniciare per il sempre più richiesto viceBomber Assurdo che, per nulla intristito dall'assenza del suo Gemellone con la Coda, ha letteralmente preso per mano i suoi, trascinandoli con la sua personalità, la sua velocità, la sua tecnica sopraffina e con 4 reti (più un gran palo) una più bella dell'altra: 2 con micidiali diagonali susseguenti ad ottimi assists di Tredicino e Dadino, 2 con super spunti personali, vedi stop spalle alla porta, aggiramento del rivale e goal, vedi partenza da metà campo, due dribblings e punta vincente. Signori, che spettacolo a Montale da parte di un giocatore da amare: Politeama.

Tredici M. ................................................................ Ma quant'è bravo 'sto ragazzo, a noi piace troppo e, come già scrivemmo per l'altro nuovissimo acquisto, il belloccio Fattori G., supponiamo che anche all'universo femminile certo non dispiaccia. Oggi ha ricoperto tutti i ruoli avanzati possibili, quello vacante di punta centrale compreso; i risultati sono stati eccellenti ovunque, e le sue accelerazioni veloci e tecniche hanno sovente prodotto sconquassi nella retroguardia rivale, il tutto coronato da un goal del 5-1 fortemente voluto ed alla fine trovato con classe e caparbietà. Rinforzo da chiamare per l'occasione? ................................... Matteniamocelo per sempre!

(Max)

47 commenti:

Max ha detto...

TRATTO DAL REGOLAMENTO UFFICIALE DELLA SERIE C1, A BENEFICIO DEI NOSTRI LETTORI:

"Al termine del girone di ritorno, solo in caso di classifica a pari punti tra due squadre e solo ed esclusivamente per l’attribuzione del primo posto in classifica si procederà alla disputa di uno spareggio con gara secca per l’attribuzione del titolo di CAMPIONE PROVINCIALE MSP PROMOZIONE."

GRAZIE BOVE E GRAZIE LO STESSO LUCIANO :-)

Anonimo ha detto...

Squadra che vince non si tocca

Max ha detto...

AHAHAH, Grazie Anonimo, è la stessa cosa che ieri sera s'era pensato anche noi!
Ma sebbene la regola sia d'oro, come tutte le regole anch'essa ha la sua eccezione:
ALBERTO GUARISCI PRESTO, GIOVEDI' TI ASPETTIAMO ;-)

Alb ha detto...

Complimenti a tutti, aspetto il resoconto della partita per capire meglio l'andamento. L'importante è che l'assenza di chiunque venga sempre sopperita. Di quasi tutti finora, di uno preferiamo non averne la riprova.

luchino ha detto...

Grande Max, già il titolino promette bene!!Ci tengo a sottolineare come, insieme alle mie realizzazioni, sia stato il lavoro di squadra e la prestazione ottima di ognuno a contribuire a questa vittoria. Grandi Ragazzi!! Stasera lottatori anche con un nemico in più: non poter contare sulla figura del bomberone Alby.
Alby, rimettiti per giovedì che dobbiamo chiudere insieme questa avventura.
Un grazie speciale all'anonimo: sentivamo davvero la tua mancanza.
Grandi Assurdi!!
Ps: concordo con l'ultima analisi di Cecchetti. Meglio non provare.

Anonimo ha detto...

complimenti a tutta la squadra di ieri sera, avete una buonissima difesa, è dura trovare spazi per tirare in porta, bravi! Complimenti per il campionato!

luca_n.10 Assurdo_ ha detto...

Grazie anonimo della tua visita virtuale e dei tuoi complimenti. Un saluto Assurdo!!

DADE... ha detto...

badaevi quanti commenti, e pensare che non cè il vero commento alla partita!!!ih ih ih...
Grazie caro anonimo per il tuo commento, si è vero siamo troppo forti... ih ih ih...
Grazie anche anonimo "vecchio" con il tuo stile classico ci hai portato buoni consigli, a volte non rispettati, visto che non cè mai stata la stessa squadra per 2 volte di fila, ma pur sempre di buon auspicio (si scrive così?)...

Infine, ma non per finire, non vedo l'ora torni il mio Bomber preferito!!!
p.s. vedessi quanti goal ho sbagliato ieri sera... uno lo avrebbe fatto anche il "famoso" lipari... ih ih ih!!!

Un abbraccio a tutti, attendo con ansia l'articolozzo!!!

Emanuela. ha detto...

MITICI ASSURDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
------------------------------
Bravi davvero.
Siete un portento!!! Ecco perchè fattori sorride come uno scemo, sta qui il trucco eh... BUONO BUONO!!!! MI PIACETE DI BRUTTO RAGAZZI!!!! Eh si...come dice la foto: ORMAI è FATTA!! Mitico Poliiii per i goal!!!! Vi stimo!!
Baciii...Emanuela ^-^

Ex minorenne ha detto...

Ebbene si, dinanzi a questo grande successo non posso certo rimanere zitto!

E così eccomi qui, pronto ad incoraggiare e a complimentarmi ancora una volta con la squadra che mi ha donato un cuore assurdo.

GRANDI RAGAZZI, CONTINUATE COSI'!!!!!

Fabrizio Polverino, un assurdo nel cuore. :)

luchino ha detto...

Ema, Fabry...siete stupendi!! :-*

Max ha detto...

(Max in regress...) :-) ;-)

Cate ha detto...

E ti pareva che alla partita decisiva un si mancava io e Pierino.... Maremma pronto soccorso.... Cmq mitici assurdi!!!!!!!!!!!
Baciozzi!

Tredici ha detto...

Che bello ragazzi ormai ci siamo quasi finalmente manca solo un punto!!!
Non vedo l'ora che sia giovedì per stare assieme a tutti voi!
Un salutone ai miei amici assurdi aspettando il capolavoro di Massi. Tanto so che ci stupirai ancora una volta con le tue idee "boviane" :D

luchino ha detto...

Max siamo in trepida attesa!! Vogliamo l'articolo, non ne possiamo più!!! Siamo blog Assurdi dipendenti!! :-)
Infine, bentornato Capo-Redattore!!

Max ha detto...

A voi... ;-)

luchino ha detto...

Massi io non ho parole. Davvero. Non riesco a trovarle.

Max ha detto...

Trovato il tempo (e voglia) di elaborare l'ennesimo l'articolo, trovo finalmente anche il tempo (e tanta voglia) di ringraziare tutti gli Assurdi che hanno lasciato un commento fin dal "Max in Progress":
ALBERTO, LUCA, DAVIDE E LUCA13, GRAZIE A TUTTI VOI.

Max ha detto...

Un GRAZIE A PARTE E SPECIALE per due persone che non sentivo da un po' e che rivedo con immenso piacere su queste pagine:
LA CAPO-ULTRA' ANCORA IN CARICA EMANUELA E L'EX MA MAI EX POLVERINO.
Venite qualche volta a vederci ragazzi, dai, fate come la Caterina - GRAZIE CATERINA - che se ne perde davvero poche!

Max ha detto...

Infine un ultimo GRAZIE a chi come LUCA E DAVIDE mi ha già espresso apprezzamento per l'ultima Assurda "fatica" giornalistica, con un GRAZIE LUCA PARTICOLARE per essere stato il primo a commentare sul Blog l'articolo completo.

Max ha detto...

Ah, Grazie Alberto e Grazie Luca per la sottile positiva allusione al vostro portiere... ;-)

DADE... ha detto...

al mio, più che di loro, portiere, al mio amico, al mio giornalista un abbraccio grandissimo ma soprattutto i complimenti per chi queste cose da me sopra citate le fa in maniera meravigliosa, unica, geniale e maestosa...yaoooooh.......grande massi!

Max ha detto...

GRAZIE DAVIDE... SMACKKKKK!!!!! :-D

Max ha detto...

Grazie Poli Top Five...

Max ha detto...

Ma a proposito di Top Five... di quelli un po' più frequenti intendo... ora vabbene che squadra che vince non si dovrebbe cambiare... MA IL NOSTRO CENTRAVANTI COME STA???

luchino ha detto...

Questo ambitissimo (?) premio è anche grazie a tutti voi.
E mi associo alla domanda del capitano, come sta il bomber???

Max ha detto...

GRAZIE LUCA, sempre umile nonostante la sempre più crescente poPolarità :-)

Max ha detto...

UFFICIALE:

SI CHIUDE GIOVEDI' 6 MAGGIO, ORE 22, MONTALE.

p.s.
Grazie Luca e Grazie MSP ;-)

Tommy Faenza ha detto...

Ragazzi senza pietà proprio ihihihihi
mai appagati...mai domi...proprio una bella squadra!!! E Complimenti al PP PokerPoli ;)
sempre più assurdo il campionato :D

Max ha detto...

GRAZIE TOMMY!!
E' sempre un piacere leggere i tuoi commenti...
perchè di Tommy da Faenza,
non si potrebbe farne senza!
:-) ;-)

luchino ha detto...

Grazie Tommy per la visita e il sostegno: prepara le valige, la festa Assurda si avvicina!!
Grazie Max per il prepartita; la matematica in effetti non è mai stata alleata di nessuno. FORZA RAGAZZI!!!

Anonimo ha detto...

W la fuga e i pisellini (quelli un po meno)...
ih ih ih ih ih!!!

Max ha detto...

Grazie Luca e Grazie ad un Anonimo che, non so perchè, mi fa venire in mente qualcuno...

Max ha detto...

Un grosso dubbio mi sta attanagliando, come credo lo stia facendo in tutto l'ambiente Assurdo...
MA ABBIAMO ANCORA UN CENTRAVANTI DI PESO (...) OPPURE DOBBIAMO DIVENTARE DEFINITIVAMENTE COME LA ROMA DI SPALLETTI???
:-D

Ortopedico di Alb ha detto...

Prossimo bollettino medico: domani mattina

Max ha detto...

Grazie Esimio LuminalBe, a domani allora!
:-) ;-)

Max ha detto...

Grazie Luca... ;-)

Alb ha detto...

Niente da fare. Non riesco ancora a correre, continua a farmi male sta caviglia.

Max ha detto...

ALBELUIA... :-/
E riandiamo col modulo Spallettiano...
Dai Albe, vienici almeno a vedere però, si facesse sto cazzo di punticino nel dopo non potresti mancare... ;-)

gordon freeman5 ha detto...

ciao ma dopo questa partita per caso avrete dei playoff oppure avete finito? era per curiosità

finalmente si farà st'amichevole è da 10 mesi che si deve fareXD

Max ha detto...

No no, salvo Assurdi spareggi, si finisce settimana prossima.
Quindi, volendo, eventualmente... ;-)

Anonimo ha detto...

niente play off e niente amichevole, visto che non sarebbe un amichevole, poi le tue amichevoli servono solo per fare "offerte" ai giocatori! Grazie lo stesso...e poi basta con sta storia del Gordon freeman, non sei ne veloce come gordon e ne uomo libero, visto che di libertà nel tuo blog non ce né...

DADE... ha detto...

ciao walter a me va bene per l amichevole!! Appena finisce il campionato e la coppa si può fare! Ciao a presto!

Max ha detto...

GRAZIE DAVIDE...

Max ha detto...

Formazione in alto mare, in burrasca direi.
Comunque Bove c'è.

luchino ha detto...

un grazie davide doveroso...e un grazie bove per essere presente: il capitano è sempre l'ultimo che lascia la barca. Anche in burrasca ;-)

Max ha detto...

Grazie Luca.
A dopo ;-)