mercoledì 14 aprile 2010

TUTTO VERO, E' BIANCO E NERO; PROMOSSI!: A.S. SURDI - C.D.G. SAN MARTINO 6-5

Campionato Serie C1 MSP, 23^ Giornata

GRAZIE RAGAZZI, GRAZIE A TUTTI

Una straordinaria vittoria contro una fortissima C.D.G. San Martino fa volare gli A.S. SURDI nel paradiso della Promozione con tre giornate d'anticipo; un universo di emozioni per un'impresa Assurda.

PROMOZIONE IN PROMOZIONE!
Gli A.S. SURDI salutano la serie C1 prima del tempo grazie ad un indimenticabile successo contro un super San Martino, una signora squadra per noi di gran lunga la più forte tra quelle sinora affrontate.
La gara ha avuto un andamento davvero proibito ai deboli di cuore: avanti 4-0 intorno alla metà del primo tempo, poi chiuso sul 5-2, nella ripresa i nerobianchi del Presidente Enfant Prodige Fattori venivano letteralmente schiacciati nella propria metà campo dai formidabili avversari ed a circa 5 dal termine raggiunti sul 5 pari.
Quando il sogno della Promozione anticipata sembrava oramai svanito, spuntava però il solito pulsante, immenso Cuore Assurdo, ed a pochi minuti dallo scadere un missile terra aria di Poli scuoteva violentemente ed inesorabilmente la rete avversaria: 6-5, é fatta!
Strenua resistenza finale ed Assurdo irrefrenabile tripudio al triplice fischio del direttore di gara, una splendida e genuina festa in campo alla quale hanno partecipato anche gli encomiabili tifosi nerobianchi giunti in grande numero per la importante ed imperdibile occasione.
La Promozione è stata quindi incredibilmente già conquistata, ma ora non c'è assolutamente da fermarsi e cullarsi sugli allori perchè il Campionato continua e c'è un Primo Posto da difendere fino alla fine.
Ma intanto in alto i cuori per una impresa epica, gioiamo, godiamo. E salutiamo:
è stato un piacere, Arrivederc1.

FORMAZIONE: Bove, Pellegrini, Tredici L., Fattori D., Poli, Cecchetti

MARCATORI: Pellegrini, Cecchetti 2, Poli 2, Fattori D.

[ 1-0, 2-0, 3-0, 4-0, 4-1, 4-2, 5-2, 5-3, 5-4, 5-5, 6-5 ]

Bove
Non ci sono davvero parole per descrivere la sua prestazione di stasera, magari potremmo utilizzare quelle di sincera ammirazione da egli ricevute dagli sportivissimi avversari e da tutti i presenti.
Con Uno così tra i pali tutto è più facile, avrà miracolosamente salvato non meno di una ventina di chiarissime palle goal, ma francamente ne abbiamo perso il conto e potrebbero essere di più.
Cosa dire a questo autentico fenomeno del ruolo, pure passati i 38?
Beh, semplicemente ma sentitamente questo: We Bove You.

Pellegrini
Rientra dopo un'assenza durata alcune partite e subito riprende d'autorità il suo ruolo di leader difensivo: un ruolo che interpreta bene come pochi, concedendosi pure il lusso di spingersi efficacemente in avanti come in occasione della prima realizzazione.
Al pareggio rivale si lascia improvvisamente prendere da un forte nervosismo, ma ciò nulla toglie alla sua novella ottima prestazione: contro il Santo Martino, alla fine ha trionfato l'A(rca)ngelo Gabriele.

Tredici L.
L'avversario fa spesso girare la testa, non solo a lui ma all'intera retroguardia nerobianca, ciononostante il tenace Tredicione tiene botta ed il suo spirito è sempre da ammirare, come quando sul 5-5, con una straripante C.D.G. che aveva ormai completamente capovolto l'inerzia del match, è stato il primo a suonare la carica.
E poco dopo viene premiato, visto che il goal vincente di Poli nasce proprio da due suoi tiri di fila: soddisfazione meritatissima per lui.
Il nostro San Mastino.

Fattori D.
Pure il sempre più titolato Patron più nero che bianco non si astiene dalla durissima battaglia, e la sua enorme caparbietà su ogni palla e la sua buona tecnica sono molto utili al team da lui (ben) presieduto.
Proprio come il bolide su punizione che, leggermente deviato, vale il provvisorio 4-0: la distanza era siderale, una magia da Fattucchiera.
Ragazzi, ce l'abbiamo Fattori.

Poli
Senza alcun dubbio uno dei maggiori protagonisti della Promozione, dall'alto delle sue 34 reti segnate finora e di prove magnifiche come quella di questa sera dove, contro un rivale di altissimo livello, ha portato su con velocità e fine perizia tecnica un'infinità di palloni, mettendone pure un paio dentro, il terzo in assoluto e l'ultimo.
Suo infatti è il goal decisivo che entrerà nella Storia Assurda, un portentoso destro di esterno collo dal limite dell'area insaccatosi sotto la traversa; il sigillo su di una impresa memorabile l'ha messo proprio colui che sul terreno di gioco è il vero Grande Condottiero: Marco Poli.

Cecchetti
Anche nel Giorno della Verità mette la sua consueta, prestigiosa firma sul risultato, grazie una doppietta nella quale è spiccata soprattutto la prima segnatura, concretizzatasi con un pizzico di buona sorte, ma costruita con un irresistibile slalom in orizzontale tra la intera difesa schierata degno del miglior Albertone Tomba.
Il segreto degli A.S. SURDI è fondamentalmente questo: un portiere che conserva e lui che crea, fino ad oggi è entrato in tutte le porte.
E ci ha Alberto quelle dell'AlBilà in Paradiso.

(Max)

68 commenti:

Tredici ha detto...

Grande Max, mi hai fatto riemozionare a leggere ciò che hai scritto.
Troppo bello vincere così!!
Adesso come ha detto Massi non fermiamoci che il bello deve ancora venire.
Grandi assurdi!!!!!!!!

Ps, CHI NON SALTA PER IL COIANO E'!!!!!

Un abbraccio a tutti

luchino ha detto...

In effetti a quello che abbiamo assistito ieri sera ha del memorabile: semplicemente storia. Ciò che mi resta ancora in mente sono le grida di gioia di tutti a fine gare tra abbracci reciproci. Questi sono gli Assurdi. Ieri sera più che mai combattivi, dimostrando, contro la migliore compagine del torneo, di mettere sul campo forse meno gioco, ma più concretezza e decisione. Oltre a sottolineare le singole prestazione davvero uniche, mi preme far emergere lo spirito di squadra l'unione nerobianchi; veri ingredienti del successo -basti pensare al ritiro prepartita di lunedì. I tre rintocchi della campana sono stati suonati. Din, don ,dan: è promozione!

luchino ha detto...

Quanto all'articolo, direi che è entrato nella storia come la partita. Spunti, invenzioni, creazioni come quelle viste in campo. Un susseguirsi di battute esilaranti -per me fra tutte San Mastino mi fa morire!
Ancora una volta Max si conferma n.1 tra le righe, ma ancora una volta lo vogliamo ribadire a alta voce con quell'espressione a lui tanto cara: Max tu sei i'meglio! Ma soprattutto sei Assurdo e non cambierei il mio portierone con nessun altro in circolazione. Qua la mano capitano: il sogno da vivere insieme è ancora lungo. ;-)

Anonimo ha detto...

ahahahahahahhahhah...rileggendo, grazie Max anche per il personalissimo Marco Poli -ma lo sai è sempre stato il nome preferito dalla mi mamma ma non mi ha potuto chiamare Marco per paura di questa storpiatura???- e we bove you...due delle tue innumerevoli genialate!!!
Nel top five degli articoli sai quale posto ti spetta..;-)

luchino ha detto...

quello sopra era io, mi sono scordato di scrivere il nome...;-)

Alb ha detto...

Avrò anche "Alberto le porte del paradiso" ma mi c'è rimasta la caviglia incastrata.
Molto gonfia ed altrettanto dolorante stamane, iniziata la cura Voltaren e vediamo come procede nei prossimi giorni. Ormai ho molta esperienza in questo tipo di infortunio quindi posso dire di mettere un asterisco sulla mia presenza alla prossima partita. Achille aveva il tallone, io c'ho la caviglia.

Max ha detto...

Comincio dal fondo dopo quest'ultima notizia di Cronaca Nera (senza il bianco):
dai Albe, Albozzala e rimettiti subito!!!

Max ha detto...

Poi un GRAZIE AI DUE LUCA, LUCHINO E 13, per i loro bei commenti, dai quali traspare il loro grande amore per questa squadra e per questo gruppo.
L'Impresa appena compiuta è davvero sensazionale vista la rosa risicatissima e l'altissimo livello di questo campionato; nell'intento di compierla, non poteva altro che riuscire un Grande Gruppo di Grandi Uomini.
Gli Assurdi.

Max ha detto...

Infine un GRAZIE SPECIALE A LUCA per quanto detto sul sottoscritto in ambedue le sue vesti:
I BOVE YOU
:* :-D

Max ha detto...

Simpatiche novità aggiunte ai giocatori numero 4 e numero 6... :-D

Tommy Faenza ha detto...

GRANDISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!
RAgazzi che cosa siete riusciti a fare!!! Primo anno e subito promozione!!! Da goccioloni agli occhi!!!! ASSURDAMENTE meraviglioso!!! ;)
Già mi immagini la faccia di Luchino al gol deciso e quella del Fattori che pensava:"abbozzala...se me la passavi era uguale..." ihihihihihi
Ora almeno una settimana di festeggiamenti :D
Faenza è in tripudio, i tifosi danzano per le strade e mandano calorosi saluti!!
Ciao ASSURDI!!!

Max ha detto...

...tu sì che ci hai sempre seguiti... tu sì che hai sempre creduto in noi... tu sì che ci hai sempre incoraggiati...
GRAZIE TOMMY!!!
Fratelli Faentini, scendete a valle dalla Via Faentina e venite ad unirvi a noi nei canti e nei balli, vi aspettiamo! :-D ;-)

DADE... ha detto...

Yuyuuyuyuuyuyuyuyu......
Che super partitone, un bel 10 a tutti! Come dice er pupo, lassù in alto fa un pò freddo, ma ci si sta tanto bene!!!
Yuyuhhhuuuhuhhuhuuuuyuyyu!!!!!

GRAZIE ASSURDI!!!!

DADE... ha detto...

Cari ragazzi adesso veniamo a noi, direi che ieri sera abbiamo dimostrato tutta la nostra forza, bravura, tenacia e voglia di vincere, mista al fattore C... però siamo stati maestosi...
BRAVISSIMISSIMI TUTTI!!!!

DADE... ha detto...

Un post con commento a parte per il capitano, stavolta più che per l'articolo (sempre sopra le righe, sotto ogni aspetto, Bove I bove you!!!) vorrei sottolineare la sua prestazione, hai parato l'impossibile, il passivo di 5 reti è bugiardo, non per ciò che è entrato ma per ciò che NON è entrato!!!! direi davvero insuperabile, sotto ogni veste, sportiva, editoriale e dirigenziale, BRAVO MASSI ieri ti sei superato, sicuramente non sarai top 5 (perchè un ci capiscono na sega...) ma per me sei il TOP 1!!!
GRAZIE BOVE e ancora una volta I bove you!!!!

DADE... ha detto...

P.s. il commento di Alberto mi fa tanta paura!!!!ALB recupera!!!!!!

DADE... ha detto...

P.s. Alberto un consiglio "medico" poichè di infortuni me ne intendo, purtroppo, vai in farmacia e compra i cerotti TRANSACT, il prezzo non è molto elevato, non dovrebbero superare i 20 euro, dentro ce ne sono 10, lo metti la notte e la mattina lo togli, dopo 3 giorni stai sicuramente molto meglio di una settimana con il Voltaren!!! fidati!!! un abbraccio!!! facci sapere!!!!

DADE... ha detto...

Caro Tommy ho fatto un goal ieri sera che il tuo povero Bojinov se lo sogna..... aahahahahahahah!!!!!

Max ha detto...

Non ho parole, se non quelle per dire:

GRAZIE DAVIDE

GRAZIE PRESIDENTE FATTORI

GRAZIE AMICO

Max ha detto...

E GRAZIE DOTTOR FATTORI:
l'illustre deaLbulante, ascolti e segua alla lettera le indicazioni dell'altrettanto illustre Luminare!! :-D ;-)

Alb ha detto...

Mi rimetterei subito volentieri, Max, ma mi conosci un po' ormai e le volte che dico che sono infortunato vuol dire che sono proprio zoppo.
Grazie Davide, proverò con codesti cerotti. Sempre sofferto di caviglie , a volte anche le fasciature simil-mummia che mi faccio non le evitano.

Alb ha detto...

Refreshato l'AlBilà. L'AlBecedario si allarga.

Max ha detto...

GRAZIE ALBERTO, la tua caviglia sarà l'argomento della settimana, pregheremo tutti per lei perchè non vogliamo nemmeno immaginare una sola partita - poi che partita - senza di te.
Forza Albe e magari, chessò, prova anche con la VegetalBumina! :-D

luchino ha detto...

Mi associo agli incoraggiamenti alla caviglia di Alberto: tieni duro!!Se vuoi possiamo provare a darti un bacino per far passare la bua come ai bambini...non scendiamo in campo senza il mitico bomber!!
Un grazie a Tommy: ti aspettiamo insieme a tutta Faenza per la festa Assurda!!

Max ha detto...

GRAZIE LUCA, (Al)ben detto!! :-) ;-)

Rocco G. ha detto...

Veramente strepitosi e superlativi.
Complimenti a tutti i giocatori per la promozione già conquistata a tre giornate dalla fine del campionato.
Un grazie speciale va soprattutto al CAPITANO BOVE autentico trascinatore e leader indiscusso sia in campo che fuori.
Mi raccomando Massi continua a deliziarci con i tuoi sempre puntuali commenti del pre e del post partita: sei veramente all'altezza dei grandi giornalisti sportivi.
COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Rocco

luchino ha detto...

Grande Rocco, Assurdo come noi!!E, in fondo, anche vice-bove.. ;-)
Grazie per la visita, compagno e fratello..un abbraccio!!
Ps: ho sentito telefonicamente Catapano che saluta tutti e a breve propongo un'uscita anche in sua presenza!

Max ha detto...

GRAZIE ROCCO G.!!!
Rocco G., per chi non lo sapesse (tutti, a parte Luca) è un grande lettore di questo Blog, un grande sostenitore degli Assurdi e soprattutto un grande amico di chi in questo momento vi sta scrivendo!
GRANDE ROCCO, anche per lo stile di scrittura impeccabile che ti candida, come acutamente ha osservato Luca (GRAZIE LUCA N.D.R.) a futuro collaboratore della Redazione! :-) ;-)

Max ha detto...

E Grazie Luca per la telefonata, chissà se la notte porterà consiglio...
Sebbene dove stia il consiglio sia del tutto relativo.

p.s.
Grazie Catapano!

Max ha detto...

GRRRRR, chissà se resisterò!!!

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI .....Siete stati i piu' forti e completi.....BONDI della STARTIT....

X Bove 100euro....e vieni con noi

Max ha detto...

GRANDE BONDI, GRAZIE PER I COMPLIMENTI!!

Per quanto riguarda la Proposta Indecente... beh, sono lusingato, 100 euro non me li ha mai dati nessuno... poi in questi tempi di crisi... si potrebbe vedere... quasi quasi...
:-)

luchino ha detto...

Grande Bondi!!grazie per la visita..in questo caso però i 100 euro spettano alla società Assurda e non al tesserato Bove, e nella fattispecie sono un pò pochini per rinunciare al n.1!;-) Per il cartellino basterebbe passare in sede.....hihihhi..;-)
In bocca al lupo per tutto..

Max ha detto...

AHAHAH, GRAZIE LUCA!!

p.s.
Ho resistito...

Tredici ha detto...

Ciao ragazzi!!!!!!!!
Non faccio altro che pensare alla meravigliosa vittoria di mercoledì!!!!
Ho già lanciato la sfida ad un collega di me pà che gioca nel circolo 29 martiri.

P.s.
Come stà la caviglia del nostro bomber??
Dai Albi siamo tutti con te!!!

Un abbraccione a tutti

Max ha detto...

GRAZIE LUCA13!
Hai ragione e fai bene a pensare a tutti sti martìri, tra eroici 29 martiri ed una eroica caviglia martire...
Un abbraccio al nostro San Mastino ;-)

p.s.
Lunedì prossimo si voleva fare un altro Concilio di Tredici, valevole anche come Festa Promozione: se ti va bene...

Alex The President ha detto...

grandissimi ragazzi sono stracontento x voi scusate se nn ho potuto assistere al bellissimo evento ma ero impegnato...congratulazioni a tutti gli AS Surdi x questo bellissimo traguardo...un saluto da Alex The President e da tutti i membri dell'ACP Coccio....grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Max ha detto...

GRAZIE ALEX THE PRESIDENT, AL SECOLO I' CHELI!!! ;-)
Grazie davvero dei complimenti; e ti dirò che questa Promozione è anche tua, perchè è anche di tutti coloro che ci hanno seguito e sostenuto.
Ed in questo tu sei stato tra i primi: Grande Alex, vieni presto a trovarci, ti aspettiamo.

Alb ha detto...

La cura cerotti e fastum gel continua.
Un pò meglio ma vediamo se passa nei prossimi 2 giorni, un conto è camminare un altro forzarlo nella corsa.

Max ha detto...

GRAZIE ALBERTO per l'attesa notizia.
GRAZIE ALBERTO per la cura nella cura.
GRAZIE ALBERTO per non fare alcuno sforzo fino a giovedì sera.
GRAZIE ALBERTO per giocare sicuramente giovedì sera.
:-)

Max ha detto...

Grazie Bove Top Five...

luchino ha detto...

Vedo che alberto mi ha anticipato nella notizia, e mi associo nella raccomandazione del capitan Bove: giovedì devi esserci!!
La dirigenza sta cercando di trovare una formazione da schierare ma i numeri sono risicati.
Per stasera direi che accolgo l'invito di fare una bevuta: io ci sono. Chi conferma la propria presenza lo scriva qui.
Infine grazie Bove per l'ambitissimo (?) premio...
Ciao Assurdi e un abbraccio enorme al mitico presidente Chieli; sempre a nostro fianco!!

luchino ha detto...

Convocati per giovedì:
Bove, Pellegrini,Tredici L., Tredici M., Fattori D., Poli con Cecchetti in forse...ma ci sarà vero???

Max ha detto...

GRAZIE LUCA.
E presente per stasera! ;-)

p.s.
e ci sarà, ci sarà...

Max ha detto...

Prepartita molto sottile e per palati fini...

luchino ha detto...

Grande Max...da buongustaio ho colto tutto!!!E ora tocca a alberto servirci.........Perché in fondo "l'addition" io la voglio fare sommando i nostri punti!! ;-)

Alb ha detto...

Caviglia Dolorante Permettendo

Max ha detto...

GRAZIE LUCA...
e GRAZIE ALBERTO!!! :-D :-D :-D

p.s.
Luca, scusa, ma icchè vò dì quì discorso dell'adddition, che qui in Redazione un l'ha capio nessuno?

luchino ha detto...

in francese addition è il conto, e si usa dire a fine pasto "addition s'il vuos plait", il conto per favore!
Per cui ho usato questa parola -che si incastra nel significato culinario del prepartita- per alludere invece all'addizione matematica che voglio fare con i nostri punti e goal.
Grazie lo stesso redazione..;-)

Max ha detto...

MAH...

luchino ha detto...

Certo però che brutto comparire ultimi, a zero punti, con -8 differenza reti... :-(
http://www.mspprato.it/category/calcio-a-5/coppa-di-lega-serie-c/classifica-coppa-di-lega-serie-c/

Max ha detto...

BEH, IN QUESTO CASO GRAZIE LO STESSO ALL'OTTIMA MSP PER NON AVERCI DEL TUTTO CANCELLATO DA UNA COPPA DI LEGA ALLA QUALE NON ABBIAMO MAI PRESO PARTE
:-)

Max ha detto...

Un Grazie al mostro inviato Luca Poli...

Max ha detto...

FORZA RAGAZZI, DAI, FACCIAMO UN ULTIMO SFORZO, ANCORA UN S'E' VINTO 'NA SEGA!!!

luchino ha detto...

Già...

Max ha detto...

Beh, comunque molto dipenderà dal nostro simpatico capellone...

luchino ha detto...

Già...

luchino ha detto...

Cmq, rigurdando indietro, quel topolino con il pannolino in mano mica poi è stato tanto profetico.......:-)

gordon freeman5 ha detto...

GRANDI AS SURDI! DA PARTE DEL CAFAGGIO FC I PIù GRANDI COMPLIMENTI PER LA VOSTRA IMPRESA SPORTIVA! ALLA FINE è PROPRIO UNA...PROMOZIONE MERITATA!!

Max ha detto...

GRAZIE GORDON FREEMAN ALIAS PRESIDENTE GIORDANO!
Davvero una grande stagione ha accomunato le nostre rispettive e gemellate squadre:
C1 siamo, B saremo! ;-)

Max ha detto...

e Grazie lo Stesso Luca; sì, infatti(?), il topolino post Startit non fu profetico: i punti di vantaggio sono nel frattempo aumentati da 4 a 6...

luchino ha detto...

per ora sono solo 3.....;-)

Max ha detto...

...e GRAZIE O' CAZZ LUCA, noi ancora un s'è giocato!!
Maremma maiala, che aria funerea che tira, meno male che siamo arrivati A 3 GIORNATE DALLA FINE CON 6 PUNTI DI VANTAGGIO, sennò chissà che clima tragico ci sarebbe stato!!

p.s.
Qui ragazzi il problema maggiore è sapere se quì ciuo che s'ha davanti domani giochi oppure no!!

Alb ha detto...

Il provino è andato male. Non riesco a correre, fare un dribbling, cambiare direzione, fare contrasti. Continuo con la cura e speriamo nella prossima partita.

Max ha detto...

IL GELO.

Max ha detto...

VaLbè, pace, si vede era destino...
Dai Albe, guarda di rimetterti per la prossima, sennò qui ci sarà da sperare più che altro per il prossimo campionato...
Un aLbraccio :-)

p.s.
GRAZIE LO STESSO LUCA

Alb ha detto...

Anche all'andata si giocò senza Luchino (e si vinse).
Mi raccomando, domattina voglio trovare un bel titolo sul blog.

Max ha detto...

Sì, era venuta in mente anche a me questa coincidenza con l'Andata.
Ma tra le due forzate ed ambedue nefaste opzioni avrei preferito senz'altro quella della - parole del buon Anonimo - "squadra che vince non si cambia" :-)
GRAZIE ALBERTO