giovedì 1 aprile 2010

GRAN TAVOLATA DI PRIMO. SENZA IL PESCE: A.S. SURDI-A.S.D. OLIMPIA TAVOLA 1965 12-0

Campionato Serie C1 MSP, 21^ Giornata

Assurda abbuffata a Tavola e via di tacco al Primo Posto in solitaria; in una 21^ Assurdamente favorevole, gli A.S. SURDI vanno pure a +8 sulle quarte: le valigie per il viaggio in Promozione sono già pronte.

Il Pesce d'Aprile?
Non per gli A.S. SURDI, grazie!
Hanno scherzato decisamente poco infatti quest'oggi i nerobianchi, travolgendo una Olimpia Tavola che ha comunque tenuto il campo validamente per l'intera gara e con grande orgoglio sino alla fine.
Ma la concentrazione e la fame di tutti e sei gli uomini scesi sul sempreverde terreno Montalese è stata dal primo all'ultimo minuto veramente ai massimi livelli, e ciò ha prodotto l'ampissimo divario finale, forse ingeneroso verso i Tavolesi, invero legittimo per il netto maggior tasso tecnico complessivo mostrato dalla Capolista.
Va quindi a dir poco positivamente in archivio un Turno incredibilmente propizio per la compagine nerobianca, una Ventunesima Giornata dove tutte le altre 4 contendenti a Titolo e Promozione hanno pareggiato: adesso, a sole 5 giornate dal termine, abbiamo Coiano a 2, Startit a 6, San Martino e Mostri a 8.
E Assurdi a 1000.


FORMAZIONE: Bove, Menghetti, Fattori D., Tredici M., Poli, Cecchetti

MARCATORI: Poli 3, Tredici M. 2, Cecchetti 4, Fattori D. 3

[ 1-0, 2-0, 3-0, 4-0, 5-0, 6-0, 7-0, 8-0, 9-0, 10-0, 11-0, 12-0 ]

Bove
E' imbattuto da 2 partite intere, sommandoci anche recuperi ed ultimo goal subito saranno una novantina di minuti; se non è un record per il C5 poco ci manca, in ogni caso una soddisfazione più che meritata per un numero 1 Assurdo che anche oggi ha concesso nulla di nulla, librandosi più di una volta nell'aria come un angioletto.
Celebrando quindi ottimamente il proprio Giovedì dell'Angelo.

Menghetti
Seconda presenza per lui dopo quella di quasi un girone fa al PalaConsiag; la sua strepitosa prestazione ha fatto sorgere più di un rimpianto per non averlo come membro fisso, la sua solidità, il suo senso dell'anticipo ed i suoi polmoni sono davvero impressionanti.
Bentornato Christian, vecchio cuore Assurdo, ora non lasciarci più.
Men Ghe meno in questo intensissimo gran finale di Campionato.

Fattori D.
Difende bene quando c'era da difendere, offende bene quando c'era da offendere; ottima la prova di un Patron oggi molto in palla, talmente in palla che di palle ne ha messe dentro nientemeno che 3, raggiungendo così già la lusinghiera quota di 13 marcature stagionali.
Bellissimo il suo primo goal, delizia pre-Pasquale con prelibatissimi ingredienti quali una perfetta coordinazione ed un secco collo al volo.
Il volo della Colomba Nera.

Tredici M.
A nostro avviso, il migliore in campo insieme a Menghetti; fin dai primi minuti, il rientrante Tredicino ha impresso alle sue proverbiali accelerazioni a Tavoletta un ritmo altissimo che ha messo sovente alle corde la retroguardia Tavolese, togliendosi anche lo sfizio, tra una grande giocata e l'altra, di mettere a segno un paio di reti.
O ad esser precisi una e mezza, la quale mezza è stata proprio la 100^ dello straordinario Campionato Assurdo: non certo la più bella.
Ma va benissimo così, inutile cercare il pelo nell'Uovo di Pasqua.

Poli
Benissimo anche "il Pendolino", protagonista di una gran bella partita colma di spunti vincenti, progressioni devastanti e tocchi sapienti.
E pure di reti, 3, delle quali la prima di enorme importanza in quanto quella che ha sbloccato il risultato dopo circa una decina di minuti di predominio Assurdo ma di buonissima contrapposizione Olimpica, un inizio di gara che certo non faceva prevedere un tal punteggio finale.
Insostituibile Assurdo trascinatore il piccolo grande Luchino.
Questa la morale della Tavola.

Cecchetti
Sigla una splendida quaterna, ciò grazie a 3 superbi dribblings sul portiere conclusisi con 3 reti e ad un mirabile e geniale colpo di tacco a pochi passi dalla porta avversaria per un goal da ricordare.
51 reti in 21 partite, c'è poco da aggiungere dinnanzi a simili cifre.
Se non che, sia Pasqua o qualsiasi altra occasione nell'arco dell'anno, la parte migliore dell'Uovo è sempre e comunque la solita: l'Albume.

(Max)

37 commenti:

DADE... ha detto...

questo blog è meraviglioso, questo articolo è spaziale, queste pagelle micidiali, questi numeri fantastici, tutto orchestrato da un genio.... Che ridere nel leggere certe uscite, a volte anche nel vederle, me la sono spassata nel leggere e rileggere certe battute, quella che mi riguarda poi... Ah ah ah....max ti voglio leggere ovunque anche nelle testate nazionali! Che bello bello godurioso!!! W Max! Ps che goal che ho fatto ieri...

Max ha detto...

Beh, dopo tutte queste bellissime parole, se dicessi GRAZIE DAVIDE rischierei di essere banale?
Forse sì, ma m'importa na sega...
GRAZIE DAVIDE!!!!!!!!!!!!!
Con 13 punti esclamativi ;-)

luchino ha detto...

Mamma mia Max!!!Leggere questo blog è come l'uovo di Pasqua: attendi la sorpresa e non ne resti deluso!!Credo che le battute di oggi abbiano sfiorato davvero l'apoteosi del giornalismo amatoriale, che di amatoriale c'ha veramente poco. Un GRAZIE MAX soprattutto per "morale della Tavola" e "l'albume": ciò che più disarma è la naturalezza con cui ti vengono e le scrivi. Max, so che in testa c'hai l'idea di rinnovamento stilistico del blog, ma non so se ce la farò senza queste battute!!Capitano sei il n.1...
Un "grande ragazzi" a tutti per la prestazione -in particolare Christian e Matteo: credo che oltre i 12 goals, ci sia stato un bel segnale di forza e solidità, cosa che non era avvenuta nelle ultime due partite. Siamo sulla scia giusta.
Un abbraccio a Luca13: questa vittoria è anche tua.
Pensando al carattere cromatico del nostro Presidente -davvero in grande spolvero ieri- sapete che vi dico? Mi vado a mangiare un pezzo di Cioccolato fondente. Naturalmente a Tavola.

luchino ha detto...

Scusatemi l'intrusione, ma rileggendo ho riso di nuovo su alcune battute sulle quali vi prego di meditare: il "giovedì dell'Angelo" ma soprattutto " a Tavoletta" di Matteo..ahahahahahahahahahahahahahhahahahaahah...
Da sottolineare come il CE-PO-FA si stia consolidando sulla colonnina destra e come gli Assurdi abbiano raggiunto il secondo miglior attacco del campionato. La difesa? Bhè, con ragazzi come Bove, Menghetti, Pellegrini, Tredici-bis abbiamo già vinto prima di iniziare.
Che belli sti Assurdi!!!

Max ha detto...

Che gran bei commenti gli ultimi Due...
E che gran belle parole verso Uno...
Ma Viva ancora una volta la banalità...
GRAZIE LUCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con 31 punti esclamativi ;-) ed un Grazie Luca Special per l'aver sottolineato il più nascosto tra le righe "a Tavoletta" di Matteo Tredici! :-D

MATTIA ha detto...

Bravi ragazzi vu siete dei grandi!

Grazie Bove per l'articolo, mi hai rallegrato il venerdì pomeriggio!

"inutile cercare il pelo nell'Uovo di Pasqua."

"librandosi più di una volta nell'aria come un angioletto.
Celebrando quindi ottimamente il proprio Giovedì dell'Angelo."

hahahaha

Max ha detto...

...anche tu mi hai rallegrato il venerdì pomeriggio con questa improvvisa incursione...
GRAZIE MATTIA!!!
PECCATO, PECCATO DAVVERO!!!
:'-( :-D ;-)

luchino ha detto...

Grazie Mattia!!!Acutissime osservazioni. Anch'io credo che Max si sia superato. Certo che peccato, che peccato. ;-)

DADE... ha detto...

Vedi caro max, possono sembrare frasine d'occasione ciò che ti scriviamo, ma non è così, anche dall' esterno gridano a gran voce la tua genialità, questo Blog è il luogo dove tu esprimi tutto il tuo saperci fare con le parole, GRAZIE per le tue delizie e noi... ci deliziamo!!!!

Max ha detto...

A freddo, come a caldo:

GRAZIE DAVIDE

GRAZIE LUCA

E PURE GRAZIE MATTIA!

Max ha detto...

UN PAIO DI INTERESSANTI NEWS:

Giovedì (forse) viene anche il Grande Marcello.

L'anno prossimo (forse) viene anche un Grande Giocatore.

In entrambi i casi, la fonte è il sottoscritto ;-)

luchino ha detto...

Grande Marcy, ti aspettiamo!!Un abbraccio, a giovedì...

Alb ha detto...

Per fare una Grande Squadra ci vogliono Grandi Giocatori.
Per fare una Grande Parete ci vuole un Grande Pennello.
Marcy, i posti a sedere al Palaconsiag, giovedì sera, non mancheranno.

Max ha detto...

Bellini i due gemellini sempre più uniti, pure sul Blog: mi sbaglierò, ma secondo me Alberto aspetta apposta che scriva Luca per scrivere subito dopo...
Poi che Alberto scriva magari una volta sola... o che magari non dica nulla sulla partita... o che magari non dica nulla sull'articolo... ma chi se ne frega, tu mi fai sempre ridere un monte lo stesso!! :-D
E poi chi segna ha sempre ragione e pole dì icchè vole! ;-)
GRAZIE ALBERTO.

Max ha detto...

Riguardo invece quanto scritto in precedenza su questo (eventuale, anzi eventualissimo, ripeto) grosso colpo di mercato a personale cura del sottoscritto, volevo rassicurare tutti: non è chi magari state pensando voi, "il colpo" non c'entra una sega col Totoproject...

gabriele ha detto...

Ciao ragazzacci, complimenti per la vittoria e per l'allegria che trasmettete nel blog. Volevo augurarvi buona Pasqua e m spiace che per impegni o per infortuni non possa esservi stato d'aiuto. Ben tornato anche al Men Ghe.
Salutoni ancora a tutti.

DADE... ha detto...

auguri di buona pasqua a tutta la redazione, tifosi, amici, compagni, pellegrini e nuovi D.s.
:D
;)

Tredici ha detto...

Augurissimi di buona pasqua agli Assurdi e loro famiglie.
Un abbraccio, e a presto.

Marcy ha detto...

Grazie a tutti, buona Pasqua ed un arrivederci a giovedì (probabile ...), confermo, l'acquisto non c'entra niene con il/la Totoproject, non temete, ah ah ah ...

Max ha detto...

Un grande GRAZIE da parte mia e di tutta la Redazione a Gabriele, Davide, Luca13 e Marcello per i vostri graditissimi messaggi di Auguri lasciati sul Blog.
Un abbraccio a voi ed a tutti gli altri Assurdi, oltrechè a tutti i nostri sostenitori.

p.s.
Particolare piacere ho avuto nel trovare il messaggio di Gabriele, inattesa sorpresa nell'uovo di Pasqua.
In tutti i campi davvero tempo di Resurrezione... :-)

p.s.2
Oh, è vero, non mi riesce proprio chiamare la Totoproject come si deve, ovvero non il ma la Totoproject!
E sono già passati oramai circa una decina d'anni...
Grazie lo Stesso Bove...

luchino ha detto...

Ehi ragazzi!!!Scusate la mia assenza, ma torno ora da sabato..un augurio in ritardo e un affettuosissimo abbraccio al mitico Gabriele che, in tempi di quaresima, non può far mancare la sua venuta. Non a Gerusalemme ma nel blog Assurdo, e a noi ci va bene uguale!!!a presto amici miei...
PS: vista la riuscita scorsa, è in programma una nuova serata Assurda!!tenetevi tutti pronti!!

luchino ha detto...

Grazie Max del prepartita!!!Hai colto appieno il significato: mettiamo gli scarpini giusti -anche con la lacca sotto la suola- per non scivolare!
Visto poi che si parla di grandi colpi -ancora misterioso quello del capitano ma che ringraziamo già- vi segnalo un top five "eccellente": Vallerini. Nel big-match ha fatto 5 goal in sei minuti. Aspetto solo voi per capire quando portarlo.
Grandi Assurdi!!

Max ha detto...

GRAZIE LUCA.
E bellina la lacca...

Infine...
"Aspetto solo voi per capire quando portarlo."
SEMPRE.

Max ha detto...

Ve lo dicevo io che ad Alberto l'arbitro gli aveva segnato 5 reti invece di 4, chissà a chi gliela ha levata...
Comunque per lui, se consideriamo l'autorete del Palaprato all'andata, poggio e buca fa pari.
Mah... insomma... più o meno...

DADE... ha detto...

e pensare che io credevo si dicesse poggia e buca fa pari.... Ah ah ah....come mi piace circumnavigare in questo blog imparo un monte di cose....evviva!Grazie Max, grazie davvero...! Io ad Albe per fargli vincere la classifica cannonieri gli regalerei tutte le mie reti...e adesso forza per il paloconsiag... Caso vallerini... Il presidente ha deciso, soprattutto dopo aver fatto 2 conti che è giusto portarlo con il coiano, quindi mantieni le tue promesse.... Forza Max e forza Assurdi...

Max ha detto...

...con le tue reti Davide, più quella in più, Alberto sarebbe primo: e c'è chi pensa ancora che te Dadino abbia fatto tutti goals inutili... :-D
Per quanto riguarda invece l'altro bomber, il Vallerini, la Stampa si rimette totalmente alle decisioni del Presidente.
Infine poggia(???) e buca...
Forse Davide ti confondevi con poggia e Luca.
Potrebbe essere, anch'esso rende.
Il concetto intendevo; se la poggi a Luca, non la renderà mai... :-D :-p :-D
GRAZIE DAVIDE.

DADE... ha detto...

ah ah ah ah anche i tuoi commenti sono geniali, non solo gli articoli! Ah ah ah.... Oltre le risate dico e scrivo: assurdi che leggete, sono circa le 00 e 10 e sul blog è già stato aggiornato giorno e ora del prossimo match, infatti è stato scritto, STASERA ORE 22 ecc ecc...solo per sottolineare la cura e l amore che Massi mette in questa sua e di conseguenza nostra, per il piacere che ci da, opera....GRAZIE! io noto e annoto....:-) un abbraccio a stasera...:-):-).

Max ha detto...

GRAZIE DAVIDE... SEI SEMPRE IL MEGLIO...
Comunque i puntualissimi aggiornamenti sulla sera della partita, sono frutto di segreti Redazionali che non è possibile rivelare pubblicamente :-)
GRAZIE ANCORA DAVIDE, a stasera ;-)

luchino ha detto...

grazie max, anche per i segreti redazionali!!!Stasera mi raccomando, voglio una prestazione all'altezza del contesto dove giocheremo...sperando anche nei passi falsi delle inseguitrici, almeno una. E avendo squalificato anche il proprio bomber......

Max ha detto...

GRAZIE LUCA.

luchino ha detto...

Volevo dire che Davide è il giocatore più forte che conosco.

Tredici ha detto...

si è vero lo credo anche io! è proprio forte.

DADE... ha detto...

Grazie ragazzi è vero lo sono, ma non lo dovete scrivere qui davanti a tutti, mi vergogno...!!!!

luchino ha detto...

no non ti devi vergognare, mica sto scherzando, sembri Cristiano Ronaldo.

DADE... ha detto...

ahahahahahahha.... forte sto giochino mi piace un sacco... GRAZIE LO STESSO A TUTTI!!!
ahahahaha aha ha ah aha hahahaha!!!!!

p.s. in pratica sono sempre io che scrivo a nome di tutti!!!
:)
:D

luchino vero ha detto...

ma se stasera ti vedo fare dei tacchetti da cardiopalma davanti alla porta di Max ti rincorro per tutta maliseti!!!chiaro????!!! :-D

Max ha detto...

GRAZIE DAVIDE...