giovedì 11 marzo 2010

VIA LA ROGNA, SI SOGNA. A CIELO ALBERTO: PROFUMERIA MONCINI - A.S. SURDI 3-5

Campionato Serie C1 MSP, 18^ Giornata

Quattro grandi acuti di Cecchetti suonano la Profumeria Moncini e ne sfatano la rossa maledizione; è fil8 di verdi, e gli A.S. SURDI vanno a + 7 dalla quarta e ad avere quasi tutti e due i piedi in Promozione.
Grazie ai due piedi del loro capellone.


Finalmente, P**** M*******, eccheccazzo!
Perdonateci questo esordio in stile non propriamente oxfordiano, ma a fronte dell'Assurda ed attesa da tempo liberazione vissuta questa sera, un piccolo sfogo ci voleva e comprensivamente consentitecelo.
Sì perchè questa sfida contro gli amici della Profumeria Moncini non era proprio come tutte le altre; non perchè i tre punti contro di loro ne valessero più di altri, ma perchè le due precedenti sconfitte in entrambe le precedenti partite disputate - praticamente identiche ed ugualmente rocambolesche - avevano creato una sorta di intimo timore che anche questa volta qualcosa di negativo sarebbe potuto accadere e quindi provocare pericolose conseguenze e danni Assurdi.
E quando, dopo circa una decina di minuti di annullamento reciproco ma di lievissima supremazia nerobianca, la solita palla persa dall'ultimo uomo portava i soliti Moncini Profumati a realizzare la solita rete facile facile beh, gli orrorifici spettri da Profondo Rosso del passato si sono nuovamente ed incredibilmente rimaterializzati.
Oggi però il film "doveva" essere a lieto fine e così è stato; dopo il rapido pareggio, un'altra disattenzione ed un nuovo pareggio, nella ripresa le stelle nerobianche si scatenavano del tutto, tramortendo irrimediabilmente i rivali con un micidiale 1-2-3 in pochissimi minuti: il totem veniva capovolto, le gerarchie ristabilite ed il primato mantenuto, dilatando pure in chiave Promozione il distacco sulla quarta ad un + 7 che non dice già tutto ma certo dice già molto.
Lunedì sapremo qualcos'altro ancora su di questo Assurdo romanzo.
Perchè la verità sta nel Mezzana.


FORMAZIONE: Bove, Fattori G., Tredici L., Poli, Cecchetti

MARCATORI: Cecchetti 4, Poli

[ 1-0, 1-1, 2-1, 2-2, 2-3, 2-4, 2-5, 3-5 ]

Bove
Costretto ancora una volta contro i rossi avversari a coprire la sua amata maglia rossa con un'odiosa casacca blu - stavolta ce l'aveva quasi fatta a farla franca, ma è finita male come sempre - passa un primo tempo praticamente inoperoso, dove l'unica cosa operosa è stata il suo cuore, in fibrillazione ed a pezzi davanti alle consuete Assurdità da PM, costate 2 reti, 1 palo e più d'un altro grosso rischio.
Nella ripresa è molto più impegnato e fa buona guardia quando sollecitato, ma il brivido maggiore l'ha avuto quando un distratto arbitro ha improvvisamente fischiato la ripresa del gioco dopo un time-out con lui tranquillamente seduto per terra vicino la panchina: la reazione del Capitano è stata immediata e decisa, il gioco non è ripreso, e tra l'ilarità generale egli è rapidamente rientrato tra i pali; fermi tutti, così non vale!
E fu Game Bover.

Fattori G.
Dopo il cugino di Tredici L., Tredici M., la recentissima tradizione dei cugini d'arte(?) Assurdi ha vissuto oggi un nuovo capitolo, con l'esordio in nerobianco del cugino di Fattori D., il decantato Fattori G.
Ed era decantato proprio bene, ammazza che gran bel pezzo di giocatore che è il biondissimo cugino del nerissimo Presidente!
La sua dirompente prestanza fisica mista ad ottima tecnica individuale ha fortemente impressionato, e pure alcuni gravi errori per eccesso di sicurezza commessi nel primo tempo - che hanno provocato la prima rete ed almeno altri due Assurdi casini - si possono certo concedere a tale forza della natura, tenuto anche di gran conto che per lui era l'esordio assoluto in maglia Assurda.
Vederlo salire palla al piede e superare di slancio chiunque provi ad affrontarlo - vedi progressione ed assist per l'ultimo goal nerobianco - è un'autentica goduria: avendo certezze sul primo e non sul secondo, azzarderemmo che Fattori G. è molto meglio del Punto G.

Tredici L.
Altra, ennesima, ottima prestazione del Tredici Nazionale, quaranta minuti colmi di tanta sostanza e determinazione nei quali, tra l'altro, ha avuto il grande merito di salvare una rete praticamente fatta sullo 0-1 che avrebbe di sicuro complicato, e di parecchio, le cose.
A proposito di reti, una l'ha fatta fare a Cecchetti, quella del 2-2 fornendogli da centrocampo un preciso e ficcante assist di testa, ed una la stava per fare lui stesso sul finire; la rete sua non è divenuta realtà ma non importa, sicuramente la infilerà dentro un'altra volta: Tredici, credici.

Poli
Grandissimo, instancabile trascinatore, è stato autore di superbi gesti tecnici così come di accelerazioni assolutamente letali per la Profumeria Moncini, soprattutto nei secondi venti minuti quando il suo poderoso cambio di passo non ha trovato efficace opposizione ed ha permesso al suo team di dilagare nel gioco e nel punteggio.
Dopo aver nella prima frazione fornito al Gemello con la Coda una splendida palla - quella dell 1-1 - che doveva solo essere messa dentro, nel secondo tempo "il Pendolino" ha infatti aperto a più riprese la retroguardia rossa, creando un'infinità di palle goal per i compagni e mettendo a segno, con un grande spunto e secco tiro, lui stesso il punto del sorpasso e della fine dell'Assurdo incubo della PM; era l'ora!
Perchè il gioco è bello quando dura Poli.

Cecchetti
Realizza una formidabile quadrupletta, abbatte anche l'arcigna linea difensiva Profumata e sale a quota 43 reti personali in 18 incontri; su di un attaccante così - il rigore calciato sul palo sul 5-2 poco conta e sarebbe servito solo alle statistiche - cosa si deve dire più ormai?
Beh, noi non ci stancheremo mai di elogiarne le doti e di cantarne le gesta, come abbiamo più volte detto le passate ed attuali fortune degli A.S. SURDI dipendono tutte o quasi dal suo acquisto del 9/6/09, inizio di una loro Nuova Era definita D.C.: Dopo Cecchetti.
Stasera con due precisissimi interni sottomisura - sua 1^ e 4^ rete, un guizzo da bomber consumato - sua 2^ rete - ed un'altra furbesca punizina simil puniziona - sua 3^ rete - ha regalato ai suoi ancora una serata di gloria, vincendo pure gli spiriti maligni vestiti di rosso.
La storia a lieto fine dell'Esorcista e di LindALBlair.

(Max)

29 commenti:

Anonimo (sempre meno) originalissimo ha detto...

Squadra che vnce non si tocca.

luchino ha detto...

Un inciso veloce: anonimo originalissimo, per caso che sai battere i rigori? se no ti si piglia, noi si sbaglian sempre! ;-)

luchino ha detto...

Mamma mia!!!Finalmente questo incubo rosso è finito. Si faceva pesare, eccome, il macigno Moncini, viste le precedenti sfide. Ogni tanto nelle menti passava il pensiero di scrivere in rosso il risultato, di cascarci ancora una volta, e all'inizio del match tutto sembrava ribadirlo. Però poi questi Assurdi hanno veramente creato un bel gruppo; solido, attento, imprevedibile. E riescono nella durata dei 40' a imporsi, elevarsi sul gioco avversario. Grazie alle singole individualità, ma certamente anche da una coesione collettiva. Stavolta a discapito dei nostri amici -e compagni d'infanzia- Moncini, verso i quali va il nostro sportivo saluto e in bocca al lupo. Abbiamo davvero fatto un bel passo avanti: bravi ragazzi! Sapete un cosa? Oggi, prima di uscire, il Profumo, non me lo voglio proprio mettere ;-)
Grazie Max per lo splendido lavoro ancora fatto, cosa che rende questo blog unico nel suo genere!!"LindALBlair" è favoloso, ma sono tutte belle!!
Voglio proprio finire con il tuo giudizio che ben riassume questo momento: game Bover!!
Un ultimo augurio al nostro Presidente nella pronta guarigione: quel video sul tacco di Falcao mi ha fatto venire una leggera nostalgia...:-)
Forza Assurdi!!!!

Max ha detto...

Però, quanti interventi fino a questo momento, meno male che ci sono gli Anonimi...
E Luca, il migliore sinora fuori dal campo, così come ieri lo è stato (a mio parere) dentro il campo:
GRAZIE LUCA.

Tredici ha detto...

Ragazzi ma avete visto i risultati???
I mostri non hanno vinto!!!!
Ma è finita 2-2
Che goduria!!!!

Tommy Faenza ha detto...

Grande Assurdi!!!
Guardo la classifica e, ripensando a questa estate quando il presidente e il direttore sportivo mi parlavano di questa nuova avventura oramai alle porte, non posso che rimanere esterefatto nel vedervi lì davanti a tutti!!! Wow!!
Ora non rimane altro che..continuare a vincere!!!
Un salutone FaenzOSO!!!!!

Max ha detto...

GRAZIE TOMMY, era un po' che non ti leggevo, ma ti pensavo sai?
Grandissimo, hai continuato a seguirci...ed hai fatto bene visto che si vince sempre! :-D
Sei fin da ora ufficialmente invitato alla Festa Promozione; sempre se ci sarà la Festa e sempre se ci sarà la Promozione, ovviamente :-)

Max ha detto...

Per la cronaca...
I Mostri ieri hanno vinto 2-1, era un recupero, il 2-2 si riferisce alla partita di questa giornata di campionato disputatasi antecedentemente il recupero.
Grazie lo Stesso Luca13.

DADE... ha detto...

a me questa volta caro massi mi piace il titolo, che bello lo leggo e rileggo e godo...game bover che pazzo è il nostro portiere, che riceve i complimenti anche del mi cugino in macchina durante il ritorno...nulla da dire sul tuo lavoro, spero che il Cheli ci pensi alla proposta, nessuno più di te renderebbe famosa e seguita la sua squadra! Mi diverto a leggere e rileggere questo blog anche se è da troppo che non gioco, non ne posso più...e mi rammarico non leggermi... Finisco con un GRAZIE MASSI, e buona serata!

DADE... ha detto...

...godo davvero massi!! Fai schifo per tutto ciò che riesci a scrivere e trovare...

DADE... ha detto...

13 ma te li leggi gli articoli o leggi solo la classifica e i risultati??? La tua partecipazione al lavoro di max è pressocché nulla, guarda che cè anche nella tua pagella una marea di battute da leccarsi, anche meglio dei numeri colorati a destra.... Eh eh grazie lo stesso 13! Sei forte!

DADE... ha detto...

ginocchio gonfio...io stufo come lo stufato!

Anonimo ha detto...

la baguette è buona calda.

DADE... ha detto...

corazon desperado

Max ha detto...

GRAZIE DAVIDE...e pure Grazie Giacomo!
Salutamelo e fagli leggere l'articolo: chissà come sarebbe contento secondo me di essere stato considerato più godurioso del Punto G...! :-D
Un'ultima cosa...
quello che hai detto su Luca13 è verissimo, ci avevo fatto caso anch'io da tempo che lui parla di tutto(?) fuorchè del contenuto degli articoli, ma avevo deciso di chiudere un occhio sperando se ne accorgesse e si ravvedesse.
Attesa inutile...GRAZIE DAVIDE...

MATTIA ha detto...

le gesta degli assurdi sono arrivate anche in Danimarca! grazie ragazzi continuate così! un saluto a questa fantastica redazione che ogni volta ci racconta gli eventi e le emozioni con così tanta cura! MAT

Max ha detto...

Sorpresa, Emozionata, Commossa, la Redazione ringrazia...
TAK MATTIA, TAK!!! ;-)

luchino ha detto...

GRAZIE Mattia!!!Certo, peccato che.................................................................................................. :-)

Max ha detto...

GRAZIE LUCA, BRAVO, avevo pensato, stando quasi per riscriverlo per l'ennesima volta, la stessa identica cosa!!!

Alb ha detto...

"La reazione del Capitano è stata immediata e decisa" al fischio di ripresa del gioco in sua assenza, ma ancora non raggiunge il livello dell'irruzione in campo, con lancio di borsone a centro area incluso, durante una partita di Verorock iniziata col nostro portiere ancora negli spogliatoi.
Grande LindALBlair...anche se a me la zuppa di piselli non garba.

Max ha detto...

Eh sì, quella rimane inarrivabile...
:-D GRAZIE ALBERTO, Grande nel ricordare quella occasione, chi non c'era non può rendersi bene conto di cosa si perse!! :-D

Anonimo ha detto...

io non c ero...

Alb ha detto...

Ma il "grand'organo a 4 mani" di cui parla l'immagine dell'articolo è quello di Rocco Siffredi?

Max ha detto...

:-) ...beh no... non saprei... non ci avevo proprio pensato... :-D

luchino ha detto...

Aspettative non deluse. GRAZIE Max!!;-)

Max ha detto...

:-)
;-)

Max ha detto...

Grazie Cecchetti Top Five...

DADE... ha detto...

Il presidente sta pensando al ritiro, no sportivo, ma dal campionato, infatti x l ennesima volta su 12 tesserati riusciamo ad essere appena in 5...a inizio anno tutti danno l ok, poi hanno tutti una marea di problemi!!se mi arrabbio faccio peggio di gordon e voi sapete di cosa è capace il mio amico freeman!!

Max ha detto...

PRESIDENTE FATTORI,
capisco perfettamente il suo amaro sfogo, perchè so bene quanto Lei ed il D.S. Poli vi sbattiate tutte le volte per mettere su una formazione, impresa spesso molto più ardua della vittoria della partita stessa.
Io e tutta la Redazione Le siamo e Le saremo sempre solidali e vicini.
PRESIDENTE, NON MOLLARE.
GRAZIE DAVIDE.