lunedì 15 marzo 2010

NELL'EMERGENZA, ARRIVA LA CROCE ROSSA: ATLETICO MEZZANA - A.S. SURDI 5-3

Campionato Serie C1 MSP, 19^ Giornata

Nella tetraggine del Carbonizzo, gli A.S. SURDI vengono seppelliti per mano di un resuscitato Atletico Mezzana e la loro serie di vittorie si ferma a 8; nerobianchi zombies irriconoscibili, occhio ora è Thriller.

L'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare.
Il leggendario Gino Bartali avrebbe probabilmente utilizzato questa sua celeberrima esclamazione per definire l'Assurda sconfitta di questa sera, autentica debacle a 360° che va ben oltre le due reti conclusive di scarto, che di fatto vanifica in buona parte gli importanti margini che i nerobianchi avevano cumulato sui rispettivi avversari a suon di vittorie nel corso degli ultimi 2 grandiosi mesi.
L'Atletico Mezzana, è bene sottolinearlo, ha strameritato l'inattesa affermazione, aggredendo e mettendo alle corde fin dai primissimi minuti una Capolista sì in emergenza, ma comunque troppo brutta per essere vera; terminato miracolosamente il primo tempo sotto di una sola rete, nella ripresa le falle si aprivano ancor di più ed i gialloblu mezzanini, reduci ricordiamo da ben 7 (volendo 8) sconfitte consecutive, dilagavano in lungo e in largo portandosi su di un perentorio 5-0, tanto clamoroso quanto assolutamente legittimo.
Negli ultimi 5 minuti, con la barca ormai alla deriva, avveniva un improvviso e violento moto d'orgoglio che produceva 3 reti di fila ed un poderoso assedio finale; il tutto è stato oltremodo tardivo, ma è da lì che bisognerà ripartire fin da settimana prossima per non rischiare di rovinare Assurdamente una stagione sinora straordinaria.
Assurdi, non mollate.
Tranne qualche sberla a coloro che di venir stasera se ne son fregati.


FORMAZIONE: Bove, Tredici L., Fattori D., Poli, Cecchetti

MARCATORI: Cecchetti 2, Tredici L.

[ 1-0, 2-0, 3-0, 4-0, 5-0, 5-1, 5-2, 5-3 ]

Bove
La nave è miseramente affondata, ma non certo per responsabilità del Capitano; lo 0-0 è durato più di 10 minuti solo grazie a lui poi, pur salvando sempre il salvabile e talvolta qualcosa in più, alla lunga ha dovuto inchinarsi ad avversari che gli si presentavano davanti da ogni lato, molto spesso anche in due insieme: cinque reti, zeru colpe.
La sintesi di questa Assurda serata?
Nessuna nona sinfonia, per BeeBoven e compagnia.

Tredici L.
La retroguardia Assurda ha ballato come un vascello in una tempesta forza 13(?), ma l'amato figliolo di Senor Pierino non ha a nostro parere demeriti specifici: quando gli altri attaccano in 3 se non in 4, difendere in 2 se non in 1 non è affatto semplice, per nulla diremmo.
Sul 5-1 si toglie lo sfizio di siglare la sua prima rete stagionale con un bel tocco sottoporta; il nostro "Tredici, credici" scritto al termine della scorsa gara ha portato bene, quindi riproviamoci ancora, non si sa mai: Tredici, la prossima volta che segni, fallo che serva, grazie.

Fattori D.
A parte i riferimenti a Tredici padre ed a Tredici goal, vedi sopra.
Soggiungendo a tutto ciò che il Presidente Assurdo ha giocato 40 minuti di fila stringendo coraggiosamente i denti, visto l'ancora non completo smaltimento del suo brutto infortunio al ginocchio sinistro.
L'unica cosa che ci sentiamo di fare è di conseguenza solo quella di ringraziarlo, anche per l'aver disperatamente tentato sino all'ultimo istante di reclutare almeno un sesto uomo per questa delicata gara; in ogni campo e veste grande impegno, ma alla fine nulla di Fattori.

Poli
Gli uomini in maglia gialloblu lo affrontano con le sue stesse armi, cioè velocità, ritmo e determinazione, e colui che questa sera avrebbe dovuto trascinare la squadra, è stato al contrario egli stesso trascinato in un vortice di errori e di insistito possesso palla che ha prodotto granchè di buono, eccetto l'assist per il 5-2 e poco altro.
Aggiungendo pure che in difesa s'è visto molto di rado e molto meno del solito, è facile concludere che quest'oggi abbiamo assistito alla sua peggiore esibizione stagionale, un vero e proprio pianto greco.
Ed infatti PersePolis.

Cecchetti
Evidentemente unito al suo gemellino Poli anche nel dolore, pure il Bomber Assurdo per eccellenza (e Promozione) ha disputato un match davvero opaco, con pochissimi spunti degni di nota dinnanzi a tonici rivali che l'hanno spietatamente assalito fin da centrocampo.
Un bel guizzo ed un liberino della casa sul finire gli sono serviti solo per rimpinguare il proprio bottino personale, non certo per salvare una prova da dimenticare, fallito libero finale compreso che avrebbe portato ad un incredibile 5-4 e, negli ultimi secondi, a, forse, chissà.
Ma oggi era chiarissimo non fosse tempo di quelle viste tante volte: le Albinobeffe.

(Max)

44 commenti:

Tredici ha detto...

Grande Max è proprio vero quello che hai scritto.
Adesso la prossima partita continuiamo dalla rimonta degli ultimi 5 minuti.

Ps Massi ma ti è arrivato il messaggio??
E grande me pà che non ci ha capito na sega.... :-)

Alb ha detto...

Serata negativa per tutti gli albini, quella di ieri sera. Oltre all' albinobeffe anche l'Albinoleffe ha rimediato una batosta per 0-3.
Ma l'interrogativo che regna stamane, come dice giustamente anche Lucatredici, è sapere dell'arrivo o meno del messaggio. D'altronde, AAAMax, sei il primo della lista.

luchino ha detto...

Ragazzi prima di tutto consentitemi di iniziare con una grossa risata per dimenticare i dolori di questa partita: ahahahaahahhahahahahahahhahahahahahhahahahhahahahahh!!!!!
Meno male che ci sei te Max che ci fai sorridere anche in questi momenti bui, ma che sicuramente fanno parte di ogni pagina di qualsiasi club. Un black-out generale che nemmeno l'Enel riuscirebbe a rimediare. Voltiamo pagina e pensiamo alla prossima, confermando lo spot di un nostro affezionatissimo anonimo:"squadra che perde non si cambia". Anche questo è Assurdo, ma noi siamo fatti così. Però a pensarci bene potremo perdere delle sfide sul terreno di gioco, ma nessuno riuscirà a battere il nostro blog!!! Forse solo Cannavò sarebbe in grado di eguagliare il nostro CapitanMax -mitico Max, testaccia geniale!. Davanti a battute del calibro di "persepolis", "Albinobeffe" credo che anche il mitico Bartali in preda alla scalata del Monte Bianco, si fermerebbe abbandonando la sua bicicletta e si immergerebbe in questo meraviglioso blog-mondo Assurdo. Dove, almeno per stavolta, tutto è molto più nero che bianco.
E mentre anche la mia mente si sta ponendo interrogativi sul famoso sms, mando un caloroso saluto Assurdo a tutti i nostri sostenitori....

Max ha detto...

Buongiorno a tutti da BeeBoven... :-D
Innanzitutto volevo informare tutti coloro che hanno passato una notte insonne, non vedendo l'ora di sapere quale esito avesse avuto quel messaggio particolare...
BEH, UN M'E' ARRIVAA NA' SEGA, HO GIA' DETTO A CHI DI DOVERE DI DIRGLI DI FA FESTA!!
Ringrazio poi Luca13, Alberto e Luca per gli apprezzamenti, in particolare quest'ultimo che, come al solito, non ha mancato di scendere con dovizia di particolari nel profondo dei contenuti e dei dettagli; dai ragazzi, prima o poi si doveva perdere, meglio che sia capitato quando ci meritavamo ampiamente che succedesse.
Sebbene ci sia il grosso rimpianto sulla lacunosa formazione presentata.
Ma so già che il Presidente, sebbene stamane in preda ad un malessere, si è subito mosso con tempestività ed autorevolezza affinchè ciò che è accaduto ieri rimanga solo un pessimo ricordo.
GRAZIE PRESIDENTE FATTORI.

Anonimo ha detto...

Squadra che cambia le tocca.

Max ha detto...

Beh, certo, ma anche prima la squadra cambiava ed il vecchio anonimo adagio era in verità più fortunato che esatto: a memoria non ricordo di aver mai visto per due volte di seguito la stessa formazione... :-/

luchino ha detto...

Voglio dare una rilettura a questo articolo, non tanto per l'oggetto -da dimenticare- quanto invece il contenuto. E magari nel contempo mi ascolto un pò di musica. Magari di BeeBoven..;-)

Max ha detto...

GRAZIE LUCA... ;-)

DADE... ha detto...

meraviglioso semplicemente meraviglioso...

Max ha detto...

GRAZIE DAVIDE...semplicemente Il Migliore... ;-)

Max ha detto...

Aggancio :-(

Max ha detto...

Prossime 3 Giornate:

C.D.P. COIANO

- LAMALANOCHE
- I MOSTRI
- STARTIT

A.S. SURDI

- REAL TORTELLO
- OLIMPIA TAVOLA 1965
- POLISPORTIVA PALAPRATO

:-)

luchino ha detto...

Grazie Max...tocca solo a noi. E anche a chi non c'era lunedì sera. A buon calciator...;-)

Max ha detto...

Grazie Luca...giustappunto ieri mi ha telefonato proprio uno di quelli di cui parlavi, dicendomi che mercoledì prossimo ci sarà sicuramente.
A buon calciator...poche parole e molte presenze!! :-)

Anonimo ha detto...

gabri merda!

Max ha detto...

AHAHAHAHAH!!

DADE... ha detto...

Che bello siamo la seconda miglior difesa!!! che squadra!!!terzo miglior attacco!!!

DADE... ha detto...

BOOOOOooooooommmmmmmm..........

DADE... ha detto...

FORZA JUVE!!!! quattro pere e a casa!!!! mi ricorda gli ASSUDRI!!!!
ahahahahahahahhahah!!!!!

DADE... ha detto...

BBBBOOOOOOOOOOoooooooommmmmmmmmmm.......

DADE... ha detto...

Certo in questo blog si scrive solo se si vince!!!???
GRAZIE MAX l'unico che si esalta nelle sconfitte, come fanno i veri campioni!!!!

DADE... ha detto...

BOOOOOOOOooooooooooommmmmmmm......

DADE... ha detto...

CAFAGGIO SUPER MERDAAAAAaaaaaaa!!!!!

Max ha detto...

GRAZIE DAVIDE per la botta di vita data in un ambiente da Morti Viventi pure di giorno...

Tommy Faenza ha detto...

Ok non scriverò più su questo blog. Avevo detto continuate a vincere e avete perso!! grrrrrrr!!!
ahahahhahahah
Dai ragazzi anche l'inter ha lasciato riaprire il campionato per renderlo + avviccente e alla fine (purtroppo) lo vincerà!!!
Quindi il comitato vi ringrazia per esservi fermati di randellare tutti quanti ma ora si ricomincia a vincere!!!! E non prendete esempio dalla juve,,,,,iihihihihi
FORZA ASSURDI NEL BENE E NEL BENE perchè finora non vedo niente di male ;)

Max ha detto...

GRAZIE TOMMY...commento divertente ricco di osservazioni impeccabili.
Anche voi della Torricelli vedo che andate forte; speriamo finirà bene per tutti, perchè il confine tra vincere qualcosa e vincere nulla è sottile come quello tra la Toscana e la Romagna... :-)

DADE... ha detto...

FORZA JUVE.......PARMA MERDA.... grazie Tommaso, non vedo l ora di venire al campo per giocare con te! Anzi per farti vedere come si fa a giocare! Tutti spariti vedo?! Eh! Complimenti facile scrivere quando si vince, squadra di merda, come il CÀFAGGIO, chiaramente a parte me e Max.... :-) :-) grazie 13 un colpo e via!!

Max ha detto...

GRAZIE DAVIDE, sei sempre il n.1, e non solo della Società.
Sante parole le tue, come sempre sei l'unico che dà pane al pane e vino al vino, vedrai, tra non molto la pacchia finirà ed ogni cosa ed ognuno tornerà al suo posto;
- 7...

Tredici ha detto...

Grazie Davide che offende sempre!!!
Già scrivo poco, ma se non scrivo non è perchè non voglio ma perchè non ho tempo.
Comunque grazie lo stesso a tutti.
E forza Assurdi sempre.

DADE... ha detto...

Oohhhh...allora ci sei!! Così mi piaci, se tirandoti frecciatine virtuali tu scrivi allora lo farò x sempre..... Vedi luca i commenti del Poli non mi piacciono sono troppo lunghi, quelli degli anonimi sono brutti, quelli di tommaso offendono la Juve, quelli delle donne non leggono le risposte, scrivono e basta,come nella vita, loro parlano e non ascoltano, i tuoi sono i meglio ma sono troppo rari...anche io ho da fare, ma ogni tanto bombardo... Capito? Finisco con un grazie Max...

DADE... ha detto...

luca rispondi, non fare come le donne... Eh eh eh... :-) :-)

Max ha detto...

Bellino 'sto improvviso dibattito...
Beh, nessuno credo ce l'abbia col buon Luca13; l'analisi di Davide è in generale, in particolare le osservazioni sulle varie tipologie di commento sono splendide: quasi metterei 'sto intervento in prima pagina...
GRAZIE DAVIDE, non di una ma di almeno 13 spanne sopra l'intero resto della compagnia.

luchino ha detto...

Oh ragazzi!!!maremma ma vi sono veramente mancato???che squadra ragazzi..vi amo!!quindi eccomi qua per scusarmi innanzi tutto per la mia assenza negli utlimi giorni e cercando di riprendere il tempo perso ora. Allora i'kke si dice???che campionato di merda questa c1: basta perdere una volta che tutti ri ripigliano. Presidente sono con te, prossimo anno C2!!!ahahahaha..un grazie a Davide per le sue battute, soprattutto sulle donne, dette poi da un mister al femminile fanno ancora più ridere. E un grazie gigantesco a Max che continua a rendere acceso e vivo questo spazio al di là delle nostre mancanze. Certo però il perpetuarsi dell'assenza di certi nomi qua mi sta facendo un pò innervosire..non trovate??
Ecco ora potrei finire con il mio commento, ma visto che al nostro Presidente piacciono quelli lunghi, continuerò con frasi a caso che mi passano per la tesa. Oggi è il primo giorno di primavera. Stasera gioca la juve. La pasta è cotta. Il gatto è nel giardino. La carota è arancione. Ma quanti hanni ha Baudo?. Wè wuagliò. Cafaggio merda. Grandi Cocci. Domani è lunedì. Forza Taranto. Le donne sono belle. Mercoledì era San Patrizio in Irlanda. Ma quanto è bello sto blog?. Grazie Attilio. Grazie Max. Grazie Assurdi.
Per oggi penso possa bastare....;-)

Max ha detto...

Trovo, trovo...
Basta, basta...

luchino ha detto...

Devo dire che non c'è modo migliore per cominciare la settimana che aprire questo blog!!Massi, grazie infinite per questo prepartita, per me uno dei migliori. Sono andato a vedere anche l'andata di questo match, e devo dire che in entrambe le occasioni sei stato ispiratissimo e sottile. Speriamo che il dolce sia in fondo anche questa volta, e magari, di farci prima una bella tortellata!!!
Buona settimana Assurdi...
Grande Max: passano le settimane, partita dopo partita, non sei mai a corto di idee. Chèf!

luchino ha detto...

Soprattutto Max, Davide e Luca spero che il dopo partita riservi quelle sorprese e risate che ci hanno accompagnato nel primo match. Però Max, se questa volta tu dovessi rincontrarla, non c'è articolo che tenga: ti voglio vedere agguantare la preda!!hihihihihhihihihihihihihii..
un grazie Max anche per la nuova, corretta, classifica...devo ammettere che il grigino mi mancava...;-)

Max ha detto...

:-D GRAZIE LUCA ;-)
Per il ritorno al grigio...beh, riprendendo in mano "il caso", c'è poco da fare: fino a prova contraria, è come ho sempre pensato sin dall'inizio.
Questione di materia grigia.

luchino ha detto...

Allora, viaggiando per la rete ho scoperto una cosa sensazionale: abbiamo un fan di cui fino ad adesso ignoravamo l'esistenza e che, quanto a popolatità, fa concorrenza al nostro Presidente Nero. Non ci credete? andate a questo link http://www.youtube.com/watch?v=DxRvmHW81uw&feature=related
e focalizzatevi al minuto 3:20.
Non notate un qualcosa di molto familiare???
Forza Assurdi!!Oh, potremmo sempre schierarlo in caso di necessità...hihihihihi...

Max ha detto...

AHAHAH, Tiziano Ferro con indosso la maglia Assurda!!
GRAZIE LUCA!!

Anonimo ha detto...

fattori ma ke cazzo scrivi? la merda tu sarai ma te.

ultras cafaggio

Anonimo ha detto...

Cafaggio MERDA ultras Assurdo

Max ha detto...

Uff...

luchino ha detto...

Dai ragazzi eh..;-)

Max ha detto...

Giornata n. 23:
chi deve dare spiegazioni, le dia.
Sperando per lui siano quelle che spero siano.