giovedì 4 marzo 2010

SETTE VITE PER LA SETTIMA MERAVIGLIA: A.S.D. TIGERS GOLD - A.S. SURDI 2-3

Campionato Serie C1 MSP, 17^ Giornata

Come all'Andata, gli A.S. SURDI sono messi alle corde da un ancora ottimo Tigers Gold, ma alla fine lo pongono spalle al muro e giunge la 7^ vittoria consecutiva: è sempre la stessa, dolcissima, musica.

Un tempo per uno, ma di punti non ce ne sono ancora per nessuno!
E' un successo di platino quello conquistato dalla Capolista contro le Tigri d'Oro, tre punti fondamentali che permettono ai nerobianchi di respingere l'assalto delle inseguitrici, tutte vittoriose in questa 17^.
Ma quanta fatica!
Nel primo tempo, infatti, in campo si è vista una squadra sola, quella a strisce biancooro (aahh, quanti ricordi nel vedere quelle maglie...) che ha chiuso la frazione con un vantaggio minimo solo per i soliti interventi del solito Bove, letteralmente bombardato da ogni dove da Tigri che, davanti ad un numerosissimo seguito, parevan belve assatanate, assolutamente immeritevoli, ma ciò già si sapeva visto il primo match, dei propri pochi punti in classifica.
Ma proprio quando sembrava che la serata fosse di quelle storte e che il Tigers Gold si sarebbe vendicato con gli interessi della beffa dell'andata, l'intervallo trasformava completamente gli uomini in maglia Assurda e l'improvviso risveglio portava prima al pareggio, grazie ad un gran destro di Poli, poi alla costruzione di molteplici occasioni da goal, alle quali gli avversari replicavano in maniera molto più sporadica rispetto ai primi travolgenti venti minuti, ed infine alla rete del ribaltone, merito di una fenomenale accelerazione dell'eccellente Matteo Tredici che serviva a Bomber Cecchetti una precisissima palla che chiedeva solamente di essere spinta in rete.
In definitiva un pari avrebbe forse rappresentato il compendio più giusto all'incontro, ma si sa che le spiccate individualità Assurde possono determinare qualsiasi risultato, ed anche oggi così è stato.
E pure questa è andata, ora avanti con la Profumeria Moncini, alias PM.
Cominciamo già a toccarci le Palle Molto.

FORMAZIONE: Bove, Tredici L., Fattori, Tredici M., Poli, Cecchetti

MARCATORI: Cecchetti 2, Poli

[ 1-0, 1-1, 2-1, 2-2, 2-3 ]

Bove
Tra coraggiose, tempiste ed efficaci murate sui piedi, un autentico miracolo su un tiro da un metro, e non meno di una decina di difficili respinte da bordate da ogni lato, è stato l'assoluto protagonista del primo tempo ed ha impedito che la nave Assurdamente affondasse.
Nella ripresa è molto meno chiamato in causa ma non meno attento, ed ottimo in un paio di uscite e su di una inzuccata nei minuti finali: con un Bove così, per la Mandria Assurda son sempre vacche grasse.

Tredici L.
Il suo compare di tante battaglie vinte, Pellegrini, l'ha oggi lasciato solo e, forse per la tristezza forse per la disabitudine, dopo poco commette uno svarione che regala palla al diretto avversario: 0-1.
E' solo un episodio però; da lì in poi torna subito ad essere la consueta roccia in difesa e nell'intervallo è colui che per primo suona la carica: nel secondo tempo dalle sue parti chiunque vi passi se la vede davvero brutta e per le Tigri risulta essere duro come il legno. Tigers Wood.

Fattori
Rientra dopo il dolorosissimo pestone al ginocchio rimediato contro la C.D.P. Coiano; il Presidente e Mister - quest'ultimo al momento, viste le improvvise e concomitanti candidature odierne alla panchina Assurda dell'esperto(?) Piero Tredici e del rampante(?) Francesco da Pellegrini - da oggi torna finalmente ad essere anche un giocatore e, sebbene fisicamente ancora non al 100%, dà un prezioso contributo.
Un utilissimo Fattorino.

Tredici M.
Strepitosa prestazione del piccolo 13 M., sicuramente la sua migliore in maglia nerobianca; quanto fosse in palla lo si è notato fin dalle prime battute, e le sue poderose ed incontenibili progressioni hanno continuamente creato non pochi problemi alla retroguardia di casa.
Ma è nel secondo tempo che per Tredicino arriva la definitiva consacrazione in Assurdo; dopo un palo ed altri ottimi spunti, poco dopo il 13°(...) Matteino prende palla nella propria metà campo lato destro, accelera vertiginosamente in obliquo, giunge sul fondo lato sinistro e mette rasoterra al centro il pallone dei 3 punti: fantastico!
Roba da Matteo.

Poli
Soffre nel primo tempo, come i suoi compagni del resto, l'ottima disposizione degli avversari e l'unica cosa notevole la fa sullo 0-0, quando un sontuoso duetto con Cecchetti lo porta a colpire il palo.
Nella seconda frazione sale invece fin da subito in cattedra, realizzando l'importantissima rete del pareggio con uno splendido destro ad incrociare; dopo, è tutto un susseguirsi di scatti e ripiegamenti ed il suo gran movimento risulta essere, come al solito, essenziale: per vincere le Tigri, ci vuol sempre un tigre nel motore.
Esso.

Cecchetti
Le Tigri gli montano una guardia spietata e, per una volta, è il Cacciatore ad esserne ingabbiato e non viceversa; ciononostante, alla lunga riesce sempre a fare la differenza e sull'ennesima vittoria ci sono i suoi ennesimi sigilli: quello del 1-1, con un sinistro di forza e rapina al sette, e quello del 3-2 finale, con un piatto dalla misura, non certamente difficile, ma altrettanto certamente sicuro e glaciale.
Tra i suoi innumerevoli scalpi, con 5 goals in 2 gare, le Tigri d'Oro: Tigers, Gol!

(Max)

57 commenti:

Tredici ha detto...

E' stata una partita difficile, ma noi da grande squadra cel' abbiamo fatta.
Che roba ma com'è bello star lassù!!
Dite quello che volete ma non penso che sia solo fortuna se siamo primi.

Ps al doors non ci si torna più si spende troppo, parole mie e di Pierino

Un abbraccio a tutti alla prossima

Anonimo originalissimo ha detto...

Squadra che vince non si tocca.

Max ha detto...

Grazie Anonimo Originalissimo, puntuale come le vittorie Assurde...

Max ha detto...

E Grazie Luca13, del quale condivido tutto quanto detto.
Y muchas gracias para Piero Trece tambien... :-D ;-)

luca_n.10 Assurdo_ ha detto...

Ahahahhahahahah grazie 13, il tuo commento economico sul doors m'ha fatto buttare via dal ridere!!
Un grazie all'ormai puntuale anonimo originalissimo, davvero un toccasana nel blog.
Mamma mia ragazzi, che fatica questa partita!!Probabilmente la squadra che più c'ha messo in difficoltà, con chiusura ermetica e possenza fisica. Alla fine, come sempre, vuoi uno spunto, vuoi una punizina, vuoi un tiro insomma ce la facciamo sempre. E vinciamo pure contro i gufi. Non è a caso che si incontri le Tigri d'Oro a poco tempo dal capodanno cinese -che di tigri e dragoni se ne intendono- ma quest'anno seppur loro prevedano che è l'anno della Tigre, bhè, cari amici, mi sa che vi sbagliate di grosso: nel 2010 si festeggia solo Assurdi!!!
Un salutone a tutti coloro che ci sostengono a bordo campo e su questo campo virtuale.
Infine un'annotazione doverosa: rivederti a giocare Presidente, con quei tacchetti sontuosi, è stato a dir poco emozionante! :-D :-p
Ciao amici Assurdi...

Max ha detto...

Grazie Luca, gran bel commento.

Max ha detto...

Ma...
La Redazione, in questi primissimi interventi, nota un certo dare per scontato talune cose, pur in commenti ove si cita di tutto ed ogni sorta di animali, cani e porci compresi.
Attenzione, brutta bestia l'abitudine.
Ed Assurdamente pericolosa...

Alb ha detto...

"Alla fine, come sempre, vuoi uno spunto, vuoi una punizina, vuoi un tiro insomma ce la facciamo sempre."...anche perchè un certo animale in porta ci tiene in partita anche nei momenti peggiori.
P.s. Luca spero tu non abbia perso il fiuto del gol.

Max ha detto...

GRAZIE ALBERTO, sebbene io più che altro intendessi l'animale che scrive...

Cate ha detto...

Solo due parole: Mitici A.S.Surdi!!!!!!!

Max ha detto...

Solo due parole: GRAZIE CATERINA!!!

gordon freeman5 ha detto...

grazie a tutti voi x i complimenti...adesso tocca a voi dai assurdi!!!!

Max ha detto...

Ribadisco qui quanto già scritto nel Blog di competenza...GRANDE CAFAGGIO E GRANDE GORDON!!

Alex The President ha detto...

grandiiiiiiiiiiiii ASSURDI mi è dispiaciuto tanto non venire ma la partita era troppo tardi:)...cmq a chi interessasse noi dei cocci giochiamo stasera alle 21.20 allo sporting spero di vedervi...cmq max complimenti per il post arguto e studiato a regola d'arte cm sempre:):):):)...ancora un grande saluto a tutti i nerobianchi:)

Max ha detto...

Dall'arguto Max :) un forte e molto sentito GRAZIE CHELI!!!
Per stasera vediamo, ho appena innescato delle consultazioni Assurde!

DADE... ha detto...

che bello sto articolozzo...rivedere il mio nome citato e pensato da una mente così sublime mi rievoca emozioni ormai scordate, i miei complimenti più sentiti a chi ci tiene vivi sia fuori, con questa oasi, che dentro al campo con i suoi mai scontati interventi,anch essi dentro e fuori, insomma dopo sto casino di parole GRAZIE MAX... L unico Bove che blocca le tigri e impaurisce i mostri!! Un abbraccio assurdo! La prossima partita faccio goal...eh eh! :-) :-) :-)

DADE... ha detto...

Massi che belva che sei!:-) :-)

luchino ha detto...

Una belva che colpisce inesorabilmente chiunque si trovi dentro la sua area, compresi i suoi compagni!oggi c'ho un naso pare mike tyson!!ahahahahahah..grande massi, che con le sue uscite salva il risultato anche quando ogni tanto c'è un black out Assurdo. Meno male che poi la luce torna sempre. Un saluto al mio gemellino: tranquillo, faccio fare goal a te per ora,sai ci vuole rispetto per i più anziani ;-)
Grandi Assurdi!!Forza amici, voglio record di commenti e di visite anche questa volta! Questo meraviglioso blog sta in vita anche grazie a voi, oltre al lavoro sublime del mitico max..

Anonimo ha detto...

i canditi nel panettone non mi piacciono per niente!

Anonimo ha detto...

Volevo dirvi che io sono l anonimo originalissimo no l'anonimo originalissimo che dice di essere l'anonimo originale ma che in realtà non sa che l'originalissimo non è lui ma io, io sono l'originalissimo perchè sono l'originale che ha deciso di inventare gli anonimi originali che poi sono diventati originalissimi in seguito.
Quindi, squadra che vince non si tocca.

Anonimo ha detto...

Volevo dirvi che io sono l anonimo originalissimo no l'anonimo originalissimo che dice di essere l'anonimo originale ma che in realtà non sa che l'originalissimo non è lui ma io, io sono l'originalissimo perchè sono l'originale che ha deciso di inventare gli anonimi originali che poi sono diventati originalissimi in seguito.

ma va a cagare!

DADE... ha detto...

Simili a degli eroi, abbiamo il cuore a strisce
Portaci dove vuoi, verso le tue conquiste
Dove tu arriverai, sarà la storia di tutti noi
Solo chi corre può, fare di te la squadra che sei

ASSURDI, STORIA DI UN GRANDE AMORE
BIANCO CHE ABBRACCIA IL NERO
CORO CHE SI ALZA DAVVERO, PER TE

Portaci dove vuoi, siamo una squadra in festa
Come un abbraccio noi, e ancora non ci basta
Ogni pagina nuova sai, sarà ancora la storia di tutti noi
Solo chi corre può, fare di te quello che sei

ASSURDI, STORIA DI UN GRANDE AMORE
BIANCO CHE ABBRACCIA IL NERO
CORO CHE SI ALZA DAVVERO, SOLO PER TE
ASSURDI, STORIA DI QUEL CHE SARO'
QUANDO FISCHIA L'INIZIO
ED INIZIA QUEL SOGNO CHE SEI

ASSURDI, STORIA DI UN GRANDE AMORE
BIANCO CHE ABBRACCIA IL NERO
CORO CHE SI ALZA DAVVERO
AL MALASTRANA PER SEMPRE LA SERATA SARA'...

ASSURDI, STORIA DI UN GRANDE AMORE
BIANCO CHE ABBRACCIA IL NERO
CORO CHE SI ALZA DAVVERO
AL MALASTRANA PER SEMPRE LA SERATA SARA'...

luchino ha detto...

Rileggendo l'articolo, un grazie Massi in particolare per quei due spunti su tutti: "Esso" e "tigers gol". Fenomenale. Come il Lipton ice tea.

luchino ha detto...

Dimenicavo Tiger Wood!ahahahahahahahahahahhhahahahaahahhaah...luca se tu c'hai anche le donne come lui passacele!!!;-) Speriamo che la Cate la un legga...:-D

gordon freeman5 ha detto...

grandissimi!!grandi AS Surdi e grande Max!

luchino ha detto...

Ma quanto è bella quella chitarra appoggiata a quel muro??che bella istantanea...

Max ha detto...

Capperi(?), quanti commenti in mia assenza...!
Andiamo, in ordine sparso, con i ringraziamenti...

Max ha detto...

GRAZIE gorBon!! :-D ;-)

Max ha detto...

Grazie a tutti gli Anonimi, però non state a litigare tra voi, anzi affratellatevi e vogliatevi bene.

Max ha detto...

GRAZIE LUCA, per la ripresa, dopo la ripresa, e per un'ottima ripresa, nettamente migliore della parte precedente la ripresa; esattamente come avvenuto in campo... :-D ;-)

Max ha detto...

Ed infine GRAZIE DAVIDE, sempre il migliore ad ogni latitudine ed in ogni veste... :-D ;-)

DADE... ha detto...

GRAZIE MASSI ho visto l'inno, io io io io... non so proprio che dire, mi sento felicissimo di vederlo e leggerlo, mi ci identifico, mamma mia...GRAZIE MASSI, nulla da dire, sei il migliore!!! il migliore davvero!!!
un abbraccio grandissimo!!!

GRAZIE MASSI!!!!

Max ha detto...

CAZZO DAVIDE, ti sei collegato ESATTAMENTE mentre lo stavo pubblicando e sistemando a modo...NON C'ERA VERSO!!!
GRAZIE DAVIDE, un tempismo veramente eccezionale; proprio come, ad esempio, nella tua rete al Coiano... ;-)

La Redazione stava per annunciare al Mondo la pubblicazione dell'Inno Assurdo, ma il destino o chi per esso ha voluto lo facesse in pratica il suo Autore.
Giusto così.
E GRAZIE DAVIDE!!!

L'INNO ASSURDO E' SUL LATO DESTRO, SOTTO I COMANDAMENTI ASSURDI:
Buona lettura e (per chi conosce la musica, io per nulla) buona cantata...

luchino ha detto...

Ah adesso sì, già me la immagino mentre suonerà nelle finali che ci attendono, e propongo di portare uno stereo e di riprodurla tutte le volte che giochiamo in casa. Montale si tingerà di nerobianco!!!
Assurdi, storia di un grande amore.....la la la la la.......................che bello!!!grazie DAvide e grazie Max!

Max ha detto...

Beh, dopo tutte le volte che Davide aveva entusiasticamente inviato questo Inno, con grande pervicacia mista a grande discrezione, non potevo prima o poi non pubblicarglielo...
Grazie Luca.
Grazie Davide.
E Grazie pure Paolo Belli...

francesco da barletta ha detto...

ciao a tutti, vedo che state andanto bene pero vi mancha uno come me..........scerzo,complimenti siete primi.ciao nu bacio a tutti

DADE... ha detto...

Il miticissimo Catapano!!! che ricordi, è vero uno come te ci manca!!! ahahahahaha... spero di rivederti presto... un abbraccio grandissimooooo....

Max ha detto...

Che bella sorpresa...mi unisco a quanto scritto dal Presidente Fattori...GRANDE FRANCESCO!!
Dove, lo sottolineo a beneficio di chi non lo sapesse, il "da Barletta" sta per la città di nascita di uno dei pionieri del vecchio Calcio a 7 e non, come qualcuno potrebbe pensare, per la donna del Presidente o per la donnola (ah no scusate, era un cinghiale) del di lei fratello.
Riprendo infine ancora le parole di Davide - Grazie Davide -
MITICISSIMO CATAPANO!!!

Delo_7 ha detto...

Ciao ragazzi... Sono un giocatore della Pm... a nome della squadra volevo chiedervi se eravate disponibili a posticipare la partita di giovedi a venerdi... Data la numerosa colonia juventina della nostra squadra e la nostra forte amicizia... Naturalmente se non siete disponibili o se l'msp non darà l'ok la partita si giocherà giovedì senza rancore.... Fateci sapere prima possibile...Grazie...

il n°7 della Pm

Max ha detto...

IMPORTANTE:

Invito chi di dovere ed i giocatori tutti a leggere bene il messaggio sopra di Delo della PM ed a farsi vivo con me in giornata.
Grazie.

Max ha detto...

Grazie Bove Top Five...

Alb ha detto...

Io venerdì ho la partita della Midland

Max ha detto...

Alè, preciso...!
A GIOVEDI'...

luchino ha detto...

Noooooo mitico francesco!!!che piacere sentirti..spesso riparliamo delle partite dell'anno scorso a 7 e di bei ricordi che ne sono collegati. Ma perché non ci vediamo per una pizzata tutti insieme? Dai fra, è un sacco che non ci vediamo!!
Un abbraccio a te, mitico Assurdo da Barletta!!!
Per quanto concerne la partita, mi rimetto a quanto detto da Alby e Max capendo l'impossibilità di spostarla al venerdì per sovrapposizione di impegni e assenze dei singoli, scusandoci con i nostri amici Profumati: se ci fosse stata la possibilità di posticiparla non ci avremmo pensato due volte.
Un saluto Assurdo a tutti...

luchino ha detto...

ahahahahahaahahah...che belli i prepartita!!!!Questo poi...mi ricorda tanto, in associazione con l'immagine, la smorfia napoletana -in onore del nostro caporedattore- per inciso 30= "e ppalle d'o tenente". Abbiamo fatto 30, facciamo 31.

DADE... ha detto...

Ho avuto l'onore di vivere in diretta due elaborazioni geniali, DeG e soprattutto, Inter serata in bianco, niente fuga....
Il GENIO si è confermato anche stavolta... mostruso!!
Con Massi "du palle" un ci si fanno mai!!!
hihihiihihiih...

DADE... ha detto...

GRAZIE FATTORI TOPO FIVE!!!!

GRAZIE BOVE TOP FIVE!!!!

DADE... ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=4SltzEqROvY
Fate tutti un bel copia incolla sulla barra indirizzo e andate a vedervi sto video, alla faccia di chi dice che il mio gioco non è efficace!!!
sapete 'na sega voi!!!

Max ha detto...

GRAZIE LUCA...sì, direi che anche questo prepartita - rubrica alla quale sei particolarmente affezionato - è venuto piuttosto bene... ;-)

Max ha detto...

e GRAZIE DAVIDE, come sempre divertentissimo quanto ricco di belle parole verso lo scrivente ed il parante :-)
Io ho copiato ed incollato: sì Dadino, è vero, lo stile di quel bellissimo colpo di tacco è esattamente uguale al tuo.
L'unica differenza è che da noi la palla non ti sarebbe mai stata restituita in quella maniera... :-D
GRAZIE DAVIDE!!!

luchino ha detto...

E anche stavolta 50 commenti...che blog ragazzi!!! :-)

Max ha detto...

GRAZIE LUCA, il tutto è pure merito tuo! ;-)

Anonimo ha detto...

Invece di contare i commenti caro d.s. va a vederti il video!!!

luchino ha detto...

E' vero il cognome inizia con la stessa lettera, ma è troppo chiaro di pelle! :-p

Max ha detto...

:-D ...bellini vù siete tutteddue...

luchino ha detto...

Max un aggiornamento favoloso sulla colonna destra: la mala noche-startit 6-3. Che bello!!! Il coiano invece è sempre lì...grrrrrrrrr...

Max ha detto...

Oh Luca, ma mi vuoi rubare il mestiere?!? :-/
Scherzo...GRAZIE LUCA!!
E stasera lo sai qual'è l'altra cosa ancor più importante che devi fare... ;-)