mercoledì 24 marzo 2010

UNO DI MENO, TRE DI PIU'. E IL PRIMO E' IN SALVIA: A.S. SURDI - REAL TORTELLO 6-0

Campionato Serie C1 MSP, 20^ Giornata

Gli A.S. SURDI inanellano la loro 16^ vittoria e restano in Testa, ma l'aver, inevitabilmente, battuto un'ultima con soli 4 effettivi con una esibizione da far cadere le palle fa sì che non ci sia niente da ridere.

Chi disse che gli ultimi saranno i primi disse una grande cazzata.
Questo il nostro parere, questa sera la riprova di ciò: il primo ha vinto ed è rimasto primo, l'ultimo ha perso ed è rimasto ultimo.
Ma a volte si può essere ultimi con dignità, spirito e voglia di sovvertire l'andamento delle cose: è il caso del Real Tortello, a dispetto del nome ultimo e non primo, che quest'oggi ha dato una notevolissima dimostrazione in tal senso, prima decidendo di giocare ugualmente (e contro la Capolista poi) pur con un un uomo in meno e senza portiere di ruolo, poi facendolo benissimo disputando davvero una gran bella gara e facendo davvero una gran bella figura.
Complimenti sinceri.
Vi starete chiedendo: e gli A.S. SURDI?
Beh, di una partita che non era una partita riteniamo ci sia nulla da scrivere, vi diremo solo che la serata, sia in campo sia fuori, è stata vivacissima come non mai, con una incredibilmente numerosa serie di episodi misti tra il divertente, il ridicolo ed il grottesco che per tutti i presenti a vario titolo la renderanno sicuramente da ricordare.
Speriamo non anche la prestazione, veramente penosa in generale.
Come qualcuno in particolare.

FORMAZIONE: Bove, Tredici L., Fattori D., Cruciani, Poli, Cecchetti

MARCATORI: Tredici L., Cecchetti 2, Fattori D. 2, Cruciani

[ 1-0, 2-0, 3-0, 4-0, 5-0, 6-0 ]

(Max)

34 commenti:

luchino ha detto...

niente da dire su quanto detto da Max. Una partita sulla quale non è buono ritornare né commentare, vista come giocata e come affrontata. Sicuramente ciò che preme è ritrovare una compattezza in campo e fuori, ricordandoci che il giocare è un pretesto e lo è sempre stato a favore del gruppo e di 4 risate. Queste troppe volte soppresse da nervosismi, anche del sottoscritto. A tal riguardo, invito tutti gli Assurdi a condividere sabato pomeriggio a casa 13 il big match roma-inter e passare poi la serata insieme magari davanti a una pizza, birra e innumerevoli risate. C'è chi opta per il ritiro anticipato, noi optiamo per una compagnia duratura. E poi a tavola non si invecchia mai: bisognerebbe dirglielo all'arbitro di ieri ;-)
grazie ma per il tuo lavoro, e spero che tu possa completarlo fino in fondo. Però stavolta ti devo fare un appunto personale: Colui che disse che i primi saranno ultimi e viceversa è Colui che ha salvato la mia vita e ha dato la sua per me. Il suo nome è Gesù. E essendo Lui, non sbaglia sicuramente in ciò che dice. Lo dimostra il fatto che in 5 contro 5 non so come sarebbe finita ;-)
Un abbraccio a tutti e mi raccomando per sabato!!!

Max ha detto...

GRAZIE LUCA.
Sintetizzo così il tuo splendido intervento, parole sagge ed oneste che invito tutti a leggere attentamente.
La compattezza del gruppo comunque c'è già, basti vedere l'allegra e numerosissima tavolata al gran completo del dopogara: c'eravamo proprio tutti, i Veri Assurdi intendo, quindi l'ambiente è e continua a rimanere sano.
Ciò non toglie che sabato pomeriggio certo non mancherò a questo simpatico appuntamento, il quale purtroppo vedrà ovviamente mancare Davide.
A sabato allora!
Sempre che a casa Tredici siano d'accordo con noi e ci diano il bienvenido :-)

p.s. ma non p.s.
Luca, ti sarò sincero: non sapevo assolutamente che questa celeberrima frase l'avesse detta addirittura Gesù, altrimenti, pur condividendola poco e lo dico con amarezza, non l'avrei certo scritta con tali toni.
Mi scuso quindi con te e con chi la pensa come te, certo comunque che tu abbia capito il vero senso di quanto io volessi esprimere con quella frase.
GRAZIE ANCORA LUCA.

Alb ha detto...

E' quasi normale che affrontando una squadra in 4, per giunta ultima in classifica, venga fuori una partita scadente in generale. D'altronde non si può cercare il gol ad ogni azione nè mettersi a fare meline o giochini per lo spettacolo che sanno di presa di giro. Era come un'amichevole e Max e Luca sanno di questa mia avversione verso questi match. L'unica cosa importante era non prendere ammonizioni per i diffidati, per dieci minuti ci eravamo pure riusciti, ma almeno il modo con cui è scaturita ha il pregio dell'originalità.
Per quanto riguarda la chiamata a raccolta di Luca per sabato, se sarà confermata, se ci sarò mi metterò d'accordo con Max.

luchino ha detto...

Grande Alby...i senatori hanno sempre ragione ;-)

Max ha detto...

Bellini i senatori...

Max ha detto...

E bellina anche l'analisi del nostro Bomberone, che dà una interessante e diversa chiave di lettura alla partita di ieri.
Sebbene, e qui la penso come Luca, anche se loro erano 5 si sarebbe fatto caare uguale, anzi si sarebbe anche rischiato in termini di risultato finale.
Ne riparleremo, magari sabato: un GRAZIE ALBERTO sulla fiducia ;-)

p.s.
Onore ai diffidati!
E pure agli squalificati... :-)

DADE... ha detto...

condivido a pieno quanto detto da Alberto, secondo me non tutto è stato da buttare, a parte 2 situazioni, il resto credo sia andato bene, sopratutto penso al fatto che siamo una squadra che spesso viene fuori nelle difficoltà e nelle partite tirate, quando il ritmo è basso abbiamo solo grosse difficoltà di resa e concentrazione...poi eravamo più felici la volta scorsa che avevamo perso che stavolta che abbiamo vinto facile... Che squadra strana!per il resto solo un grosso e grasso GRAZIE MAX...ottimo lavoro anche stavolta, il mio entusiasmo per questo tuo lavoro non finirà mai! Il genio lo abbiamo noi!! Mai nulla finirà gli ASSURDI dureranno per molto ancora, solo sta c1 di merda finirà! :-)

Max ha detto...

Innanzitutto GRAZIE DAVIDE.
Poi bellini sti ritmi bassi e blandi...
Beh, Albe e Dade, sono d'accordissimo con la vostra tesi, non è che se in partite del genere fai 20 goals sei una squadra fortissimi.
Ma quello che intendo io (e Luca) è che non puoi neanche concedere tutte le palle goal che hai concesso, delle quali molte clamorose, delle quali due clamorose sullo 0-0.
Tutto qua :-)
Detto questo... GRAZIE DAVIDE per non esserti dimenticato della Redazione anche in questa occasione a formato ridotto (ma neanche tanto alla fin fine) e GRAZIE DAVIDE per il discorso finale: che carica, GRAZIE PRESIDENTE FATTORI!

Max ha detto...

DAVIDE, voglio regalarti un commento personale anche in questa occasione:
te lo meriti.

FATTORI
Siamo pressocchè certi che quando ha visto che gli avversari erano in 4, non si è certo stracciato le vesti come han fatto altri: a lui, si sa, piace vincere facile.
E così è andata; Dadino ha potuto giocare tranquillino e di fino, facendo più di un tacchettino e più di un gollettino: due reti infatti per lui e doppia cifra raggiunta, il tutto grazie ad una botta sotto la traversa e ad un tocco ravvicinato.
Ora Davide Fattori è a quota 10 reti e la sua stagione sarà in ogni caso positiva, comunque per lui e per la sua squadra vada a finire;
se si cade, lui Dade in piedi.

Tredici ha detto...

Ragazzi che vò a dire...
Leggendo tutto ciò posso dire che siete tutti invitati a vedere la Roma e mangiare un pizzino in my house.
Apparte gli scherzi, a me farebbe altro che piacere se ci riuniamo tutti, è bello avere oltre a dei compagni di squadra dei grandi amici.
A questo punto fatemi sapere se venite tutti così io e pierino ci s'organizza.
Fatemi sapere...

Un saluto a tutti

Max ha detto...

Grazie Luca13... incorreggibile... inimitabile...
Beh, allora per sabato ok, solo che io la sera lavoro, quindi potrete avvalervi della mia compagnia solo per il paio d'ore della partita :-)

UFFICIALE: SABATO POMERIGGIO GRANDE APPUNTAMENTO PER:

"L'APERITIVO IN CASA TREDICI"

INIZIO ORE 17.13

luchino ha detto...

ci sto..io ci sono...;-)
grazie 13 e grazie pierino..

Max ha detto...

ASSURDO COLPO DI SCENA IN CLASSIFICA:

+6 PUNTI DALLE QUARTE
-6 GIORNATE AL TERMINE

Non aggiungo altro...

Max ha detto...

UN GRANDE BRAVO A TUTTA LA BASE PER IERI ;-)

luchino ha detto...

Mi aggiungo a quanto detto da Massi...davvero una bella serata nella base 13. Sono stato più contento ieri sera che di una vittoria sul campo. Essere Assurdi è anche questo. E se volevamo un segnale di attaccamento e di unità, credo che ieri sera l'abbiamo ricevuto. Un bel modo per fare 13. Anche in famiglia. Grazie a tutti ragazzi...

DADE... ha detto...

Serata meravigliosa, nel segno del divertimento, del gusto, delle pizze e soprattutto delle risate... GRAZIE A TUTTI, siamo un gruppo meraviglioso! FORZA ASSURDI!!!

Tredici ha detto...

Che bravi ragazzi che siete.
Siete proprio grandi.
Una squadra di uomini così neanche la juve cel'ha!!!!
Sono troppo orgoglioso di fare parte di questo gruppo.

Ps: Luca, è carina la Danila vero??
Peccato sia fidanzata... :-(
Eppure vi vedrei bene insieme sembra fatta apposta per te.

Max ha detto...

Bellina la Danila(?)...

luchino ha detto...

La Danila la si fa lasciare, non ti preoccupare...anche io mi ci vedrei!!ahaahahahahahah..
Cmq ragazzi, dopo la splendida serata -l'ho ancora in testa- e il motto incoraggiante del prepartita di Max -davvero dirompente!- vi comunico ufficialmente i convocati per giovedì sera. Andiamo Assurdi!!

1. Bove
3. Christian Menghetti
6. Matteo Tredici
7. Davide Fattori
10. Luca Poli
11. Alberto Cecchetti

Ritrovo direttamente al campo di Montale alle 22.30
Ah Max, per la mail tutto fatto. ;-)

Max ha detto...

Tutto ottimo.
GRAZIE LUCA.

DADE... ha detto...

tutti ganzi vu siete....max un pò più di tutti!!

Max ha detto...

GRAZIE DAVIDE... :-D ;-)

luchino ha detto...

Presidente Fattori ci può comprare la Fiorentina per favore?? Ho paura che se no il nostro bomber stavolta un si ripiglia più... :-)

Max ha detto...

Grazie lo Stesso Luca, non può, potrebbe farlo solo vendendo gli A.S. SURDI, visto che le leggi Federali vietano il possesso di più di una Società.
Si tenga noi quindi Presidente Fattori, l'è meglio.
:-)

luchino ha detto...

Mostri-Coiano 1-1...oh mamma come godo!!!

Max ha detto...

Personalmente posso al 100% assicurare a chiunque, che tutti sti risultati che escono scientificamente tutte le volte non sono nè aggiustati nè pagati dalla Società del Presidente Fattori...

DADE... ha detto...

che bello!!!
cosi anche se si perde rimaniamo attaccati alla prima!!!

Max ha detto...

Che osservazione minimalista:
Grazie lo Stesso Davide... :-/ :-D ;-)

Max ha detto...

Piuttosto speriamo che quei due là davanti stasera un si facciano male, accidenti a loro...

luchino ha detto...

Tranquilla Società Assurda, stiamo benissimo..;-)

Max ha detto...

GRAZIE LUCA, mi hai anticipato, avrei reso pubblica la stessa cosa! :-D ;-)

Max ha detto...

Oddio!! :-O :-O
Un dico nulla...

luchino ha detto...

:-O :-O

Max ha detto...

...Grazie Luca...