mercoledì 13 gennaio 2010

LA CAPOLISTA SE NE VA. AL QUARTO POSTO: C.D.G. SAN MARTINO - A.S. SURDI 7-3

Campionato Serie C1 MSP, 10^ Giornata

Gli A.S. SURDI incassano 7 sberle dalla C.D.G. e le cedono il primato; nel teatro del San Martino, l'Opera Prima si è conclusa a bocca storta.

Dalle stelle alle spalle.
E' questo l'amaro responso finale del Big-Match di Coiano, una gara che la oramai ex capolista Assurda ha giocato a viso aperto ed alla pari per una trentina di minuti, per poi finire travolta da una C.D.G. San Martino che s'è confermata autentica macchina da goal e che per l'occasione presentava il meglio della propria numerosissima rosa.
L'intera prima frazione, infatti, aveva visto "i nostri" ribattere colpo su colpo e rete su rete ai padroni di casa, ed anzi, se essi fossero andati al riposo in vantaggio, nessuno avrebbe avuto da obiettare.
Anche l'inizio della ripresa vedeva i nerobianchi perfettamente in partita, ma una clamorosa autorete nei primi minuti faceva girare l'incontro e spianava la strada alle micidiali ripartenze dei Santi che, forti di un ben maggiore tasso tecnico complessivo, di una evidente migliore preparazione atletica e di una brillantissima manovra, legittimavano alla distanza vittoria e primato a suon di gioco e reti.
In definitiva i sei Assurdi in campo non hanno assolutamente sfigurato per 3/4 buoni di partita dinnanzi ad un così forte e determinato rivale, ma contro avversari del genere non ci si può permettere di sbagliare niente ed in alcun reparto: ciò è avvenuto, ed alla fine della fiera San Martino ci ha suonato come una campana.
Ora altre due terribili sfide attendono gli uomini in maglia Assurda: nonostante la sconfitta, il primo posto non rimane comunque lontano.
Neanche il sesto.


FORMAZIONE: Bove, Pellegrini, Tredici, Fattori, Poli, Cecchetti

MARCATORI: Cecchetti 3

[ 0-1, 1-1, 2-1, 2-2, 3-2, 3-3, 4-3, 5-3, 6-3, 7-3 ]

Bove
La C.D.G. San Martino si preannunciava a lui con l'esatta media di 7 reti a partita; il Capitano non ha affatto demeritato ed ha evitato quel che ha potuto, ma gli assatanati avversari l'hanno mantenuta in pieno, eludendo in due occasioni e nella circostanza del rigore anche le sue uscite alla disperata con deliziosi (?) ed irridenti "colpi sotto".
E che poteva farci, sfidiamo chiunque a far miracoli contro un Santo!

Pellegrini
Se avessimo vinto, un'ottima partita come la sua sarebbe stata oggetto di adulazioni e peana lunghi diverse righe; avendola persa, 7-3 poi, ci soffermeremo invece sulla sua rimessa sbagliata dalla quale è scaturito l'1-1: il calcio è così, duro e spietato, ed anche i Pellegrini, di norma devotissimi ai Santi, debbon pagarne dazio.

Tredici
Tornava in campo dopo più di 2 mesi; è da tempo che gli dicevamo che questa non sarebbe certo stata la partita ideale per rientrare, ma il buon Luca, caricato a 1013, non ci prestava alcun ascolto.
E le nostre funeste profezie, sebbene abbia lottato fino all'ultimo proprio come ci ha sempre abituato, si sono purtroppo avverate, anche se non immaginavamo certo che avrebbero toccato l'apice dell'inopinato autogoal che ha svoltato la gara dalla parte della C.D.G.
Eppure era pure Mercoledì 13...

Fattori
Si sistema davanti alla difesa e fa passare poco o nulla, ricordando, anche nel colorito, il solido ed efficace Felipe Melo della Fiorentina.
Data la batosta finale però, come per Pellegrini, dovremo ricercare il lato negativo di una bella prestazione; bah, diciamo che alla distanza è calato e che quindi alla lunga il San Martino ha suonato pure lui: din don Dade!

Poli
Era di gran lunga l'Assurdo, con Tredici, che aveva più voglia di tornare a giocare dopo la lunghissima sosta; impegno e corsa non sono certo mancati ed è stato, come al solito, generosissimo; soprattutto con gli avversari però, dato che sotto la porta del giovanissimo portiere della Gioventù si è mangiato l'immangiabile.
Mangiandosi poi sul finire pure la prossima gara, dopo aver parato sulla riga di porta un ormai inutile pallone destinato dentro al sacco: rosso diretto e niente Coiano.
C.D.P. = Cartellino Da Pagare.

Cecchetti
Ricomincia da 3; fa più volte ammattire la retroguardia di casa e la castiga implacabilmente 3 volte, prima con la solita punizina, poi con un paio di numeri dei suoi, senza contare pure diversi pali colti.
Ma, come il suo gemello Poli, sbaglia moltissimo davanti al portiere e, soprattutto, non rientra mai, ma proprio mai, ma proprio mai!!!
Conclusione?
Beh, già 25 conclusioni vincenti dentro le porte avversarie: all'Albi del nuovo anno, la sua dura legge del goal non è certo cambiata.

(Max)

26 commenti:

luchino ha detto...

Bellissima la foto massi, come pure il tuo commento: favolosi. Comunque c'è poco da dire, abbiamo offerto una buona gara, alla pari fino a 3/4 partita. Vuoi la minor lucidità sotto porta, vuoi la non perfetta forma fisica post-panettoni, il san martino è emerso mostrando di avere il pallino del gioco in mano. Personalmente, qui ribadisco le mie scuse per l'intervento scomposto quanto involontario e istintivo sulla riga di porta. La prossima partita vi sosterrò dalla panchina cimentandomi nel ruolo di mister che ha visto nomi più prestigiosi come Fattori e Tredici precedermi, e a voi toccherà dara un pò di più in campo e cercare di riagganciare la testa della calssifica, non poi così lontana. Per un frate -martino- non può star male tutto il convento.
Avanti Assurdi!!

DADE... ha detto...

Ecco ciò che più mi piace del mio calcio a 5, NO la partita, NO i goal, NO la C1 bensì il Blog... SI il Blog con le pagelle, le foto, le statistiche, i commenti, i Max in progress... che bello!!!
E devo dire che, mentre in campo a noi ci ha scaricato, a te il Natale ti ha caricato e donato, sicuramente, un altro anno di idee meravigliose, di genialità e fantasia fuori dal comune!!!
Quel C.d.p. è eccezionale... che ridere!!!! GRAZIE BLOGGER CAPITANO....
per il resto direi che abbiamo preso un goal su rigore, un autogoal e uno su un errore dall rimessa, poi abbiamo preso 4 pali, sbagliato 2 tiri liberi e 5 occasioni nitidissime davanti al portiere... loro molto più forti, viste le presenze di gente che ha giocato addirittura in serie A di calcio a 5 Figc, ma noi molto molto competitivi e capaci di giocarcela con molti!!!!
FORZA ASSURDI!!!

Max ha detto...

Il Presidente Fattori mi trova d'accordo con lui, come praticamente per tutta la serata del match, pure nell'analisi della gara: come ho già scritto, San Martino fortissimo e meritevole, ma Assurdi ottimi e che hanno dato parecchio filo da torcere ad un avversario nel e dal complesso superiore.
Per quanto riguarda il Blog, Grazie Luca e Grazie Davide degli apprezzamenti; vi dirò che oggi (ieri) ci sono state moltissime visite e, effettivamente, ciò che è venuto fuori ed è apparso qui sopra dopo la scoppola piace anche a me
:-)

Alb ha detto...

Sono d'accordo con Davide, abbiamo fatto un ottimo primo tempo, migliore di tante altre partite. Recuperato tanti palloni in difesa, costruito molto e sbagliato altrettanto sottorete. Purtoppo siamo andati vicinissimi più volte ad andare sopra di due reti ed invece è arrivato il pareggio e lo svantaggio in due minuti. E poi è entrata in pratica la "Terza Legge di Dertycia" : Ad ogni palo corrisponde un gol uguale e contrario.

Max ha detto...

Bellina sta "Terza Legge di Dertycia": devo riconoscere che la mia cultura calcistica non ne era colpevolemente (?) a conoscenza... :-D
Per il resto Alb(i) ha ragione; se leggete risultati e medie della C.D.G., osserverete che davanti sono devastanti ma che dietro concedono molto, proprio come è avvenuto contro di noi: loro quando avevano la palla erano straordinari, ma non ho mai visto quest'anno da parte nostra costruire tante occasioni da rete come in questa partita.
E non ho mai visto quest'anno da parte nostra sbagliare tante occasioni da rete come in questa partita... :-/ :-)

Tommy_Faenza ha detto...

Dispiace...ma dalle sconfitte ci si rialza sempre con più voglia!!! (La juve no però:-)
FORZA ASSURDI RIPRENDETEVI LA VETTA!!!

Max ha detto...

Grazie Tommy, vicino alla causa Assurda anche nei momenti difficili...è qui che si vede il vero tifoso! :-D ;-)
La vetta?
Beh, riprenderla la vedo parecchio dura: comunque vedremo, non si sa mai.
Ma al momento invito squadra e tifoseria a consolarsi, o meglio ad inorgoglirsi, con l'attuale + 9 sull'ottava... :-)

Max ha detto...

ED ECCO PUNTUALE LA MANNAIA DELL'INFLESSIBILE GIUDICE SPORTIVO:

" 1 gg. Squalifica a carico del tesserato POLI LUCA (A.S. SURDI) per aver evitato una segnatura avversaria prendendo il pallone con le mani."

GRAZIE LO STESSO LUCA...

luchino ha detto...

Almeno ci sarà sempre un sostituto a Bove..grazie Marcello, che mi ha insegnato anche questo!!ahahahahah..

Max ha detto...

:-/ Qui c'è poco da ridere.

luchino ha detto...

Ragazzi il prepartita boviano ci annuncia e ci ricorda che si avvicina la partita di giovedì. Un match delicato e impotante al quale sarei voluto esserci e ci sarei stato se solo avessimo avuto Moggi come dg!aahahahhhaha...mi raccomando concentrati, e qualunque risultato verrà, siamo solo a metà strada..un abbraccio!!

DADE... ha detto...

Solo un piccolo ma vero GRAZIE MASSI per le tue delizie... per il resto lasciamo fare... ma il VALLE viene o no???

Max ha detto...

Solo un piccolo ma vero Grazie Davide per il tuo apprezzamento... per il resto lasciamo fare... ma davvero deve venire il Valle???

MARCY ha detto...

Ueilà, salve a tutti! Luca, parlavi di me? In effetti sui tiri pericolosi io ero sempre dietro il portiere ... ah ah, secoli fa!!!

A PRESTO!!!

Max ha detto...

...quindi, conseguentemente, un personale Grazie Marcello Postumo... ;-)

luchino ha detto...

Grande Marcy. Era certamente un elogio a te, come giocatore, che più volte hai tolto la castagna dal fuoco. Purtroppo stavolta l'ho tolta anche io, ma non regolarmente. Un abbraccio Marcy e torna presto a trovarci..

Max ha detto...

<< luchino ha detto... "Un abbraccio Marcy e torna presto a trovarci.." >>

Perchè, "ovviamente", "l'unica" occasione di ritrovo è la nostra partita: FA FESTA LUCA.

DADE... ha detto...

Ragazzi tra poco si fa festa davvero....io mi sono lateralmente rotto gli zibidei!!!
Anche per giovedi sarà dura trovare 5 giocatori... un se ne pò più!!!!
e meno male si va a giocare a calcetto... mah!!!!
Che depressione che c'ha il vostro Presidente!!!
Massi io c'avrei voglia di fare un'uscita senza partita... organizziamoci...!!!!
Non faccio appelli sul Blog visto che siamo solo in 4 a scrivere e non in 13!!!

Max ha detto...

Ringrazio personalmente il Presidente Fattori per questo intervento a 360°, parole chiare, dirette e sincere che condivido dalla prima fino al 13 finale.
Riguardo la difficoltà nel reperire giocatori hai tutta la mia solidarietà; e dire che c'è "qualcuno" che ancora vorrebbe disputare altri tornei in contemporanea...
E Grazie Davide anche per il discorso extra-calcistico: di tutti questi continui abbracci virtuali da parte di "qualcuno", tanto soffocanti quanto vuoti (eufemismo), ne ho davvero piene le palle.
Dai Dadino, domani facciamo il punto.
Della situazione intendevo, in campo sarà un po' più dura... :-)

Tredici ha detto...

Ciao ragazzi.
Scusate se non mi sono fatto sentire, ma da quando è andato via mio padre le cose da fare si sono triplicate.
Davide volevo ridirti quanto ti ho detto per sms, questo mio cugino non è giacomo, ma secondo me è meglio.

Max ha detto...

Innanzitutto Grazie 13 Babbo che è andato via: l'è ì pezzo meglio... :-P :-D
E poi Grazie 13 Figlio, pieno, arguisco, di cugini che giocano al pallone... ;-)

Max ha detto...

Stasera ritrovo alle 22 in Piazza del Mercato.

p.s.
Davide, se mi passi a prendere vengo con te.

Tredici ha detto...

Ok a stasera amici miei.

Alb ha detto...

Massi, possiamo spostare di un quarto d'ora il ritrovo in piazza del mercato, non posso essere lì prima delle 22,15.

Max ha detto...

Ma certo Albe: chi segna ha sempre ragione... ;-)

Max ha detto...

CONTRORDINE:
Il ritrovo della squadra sarà non più in Piazza del Mercato ma direttamente al campo di Montale.