giovedì 28 gennaio 2010

UN'ALTRA PAGINA ED UN'ALTRA VITTORIA MOSTRUOSE DI UN CAMPIONATO MONSTRE; SECONDO POSTO!: A.S. SURDI - I MOSTRI 4-2

Campionato Serie C1 MSP, 12^ Giornata

Alcune istantanee, all'interno della foto grande, della splendida affermazione che ha proiettato gli A.S. SURDI alla piazza d'onore:
1) Bove come sempre elegante e con occhi ed orecchie ben aperti
2) e 3) Cecchetti e Poli mettono a segno due reti a testa, confermandosi terrificanti in zona goal e spaventosamente affini
4) Luca Tredici prende in braccio a fine gara la sua amata Caterina
5) I 5 Assurdi di partenza non vedono l'ora di scendere in campo
6) Euforia Assurda per un successo ed una classifica mica da ridere


Quattro reti, tre punti, (numero) due in graduatoria, uno squadrone.
Potrebbe essere questo Assurdo countdown l'estrema sintesi dell'ennesima Grande Notte Assurda, una serata che ha visto i sempre più convincenti e sicuri dei propri mezzi nerobianchi del convalescente Presidente-Mister Fattori superare magnificamente, dopo la C.D.P. Coiano, anche l'altro durissimo scoglio rappresentato da I Mostri, avversario che si è confermato poderoso e solidissimo e che ha lottato incessantemente e con ardore fino all'ultimo secondo.
Ma la voglia di vincere dei sei Assurdi presenti quest'oggi sul terreno di gioco era troppo elevata, un sentimento che non si è mai affievolito nemmeno quando, sull'1-2, pareva davvero difficile poter raddrizzare la situazione; grazie a tanta abilità e ad un pizzico di fortuna il mostruoso ribaltone è stato compiuto, ed ora questo sempre più eccezionale gruppo - il dopopartita al gran completo non fa che rafforzare questa asserzione - può festeggiare un altro enorme risultato, una vertiginosa posizione di classifica e l'ancor più rinnovata convinzione di poter veramente competere con l'intera C1.
Principalmente, vogliamo aggiungere, quando si giochi in quel di Montale, per gli A.S. SURDI ormai non più un semplice campo di C/5.
Ma un Mythos.

FORMAZIONE: Bove, Pellegrini, Tredici L., Tredici M., Poli, Cecchetti

MARCATORI: Cecchetti 2, Poli 2

[ 0-1, 1-1, 1-2, 2-2, 3-2, 4-2 ]

Bove
Piegato soltanto da un'autorete e da un qualcosa di molto simile, respinge efficacemente ogni cosa gli capiti a tiro, particolarmente nella ripresa quando nella fase cruciale del match almeno un paio di pregevoli interventi risultano fondamentali e salvano bovi e cavoli.
L'unico brivido di una esibizione impeccabile lo regala quando un suo rinvio di mano orrendo (eufemismo) finisce tra le fauci di un Mostro: l'anziano Capitano si sarebbe fatto uccidere e divorare pur di non prendere quella rete, e lottando disperatamente e con tutte le sue energie col Mostro è infine in qualche maniera riuscito ad evitarla.
Morale della favola: anche contro i Mostri, il solito Gigante.

Pellegrini
Nuova presenza e nuova superba prova per la "Diga di Terrigoli(?)"; il suo brillante e redditizio rendimento non è più certo una novità e, considerata anche la sua partecipazione al dopogara e più di tutto l'oramai leggendario messaggio scritto sabato scorso sul Blog, lo si può pressocchè definire a pieno titolo un pilastro tra i più Assurdi.
E, infatti, anche dei Mostri contro di lui ci hanno lasciato la Pelle.

Tredici L.
Nel piatto della sua bilancia pesa almeno 13 kilogrammi (omettiamo di scrivere di cosa) la nuova autorete infilata nella propria porta, ma, nell'altro piatto della medesima bilancia, hanno a nostro avviso un peso superiore le numerose buone chiusure e le consuete enormi volontà e combattività mostrate per tutta la durata della gara, senza dimenticare che l'azione del 3-2 ha preso inizio proprio dai suoi piedi.
Voto finale, quindi, tra il 6,5 ed il 7: fate voi se 6,63 oppure 6,87...

Tredici M.
Il Tredici minore di Tredici bissa la più che positiva prestazione dell'esordio e si conferma neo-acquisto gennaino(?) assai indovinato; in campo sa fare, molto bene, un po' di tutto ed in tutte le zone, mostrando inoltre verso i nuovi colori un già apprezzabilissimo attaccamento, qualità che ha evidenziato con un notevole impegno ed un altrettanto notevole spirito di adattamento e di sacrificio: Piccoli Assurdi crescono.
E chi se li fa crescere da sè, se li fa per Tredici.

Poli
Rientra dopo il turno di squalifica e si riprende subito e d'autorità in mano la squadra; uomo ovunque dai Polmoni inesauribili ed innato trascinatore mette sul finire, strameritatamente, firma e sigillo sui tre punti con due reti, la prima con un tocco sottoporta, la seconda dopo una caparbia lotta col portiere avversario che si era spinto fin davanti l'area Assurda, contesa conclusasi con palla rubata, estremo difensore aggirato e sfera messa nel sacco: assolutamente esaltante.
Oggi i Mostri l'hanno visto ben poco: verso di lui, parevan Polifemo.

Cecchetti
Sceso in campo con un ginocchio malandato e con addosso una forte influenza, il Bomber influenza fin da subito la gara impattando lo 0-1 iniziale con un bellissimo e chirurgico destro a girare all'incrocio.
Dopo qualche minuto, però, influenza alla rovescia quando insiste scelleratamente in un dribbling davanti la propria area e finisce per perdere palla: goal subito e vero Mostro di AlLochness nell'occasione.
Ma il riscatto è alle porte, ed arriva sotto forma di un tiretto che finisce dentro non si sa come e con il perfetto assist per il 3-2 fornito al ritrovato gemellino Poli; alla fine anche stasera, pur al 30% (parole sue) è stato determinante: è davvero un Mostro di bravura.
A noi oggi ci è parso, nello specifico, un Drago(al) con la Coda. Oppure, se preferite, Golzilla.

(Max)

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Squadra che vince non si tocca.

luchino ha detto...

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh ragazzi che bella squadra che abbiamo!!!Non sapete che gioia è stata per me scendere di nuovo in campo con tutti voi e portare a casa questa soffertissima vittoria. E ancor più bello, alzarsi la mattina, con i pensieri alla giornata che verrà, ma prima deliziarsi con questi articoli nerobianchi di capitan Bove; davvero una goduria. Certamente il nome avversario è stata una buona ispirazione, ma come sempre, Max ha messo quel tocco di originalità che lo fa anche questa volta il miglior blog della piazza. Ogni volta poi che scendo nei commenti singoli mi sganascio dal ridere -quella di Allochness e polifemo su tutti!!Una bella prestazione che soprattutto è figlia di una unità di squadra davvero invidiabile, come ben evidenzia il dopopartita conclusosi tra risate e birre. E per una volta Luchino non vorrebbe dalla vita un lucano. Mi bastano gli Assurdi!!!
Grandi compagni...un saluto a tutti voi e ai nostri sostenitori...

luchino ha detto...

Cmq è andata come avevamo detto:la bellezza vince sulla bruttura, e con un consulente d'immagine come presidente non poteva essere diversamente!!Grande Fattori mister, dovresti andare te alla juve!!ahahhahah..cmq rimettiti presto, per usufruire del tuo contributo in mezzo al campo!!Ieri ci sei mancato...
Ciao Assurdi!!!

Max ha detto...

Innanzitutto, per dovere d'ospitalità, un Grazie al sempre più misterioso e sempre più affezionato Anonimo.
E sempre più Assurdo portafortuna direi...

Max ha detto...

...e poi un fragoroso GRAZIE LUCA per il suo puntuale, frizzante e divertente intervento: la Redazione ringrazia, anche per gli apprezzamenti.
E pure per la doppietta ;-)

DADE... ha detto...

ha haha hahah ahhaha ahah aahhh...
Questa volte avevi ragione, questa foto è spassosa... troppo bella... ahhhahahhahhhha che ridere!!! sembra fatta proprio per noi!!!
che testa che hai... sono solo dispiaciuto di non avere giocato, ma non per la partita, ma per la mia pagella!!! ;)

Grandi ragazzi!!! partita brutta ma efficace!!!!
siamo la seconda forza del campionato!!!!
A presto amici miei!!!

infine:
ahahah ha ah ahahah aha h ahah aha hhhhaa hah ahhaah hhh.....

Max ha detto...

GRAZIE DAVIDE, ci siano ritrovati a commentare praticamente in contemporanea!
Beh, Dadino mio, visto che ci avresti molto tenuto ad essere dei Mostri, ti dirò che - mi soggiunge all'istante - saresti potuto essere a parole l'Uomo Nero e visivamente il Mostro n. 2 il quale, indubbiamente, somiglia molto più a te che al Cecchetti... :-D
GRAZIE PRESIDENTE, LA COLONNA DESTRA DEI RISULTATI STA DIVENTANDO DI UN VERDE CHE MI PARE IL GIARDINO DELL'EDEN!!! :-D ;-)

DADE... ha detto...

CERTO CHE SE LA GAZZETTA VENISSE PUBLICATA SOLO QUANDO LA SQUADRA DEL CUORE DEI GIORNALISTI VINCE, USCIREBBE UNA VOLTA AL MESE...!!!!

WALTER ANCHE SE PERDETE FALLO L'ARTICOLO!!! I TIFOSI E GLI AVVERSARI ATTENDONO CON ANSIA IL REPORT DEL RITORNO AI VECCHI TEMPI...

DADE... ha detto...

Grazie Massi... :) :0
;)

Max ha detto...

Certo Davide che sei più feroce di un Mostro...

luchino ha detto...

Ed è per questo che lo amiamo...

Max ha detto...

Bravo Luca, sicuramente.
Davide è uno che dà sempre pane al pane e vino al (Da)vi(di)no :-D

Max ha detto...

CLASSIFICA AGGIORNATA!

Max ha detto...

Andatevi a rileggere l'ultima riga di Cecchetti: me n'è venuta in mente un'altra sul nostro Albertone, non ce la facevo proprio ad aspettare la partita di ritorno... :-D

Alb ha detto...

Grande Max...meno male che son passato da essere AlLochness a Golzilla e non il contrario.
In effetti contro i Mostri le battute si sprecano, quasi quanto contro i Parrucchiere Biagio.

Max ha detto...

Grazie Alberto, puntuale come gli anticipi della Serie A del sabato... ;-)
Il Parrucchiere Biagio...che tempi...certo, se all'epoca fosse già esistito il Blog, chissà quanti bei trafiletti mi sarebbero venuti in TESTA... :-D

Tredici ha detto...

Mamma mia Massi quanto è bello questo blog.
Non vedo l'ora di giocare la prossima per vedere cosa scriverai.
Grandi Assurdi, siamo proprio una bella squadra.
Dadino rimettiti presto che ti aspettiamo.
A presto amici miei

Max ha detto...

Sono più o meno le 6 e 13(...) della mattina, ma un'occhiatina qui bisogna sempre darla...
Grazie Luca13 per i complimenti sul Blog, comunque il merito di tutto ciò che leggete è anche vostro perchè mi fornite davvero degli ottimi spunti! :-)
Alla prossima ;-)

CATE ha detto...

Scuserete il ritardo (geriatrico) del mio commento....

Massi: foto eccezionale, sembra impossibile, ma hai superato te stesso...

Assurdi sempre più in alto!!!!!!!!!!

Baci da una tifosa affezionata...

Max ha detto...

Beh, dopo queste bellissime e lusinghiere parole, non posso non urlare (a mò geriatrico) un mostruoso GRAZIE CATERINA!!!
Torna presto a trovarci, in tutti i sensi, e 13 baci per te
:-D ;-)

luchino ha detto...

Grande Caterina!
Anche io ho una serie di grazie da esprimere:
un grazie Caterina per la tua vicinanza virtuale e sul campo;
un grazie a Alberto, ennesimo top five;
un GRAZIE a Massi per questo ulteriore esilarante prepartita; gli articolo 31 un me li aspettavo proprio!!ahahahahahahahahhah
A domani Assurdi, tutti pronti per la sfida!!

Max ha detto...

Grazie Alberto per l'ennesima (5^) volta Top Five.

p.s.
Sta settimana hanno fatto proprio una formazione fortissima, pure molto ben assortita nei reparti ed ottimamente disposta in campo... :-/ :'(

Max ha detto...

E Grazie Luca per aver lanciato la notizia di Alberto Top Five in esatta contemporanea con la Redazione!!! :-O
Vorresti forse rubarci il posto caro Luchino??? :-£ :-D
Grande Luca...31 VOLTE GRAZIE ;-)

Alb ha detto...

Voglio ringraziare i compagni di squadra senza i quali tutti questi top5 non sarebbero possibili.
Voglio ringraziare i tifosi che mi sono stati vicini nei momenti di difficoltà, tra uno starnuto e l'altro.
Voglio ringraziare la dirigenza per il cospicuo aumento di ingaggio che si apprestano a propormi.

Max ha detto...

...:-D...e noi Alberto vogliamo ringraziare te: GRAZIE ALBE, Il Bomber del 2000.
In tutti i sensi ;-)

DADE... ha detto...

che spettacolo sto blog, l unica cosa in questo periodo mi fa sorridere...redazione non mollare mai!!! grandissimi tutti quanti!

Max ha detto...

GRAZIE DAVIDE.
Non preoccuparti Dadino, la grata Redazione non ha alcuna intenzione di mollare, soprattutto con un seguito ed una partecipazione così!!
E anche tu Presidente non mollare mai, ricordati sempre che hai promesso di portarci in Europa!
E non in C2... :-) ;-)