I giocatori Assurdi soffrono non poco la tavola del PalaConsiag e rischiano di vedere andare in fumo il primato, ma poi calano la Coppia d'Assi e si regalano l'essere la più luminosa Stella di Natale.
Quarta vittoria consecutiva e prima posizione solitaria riconfermata: gli A.S. SURDI adesso sono a tutti gli effetti in testa alla classifica, senza se, senza ma e soprattutto senza asterischi!
Ma conquistare gli ultimi 3 punti di questo meraviglioso 2009 non è stato, come potrebbe far credere il punteggio finale, per niente facile, in quanto i nerobianchi hanno mostrato un palese disagio sul per loro inconsueto rosso parquet di quel di Maliseti e si sono oltretutto imbattuti in ostici e combattivi avversari che, tutt'altro che alla canna del gas come la loro classifica suggeriva, hanno ribattuto colpo su colpo e palo su palo per più di 3/4 di gara; alla distanza la differenza l'hanno fatta, come praticamente sempre Assurdamente accade, le giocate dei singoli, e quelli Assurdi, gli irrefrenabili Gemelli del Goal Cecchetti e Poli in particolare - le loro attuali 41 reti in due si commentano da sole - sono ormai garanzia assoluta contro qualsiasi formazione e sopra qualsiasi superficie.
Si chiude quindi, con l'ennesima Assurda soddisfazione e tra sfrenata allegria e fiumi di spumante, un anno di Grazie assolutamente indimenticabile, ma i bilanci conclusivi del 2009 li faremo più avanti; ora da celebrare ci sono il successo odierno, la conferma al vertice della graduatoria e l'intera splendida serata passata tutti insieme: nel palazzo del Gas, questa sera hanno spopolato Baci e Abbracci.
FORMAZIONE: Bove, Menghetti, Cruciani, Fattori, Poli, Cecchetti
MARCATORI: Cecchetti 2, Poli 2, autorete
[ 0-0, 1-0, 1-1, 2-1, 2-2, 3-2, 4-2, 5-2 ]
Bove
Vestito quasi tutto di rosso, e considerando pure la sua età di certo non più giovanissima, sembrava proprio Babbo Natale; peccato però per il Palaprato che non fosse in vena di regali e, sebbene non impegnatissimo come nella maggior parte delle precedenti partite, ha fatto il suo dovere con la consueta efficacia e personalità, soprattutto in un'uscita coraggiosa e tempista ad inizio ripresa dove ha prima murato il tiro e poi sradicato il pallone dai piedi di due avversari, sradicando al contempo pure una gamba al sopraggiunto e sventurato Poli: certo, ha nella per lui gratificante circostanza pensato il Capitano, ma come si scivola bene al PalaConsiag...
Menghetti
Rivedere dopo tanti mesi uno degli storici Assurdi pionieri del Calcio a 7 che fu ha toccato tutti i cuori di "chi c'era"; è stato davvero un grandissimo piacere ritrovarlo, sia in campo sia fuori, e mai Assurda chiamata del Presidente Fattori fu in tutti i sensi più azzeccata.
Per quanto fatto stasera, la risposta positiva alla convocazione accettata in Menghe non si dica, la prestazione autorevole, sagace e combattiva come quelle che furono e l'apprezzatissima oltrechè gradevole partecipazione all'allegro dopogara, l'unica cosa da dire è: Grazie Christian.
Anzi, meglio visto il periodo, Merry Christian.
Cruciani
Ennesima notevole prestazione agonistica per il risoluto "trottolino", un furetto instancabile che, sovente con buon costrutto, ha percorso in lungo e in largo l'immenso PalaConsiag senza quasi mai fermarsi.
Quando si è fermato, un Palapratese lo ha bruciato da azione d'angolo per l'1-1, ma pochi minuti dopo il guerriero Erik era già nell'altra area a creare lo scompiglio che ha provocato l'autorete del repentino 2-1; il motto della sua squadra principale, La Comune della quale ne è il Capitano, dice "mai un passo indietro"; qui in Assurdo, dopo 4 presenze e 4 vittorie, è modificato in "mai un punto indietro".
Fattori
Era sicuramente l'Assurdo che teneva maggiormente all'esordio nel mitico PalaConsiag, campo che il sempre più vincente primo Presidente di colore della storia della Società avrebbe addirittura voluto scegliere come terreno adibito alle Assurde partite casalinghe.
Ma certamente, già dopo pochi minuti, il Patron si sarà ricreduto, essendosi subito reso conto come nè lui nè i suoi compagni abbiano le caratteristiche adatte per rendere al meglio in un complesso del genere; ciò nonostante Dade(?) ha fornito egualmente una validissima prestazione, roccioso nei contrasti e più volte efficace nelle ripartenze, valga per tutte quella splendida che, dopo metri macinati ed avversari saltati, ha regalato a Poli la palla del 4-2.
Ma come non ricordare anche quello sfortunatissimo palo interno che, a match ancora in bilico, ha impedito ad un suo formidabile tiro ad incrociare dalla distanza di finire dove doveva finire, cioè dentro?
Peccato, peccato davvero: maledetto PaloConsiag!
Poli
Viste le sue prerogative, quest'oggi si aspettavano grandi cose da lui; dopo un primo tempo nel quale ha sofferto, come tutti i suoi compagni del resto, l'impatto con le mattonelle, nella ripresa ha iniziato invece a ballare il ballo del mattone, trascinando i suoi all'attacco e suggellando nel finale prestazione personale e primato generale con due freddi e precisi interni destri dalla misura.
A proposito di destri, o meglio di destra, va senza dubbio citato come nella prima frazione, conformatosi forse anche in questo al Gemello Cecchetti, o forse invece perchè di andare a Destra non vuole proprio saperne, abbia fatto sgolare per quasi lo stesso tempo della volta scorsa - dove fu protagonista negativo il suo Compare con la Coda, ricordiamo - il vecchio, ma ancora in possesso di una gran voce, Bove su di una punizione, restandosene imPolato per diversi, interminabili secondi invece di muoversi verso l'opportuna direzione.
Episodio simpatico (più o meno) della sua nuova gran bella recita: Signori, in piedi al PoliConsiag!
Cecchetti
Se gli A.S. SURDI sono dove sono e gli Assurdi si stanno togliendo le soddisfazioni che si stanno togliendo, molto lo si deve, non ci stancheremo mai di ricordarlo, all'acquisto estivo di questo affabile oramai quasi quarantenne dalla lunga coda e dalla grande pancia.
Oggi anch'egli ha patito molto l'impatto con la liscia superficie, e ad un certo punto si è fortemente pensato che stasera non avrebbe segnato; errore di pensiero grave e madornale questo, perchè, pure visto che le sue proverbiali e molto molto spesso vincenti veroniche mal si sposavano su questo campo, ci si doveva immaginare che il modo di andare in goal l'avrebbe comunque trovato: così è infatti andata, col Bomber che ha optato per una delle specialità della casa, la "punizina", ovvero un perfetto mix tra un interno destro non forte ma preciso, un opponimento davanti a lui a dir poco approssimativo, ed un compagno scorrazzante in area dinnanzi agli ingenui avversari.
Oggi di "punizine" ne ha messe in fondo al sacco la bellezza di due (una per l'1-0 ed una per il 3-2) - e non dimentichiamo anche il cross dal quale è scaturita l'autorete del 2-1: daranno il goal a lui? - e nella Classifica Marcatori di C1 è già salito all'alta quota di 22 segnature; se Roby Baggio era il Divin Codino, Alby Cecchetti è il Dibir Codone.
(Max)
giovedì 17 dicembre 2009
IL FINALE E' COL BOTTO, AL PALACONSIAG PROSEGUE ANCORA LA FUGA A TUTTO GAS: A.S. SURDI - POLISPORTIVA PALAPRATO 5-2
Campionato Serie C1 MSP, 9^ Giornata
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
37 commenti:
Mamma mia che bello... tutto molto bello!!!! dal PaloConsiag al primo posto... dall'articolo alle pagelle... dalla striscia verde aggiornata e persistente alla foto... dalla testa di Massi alle mani di Bove!!! Che spettacolo!!!
e il bello deve ancora venire!!!!
FORZA RAGA siamo i primi... sopra a tutti e tutto!!!
COMPLIMENTI !!!
GRAZIE DAVIDE E GRAZIE MARCELLO, che i primi due commenti vengano da due illustri e titolati Presidenti è un piacere ed un onore!
Grazie Davide per gli specifici apprezzamenti e Grazie Marcello per i generali complimenti...ci vediamo tutti alla cena della squadra, in programma mercoledì, o magari anche prima, cioè martedì per l'operazione X Factor...
:-D ;-)
Ragazzi, per la prima volta sono davvero emozionato a scrivere questo commento. Vuoi perché quella di ieri sera era la partita che ha chiuso un anno storico per la nostra maglia, un anno che ne ha visto la nascita nella veste a 5 e che ci ha donato molte soddisfazioni. Vuoi per lo scenario dove si è svolto il tutto, vuoi per come difficilmente abbiamo ottenuto il risultato finale. O forse, più semplicemente perché parliamo di Assurdi, e quando pronuncio o scrivo questo nome, ormai sapete che i sentimenti si mettono in moto. Ieri è stato esempio palese di come, anche di fronte alle difficoltà tattiche che si possono incontrare in campi del genere, è il cuore il muscolo più importante e che è motore di tutto. E' questo che ci ha portati a trionfare, il tutto bellamente raffigurato dalla festa spumeggiante all'interno degli spogliatoi. E oggi realizzo, che essere al primo posto ma esserlo senza di voi, non avrebbe senso. Quindi un grazie a tutti voi - soprattutto perché mi sopportate nonostante i miei difetti - e uno in particolare a Davide, che so che ieri sera avrebbe ipotecato anche il suo negozio piuttosto che fare goal, cosa che invece a fatto fare a me. Sui bollettini compare il mio nome, nelle pagine della storia della nostra squadra questo è tutto tuo. Un ringraziamento speciale a Christian che piacevolmente abbiamo rivisto tra noi e altrettanto piacevolmente ha riabbracciato la causa Assurda. Posso dimenticare Alberto, Erick, Tredici e Presidente Cheli? Giammai. I colori nerobianchi sono anche la vostra pelle. Infine, un impareggiabile Grazie a Massimo, che con cura ed eleganza riesce a curare l'immagine vistuale della nostra compagine come il nostro Presidente cura quella delle sue clienti: un tocco di classe ad ogni passata di mano. Il secondo sui capelli, il primo sulla tastiera. Grazie a tutti di cuore, per ciò che stiamo vivendo. E per una volta nella letterina a Babbo Natale mi trovo a non scriverci niente: il regalo più bello che potessi ricevere siete proprio voi.
Un abbraccio Assurdo anche agli Assurdi mancanti e a tutti i nostri sostenitori.
grande Massi!ogni volta ne tiri fuori una nuova!sei il meglio!ahahah!!!mai un punto indietro!!!
bravi tutti!!!ciao erik!
aahahahhaha grande erik!!hai visto, ora abbiamo il motto Assurdamente Comune!!!Quella testa geniale di Massi ne inventa sempre di nuove...
Un ringraziamento speciale ai Presidenti Cheli e Dubla: la vostra vicinanza e amicizia alla nostra squadra è sicuramente un aspetto unico. Sentirsi amati fa sempre piacere, sentirsi amati da persone come voi non ha prezzo. Un grosso in bocca al lupo ai nostri Cocci e che il 2010 veda il ritorno in campo del sempieterno tarantino!!!
:-D :-D ...GRAZIE ERIK... :-D ;-)
E Grazie pure ai Signori Cruciani che m'ha detto stamane Luca ieri erano a vederci: una famiglia veramente portafortuna la vostra, restando in tema di PalaConsiag direi molto più di quella di Gas-tone! :-D
E GRAZIE LUCA, con il quale ho avuto il grande piacere di condividere anche parte della mattinata, incontrando tra l'altro nientepopodimeno che la Caterina e ì Menghetti!!!
E per quanto riguarda le tue parole virtuali caro Amico mio, invito anche stavolta a leggerle molto molto attentamente per apprezzarne tutta la profondità e tutta la bellezza.
GRAZIE ANCORA LUCA.
p.s.
Ovviamente i saluti a 360° del D.S. Poli sono anche i miei! ;-)
Che dire...il Tempio del Calcio a 5 italiano consacra la squadra più forte del campionato!!!
Almeno qui Luca e Davide vincete perchè altrove è un pò un disastro...a buon intenditore poche parole....ihihihi
GRANDE ASSURDI!!!!
Grazie Massi, grazie Luca, speriamo sia davvero come dici te ma anche se così non fosse sono contento lo stesso nel sapere che i miei ex compagni si fanno così ben valere ... A presto.
GRAZIE TOMMY...la prima cosa che m'era venuta in mente era che ti riferissi alle giovani donne, poi, riflettendoci meglio, ho inteso che ti riferivi alle vecchie signore...
GRANDE TOMMY, ho visto che anche voi andate bene e che ultimamente sei stato anche Autiero di un gran goal di testa! ;-)
E GRAZIE MARCELLO...effettivamente nelle attuali fortune Assurde c'è parecchio di TotoVeroRockProject!!!
A presto Marce; e che sarà molto presto! ;-)
Grandi ragazzi ma che partita!!
Alby e Luca siete i meglio.
Mamma mia che bomber..
Dai che alla prossima ci sarò, perchè voglio divertirmi anche io assieme a voi!!
Vedrete anche che cambieremo la legge della squadra che vince non si cambia.
Un abbraccio a tutti!!
Luchino!!!Non ci crederai, ma ci stai mancando un sacco. Anche se la tua voce a bordo campo ci ha incoraggiato e dato forza nella partita difficile di giovedì. Come ho detto a Caterina, ma è il pensiero di tutti gli Assurdi, preferiremmo essere ultimi ma con te in campo, piuttoso che vincere il campionato senza il tuo contributo. Ti vogliamo bene amico mio, e preparati che il rientro è vicino!!
Ragazzi, ma che dire di questo tempo: il colore bianco è sempre bello, se poi lo si abbina al nero si forma la nostra bandiera Assurda!!! Assurdi olè!
eheheh diciamo che il gol di testa l'ho un pò gonfiato come eurogol..in realtà sembravo uno stoccafisso con la testa sporgente ad insaccare...eheheh ma l'importante è segnare (bè qui avrei qlc da ridire su come certe volte la juve ha segnato però va bè....oramai raccolgono sl dei gol...eheheheh)
GRAZIE MAX...se finora nn l'ho ancora detto (ma era sempre ovvio) questo blog è davvero bello e soprattutto divertente (oltre che vincente!!!! :D)
continua così!!!!!
un saluto assurdo
ahahahahahah grande tommy in pieno clima Assurdo, anche nei detti...ci manca solo l'ufficializzazione con la maglia!!!ahahahahah...addirittura faremmo il colpaccio: difensore che fa goal..wow!
saluta tutti i torricelliani..
GRAZIE TOMMY dell'apprezzamento, ancor più gradito perchè giunge da terre lontane e remote! :-D
Anche il vostro sito è veramente ricco e fatto bene...e anche tu continua così a fare bene e a fare goal, e vedrai che prima o poi il presidente Fattori ti farà fare il salto (dalla montagna) di qualità! :-D ;-)
Accomuno in un GRAZIE generale i due LUCA, dicendo a LUCA13 che il tuo sostegno fuori dal campo in questo mese e rotti (metacarpi e affini) è stato veramente incredibile e tutta questa carica sarà certo utilissima all'imminente e sospirato rientro,
ed a LUCA19(...) che le tue sempre poetiche, amorevoli e gioiose esternazioni, acquistano in clima natalizio significato ancor maggiore standoci davvero a pennello.
Dette da poi da uno che di pennellate se ne intende ;-)
Complimenti ancora per gli ottimi risultati ottenuti fino a qui... un primo posto meritato, vi ho visti giocare e credo che ci siano poche squadre complete come voi!!
Colgo l'occasione per farvi gli auguri di un Buon Natale e Felice Anno Nuovo da tutti gli spartani!!!
PS: la lunga pausa dei campionati, mi impone di organizzare qualche amichevole, se vi va potremmo farne una, sentiamoci!! ciao! corsi e sparta!
GRAZIE CORSI alias I' PEZZO MEGLIO...giudizi così lusinghieri da un grande esperto di calcetto come te fanno davvero un Assurdo piacere!
E complimenti anche a voi dello Sparta per il (consueto) campionato di vertice; se vi avessero lasciato qui dove vi compete, avreste sicuramente anche qui (come di consueto) detto la vostra.
GRAZIE ANCORA, E AUGURI ANCHE A TE ED A TUTTA SPARTA!
p.s.
Per l'eventuale amichevole passo, come consuetudine, la palla al Presidente Fattori; devo però preannunciarti che, ultimamente, Egli sta respingendo diverse proposte e tirando molto su col cachet... :-D
Tutta sta neve, tutto sto ghiaccio, tutto sto freddo; più "campioni d'inverno" di così...
In effetti alby non fa una piega...
Mi associo ai ringraziamenti del Capitano rivolti al Presidente Corsi e tutti gli Spartani; grazie per le belle parole e un grosso in bocca al lupo per ogni cosa. Per di più tra le vostre fila c'è un giocatore e amico a noi molto caro e molto Assurdo, ed è naturale, quindi, che la compagine spartana sia a noi molto cara.
Spero di avere nuove occasioni di incontro, davanti a delle paste o perché no, davanti a delle birre.
Un abbraccio a tutti e una Assurdamente buona settimana!!
GRAZIE ALBERTO, cominciavo a stare in pensiero... ;-)
Beh, la tua osservazione non fa una grinza; e ricollegandomi anche al tuo Gemellino, che ovviamente non poteva non intervenire che dopo di te, direi che visto il freddo periodo attuale in ogni senso, la politica italiana non potrebbe trovare uno meglio di lui (Grazie Luca) per il Disgelo... :-)
Che ne dite Mercoledi ore 21 per la cena TFR annuale? postate le vostre condinzioni e/o consensi o disapprovazioni!!!
Per chiamare tutto il resto della "squadra" ci posso pensare io, ma se non vengono a giocare figuratevi a mangiare??? datemi prima i consensi e poi vedo chi chiamare!! Fatemi sapere!!!!!!
Esprimo il mio consenso.
APPROVATO, GRAZIE DAVIDE ;-)
E pure GRAZIE BOVE TOP FIVE!!! :-D
approvato, io ci sono.
Hai visto massi, bastava aspettare un pò...almeno i miei urli finali pro 40 sono serviti via..ahahahahah..
...ma quante approvazioni lampo...
BRAVI RAGAZZI!
p.s.
Un saluto stiracchiato all'EX, ed ormai dimenticato da tutti, Top Five Poli... :-P :-D
Via ragazzi parliamo di cose serie...
Quando si fa stà cena??
Non si può non vederci per farci gli auguri.
Un abbraccio a tutti.
Ps finalmente ti hanno messo nella top 5!!!
Grande Massi
GRANDE LUCA13...la cena è domani!
Per quanto riguarda i Top Five ti ringrazio e ti dirò che la scelta di avermi messo questo lunedì sai che vantaggio ha?
Che, vista la sosta, ci rimarrò praticamente per quasi un intero mese... :-)
A prestissimo allora! ;-)
UFFICIALE:
LA CENA ASSURDA DI FINE ANNO SI TERRA' DOMANI MERCOLEDI' 23, RITROVO ALLE ORE 20.45 IN PIAZZA DEL MERCATO NUOVO DAVANTI L'OASI DEI GOLOSI.
DAL SITO MSP:
Si svolgeranno lunedì 28 Dicembre p.v. alle ore 12.15 presso la sede provinciale del MSP Prato i sorteggi delle competizioni COPPA DI LEGA PRO calcio a 5 e COPPA DI LEGA SERIE C calcio a 5. Di seguito l'elenco delle società che hanno confermato la partecipazione:
COPPA DI LEGA PRO:
REAL BALDINUCCI - CDP COIANO - A.S.D. PANORMUS - DON CHISCIOTTE F.C. - TENDENZE C/5 - ORANGE BUD - EUROEDIL - A.C. PALO - A.S.D. ATLETICO RIGUTINO - A.S.D. CASTELLINA C/5
COPPA DI LEGA SERIE C:
PROFUMERIA MONCINI - BIZONA - ATLETICO KALIMOTXO - A.S. SURDI - ATLETICO MEZZANA - CDP COIANO - A.S.D. SPARTA 2007 - LA TANA DEL LUPO - I MOSTRI - LAMALANOCHE
Il commento della Redazione:
Ovviamente quasi tutte le migliori della Serie C si sono iscritte...
Ragazzi che bella classifica!!!risultati a noi favorevoli ma che ci impegnano ancor più quando riprenderà il campionato. Intanto gustiamoci questa serata Assurda in compagnia, che al domani ci penseremo. Con un occhio rivolto a questi sorteggi di coppa di lega che si preannunciano interessanti, riproponendo una sorta di campionato due. Un abbraccio Assurdo a tutti.
Un Grazie Luca per aver già notato (ed analizzato) gli aggiornamenti in classifica seguiti ai due recuperi (e GRAZIE A.S. SURDI).
Un Grazie sulla Fiducia Luca per dove ci porterai stasera.
Un Grazie lo Stesso Luca per il tuo entusiasmo riguardo la composizione della Coppa di Lega; il sottoscritto, ma al 101% anche chi sta più in alto di tutti e due, avrebbe molto molto volentieri evitato questa "sorta di campionato due"...
Grazie Massi voce di chi parla ora... avrei molto volentieri evitato, proporrei una coppa di lega leggera dove le partecipanti sono tutte le non iscritte più... il Cafaggio, cosi ci facciamo la finale!!!!hihihihih!!!!
comunque possiamo ancora ritirarci... anche perchè con la sfiga che abbiamo la prima sarà con.. lo so io non lo scrivo!!!
A stasera assurdi!!! almeno a mangiare siamo fortissimi!!!!
Grazie Davide per aver confermato il 101% che ti attribuivo, e soprattutto per aver scritto nella quinta riga del tuo intervento quello che inconfessabilmente pensavo...
Ne parleremo a breve tra un boccone e un boccalone...
a tra pochissimo! ;-)
Posta un commento