mercoledì 18 novembre 2009

SERATA (POCO) DOLCE & (MOLTO) GABBATA: A.S. SURDI - PROFUMERIA MONCINI 2-3

Campionato Serie C1 MSP, 5^ Giornata

Non c'è niente da fare: cambiano le stagioni, cambiano le Stagioni, ma esito e punteggio con la Profumeria Moncini non cambiano mai: 2-3, e con la rete che ha ucciso gli Assurdi ancora da azione d'angolo.
La prima sconfitta nerobianca in campionato doveva certo arrivare prima o poi - già altre volte ci s'era andati parecchio vicini - ma le alla fine decisive circostanze che l'hanno provocata lasciano l'amaro in bocca, con tutte e tre le segnature subite letteralmente regalate da evidentissimi e madornali errori, sia individuali sia collettivi.
Il problema è che contro squadre arcigne e compatte come la PM, compagine priva di "fenomeni" ma dove tutti gli effettivi presentati in rosa sanno il fatto loro, i nostri hanno sempre maledettamente sofferto in quanto vistisi, oggi come ieri, incessantemente aggrediti e pressati sui loro uomini, Cecchetti e Poli, che fanno la differenza.
A questo punto servirebbe altrettanta grinta - aahh, quanto avrebbero fatto comodo in campo in una partita del genere l'infortunato Tredici e "l'escluso" Cruciani, tristemente seduti in panchina a fianco della Vice Presidente Sara "Dadinooooo" Barletta - e/o un vero gioco di squadra; stasera la prima è stata inferiore al solito, il secondo non sappiamo perchè non lo abbiamo mai visto.
Detto che tuttavia un pari avrebbe molto meglio rispecchiato quanto emerso nei 40 minuti di fronte al Quaranta, vogliamo chiudere con la cosa più bella avvenuta in questa intensa serata, e cioè la lunga e piacevolissima chiacchierata postgara, con tanto di Gemellaggio Ufficiale, tra quasi l'intera Armata Rossa e gli unici non conformatisi all'Assurda "fuga" generale, il D.S. Poli e Capitan Bove: sono questi i momenti che danno il senso più gustoso alle serate calcettistiche, il tutto indipendentemente dal risultato maturato poco prima, ed ai simpaticissimi e sportivissimi ragazzi della PM di Capitan Moretto vanno i nostri più sinceri auguri di un grande e brillante campionato.
A chi dopo la doccia se ne è andato subito e di gran carriera parafraseremo questo antico adagio: "non sapete che vi siete persi."
E di nostro aggiungiamo che avete perso due volte.


FORMAZIONE: Bove, Cappellucci, Fattori, Barletta, Poli, Cecchetti

MARCATORI: Cecchetti, Poli

[ 0-1, 1-1, 1-2, 2-2, 2-3 ]

Bove
Ormai un dato di fatto: la bestia Bove nulla può contro la Bestia Nera.
Parecchie mosche le ha in verità prese anche oggi, ma per salvare l’imbattibilità Assurda stasera avrebbe dovuto prendere pure il Moschino.

Cappellucci
Non demerita, ma ripete, se possibile in peggio, la macroscopica Cappellata della volta scorsa; stavolta gli e ci va male, perchè i rivali di oggi non perdonano e con tanto di Cappello vanno a fare goal.
Più che recidivo, vediamo un po’ di reciderle una volta per tutte 'ste cagate che - Grande Luca3 - ovviamente profumano solo di cacca!

Fattori
Un Dade così bollito non si era (quasi) mai visto; completamente fuori partita e fuori di sé, su quella fascia sembrava, alto, belloccio ed abbronzato come lui, il peggior Coco, Chanel per l'occasione.
Sebbene ciò che sintetizzi al meglio la sua pessima esibizione sia Davidoff.

Barletta
Ci è ricascato, è tornato il solito: pesante in campo e pesante fuori.
E pesante di suo; avrà sentito e preso troppo alla lettera questa gara, sospettiamo che sia fresco reduce dalla Capitale dei Profumi: Grasse.

Poli
Assurdamente criticato, da quali pulpiti poi, svolge in realtà, agli occhi di chiunque ne capisca anche appena un po’ di calcio a 5, il consueto proficuo lavoro a tutto campo coprendone praticamente tutte le zone, anche quelle che per taluni risultano lidi sconosciuti.
Oltre al superbo spunto ed assist per la prima rete, oltre al superbo spunto e formidabile destro all’incrocio dei Poli per la seconda rete; lui il profumo che indossa e conosce meglio è quello del goal.

Cecchetti
Ben marcato dalla solida difesa Rossa fatica molto a liberarsi al tiro, ma anche quest’oggi “la Coda” è comunque riuscita, con un bel sinistro, a timbrare il (nono) cartellino; peccato che nel convulso finale un clamoroso e sfortunatissimo palo interno lo abbia fermato sul più bello, impedendo ai suoi di farla franca anche questa sera.
Ed a lui di divenire, visto che le reti sarebbero divenute al plurale, Armani Code.

(Max)

19 commenti:

Unknown ha detto...

Raga, qualche sconfitta non può che rafforzare lo spirito ... di squadra, vi (ci) rifaremo alla prossima !!!
COMUNOCAZIONE DI SERVIZO PER MAX: Massimo, domani non posso, la pizzata è rinviata alla settimana prossima ma ci risentiamo.

luchino ha detto...

Ahahahahahahahah..alla fine mi è sembrato di passare da una profumeria o sbaglio??certo max, questa volta gli spunti ti si sono presentati su un piatto d'argento, anzi d'oro!!!..Ben riassunta la gara come sempre, e i commenti mi fanno buttare via..i complimenti ricevuti anche dagli amici Moncini te li rigiro personalmente.
Venendo alla partita, innanzi tutto ci tengo a precisare che mi ha fatto enorme piacere rivedere il mio amico "Morets", compagno di elementari, tra quei banchi dove abbiamo appreso l'abc della lingua italiana, e dove ci siamo divertiti gustandoci quegli anni della nostra vita. Ora ci ritroviamo a gustarci delle serata in compagnia di amici in un campo di calcio: lo spirito non è cambiato e questo mi fa piacere. Un abbraccio grande a te, Alessandro.
Il match è stato combattuto, ma con la Moncini non è una novità. Purtroppo si è ripresentato lo stesso match dell'ormai passata summer cup, dove abbiamo concesso molto, corso poco, convinto per niente. Stasera credo che la prestazione dei molti sia stata inficiata dalla mancanza di lucidità, vuoi per le voci in campo, vuoi per una più presente staticità dei singoli. Certo è, però, che fino a che non siamo al 40' bisogna dare il massimo su ogni pallone, cercando sempre la migliore soluzione. E questo non sempre è avvenuto. Personalmente chiedo scusa se all'inizio, ma solo all'inizio, preso dal match posso essermi rivolto ai compagni con toni accesi, ma è altrettanto vero che in più riprese sono stato l'oggetto di vociate che per un attimo hanno ricordato il tenore Pavarotti, per disattenzioni a me imputate. Io come sempre ho cercato di fare il possibile, credendo, in parte, di esserci riuscito. Certo è che tutto ciò visto ieri sera non aiuta ad affrontare le partite più delicate. Se poi mi si dice che sono io che urlo........
Al di là del risultato -una sconfitta ci può stare e chi se ne frega!!-, mi dispiace non aver visto una squadra presente alla fine del match, fuori dagli spogliatoi: infatti, come diceva massi, è stato un bel momento di svago con gli amici Moncini, condito da batture e risate e conclusosi con un in bocca al lupo reciproco e sancendo un gemellaggio tra le due compagini. E, credo, che, questo, sia la miglior pubblicità per il nostro nome societario. Cose che ti fanno dimenticare anche una sconfitta e ti fanno realizzare quanto sia bello lo sport. Un pò come succede nel rugby: anche la nostra compagine cittadina, che milita in serie A, a fine partita cena con gli avversari, indipendentemente dal risultato. In campo botte da orbi, ma fuori amici. Stavolta, noi Assurdi, invece, siamo stati molto sleali, e poco "Cavalieri".
Ma ci tengo alla fine del mio commento, a ribadire il mio affetto smisurato verso ognuno di voi: Cappe, dopo i tuoi errori giustificati dal cinquantone che ti passano gli avversari negli spogliatoi, ti voglio ancora più bene, come a te Lorenzo. Come a tutti voi, amici. E sottolineo, per l'ennesima volta, che giocare con voi è ciò di più bello che succede nelle mie settimane e non saranno certo partite come queste a farmi cambiare idea. Anzi, mi rendono ancora più convinto.
Vi voglio bene Assurdi, ingessati compresi ;-)
A presto...

Tredici ha detto...

Massi sono daccordo per filo e per segno di quello che hai detto.
Purtroppo hai rispecchiato alla perfezione una serata storta.
Vabbè ragazzi una sconfitta può starci, basta che impariamo dagli errori che abbiamo fatto!!
Grazie Luca per questo commento sei un ragazzo eccezzionale!!
Un abbraccio a tutti gli ASSURDI quanto mi manca giocare con voi

Anonimo ha detto...

Grazie per le belle parole,effettivamente tutte le partite dovrebbero finire così,ci si stringe la mano,si parla del più e del meno,e magari si fa come al rugby che vanno a bere tutti insieme!!!
In bocca al lupo per il proseguo della stagione,speriamo di vedere entrambe le squadre nella parte alta della classifica

N.9 della PM

luca ha detto...

n.9 Moncini..quindi Jacopo!!Ho visto le note hihihihihi..ormai possiamo chiamarci per nome!!grazie per l'incoraggiamento e gli auguri, che naturalmente ricambiamo per tutti voi. Anzi, quando volete, se vi va, direi che, indipendentemente dal rettangolo di gioco, potremmo ritrovarci a bere qualcosa tutti insieme e passare del tempo insieme, e creare così una serata Assurdamente Profumata! ahahahahahahah..
Dai, un grosso in bocca al lupo anche a voi per il preseguo di questo campionato..A presto!E quando passate di qua, lasciate pure un commento!!

Anonimo ha detto...

meno parole...in campo e fuori!
io di calcetto ne so poco...ma di concentrazione posso dire che ne so un bel pò...
la carica deve essere trasmessa dal pubblico e dal capitano nei giusti modi e momenti...
quando uno combatte intorno si spenge tutto e si accende la testa, la grinta,le sensazioni...nel calcetto è un pò diverso ma urlandosi contro la concentrazione va a farsi benedire...
e tu capitano, grandissimo tra i pali e come giornalista, sei lil primo che deve fare mea culpa...con tutto rispetto, lo sai!
poi intendiamoci gli avversari di ieri sera erano veramente tosti...cmq forza ragazzi e soprattutto te, Davide, che ti ho visto un pò giù...prendete il toro per le corna e andate avanti!erik

Anonimo ha detto...

Complimenti innanzitutto per questo blog e a chi lo cura con così tanta passione, e complimenti anche a tutta la vostra compagine per l'agonismo e la bella prestazione di ieri sera. Come già detto ieri sera con il Vostro capitano e il mio vecchio compagno di nascondino luca, che mi ha fatto enormemente piacere rivedere dopo tanti anni, sono proprio i momenti post-partita dove possiamo apprezzare la bellezza di questo sport e scoprire nei nostri avversari dei cari amici con cui andare a prendere una birra e ridere anche degli episodi della partita. Come del resto è successo ieri sera, dove tra grasse e sonore risate è stato anche il momento del Gemellaggio ufficiale tra le nostre compagini. Un saluto a tutti e un grande "in bocca al lupo" per il proseguo del campionato. Un abbraccio in particolare al mio vecchio amico d'infanzia luca.

PS: vi lascio il link del nostro forum, se vorrete fare qualche intervento, anche solo per salutare, non ci farebbe altro che piacere http://profumeriamoncini.forumcommunity.net/

Il Capiano della Pm, per gli amici Morets :P

Max ha detto...

Innanzitutto ringrazio l'Amico MARCELLO per essere stato ancora una volta il primo commentatore giornaliero; Grande Marce, magari ci vediamo mercoledì alla prossima o dimmi te quando! ;-)

Max ha detto...

Poi accomuno in un commento unico i primi due Luca Assurdi - del leggere del terzo ho ormai perso le speranze - ringraziando il primo (13) della continua quanto graditissima Assurda partecipazione sebbene infortunato ed il secondo (POLI detto LUCHINO) per l'ampio, ed a mio parere impeccabile, commento lasciato: un perfetto riassunto di Tutto, dalla A di Assurdi alla Z di Zero punti quando si gioca contro la PM :-)

Max ha detto...

Capitolo a parte, inevitabile visto il tema che mi chiama in causa, per ERIK; innanzitutto ti ringrazio davvero per i duplici complimenti fattimi e per la grande partecipazione ed interesse che stai mostrando per gli A.S. SURDI: il vederti ieri sera nonostante non fossi stato chiamato in campo mi ha enormemente piacere, così come il leggere il tuo nuovo commento qui sopra.
Riguardo ciò che dici del ruolo del Capitano - ricordo per chi non lo sapesse che tu lo sei de La Comune - ti dirò che francamente non credo proprio che siano i miei urlacci a creare problemi in campo: essi sono rivolti semplicemente al richiamo delle posizioni, al non cincischiare palla al piede davanti l'area, e ad imprecare contro qualcuno più in Alto di noi (cosa questa sbagliata, per la quale mi sono già scusato con chi di dovere essendo ritornato l'altro ieri, in verità dopo tempo, da Orsolina a Bove).
In circa 30 anni di vita tra i pali non ricordo di aver mai attaccato nessuno, e per nessun motivo, direttamente e personalmente in campo - anzi, ogni partita credo che ognuno dei nostri si senta dire almeno 20 volte in 40 minuti "GRANDISSIMO! ECCEZIONALE! TU SEI I' MEGLIO! ETC..." - cosa che invece altri hanno il vizio di fare, anche in questa squadra purtroppo.
E giocano ben a distanza da me Erik, fidati, anche il buon Luchino non si riferiva certo a me...

Max ha detto...

E dulcis in fundo un Grande saluto e ringraziamento al 9 ed al 10 della Profumeria Moncini, al secolo Jacopo ed Alessandro, dei quali ho avuto l'immenso piacere di leggere firma e belle parole su questo Blog.
Grandi ragazzi, rinnovo stima ed auguri a voi ed agli altri vostri compagni, siete veramente forti sia come squadra sia come persone!!! ;-)

p.s.
Ma Luchino, una domanda...contro Capitan Moretto perdevi pure a nascondino, o invece lì andava meglio? :-D

Max ha detto...

Ah, un'ultimissima cosa:
oggi, o meglio ieri, Record Assoluto di visitatori sul Blog: GRAZIE A TUTTI, il suo Anniversario non si poteva proprio festeggiare meglio.

Anonimo ha detto...

che le tue grida non si riferissero a Ploi ero certo perchè da fuori mi è sembrato il meglio in campo...ed è anche vero che molte volte inciti in modo esaltante ogni componente della tua squadra...però io credo che la voce in campo dovrebbe essere solo una e quella dovrebbe essere rispettata e dovrebbe rispettare tutti...con questo non voglio fare colpe a nessuno non siamo tutti uguali e un richiamo di più a volte può buttare veramente giù di morale...
cmq ci vediamo la prossima partita e rinnovo l invito a voi A.S.Surdi di venire a sostenere La Comune che giocherà martedì 24 all ippodriomo contro la prima in classifica, dove una vittoria ci porterebbe in testa alla classifica!
ciao Erik

Max ha detto...

Grande Erik.
Il tuo discorso è molto approfondito, valido ed a mio parere non fa una grinza; ma sai cosa?
scrivi:
"però io credo che la voce in campo dovrebbe essere solo una e quella dovrebbe essere rispettata e dovrebbe rispettare tutti"
Ecco, nella nostra squadra, così com'è composta, non è e non sarà mai così, è proprio un fatto strutturale e congenito che ritengo ineluttabile.
Comunque poco male, alla fine in qualsiasi maniera vadano le partite ci si diverte lo stesso, e siamo tutti ragazzi splendidi che si vogliono bene a prescindere.
Martedì sera lavoro, quindi almeno io non potrò venire; in bocca al lupo ed a mercoledì...in campo però!!! ;-)

Max ha detto...

Quante assenze illustri sul Blog a 'sto giro...
Sarà mica perchè s'è perso?
Ma no, macchè, cosa vado a pensare...

Alb ha detto...

Ma no...anche perchè che si vinca o che si perda forza viola juve me... (e anche un pò il Parma).

luchino ha detto...

EEeeeeeeeeeeeeeeeeee alby, intanto tu sei sotto in classifica!!!;-)
Cmq, ragazzi non vi preoccupate, spero vivamente di rivedere il nostro Presidente in campo mercoledì pronti per mettercela tutta in un'altra sfida, cercando però, stavolta, di mettere da parte il troppo agonismo e di divertirci di più. Sono convinto che non importa nemmeno più ribadirlo. Certe cose si capiscono al volo.
Quindi tutti pronti per mercoledì.
A proposito, alle 22 mi perdo anche la juve!!maremmaaaaaaaaaa.......................;-)

Max ha detto...

Bellini i gemellini dì gol... :-)
Beh ragazzi, lasciate fa Juve, Parma, Viola o Atletico Madrid e pensate solo all'Atletico Mezzana.
Che in questo campionato ogni partita è una battaglia; esempio eclatante, che diventerà per tutta la stagione esempio e simbolo ufficiale della notevole difficoltà di questo campionato:

REAL TORTELLO - C.D.P. COIANO 2-1 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s. ma non tanto p.s.
DAI DADINO GIOCA!!! ;-)

Max ha detto...

AHAHAH, guardate l'ultimo Comunicato Ufficiale, i Top Five non ci sono più!!!
Beh, evidentemente alla MSP avranno capito che, visti i criteri (?) seguiti, gli si stava per scatenare scontro una pericolosa e tremenda campagna di stampa...
:-D