
Assurde emozioni a non finire e sul finire stasera a Montale, terreno ancora Assurdamente amico, davanti agli occhi della Vice Presidente Barletta, del convalescente Tredici con Signora Gradi a fianco e di un neogemellato Comunense; dopo un'intera gara passata ad inseguire ogni volta un goal di svantaggio, l'ultimo subito a pochi minuti dallo scadere pareva essere decisivo e mortifero: così non è stato, perchè prima Cecchetti, coronando alla grande una splendida tripletta, poi Cruciani, alla sua prima ed indimenticabile rete in maglia Assurda, raggiungevano e sorpassavano un attonito Tigers Gold, ottimo e non meritevole di uscire dal campo con tra le mani un pugno di mosche.
Le stesse che puntualmente, e per gli avversari di turno fatalmente, prende con consuetudine l'altro animale, oltre alla più numerosa Tigre, presente questa sera sul rettangolo di gioco: il Bove.
FORMAZIONE: Bove, Cappellucci, Fattori, Cruciani, Poli, Cecchetti
MARCATORI: Cecchetti 3, Cruciani
[ 0-1, 1-1, 1-2, 2-2, 2-3, 3-3, 4-3 ]
Bove
Non serve essere degli studiosi o degli animalisti per sapere che nella verde Natura la Tigre è notevolmente più forte del Bove, e di lui può quindi disporne a proprio piacimento come e quando vuole.
Nei verdi campi di calcetto, invece, tale legge si sovverte, ed il Bove può lottare, essere a volte graffiato, ma la stragrande maggioranza delle altre vincere, contro il temibile rivale utilizzando, per riuscire nell'intento, tutto quanto a sua disposizione, cioè braccia, gambe e perfino testa; l'abbiamo presa un po' larga, ma il concetto crediamo si sia già chiaramente afferrato: il Capitano è stato ancora una volta determinante - per tutti un autentico e fondamentale prodigio sullo 0-1 - ed è stato ancora una volta (con Cecchetti) il migliore.
Non certo una bovità.
Cappellucci
Indiscusso protagonista del pregara, quando incredibilmente confonde Montale con Montemurlo e va al Carbonizzo; spiegatogli in fretta e furia la differenza, il bel Luca si rimette in marcia ed a circa metà primo tempo, sullo 0-1, eccolo finalmente sul terreno di gioco.
Peccato però che, ancora confuso dal lungo viaggio, serva subito un perfetto assist a 3 metri dalla porta ad una Tigre in agguato; Bove fa il miracolo, l'abnorme Cappellata passa senza danni e pian piano entra in partita, fornendo anch'oggi un valido contributo alla causa.
Ora vediamo se sarà di parola e fornirà i propri contributi dove sa.
Fattori
Il Presidente-Mister torna a fare anche il calciatore dopo un forzato turno di stop; si vede che non è ancora al meglio, anche se i suoi dribblings ricchi di pathos per il loro incerto esito riuscirebbe a farli anche se fosse nero pesto (sebbene, si sa, lo sia comunque di suo).
Ciò detto, sull'Assurda vittoria c'è anche la sua prestigiosa (?) firma, con la conquista della punizione poi tradotta nel 1-1 e, soprattutto, con la brillante azione che ha portato al 3 pari: cambio di marcia, avversario saltato di netto ed assist al bacio per il compagno libero.
In un calcio, calcetto e calcio a qualsiasi cosa oramai, purtroppo, principalmente muscolare, è rimasto uno degli ultimi artisti del pallone: e quando tela, per gli avversari son cavoli neri come lui.
Cruciani
Torna in Assurdo dopo il felice esordio contro La Tana del Lupo, ed anche contro le Tigri d'Oro conferma quanto fatto vedere nella sua prima apparizione: sia in male, con i piedi che restano fedelmente devoti ad antichi Eroi Scandinavi - vedi commento prima partita - sia in bene, con una grinta ed una combattività Assurde, da elogiare ulteriormente in quanto appena alla seconda gara con questa maglia.
Ed il premio arriva a pochissimi istanti dal termine, quando trova ancora la forza di partire sulla destra, superare di potenza un rivale e bruciare le mani al portiere con un secco rasoterra: la battuta su di lui l'abbiamo già fatta nel Titolone, qui serve semplicemente un Grazie Erik.
Poli
Il Secco degli A.S. SURDI è rimasto per la prima volta a secco, ma la sua parte l'ha fatta ottimamente come sempre; gran trascinatore dei suoi - le sue urla in campo ormai concorrono per tonalità con quelle di "The Voice" Bove - si è dato da fare in ogni dove per tutta la gara, colpendo tra l'altro una clamorosa traversa sullo 0-0 con un bellissimo interno "delpieresco" e dando vita con uno spunto dei suoi all'azione che ha poi portato alla segnatura del 2 pari del "gemello" Cecchetti.
Luca Dirisio cantava "300 all'ora"; Luca Poli invece ci va.
Cecchetti
Sigla il primo pareggio con la solita punizione alla Cecchetti: non forte ma precisa, angolata e col velo (di un compagno) sopra.
Sigla il secondo pareggio con un incredibile ed eccezionale tiro da fondo campo dal basso verso l'alto che si insacca nel sette opposto.
Sigla il terzo pareggio depositando con perizia in rete dopo aver saltato il portiere con uno slalom degno di un altro Alberto, Tomba.
Cosa volere di più da lui, ora che alle soglie dei 40 ha pure preso la sana aLbitudine di arrivare puntualissimo ai ritrovi prepartita?
(Max)
25 commenti:
Ragazzi, il costo del cartellino di Cecchetti "Mitraglia" a questo punto è raddoppiato, se volete riscattarlo dovete pagare una grossa cifra, diciamo un cappuccino e DUE paste invece che una ... ah ah, scherzi a parte, bravissimi e complimenti !!!
Bravi ragazzi ma mammamia che sofferenza!!
Mi sono divertito, ma devo dire che fino a 2 minuti dalla fine ero furioso e impotente, vedendovi perdere e non potendo far niente per aiutarvi.
Ma cel'avete fatta.
Mi sembrava di essere tornato un bambino di 10 anni da come urlavo per ogni azione per incitarvi.
Bravi, Grandi ragazzi è una delle vittorie più belle.
A presto, vi aspetto a casa mia una di queste sere, ci conto
Bhè un grazie al nostro eterno amico Marcello che, nonostante non possa logisticamente seguirci a tutte le partite, lo fa sempre puntualmente su questo blog e non manca mai di ribadirci la sua vicinanza: grazie mille marcy! Verremo a casa tua una sera a ammirare la splendida bacheca così che possiamo imparare, noi giovane compagine, dai gloriosi fasti passati. Un grazie al mitico 13 con signorina Gradi, che ci hanno accompagnato sul campo incitandoci fino alla fine. Un 13 rigenerato dopo l'infortunio anche virtualmente parlando: ci lasci di gesso!;-)
E poi....no no no no no no no!!non è possibile Massi che tu abbia trovato ancora qualcosa da scrivere che vada oltre la banalità e la normalità: un capolavoro. Un giornalista a tutti gli effetti!!Stupendo il commento, ma a me fa personlamente morire dal ridere l'immagine, cavolo è perfetta!!Una tigre che porta l'1 fisso in un'apparizione miracolosa..un c'è verso!!E i commentini...uuu..tutti favolosi!!E allora mi sorge spontanea una battuta del mitico Attilio che i più si ricorderanno: "Bove ma la vacca??"ahahahahah gli animali così farebbero tre!ahahahahah...
Un grazie a tutti gli Assurdi di ieri, abbiamo davvero dimostrato che il calcio si vince anche con il cuore e non solo le gambe, e diciamolo onestamente, anche con un pò di fortuna. Ci attende ora un'altra sfida importante, ma sono sicuro che ci metteremo il massimo.
Grazie a tutti coloro che rendono, con il proprio contributo, quest'avventura una piacevole realtà.
Un abbraccio Assurdo a tutti...
Complimenti per l'ennesima vittoria, meno male che siamo in C2 sennò sai che batoste!!! Complimenti ancora, non mi resta altro che farvi un in bocca al lupo per la prossima!!
ciao sparta!
Grazie Sparta, un in bocca al lupo anche a voi per il vostro cammino...poi ora s'è pure svegliato il bomber meucci e vedrai le cose andranno meglio..;-)
Ps: per massi e alby, le vostre carte d'identità le ho io nella cartellina, vi siete scordati di riprenderle. La prox volta ve le porto.
Ciaooooo amici...
BOOM!!!
e ora siamo in altooooo... imbattuti, come la Sampdoria, la Lazio o il Genoa dopo le prime 4 giornate di serie A... guardate la classifica ora, e ditemi dove sono!!! hahahahahahahahahah!!!!
Un commento a parte per l'animale delle porte e il genio delle parole, un personaggio che nessuno si può dimenticare una volta conosciuto (vedi cameriere varie...)MASSI IMPAREGGIABILE...
Leggere l articolo resta assai più bello della serata stessa... esagero??? Noooooooo!!! A me piace un sacco rileggere le nostre imprese, impresse da te!!!
BOOM!!!!
GRAZIE MASSI!!!!
GRAZIE AMICI DELLO SPARTA
e infine GRAZIE MARCELLO...
Bravissimi ragazzi siete magnifici speriamo che anche noi riusciremo a vincere almeno una partita:):):):)...continuate cosi e fate piazza pulita degli avversari:):):)
ps:Max scusa se ti ho disturbato martedi volevo chiederti se potevi venire a giocare con noi xchè fede era malato...scusa ancora se ti ho disturbato:):):):) Forza AS Surdi
Come promesso lascio anche io il segno sul Blog...pure essendo presidente e capitano della mia La Comune(per la mia squadra darò sempre il cuore e l'anima!)quando gioco non riesco mai a tirarmi indietro e le gambe rimangono sempre le solite, al servizio dei miei compagni di turno...quando posso do una mano volentieri ad amici come voi!
premesso ciò, credo che ieri sera sia stata una brutta prestazione la nostra, ma a volte non importa come ma l'importante è vincere...gli avversari di ieri sera erano tignosi e difficili da affrontare, ma potevamo giocarcela meglio...io in primis...purtroppo nonostante i miei leggendari polmoni anche io a volte mi scarico!
Cmq sia forza A.S.Surdi...niente è impossibile!ciao Erik
...quanta bella gente e quanti bei commentini...
Beh, innanzitutto un saluto ed un GRAZIE A TUTTI, poi nel dettaglio ed in ordine di apparizione:
a MARCELLO: Grande Marce, primo commentatore e parte in causa dell'Assurdo affare del secolo: l'acquisti di Cecchetti!
Altro che due paste...qui, oltre al cappuccino, ti meriti una torta intera!!!
a LUCA13: Immagino che da fuori si sia sofferto parecchio, poi ti avrei visto bene in una partita del genere, tosta e dove praticamente non difendeva quasi nessuno...
Dai, levati presto quel cazzo di gesso e torna a giocare!
a LUCA: ottimo commento con ottime battutine il tuo, e mi fa molto piacere tu abbia sottolineato con favore l'articolo e soprattutto la foto: avevo già in mente alcune idee, ma quando ho trovato quella foto là non credevo veramente ai miei occhi...
allo SPARTA: Grande Corsi, sei il meglio, ho visto il vostro nuovo sito e pure che state andando bene; se l'anno prossimo non giocheremo contro, sarà molto probabilmente per colpa nostra...
a DAVIDE: stesso discorso di Luca anche per il Presidente, i cui apprezzamenti ed i cui commenti sono la linfa vitale della mia voglia di scrivere ed ogni volta "inventare"; e Fattori, intanto, fa ancora rima con vincitori...
a ALEX CHELI: Grande "The President", il sostegno alle rispettive squadre è reciproco; martedì, come ti ho scritto, non sarei potuto venire comunque, ma magari ricapiterà, prima o poi dovrò pur farla una partita con voi!
a ERIK: Grazie Erik, benvenuto sul Blog della tua ormai seconda squadra nella quale sarai sempre altrettanto benvenuto; quanto hai scritto poi è molto obiettivo e veritiero oltre che bello...quasi come il goal che ha reso possibile l'ormai impossibile!
GRAZIE ANCORA A TUTTI... ;-)
RAGAZZI, ASSURDI E NON
prima dell'importante appuntamento calcistico di mercoledì prossimo, data nella quale ricordo il Blog Assurdo compirà 1 anno, di appuntamenti ce ne saranno/dovrebbero essercene anche altri:
- consegna da parte del Presidente Fattori delle Polo aziendali
- l'invito di Erik ad andare a vedere La Comune martedì sera
- l'invito di Luca13 a casa sua
- l'invito/autoinvito ad andare a casa di Marcello
Attendo/iamo novità e lumi su ognuno di questi punti...
Maremma bellina l'agenda Assurda affolatissima di impegni!!!:-):-)
Io ci sono per tutti, fatemi sapere chi vuole essere dei nostri e poi passeremo per fissare le date...
Un grazie a Erick per il tuo contributo, in campo e fuori, ormai un assurdo a tutti gli effetti..
E come dimenticare il nostro amico Cheli??un abbraccio enorme amico Assurdo..
Grazie Luca.
Beh io direi, se i diretti interessati sono d'accordo, di fare così:
- lunedì dal 13 con le Polo
- martedì a vedere Erik
- fine settimana da Marcello
Volevo mettere per iscritto una domanda che da ieri assilla le menti di coloro che frequentano questo blog: "Max, che diavolo avrai scritto mai nel motore di ricerca perchè ti sortisse fuori codesta immagine?!".
ECCOLO... ;-)
AHAHAH, GRAZIE ALBE, ti ringrazio per la domanda, più la guardo e più trovo quella foto semplicemente meravigliosa...
Beh, ora non ricordo esattamente; di certo stavo accostando la tigre ad un po' di cose, comunque sicuramente non all'1 fisso...
Poi, improvvisamente, l'incredibile Apparizione... :-O :-D
Notavo 2 cose, noi abbiamo vinto contro 2 penultime, 1 quartultima con un unico risultato di prestigio(?) contro la 3° Wow...
poi un ultima cosa, Massi sono andato a vedere le date ma sono tutte riferite alla 5° giornata...!!!
GRAZIE ALB ....!!!
Ehmmm le date...sì è vero...Grazie Davide...
Ah le squadre...sì è vero pure questo...ancora Grazie Davide...
:-D ;-)
Ragazzi se tutto procede bene, in campo dovrei tornare per l'ottava giornata.
Comunque sento quello che mi dicono lunedì all'ospedale.
Buona domenica a tutti
Ciao a tutti...provo a scrivere dal mio cellulare, proprio per farvi capire che presidente fa rima con presente, sempre e ovunque, vi informo che domani prenderò le polo, spero, grazie 13 per la tua voglia di tornare tra noi, anche il mio recupero totale sembra sia in fase finale, speriamo...forza assurdi, grazie massi per questo spazio virtuale, non smetterò mai di dirlo, anche via cellulare...
Scusate il ritardo..ma ora mai potrei scrivere sempre le stesse cose visto ke la vittoria è ormai un'abitudine!!! ;)
Grande ASSURDI!!!
E grazie a Poli per nn aver segnato per una giornata ed aver lascitato spazio al CF di illuminare il palcoscenico coi sui dribbling al cardiopalma conditi da assist e gol!!!
Bravi ASSURDI!!! Continuate assurdamente così!! ^__^
...quindi se 2 più 2 fa 4 e 6 più 7 fa 13 dovresti rientrare il 9 dicembre con l'Olimpia Tavola.
Grazie Luca13, ormai attentissimo lettore del Blog in ogni sua parte... ;-)
...e Grazie/Grazie a te Davide: Polo firmate e messaggi su internet via cellulare...che Presidente che s'ha ragazzi! :-D ;-)
...e GRAZIE TOMMY, sempre presente anche dall'altra parte dell'Appenino!!!
Sebbene volessi precisarti che i
"dribbling al cardiopalma conditi da assist e gol!!!"
del nostro CFattori sono, per la partita in questione, non al plurale ma al singolare...
Poco ma (molto) buono però ;-)
Posta un commento