martedì 6 ottobre 2009

CEMENTATI MALE, ASFALTATI BENE: EUROEDIL - A.S. SURDI 4-0

Torneo Precampionato Promozione-Serie C MSP, Quarti di Finale


Come già avvenuto a Maggio nel Torneo Five Players, gli A.S. SURDI vanno fuori strada e terminano rovinosamente la loro corsa contro il muro dell'Euroedil, compagine blasonata, esperta e di categoria superiore - milita infatti nella Promozione MSP - che ha impartito una dura lezione di calcio a 5 agli opachi nerobianchi visti stasera.
Dopo un promettente inizio culminato con un clamoroso quanto sfortunato palo interno di Poli, gli Edili hanno progressivamente preso in mano il controllo del gioco mostrando un ottimo mix di individualità e collettivo; sbloccato il risultato non c'è stata più partita e solo il rientrante Bove, acciaccato ma già in forma campionato, ha evitato che il passivo assumesse dimensioni poco consone all'Assurdo fresco prestigio (?) della Società gestita con passione ed a suon di assegni dal munifico (?) Presidente Fattori.
Prestigio (?) Assurdo che ha subito un altro duro colpo nel finale del match, quando lo scarsocrinito arbitro di giornata ha deciso di espellere il buon Poli direttamente dalla panchina per (a suo dire) reiterate proteste; ora è vero che il nostro buon D.S. si è un po' montato la testa e si esibisce sovente in lamenti (anche con i compagni) frequenti e Polifonici, ma siamo più che certi che non abbia offeso nessuno in maniera tale da meritarsi un "rosso diretto".
Il Direttore di gara, ci ha detto l'ottimo Enrico Quaranta dell'ottima MSP, è appena fresco di Corso; se, visto anche taluni altri odiosi atteggiamenti assunti durante la serata, questo è il suo modo di fare, gli consigliamo vivamente per il suo bene di iscriversi prima dell'inizio delle partite vere ad un altro Corso: quello di Autodifesa.
Finisce qui (si spera N.D.R.) il precampionato Assurdo; tra un paio di settimane si comincerà a fare sul serio, e visto l'organico (sia quello reale, sia quello da fantacalcio) messo a disposizione dall'ambrato Presidentissimo di Via Torino - gran colpo davvero, anche a livello di potenziale giro di fie, quello di "fisicaccio" Fusco - il team pratese si presenterà tra le favorite della Serie C MSP, a patto però di trovare una compattezza in campo che al momento si manifesta solo a tratti, soprattutto quando le cose si mettono bene: e grazieocazz.
Chiusura obbligata e doverosa per l'altro Presidente presente questa sera alla Cartaia insieme ad un nutrito gruppetto di ultras: stiamo parlando di quel dolcissimo pezzo di pane del Presidente Cheli della sempre più gemellata A.C.P. Coccio, che ha nuovamente omaggiato Assurdi e tifosi delle varie prelibatezze del suo omonimo Panificio.
La sintesi della serata?
Schiacciati dentro, schiacciate
fuori.

FORMAZIONE: Bove, Tredici, Fusco, Alloh, Fattori, Poli, Cecchetti

[ 1-0, 2-0, 3-0, 4-0 ]

(Max)

42 commenti:

luchino ha detto...

In veste di giocatore rosso-bollato per questa volta mi avvalgo del silenzio stampa. E il silenzio sarà la mia protesta, contro una classe arbitrale un pò troppo fiscale e non competente...Hihihihihihi..
Un abbraccio a tutti, e non abbattiamoci, quegli di ieri erano in gamba, ma sta a noi ritrovare la nostra intesa e tranquillità in campo. Le vittorie verranno. C'è tempo, c'è tempo.

Max ha detto...

Come hai potuto vedere caro Luca, la Stampa riguardo l'Assurdo episodio di ieri sera è dalla tua parte.
E non solo essa: vai a leggere le ultime notizie dalla Federazione...
Per il resto hai parlato bene e finalmente il Calcio d'Agosto è finito.
E che a nessuno venga in mente di riesumarlo, che ho ancora un male cane a dove sapete voi!!!

luchino ha detto...

Ringrazio qui ufficialmente la stampa Assurda per essermi stata vicino in questa vicenda oscura(?) più oscura del nostro presidente. Ringrazio altresì la Federazione Msp per l'obiettività e la correttezza che dimostrano sempre in ogni loro gesto. Viva l'Msp, viva i Quaranta. E naturalmente viva gli Assurdi. Ora si inizia: evviva!

Max ha detto...

La Redazione, da sempre in ogni caso super partes, è felice per la positiva soluzione del caso Poli e si complimenta con coloro che hanno rimediato a questa grottesca vicenda, dove si è assistito all'espulsione nel Calcio a 5 più ridicola ed inutile che il vostro anziano cronista ricordi.
Tutto è bene quel che finisce bene, in caso contrario era già pronto un Lodo Poli per salvare da un'Assurda squalifica una delle nostre più alte cariche Assurde.
Grazie Luca ;-)

DADE... ha detto...

Prima di tutto complimenti ancora una volta al redattore, sopratutto con l'exploit finale, battute degne di nota...complimeti vivissimi...
Dopo di che vorrei dissociarmi in maniera categorica su quanto è accaduto martedi sera, dove il d.s., anche se appoggiato dalla stampa (nostra, e no quella dell'MSP, come da voi detto, perchè secondo me manca ancora l'aggiornamento degli ammoniti ed espulsi...), poichè il suo atteggiamento è, come ha detto il buon Scrittore, pesante... vi cito l'ultimo articolo: "ora è vero che il nostro buon D.S. si è un po' montato la testa e si esibisce sovente in lamenti (anche con i compagni) frequenti e Polifonici, ma siamo più che certi che non abbia offeso nessuno in maniera tale da meritarsi un "rosso diretto"."
Quindi forse è vero che non si meritava il ROSSO, ma è ugualmente vero che "il nostro buon D.S. si è un po' montato la testa e si esibisce sovente in lamenti (anche con i compagni) frequenti e Polifonici..."
GRAZIE lo stesso POLI!
ihihihihihihihihihihi.... che goduria essere un manipolatore della stampa... mi sento un presidente molto più conosciuto di me!!!uhuhuhuhaaaaaaa!!!!

DADE... ha detto...

Uso questo mezzo per invitare i miei compagni a venire VENERDI SERA ore 22 e 30 a vedere la partita dell'ATLETICO 2001 al PALACONSIAG, squadra che milita in C1 Figc... dove vi giocano dei miei amici!!! cosi vediamo di imparare qualcosa!!!

CIAO fatemi sapere se venite!!!

DADE... ha detto...

P.p.s per l'iscrizione al campionato ho pagato 17 euro a testa, di cui 12 di tesseramento e 5 di affiliazione, poichè li ho anticipati a tutti io vi prego di prepararli e restituirmeli appena potete!!!
La cauzione di 150 euro l ho anticipata io senza che nessuno debba anticipare altro!!!
GRAZIE IL PRESIDENTE ASSURDO!!!!!!!

DADE... ha detto...

Per quanto riguarda la parita di martedi sera mi sembra che abbiamo giocato tutti bene!!! darei un bel 7 a tutti...
GRANDIiiiiii era calcio d Agosto!!!

Max ha detto...

Innanzitutto ringrazio il mio carissimo Amico Da(vi)de per i complimenti alla Redazione: fa sempre piacere riceverli, l'amore va sempre rinvigorito, mai dare niente per scontato...
E poi un altro Grazie Da(vi)de per le risate spontanee che mi sono scappate leggendo il primo dei quattro commenti, tanto spontanee che ho sentito una fitta là dove mi duole...
Per quanto concerne il grosso (?) esborso economico, anche con le banche, compiuto dal magnate (?) Presidente Fattori, non possiamo che essergli Assurdamente grati, ed invito tutti a manifestargli ognuno la propria infinita gratitudine nella maniera che sicuramente gli farà più piacere: ridandogli i soldi.
Dopo un plauso anche al Fattori Presidente-Mister, che ha già individuato i problemi della squadra ed i correttivi da apportarle, chiudo dandogli appuntamento (a lui come agli altri, quindi solo al D.S. Poli...) a lunedì per andare ad assistere alla Finale di Coppa di Lega MSP dove ci hanno ufficialmente invitati, forse presagendo che tra un anno ci saranno gli A.S. SURDI a disputarla (?????).
Ah, un'ultima cosa...
Un ringraziamento speciale al Presidente Fattori per la cura che ha dei suoi atleti e di me in particolare; sai Davidino, col tuo stile Morattiano mi sento un po' come Recoba, a parte il ruolo diverso ed i soldi che non mi dai...
:-D ;-)

Max ha detto...

La Redazione invita i lettori più assidui ed attenti a far caso al link sul Precampionato appena concluso che appare scorrendo verso il basso la colonna di destra... :-D

DADE... ha detto...

Grazie Massi sempre ordinato, preciso, originale e... geniale!!!
Ciao ciao dal Parrucchiere

Max ha detto...

GRAZIE DAVIDE, sempre il migliore.
E non solo come Parrucchiere ;-)

luchino ha detto...

ahahahahahaahah..favoloso!quel pallone arancio ci porterà un senso d'estate anche in questo freddo inverno che stiamo per affrontare. Un tocco di caldo quando le nostre ossa sentiranno il freddo. Grande massi, santo subito, anzi...Super Santos, come il pallone!ahahahah..
Un abbraccio..

Max ha detto...

E GRAZIE LUCA, ti controabbraccio e ti dirò che ero più che fiducioso in un tuo apprezzamento della mia idea visiva in chiave Calcio d'Estate... ;-)
E poi nel treno per Firenze mi è pure venuta l'ispirazione per una modifica più ficcante del titolo dell'articolo sull'Euroedil: nota(te)la... :-D

Max ha detto...

Buongiorno Dirigenza...
ma allora stasera dobbiamo andare a gioc...ehm, a vedere la Finale della Coppa di Lega MSP?

luchino ha detto...

Io sono già con gli scarpin..ehm, con le scarpe indosso. Alle 20.45 davanti al palazzetto?A stasera..ciao Assurdi...

Max ha detto...

Ok, bene, perfetto, grazie (Luca) ;-)

p.s.
Ma la partita non è alle 22?

luchino ha detto...

ok, allora alle 21.45 al palazzetto..

DADE... ha detto...

"Lunedi' 12 Ottobre alle ore 22.00 presso il Palaconsiag si disputerà il primo impegno ufficiale della stagione sportiva 2009/2010 con l'assegnazione della Supercoppa di Lega tra W.K.P. (vincitore della coppa di Lega 2009) e A.S.D. Castellina C/5 (2° Classificata nel campionato Eccellenza 2008/2009 ed in finale vista la mancata reiscrizione del Bandone). La partita , che si preannuncia spettacolare, rappresenta la rivincita della finale di Coppa di Lega 2009 che vide l'affermazione del W.K.P. Come da tradizione la finale di Supercoppa di Lega anticipa di una settimana l'inizio dei Campionati Ufficiali MSP C/5 prevista per Lunedì 19 Ottobre. "

CARI TESSERATI ASSURDI, CHE SE NE FREGANO ALTAMENTE DI SEGUIRE IL BLOG, SIETE TUTTI INVITATI A TALE EVENTO!!!!

IL PRESIDENTE...

DADE... ha detto...

21 e 45 davanti al Palaconsiag!!!!
CIAOOooooooo......
a stasera!!!!

Max ha detto...

GRAZIE Presidente Fattori per il suo AUTOREVOLISSIMO intervento... ;-)
A stasera allora, anche col D.S. che aveva fatto un po' di confusione sull'orario, credendo forse di essere stato convocato... :-P :-)

luchino ha detto...

Buongiorno Assurdi!!
Siamo alla vigilia della serata di presentazione del campionato di C1 MSP, che ci vede partecipi con la nostra compagine e che ci chiama a una grande responsabilità: cerchiamo di rispondere facendo del nostro meglio, ma non ne ho dubbio.
Intanto, da buon D.S., vi comunico -ma è una info soprattutto per il nostro Capo Redattore Bove- che le nostre prime due giornate si disputeranno lunedì 19 ottobre ore 21 al Carbonizzo e mercoledì 28 ore 21 alla Cartaia. I nomi degli avversari li conosceremo solo domani sera. Però tutta la compagine Assurda è pregata di tenersi libera in queste due sere per dare la completa disponibilità al Presidente che dovrà, a sua volta, compilare le convocazioni.
Ps: ho ribadito massi ai 40 il tuo problema lavorativo del lunedì, domani sera sfruttiamo l'occasione per chiarire definitivamente quali sono i giorni e i campi in cui vogliamo giocare per completare coì le restanti giornate di calendario, ok?
Un abbraccio e buona giornata Assurda...

luchino ha detto...

Aggiungo inoltre che il nostro girone non sarà più di 13 ma di 14 squadre, poiché se n'è aggiunta una stamani. Quindi 26 partite. Una bella storia da vivere insieme.

Max ha detto...

A tutto quanto scritto sopra dal D.S. non ho alcunchè da aggiungere, se non un sentito GRAZIE LUCA.

DADE... ha detto...

GRAZIE MASSI.... tu sai il perchè!!!!

GRAZIE LO STESSO LUCA che non mi ha risposto!!!

luchino ha detto...

Leggo ora Presidente..ma si riferisce ai nostri discorsi di ieri sera?ma certo che dovrebbe esserci nel mezzo: non l'abbiamo menzionata solo per quel leggero infortunio che presenta nel suo corpo. La titolarità è ovvia. :-)))))))
Io mi sto guardando la nostra cartellina che ho ritirato stamani con i tesserini inclusi: e lo sai Presidente qual è il mio sogno a proposito di cognomi vero???..mmm...lasciatemi sognare..hihihiihhihi..

Max ha detto...

...Presidente, evidentemente il D.S. ha deciso nell'occasione di avvalersi del più economico mezzo informatico, probabilmente (anzi probabil-niente) al fine di risparmiare fondi da investire nel Mercato.
Ma abbozzala Luca!!! :-/ :-P :-D
E sempre Grazie Davide... ;-)

luchino ha detto...

Direi di sì, alemo il numero dei commenti sale un pò..se non fosse per i soliti tre sarebbe una cifra molto scarna...urge una bella chiacchierata generale...
Per quanto riguarda l'esordio, te massi ci sei vero?

Max ha detto...

1) SICURAMENTE...Grazie Luca!
Già ho pronto il titolo in materia:
La Rivoluzione d'Ottobre...

2) Ti citerò Lorenzo (de' Medici, non Barletta):
"Di doman non c'è certezza"
...

luchino ha detto...

Prima di cimentarmi nello studio secolare, mi sono dedicato cinque minuti per rivedere e rispolverare gli articoli che si sono succeduti nel tempo e che hanno descritto i vari passi Assurdi nel calcio a 5. Così dalla vittoria di figline, passando per la vittoria con gli uigi, al siparietto scuro dopo profumeria moncini fino alla splendida finale e poi il "rieccoci" ben augurante. Davvero favoloso. Posso davver ben dire di avere uno tra i migliori -se non il migliore- blog che si possa leggere nella piazza. Grazie massi per il tuo impareggiabile lavoro. Scorrendo con il cursore sembra proprio di ripercorrere quelle partite, e non solo nella testa. Soprattutto nel cuore. Tutto questo rimarrà, nel tempo. Affinché un giorno si possa dire e raccontare: "C'erano una volta gli Assurdi...". Storia della nostra vita. Wow!

Max ha detto...

Carissimo Luca...
dopo questo tuo bellissimo, splendido intervento (che tutti dovrebbero leggere...!!!) ti sei guadagnato l'assoluta immunità nella stagione 2009/10, nel senso che potrai pure portare in squadra tutti gli scarponi che vorrai, ma io ti difenderò sempre e dirò che invece sono bravissimi loro e chi ce l'ha portati! :-D ;-)

DADE... ha detto...

Anch' io voglio l'immunità... sono sempre criticato (per i giocatori che porto...) :(

Max ha detto...

Dai Dadino, perchè dici così, almeno a mio parere tra te ed il D.S. i meno peggio dal C7 ad oggi li hai portati sicuramente te... :-) ;-)

Tredici ha detto...

Ragazzi eccomi quà!!!
Dopo una settimana massacrante a lavoro mi sto riprendendo adesso.
Scusate se non ci siamo sentiti.
Devo dire che mi siete mancati molto, alla partita ci sarei venuto se non mi fossi addormentato già alle 20.30 sul divano.
A presto amici miei a molto presto

Max ha detto...

Beh... la prima cosa che mi viene in mente da dire, e che ritengo perfetta per l'occasione, è Grazie Luca13...
A lunedì (alla partita) -quota 1.13-
oppure
a domani sera (se vieni alla serata di presentazione del campionato) -quota 13-
:-D ;-)

luchino ha detto...

che bello scrivere su questo blog!!!
Informazione di corridoio: nel nostro girone c'è una squadra che ha acquistato il portiere Giuseppe D'Alise, vincitore insieme al nostro Bove del premio miglior portiere della summer cup. E' sicuramente un elemento che ci stimola a migliorarci in fase realizzativa nonché a rinforzare il nostro legame amichevole con il n.1 di Galgeti. Ma allo stesso tempo non ci preoccupa, perché il più forte, in porta lo abbiamo noi. Vero ragazzi??..non vedo l'ora, per un amante del bel calcio come me, di vederli di fronte l'uno all'altro. Bove-D'Alise. Altro che Sky!;-)
Un abbraccio a tutti e a stasera per chiunque voglia venire..

Max ha detto...

...beh Luca, dopo quest'ultimo intervento la tua immunità è passata da annuale a vita natural durante... :-D
E quindi anche aver scritto nientepopodimenoche
GalGeti (:-O ?!?!?! :-O) va bene lo stesso... ;-)

luchino ha detto...

Niente mega sfida :-(
Ho controllato nei vari blog, dietro consiglio anche del nostro Presidente, e che si trova? che D'Alise è stato acquistato dal toscana 2006! che, ahimè, milita in C2. Un grosso in bocca al lupo allora a Giuseppe per questa sua nuova esperienza e ai "toscani" per questo cammino annuale, con sicuramente una pedina importante in più tra i pali.
Visto che non vedrò la sfida da me tanto attesa, mi sa che me ne tornerò a vedere sky...hihihi...

DADE... ha detto...

Io lo sapevo già... infatti al D.s. glie l ho detto io!!!!
Quindi ancora una volta sono io il meglio!!!
Galgeti... aahahihaihaihaihiahiah!!!!

Max ha detto...

A dire il vero l'avevo già letto anch'io...
E Grazie Luca che sta sfruttando appieno l'acquisita immunità... :-/ :-D

luchino ha detto...

presidente lo sapevi però non l'hai scritto. E' qui l'errore. Se le cose si sanno ma non si cominicano non è conoscenza, è solo sapere.
Che bello quando mi vengono ste massime...mmm...
A stasera amici..

Max ha detto...

Una perla di saggezza che vale quanto un goal o un acquisto indovinato.
Grazie Luca ;-)