mercoledì 8 luglio 2009

L'INFERNO... IL PURGATORIO... IL PARADISO! AI QUARTI DA PRIMI: COIANO - A.S. SURDI 2-3

Summer Cup Bronze MSP, Girone B, 5^ Giornata


Gli Assurdi festeggiano vittoria e qualificazione, con Bove che manifesta a tutti i compagni il suo forte legame alla squadra.


"La maledizione delle due partite conclusive" è stata sfatata: gli A.S. SURDI, già al secondo tentativo, giungono per la prima volta nella loro giovanissima storia ai Quarti di Finale di un torneo!
La settimana più Assurda e difficile della storia della compagine pratese si è chiusa con una grandissima soddisfazione: alla fine ha parlato solo il campo e lo ha fatto nel miglior modo possibile, promuovendo i nerobianchi al turno successivo ad eliminazione diretta ai danni di un ottimo ed altrettanto meritevole Coiano.
L'ambiente pare ora essersi rasserenato e ricompattato anche se tutto, visto l'Assurdo turbinio di eventi verificatisi dal funesto 1 Luglio fino alle ultime ore dell'odierna vigilia, è sempre possibile.
Anche che si vinca il Torneo.

FORMAZIONE: Bove, Pellegrini, Tredici, Poli, Barletta, Cecchetti

MARCATORI: Poli, Barletta 2

[ 0-1, 0-2, 1-2, 1-3, 2-3 ]


Bove
Fuori Uomo, dentro Bove: messe da parte, soprattutto grazie a lui, tutte le polemiche, riesce, dopo una serie di colpi di scena degni di una telebovela, ad arrivare finalmente a riposizionarsi nella sua amata casa fatta a forma di porta; i bravissimi quanto sportivissimi ragazzi coianesi, dopo esserci sbattuti contro per tutta la partita, crediamo se lo ricorderanno come un incubo per molto a lungo.
Come l'oggi assente Presidente Fattori si ricordi anch'egli a lungo, nel caso che il suo già elegante negozio si abbellisca ulteriormente con l'esposizione di una qualsiasi Coppa, di ringraziare il buon Dio per l'avere come compagno di squadra un portiere del genere.

Pellegrini
Dopo l'apparizione da dimenticare in toto di mercoledì scorso, ritorna sui suoi abituali livelli e dà un costante ed efficace apporto ai suoi nelle importanti fasi del contenimento e della riproposizione.
Al termine della gara ci ha confidato, insieme ad altre cose prettamente personali e certo per lui più importanti, interessanti e soddisfacenti, di avere il grande cruccio di non avere ancora mai segnato con indosso questa maglia; premesso che il suo compito preminente è quello di difendere, cosa che tra l'altro gli riesce molto bene non di rado, è infatti a ben vedere le statistiche l'unico Assurdo di movimento a non averla mai messa dentro, pur avendo avuto in passato come anche questa sera diverse occasionissime per farlo. Forse a questo punto sarebbe opportuno compia un Pellegrinaggio.

Tredici
Chi ci segue con attenzione si sarà sicuramente accorto che abbiamo un gran debole per questo ragazzo; non come la sua dolce Caterina, è ovvio, ma anche noi dell'Organo gli vogliamo un bene Assurdo ed anche se facesse 13 cazzate a partita gliene vorremmo lo stesso.
E visto che al contrario non le fa, anzi anche oggi è stato arcigno e puntuale come spessissimo gli accade, gliene vogliamo ancora di più.
Probabilmente, aggiungiamo a margine, il custode dell'impianto di Figline gliene vorrà invece molto meno, dopo essere stato costretto ad una certa età ad avventurarsi nel boschetto dietro al campo per recuperare, riuscendovi eroicamente, il pallone che, a seguito di una sballatissima conclusione di controbalzo del simpatico Luca, aveva superato di più di 13 metri la pure altissima recinzione figlinese.

Poli
Attivissimo fuori dal campo così come in campo; impareggiabile mediatore di anime ed animali prima, si concentra poi sul match risultando essenziale, lui futuro economo, nell'attuale economia Assurda, col suo lavoro di raccordo tra i reparti fatto di infinite corse e scatti come, alla bisogna, di sapiente controllo del pallone.
Ed anche oggi, sullo 0-0 con un tocco sotto misura dopo più di metà tempo di predominio dei padroni di casa, ha fatto goal: in fase realizzativa è ormai una sicurezza, una garanzia, un'assicurazione.
O, più semplicemente, una Polizza.

Barletta
Firma con la propria zampa il passaggio del turno realizzando, con due astute e velenose puntate da dentro l'area, le determinanti reti che hanno sempre tenuto i coriacei gialloblù a distanza nel punteggio.
Ma è altresì da sottolineare il suo proficuo lavoro in fase di costruzione della manovra offensiva, sia nel tenere che nel dare la palla, così come vogliamo ricordare la sua precisa messa in pratica della nuova disposizione difensiva sui corners avversari; molti l'hanno pensata, lui l'ha effettuata, andando con decisione e di sua iniziativa sul palo: un meccanismo perfettamente funzionante.
Come un Lorenz.

Cecchetti
Rimane per la prima volta da quando è Assurdo a secco (non stiamo intendendo certo dal punto di vista cutaneo), ma il lungocrinito bomber ha inciso anche in questa occasione, proteggendo la sfera e saltando l'uomo come splendidamente sa fare, aiutando sovente la propria retroguardia e, in principal modo, fornendo tutti e tre gli assists vincenti e decisivi: non male ugualmente, tutt'altro.
Sebbene sia in prestito il veterano sestese si è subito Assurdamente appassionato, non saltando una partita, impegnandosi in tutte al massimo e sopportando anche il pesante clima generale che ha dovuto incolpevolmente sorbirsi negli ultimissimi tempi; non gli ha dato peso ed ha continuato ad essere disponibile come se nulla fosse.
Anche perchè lui, lo sappiamo, è sempre Albi sopra delle parti.
(Max)

8 commenti:

Max ha detto...

QUARTO DI FINALE SUMMER CUP BRONZE:

1B A.S. SURDI - 2C BARRACUDA o FIGLINE

MARTEDI' 14 LUGLIO, ORE 22, FIGLINE

luchino ha detto...

Grandi ragazzi: una bellissima partita e un bel traguardo raggiunto. Tutto ciò che verrà in più lo accetteremo, ma credo che già abbiamo fatto tanto, per la giovane età della squadra, per le varie vicessitudini. Voglio, a tal riguardo, ringraziare coloro che si sono dati a questa squadra, apportando ognuno il proprio contributo. Un grazie a coloro che hanno preso un impegno verso questo gruppo e lo stanno mantenendo, nonostante incomprensioni e vari punti interrogativi. Ringrazio personalmente uno ad uno ognuno di voi, soffermandomi su coloro che ieri sera non erano presenti ma che comunque, dietro questo traguardo, in un modo o nell'altro, hanno apportato la loro firma: quindi grazie Presidente Fattori perché gli Assurdi sono sempre stati la tua seconda pelle e lo hai più volte confermato. Questa avventura iniziata insieme, la voglio e la vogliamo continuare altrettanto insieme, uniti, come il bianco e il nero: due colori opposti ma che convivono e danno espressione a due anime calcistiche; la nostra e quella più gloriosa juventina -scusa Alby!-. Un grazie anche ad Ale Meucci, che ormai non compare più nelle nostre note ma che io porto sempre nei miei ricordi: e mi ricordo bene quando, ormai quasi un anno fa, mi chiamò con l'intento di fondare una squadra assieme. Il primo punto, la prima parola, la prima firma è stata la tua: di Meucci importanti allora, noi Assurdi, ne conosciamo due. Anche se il telefono poco vi accomuna. Ahahahah.. ;-)
Un grazie a coloro che ho conosciuto in questa esperienza e questa esperienza mi ha dato modo di conoscere: Gabriele, Luca e Lorenzo. Passare del tempo con voi è un piacere, e non solo in campo. Mi auguro che la nostra amicizia continui anche fuori dal quadrato verde. E, indubbiamente, la mia personale Summer Cup, siete proprio voi. Un grazie a coloro che già conosco e non sono una novità: Massi e Alby. La mia esperienza calcistica degli ultimi anni l'ho condivisa proprio con voi e se il primo non fa prendere goal, il secondo lo fa e me li ha fatti fare.
Spero di non dimenticare nessuno, né nell'elenco, né in questo abbraccio che mando ad ognuno di voi, Assurdi vecchi e nuovi, Assurdi presenti e assenti. Ma comunque Assurdi.

Max ha detto...

Bravo Luca, veramente un ottimo intervento.
Commento talmente condivisibile da parte mia, che ho in questo caso pienamente apprezzato l'improvviso ritorno a messaggi di Polica lunghezza e memoria... ;-)

redazione ha detto...

scusate ma chi ha vinto tra AS Surde e Black Devils!!?!?

Max ha detto...

Booooohhhhh!!!!!
Chi lo sa cortesemente intervenga e soddisfi questa domanda, grazie.

Max ha detto...

Oggi è il compleanno del nostro grande Luca Tredici...
AUGURI LUCA, 130 di questi giorni!!! :-D ;-)

Tredici ha detto...

Grazie Max.
Ringrazio Tutti (Massi, Luca, DAvide e Marcello) per ieri sera!!
Siete veramente fantastici.
Sono stato veramente bene.
A presto amici miei

Max ha detto...

PER MILANI DEL CRAZY GOAL:

Mi dispiace che la tua domanda, visto che la squadra delle A.S. SURDE personalmente non la seguo potendomene fregare di meno della sua esistenza, non abbia avuto risposta da chi avrebbe potuto e dovuto dartela.
In due lo sanno sicuramente, solo che uno (quello più basso dei due), non avrà sinora letto il tuo messaggio sennò al 100% ti avrebbe già risposto.
L'altro (il più alto ed abbronzato) non scriverà perchè ha un diavolo per capello e non so bene ultimamente cosa gli sia successo in parte della testa.
Ascolta me: telefona allo Sporting che è meglio.
Un saluto e sempre forza Crazy Goal! ;-)