
Nel giorno dell'Anniversario della Presa della Bastiglia, evento accaduto esattamente 220 anni fa, anche gli A.S. SURDI entrano nella storia, dando una poderosa e micidiale scossa da 220 volts al Torneo con la Presa di Figline e la cacciata dei padroni di casa.
E' stata una contesa avvincente, una dura battaglia nella quale ciascheduno dei sei Assurdi presenti nell'arena costeggiante la Bardena si è eroicamente battuto contro avversari presto feriti ma mai morti, orgogliosi rivali sempre sotto nel punteggio ma giunti ad un passo da una miracolosa rimonta, fieri ospitanti che però alla fine hanno dovuto soccombere ai leali ma spietati invasori in nerobianco, cedendogli armi, campo e qualificazione.
Messa una definitiva pietra sopra sui recenti dissapori le nuvole si sono diradate, ed il gruppo è tornato ad essere quello sereno di un tempo non lontano e non più quello fragile come foglie al vento visto ultimamente; è di gran lunga questo l'aspetto più importante, ed adesso qualsiasi piazzamento finale sarà a breve conquistato sarà ben accetto e comunque vada sarà un successo.
Certo è che, come recita il vecchio e famoso adagio, l'appetito vien mangiando, ed ora a tutti è venuta davvero una gran fame.
Una fame Assurda.
FORMAZIONE: Bove, Tredici, Fattori, Poli, Barletta, Cecchetti
MARCATORI: Poli, Cecchetti 3, Fattori
[ 1-0, 2-0, 3-0, 3-1, 4-1, 4-2, 4-3, 5-3 ]
Bove
Essendo tuttora un tesserato dell'A.C. Figline, società dove ha disputato l'ultimo campionato di C/7 CSI oltre a diverse partite di Calcio a 11 in tutte le categorie dove i biancorossi militano, il Capitano sentiva molto questo match visto che voleva ad ogni costo mostrare all'ambiente locale quant'era bravo pure, e soprattutto, a 5.
E c'è perfettamente riuscito, dopo una brillante gara in generale ed una superba gara nel particolare, cioè quando sul 4-3 ha sfoderato almeno tre autentiche prodezze che hanno impedito ai rinvigoriti ed arrembanti avversari di raggiungere un pareggio che avrebbe avuto del clamoroso, visto che in ben due occasioni nel corso dell'incontro si erano trovati a dover recuperare uno svantaggio di tre lunghezze.
Glielo diceva sempre il vecchio Bove a tutti i figlinesi: Gimme Five!
Tredici
Al solito, come suo solito: tantissima sostanza e pochissimi fronzoli.
Anche se quest'oggi poco c'è mancato che giungesse pure il fronzolo, se quando da poco più di 13 cm dalla porta avversaria l'avesse messa dentro invece di cogliere una fragorosa ed incredibile, e per fortuna al tirar delle somme non fatale, parte bassa della traversa sul 4-3.
Qualche giorno fa avevamo scritto che stasera gli Assurdi sarebbero stati davanti al bivio di andare a Coppe o di andare a poppe; il numerico Luca, già più che a posto con le seconde, alla fine ne è personalmente uscito con un indimenticabile e perfetto en plein.
Fattori
Anche per il rientrante Dade stesso discorso del suo amico sopra; oltre ai consueti "abbracci" extracalcistici, è ora estremamente vicino ad abbracciare un qualcosa di molto meno carnoso ma, fatte ovviamente le debite proporzioni, ugualmente gratificante.
Ma oltre che le mani il Presidente, che da ora fa rima con vincente, ha stasera mosso, e bene, anche i piedi; veramente una prestazione sontuosa la sua, una partita dove il colored mezzanino ha sia difeso che attaccato davvero alla grande, lottando su ogni pallone, trascinando i suoi a suon di ripartenze e percussioni e siglando anche la rete del provvisorio 3-0, gioia che meritata è dir poco.
Altro che pesare il fattore campo: oggi ha pesato il Fattori in campo.
Poli
Anche per il D.S. è giunta la prima, ed indubbiamente strameritata dato il suo assiduo e notevolmente Assurdo impegno a 360°, grossa soddisfazione; ancora una volta in goal, quello d'apertura, pure in campo il piccolo grande Luchino s'è fatto ben valere e, pur fallendo un paio di reti già fatte ad incontro ancora pericolosamente in bilico, la sua prova è stata, come sovente gli capita, ampiamente positiva.
Per onestà professionale è doveroso sottolineare che è stata sua l'idea di associare la vittoria Assurda all'Anniversario della Presa della Bastiglia; certo è che, vedendolo correre instancabilmente una partita dopo l'altra, anche a distanza di meno di 24 ore, cominciamo assai a sospettare che ciò che lui prenda sia piuttosto una pastiglia.
Barletta
Bravo, bravo, bravo; il polemico e poco utile Barletta di qualche tempo addietro ha ormai lasciato il posto ad un Barletta diverso, dove sono i suoi pregiati piedi a parlare più di ogni altra cosa.
La sua ottima tecnica individuale e le sue sovente più che valide idee di gioco stanno infatti davvero risultando efficacissime alla causa Assurda, ed il cognatino (oddio, ino 'na sega...) è stato senza alcun dubbio uno dei principali protagonisti del raggiungimento dell'Assurdo traguardo delle semifinali della Manifestazione in corso.
E dato che, come abbiamo precedentemente scritto, l'appetito vien mangiando, siamo assolutamente certi che da questo punto di vista sarà di sicuro l'ultimo ad essere già sazio ed a volersi qua fermare.
Cecchetti
A chi è venuto in mente di fargli vestire questa maglia bisognerebbe innalzare subito un monumento; "il prestito" (ma senza diritto di riscatto, altrimenti sarebbe il suo Vero Presidente a scattare) trascina letteralmente i suoi al successo grazie a classe, esperienza ed alla stupenda e fondamentale tripletta odierna, splendido exploit, anche un palo al suo attivo, che lo mette in corsa per rimpinguare la sua già ricchissima collezione di trofei personali di capocannoniere.
Ricordate la canzone che diceva "per fare il legno ci vuole un albero"?
Bene; invece per fare il goal ci vuole un Albe.
(Max)
31 commenti:
Complimenti per questo bel traguardo, per il prezzo di Cecchetti possiamo trattare ma vi avverto che c'è una forte (e cara) clausura rescissoria da sganciare se vi vorrete assicurare delle sue prestazioni bper il futuro !!
Grazie The President ;-)
Per l'acquisizione di Albiol Cecchetti tutto dipenderà dal nostro Davidino Perez, ma con l'altissimo premio in denaro(?) che ci aspetta dall'essere arrivati tra le prime 4 credo non ci saranno problemi! :-D
Risultati Quarti di Finale Summer Cup Bronze:
GLI UIGI - CRUMINO ISLAND 9-1
A.S. SURDI - A.C. FIGLINE 5-3
BARRACUDA - STARTIT 2-5
DRINKING TEAM - LA GANG BANG 2-5
Grandi Assurdi, beh che dire, visto che questa squadra è nel mondo del calcio a 5 da soli 3 mesi, arrivare in semifinale della Summer cup non è niente male...
BRAVISSIMI TUTTI...!!!!!
Ottimo anche l'articolo, come sempre una conferma, condivido ogni giudizio e sorrido nel leggere certe battute, l'ultima per ordine: "davidino perez"...
questo Blog rimane sempre un luogo dove risate, battute (anche d'arresto), goal e amici non mancano mai...
Vedendo i risultati aggiunti dal sempre attento Massi mi rendo conto che il nostro girone di qualificazione ospitava davvero belle squadre (vedi STARTIT...)
speriamo adesso di arrivare all'ambita finale, perchè l appetito vien mangiando...
:)
Saluto innanzitutto con grande piacere il ritorno del Presidente Fattori nello spazio commenti; devo ammettere che il non vedere più quella maglina rossa di Cristiano Ronaldo col 7 (sebbene ormai fuori commercio) faceva veramente molta tristezza...
Passando al lato tecnico condivido appieno la soddisfazione di Davidino Perez (o Nerez...): RAGAZZI, SIAMO APPENA NATI E GIA' SIAMO IN UNA SEMIFINALE IMPORTANTE, CAZZO!!!
E questo nonostante il nostro girone fosse chiaramente quello complessivamente più difficile di tutti, come hanno ancor più ben evidenziato i risultati dei Quarti di Finale.
Beh, adesso comunque finirà ci sarà da essere ugualmente soddisfatti, e mi auguro che al momento delle premiazioni qualcuno/a si prenda la briga di scattare qualche foto...
Chiusura con un vecchio ma ancora attuale Grazie Davide ;-)
p.s.
Al momento dal sito MSP non trapela ancora alcuna novità; per la proprietà transitiva dovremmo giocare:
Lunedì 20 alle 23 a Figline contro Gli Uigi.
(L'alternativa è Lunedì 20 alle 21 al PalaConsiag contro ?)
p.s.2
Le Finali invece sicuramente saranno:
1°-2° Giovedì 23, ore 22, Figline
3°-4° Mercoledì 22, ore 22, Figline
UFFICIALE
(conferma del 40 al D.S. Poli)
SEMIFINALE: GLI UIGI - A.S. SURDI
LUNEDI' 20, ORE 21, FIGLINE
Si si... riconfermo anche io!!!
Lunedi a Figline alle ore 21 ci sarà la nostra prima semifinale!!!
Loro sono forti, ma come mi ha detto il 40 se cè una squadra che può batterli tra le 4 semifinaliste siamo proprio noi...
vedremo!!!
Quindi forza Assurdi siempre!!!!
Ma senti...
Questa squadra è davvero apprezzata e rispettata e si è già fatta un nome!
Assurdo :-)
grandi ragazzi sn contentissimo x voi...portate a casa l'ambito trofeo xchè ve lo meritate...:-)
forza assurdi
Uelà, ciao Ale alias Presidente Cheli! ;-)
Grazie per l'Assurdo sostegno, e complimenti anche a voi per la coppa che vi hanno dato: io sono un convinto sostenitore del "tutto fa brodo", quindi BRAVI!!!
IMPORTANTE
Sul nuovo Calendario della Summer Cup Bronze uscito stamane sul sito della MSP c'è scritto che si gioca sì lunedì alle 21, MA A MONTALE!!!
QUALCHE DIRIGENTE SI INFORMI (ed in caso protesti)!
Il sempre attivo ad ogni latitudine D.S. Poli mi ha appena comunicato che per movimenti organizzativi(?) ci hanno affibbiato, dopo due cambiamenti(!), definitivamente la partita a Montale.
Questa sorprendente variazione di campo all'ultimo momento, dopo aver tralaltro giocato sempre a Figline, mi fa (purtroppo) tornare in mente l'ultima semifinale giocata col Veroproject...
Ah poi, ecco l'ultima, ma non ultima:
le Coppe sono solo per le prime 3...
Bah....
speriamo che Gli Uigi si confondino così tanto che non vengano a giocare o vadano da un altra parte!!!!
W lo sport??? Nooooo....
W le Coppe sicure!!!!!!
Grazie Max per le belle parole nel commento (e per la citazione da "Ci vuole un fiore" di Rodari/Endrigo/Bove). Ma i gol sarebbero soddisfazioni effimere senza un gran portiere che li difenda.
Lunedì mi tocca valicare due province per venire a giocare....
a proposito, perchè gli autobus da Prato verso Montemurlo sono pieni di cinesi?
Perchè davanti c'hanno scritto "MONTALE".
Beh ragazzi, non avete idea di come mi abbiamo fatto girare las bolas le due notizie di Montale e delle coppe!!!
Pensate che poi TUTTE E 4 le formazioni componenti il nostro girone B sono in semifinale nei due rispettivi tornei, e l'unica eliminata, la Profumeria Moncini, era una bella squadra oltre che l'unica che ci ha battuto!
Ciò per dire che altro che coppe sicure (m'è pure toccato repentinamente cambiare il titolo e due righe nei commenti); invece di darcela di diritto perchè ce la meriteremmo sicuramente, quì c'è da ancora sudarsela, e parecchio pure, per altre due partite!!!
W la Midland con le sue targhette anche ai sesti classificati su sei con zero punti!
Commento a parte, con relativi Grazie, per invece le uniche note sorridenti...
Grazie Davide per la tua teoria del W le Coppe sicure, convincimento che so bene come non sia detto col seNo del poi...
...e Grazie Alberto, per la stima sai bene che è reciproca, per la battuta sui cinesi, che credo mi abbia fatto sghignazzare davanti al pc per un tempo superiore al minuto...
Precisiamo, non è la Midland che ha deciso di assegnare targhe e medaglie ma l'organizzatore/Mister dello Zambra (che cura l'organizzazione del torneo in memoria del ragazo del quartiere scomparso anni fa) a cui va il nostro plauso.
Sicuramente Marce, condivido quanto hai scritto.
E Grazie Marcello per la puntualizzazione, che va a discapito, come sempre, della Midland...
Ehi ragazzi! Finalmente sono tornato tra voi, e come promesso a Bove, il mio commentov doveva essere il n.19...visto max?
Davvero un bel traguardo, ma i sogni sono ancora accesi. E visto la nota filosofica e culturale che ho apprezzato in questi commenti, vorrei anche io ricordare una massima di Pascoli: "I sogni sono l'infinita ombra del vero". E proprio la Vera squadra del President Dubla ci ha confermato che tutto questo è possibile, vincendo in passato ciò che sembrava irraggiungibile. Perciò adelante ragazzi. Sono altresì felice però di aver intrapreso questa avventura con tutti voi, essendo già ampliamente appagato di tutto ciò che abbiamo vissuto insieme in questi ultimi nove mesi.
Grazie massi per questi commenti, come dopo lunghi ed estenuanti mesi riesci ancora a trovare la battuta giusta per farci sorridere: quella della pastiglia è favolosa. O, come direbbero i francesi, "super".
Un abbraccio a tutti, soprattutto a quel lungocrinito che fa tanti goal quanti capelli ha in testa, e al presidente Dubla che non manca per ribadire il suo affetto verso la nostra compagine, ricordandoci che in fondo, le nostre amicizie sono nate anche grazie a lui.
A presto ragazzi...
Grazie Luca, sei stato di ottima parola e di ottime parole ;-)
Volevo inoltre complimentarmi con tutti i ragazzi e tutte le ragazze delle A.S. SURDE per la bellissima prestazione di stasera meritatamente coronata da successo; è la prima volta in vita mia che ho assistito ad un incontro del genere, e mi sono veramente appassionato e divertito.
Soprattutto nel vedervi vincere.
Grazie Massi per il tuo contributo ieri sera: si sa, il pubblico è sempre l'uomo in più. Brave ragazze, anche se faticoso, ma giocare con voi mi diverte davvero un sacco. Lunedì ultima giornata che sa di una sorta di semifinale: Assurde come gli Assurdi. Una coppia al bacio.
E un bacio mando a tutte voi.
A presto...
Grazie Luca bis ;-)
A proposito: attendo ordini definitivi dalla Dirigenza in merito a quella cosina da fare...
Ho appena letto... direi...
PROVVEDI!!!!
Grazie Massi!!!
Obbedisco! ;-)
Allora...
...sim sala bim...abracaDADE...
SPARITO!
:-D
complimenti per il raggiungimento delle semifinali!
un'altra cosa che vi interesserebbe partecipare ad un torneo che stiamo per organizzare noi del cafaggio? fateci sapere o qui o sul nostro blog grazie ciao!
Walter Giordano presidente del Cafaggio
Un Grazie Assurdo al Presidente Giordano.
Un Torneo?
Beh, noi a metà settimana finiamo; un torneino velocino io lo potrei anche fare, bisogna però sentire cosa ne pensano gli altri.
Boh, domani vedo tutti: sento icchè mi diano e ti fo sapè.
va bene aspetto una vostra risposta....cmq dovrebbe essere un triangolare di un giorno...
Carino...
La quiete prima della tempesta...
o la quiete prima della festa...;-)
Triangolare di un giorno...
perchè No???
prima della festa!!!!
SIIIIIiiiiiiiiii........
Posta un commento