
FORMAZIONE: Bove, Tredici, Sturli, Fattori, Barletta, Poli, Meucci
MARCATORI: Poli 3, Meucci 2, Fattori
Seconda partita e seconda vittoria: il punteggio è pieno, ma il gioco Assurdo non ubriaca.
Il 6-2 conclusivo, infatti, mal rispecchia l'effettivo andamento della gara: a meno di 10 minuti dal termine della stessa si era sul 2 pari, ed i rivali avevano, per quanto dimostrato fino a quel momento, le identiche Assurde possibilità di conquistare l'intera posta in palio.
Ma il 3-2 lo trovavano "i nostri" ed i mai domi rivali, nel disperato tentativo di recuperare, si disunivano concedendo larghi spazi fino ad allora solo Assurdamente sognati; ciò per loro si rivelava fatale, perchè gli A.S. SURDI ne avrebbero profittato dilagando di rimessa.
L'affermazione degli oggi bianco oro, seguiti anche in questa circostanza dall'ormai consueto quanto sempre gradito gruppetto di ultras, è comunque meritata, se non altro per il maggior numero di individualità espresse che rappresentano le Assurde armi in più e che hanno fatto la differenza nei frangenti che contavano, sebbene il Real Schignano presentasse stasera una formazione solo lontana parente di quella recentemente travolta in amichevole, soprattutto in avanti con una coppia d'attacco tanto temibile quanto bene assortita che ha creato non pochi problemi alla retroguardia Assurda.
In definitiva c'è stato sicuramente un passo indietro nella prestazione d'assieme rispetto a quella dell'esordio, non può passare sotto silenzio l'orribile primo tempo disputato chiusosi più che meritatamente in svantaggio, ma come si suol dire chi vince ha sempre ragione e se è per questo gli A.S. SURDI, sinora, di ragioni ne hanno da vendere; speriamo il prodotto non si esaurisca presto e le vendite possano andare alle stelle.
Per non finire alle stalle e, da oggi neocapolista solitaria, ritrovarsi poi invece, un non lontano dì, di qualcuno alle spalle.
Bove
Chi ha visto la sua gigantesca caviglia destra prima della gara si è sorpreso nel vederlo scendere in campo in tale condizione e, come non bastasse, dopo un paio di minuti di gioco prima uscita e prima botta, "ovviamente" proprio "lì".
Ma chi avesse pensato che il Capitano avrebbe mollato o si sarebbe limitato si è sbagliato di grosso: le sue proverbiali uscite sono proseguite come nulla fosse e sono risultate vincenti in, più o meno, 13 casi su 15, senza contare altri diversi interventi importanti tra i pali, soprattutto nella ripresa e soprattutto su di un bolide di collo pieno del n. 22 deviato con la punta delle dita sul montante sul 2-2.
Senza dubbio, insieme ad un altro Assurdo che poi scopriremo, il migliore in campo e, vista l'aria che tira dalle sue parti, temiamo che in futuro saremo costretti a scriverlo molto di frequente.
Tredici
Notevolmente più insicuro e spreciso rispetto alle ultime ottime prestazioni è autore, comunque in nutrita compagnia, di un primo tempo da dimenticare coronato, si fa per dire, dal goal del 1-2 letteralmente regalato allo sgusciante ed insidiosissimo furetto offensivo Schignanese.
Anche nella prima parte della ripresa le cose non migliorano di molto, ma quando una volta sul 2 pari il gioco si fa duro, lui comincia a giocare e torna ad essere il vigoroso, solido e difficilmente superabile baluardo difensivo che da ormai tempo abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare.
E che, anche e soprattutto come persona, continuiamo ad apprezzare sempre più.
Sturli
Durante un'intervista a fine partita confessa che sta giocando in un ruolo, quello di difensore, che mai aveva praticato sinora nella sua carriera; effettivamente, l'anziano intervistatore ne ha sempre capito poco di tattica ma molto di tecnica, uno col suo talento è sprecato in quella posizione dove, tra l'altro, non ha le caratteristiche per contrastare al meglio le punte avversarie.
E' un aspetto questo che andrà certo rivisto quanto prima, perchè uno con i suoi piedi, il suo acume ed il suo spunto, vedi ad esempio quello sontuoso che ha generato la rete del 2-2 di Meucci, oltre la metà campo può dare veramente un importante tocco di qualità ed inventiva in più a questa squadra.
Fattori
Stasera è andata in scena la classica partita alla Fattori fatta di tanta generosità, tanti errori, tante finezze tecniche e tante progressioni devastanti; il Presidente Assurdo rappresenta davvero un concentrato di tutto quanto si possa trovare e vedere in un calciatore, capace com'è di passare dallo sbagliare lo stop più banale che ci possa essere al saltare come birilli mezza squadra avversaria, il tutto magari nell'arco di uno spazio temporale ridottissimo.
La sua prova, ricordiamo anche la palla fornita a Poli per il 4-2, è stata comunque alla fine di segno largamente positivo, ed il gran goal che ha fissato il definitivo 6-2, azione personale, contrasto vinto di forza e micidiale diagonale incrociato ha confermato la sua confidenza con la rete e, giustamente, suggellato la sua serata.
Barletta
Il "cognato presidenziale" era oggi al suo debutto ufficiale in maglia Assurda; non ha certo demeritato ed ha fornito un più che valido contributo di qualità, valga per tutti il perfetto assist fornito a Poli per il 5-2, e di sana cattiveria agonistica, dote quest'ultima che in partite tirate come quella odierna risulta essere di enorme utilità.
Sicuramente il suo impiego in una posizione parecchio più avanzata rispetto a quella per la quale era stato deciso il suo acquisto, avrebbe dovuto ricoprire, lo rammentiamo, il ruolo di centrale di difesa, è apparso di maggior efficacia per la squadra e di miglior idoneità alle sue caratteristiche; è un elemento che anche in futuro farà senz'altro comodo a due importantissime cause del Presidente Fattori: quella Assurda e quella un (Gran) giorno in Chiesa.
Poli
E' lui l'altro migliore in campo; il primo Luca Assurdo in ordine di militanza, oltre che alfabetico, sta diventando, ma forse già lo era nel Calcio a 7, l'autentico trascinatore degli A.S. SURDI: le sue accelerazioni sono spesso incontenibili e più volte, oltre a squarciare le difese avversarie, lo portano pure a siglare goals splendidi come quello che aveva permesso di recuperare il primo svantaggio iniziale, rete che ha ricordato molto la sua "storica" con La Pantera.
Aggiungiamoci pure le due fredde realizzazioni sotto misura del 4-2 e del 5-2 che hanno di fatto chiuso i conti, il preciso assist a Meucci per il 3-2 e grinta sciorinata ad iosa per tutto il match, anche nei frangenti Assurdamente più difficili come quando in svantaggio; ebbene, calcisticamente, cosa volere di più dalla vita?
Un Luchino.
Meucci
Nelle ore precedenti l'incontro ha su queste stesse pagine annunciato un suo molto probabile Assurdo addio; la nostra linea editoriale sarà quella, se non espressamente richiesto, di non entrare nel merito della vicenda e di parlare solo di quanto, personalmente, noi vediamo in campo, ascoltiamo fuori dallo stesso e leggiamo quà.
Nella fattispecie odierna l'atteggiamento ombroso tenuto sul terreno di gioco, ma anche prima e dopo la partita, non era certo quello della persona che da tempo conosciamo, e forte è la sensazione che la sua Assurda dipartita sia a questo punto oramai più certa che probabile.
Tuttavia, ciò detto, un paio di pregevoli zampate mancine sotto porta le ha piazzate, in particolar modo bella è stata la sua prima al volo per il 2-2 e, aspetto non secondario, sono state segnature fondamentali in quanto quelle fautrici del secondo pareggio e del susseguente 3-2; sul successo contro il Real Schignano simil Sparta c'è quindi anche la firma di Alex.
Dove l'ex finale, in un complesso intreccio di passato, presente e futuro, non si sa al momento bene a chi e come si debba correttamente associare.
(Max)
49 commenti:
Rieccomi quà a "lavoro" terminato ;-)
Purtroppo i commenti di stamane sono andati persi; rinnovo quindi i miei sinceri complimenti agli amici del Real Schignano per la bella partita di ieri ed i miei auguri per le prossime.
A Luca ed Alessio che avevano già scritto, e che conseguemente avevo già ringraziato, dico che, se vogliono, possono più che graditamente riscrivere, ribadire ed eventualmente ampliare ;-)
Ed eccomi qua, di nuovo.
Grazie Massi per l'ottimo articolo, scritto con la consueta elegante puntigliosità, perfettamente rispecchiante tutto ciò che è stato il 14 maggio 2009.
Che dire, per quanto mi riguarda, come scritto ieri, la mia idea non è decisiva nè tantomeno drastica e ormai presa certamente.
Come succede da sempre anche in Serie A, se c'è qualcuno che passa un periodo di malcontento in una squadra, la "colpa", o meglio, la loro parte, piccola, media o grande, la recitano tutti, dagli interni agli "esterni", dalla rosa ai..."tifosi". Uniti nel bene e nel male, sempre in proporzione agli accadimenti e prendendo ovviamente per le pinze tali parole (bene e male), ben più calzanti per questioni di gran lunga più serie e importanti.
Cose più o meno fastidiose, come ripeto, accadono...c'è chi se ne sbatte, c'è a chi danno parecchio fastidio. Finora ho sempre cercato di sbattermene, poi.....
Verrà, comunque, presto o tardi, il modo di parlarne.
Come si suol dire in ambienti più patinati..."parleremo e vedremo cosa fare per il bene di tutti". ;-)
Intanto godiamoci il primato e pensiamo ad organizzarci meglio in campo, tra posizioni e cambi!!!
MA ICCHE' LO DICO A FARE...LO RIPETO DA MESI E NESSUNO MI CACA!!
BAH! =D
Fate vobis.
_____
PS. 1:
La maglia mancante l'ha Tommaso, me la renderà prima possibile, anche perchè la prossima dovremo usarle di nuovo, perchè se non mi ricordo male, l'Euroedil hanno la muta o nera o blu scura.
PS. 2:
Ho visto il calendario per la partita contro il Decathlon, ovvero la quarta. Avrei voluto non leggerla quella data: il 27/5, sera in cui c'è la Finale di Champions.
DICO DA ORA CHE IO MI VOGLIO VEDERE LA FINALE IN TUTTI I MODI, quindi invito il bravo D.S. a chiamare il 40 chiedendogli di spostarla.
wow!! ma questo blog è fantastico, nonchè ASSURDO! Da tifosa ufficiale (e sopratutto da totale incompetente in materia quale sono ) vi faccio i complimenti per la vittoria di ieri sera!!!! Ma sopratutto faccio i complimenti all'autore del blog, belle foto, BELLISSIMO modo di scrivere...ma sopratutto GRANDISSIMO portiere!!
In quanto sorella del presidente non posso di certo dimenticare di fare i complimenti anche a lui: BEL GOAL FRATELLOZZO!! Ovviamente queste prime due partite sono state vinte anche grazie al fantastico supporto dei tifosi: ME, LA MIA COGNATINA, E FABRIZIO!!!non credete?
Bè ragazzi che altro da dire?
bravi tutti!! E ci vediamo alla prossima partita!!!
Un bacio
Emanuela, la sorella del Fattori ;)
Preciso: pur di giocare una partita intera, giocherei anche come esterno a destra o sinistra di difesa (ieri non penso di averlo fatto male)..ma dal momento che nuovamente i cambi sono stati fatti alla "zingara" e tutti facevano cio che gli pareva, se non tornavamo io e il terdici (e talvolte il Poli) ieri se ne beccava una caterba (escludendo i numerosi miracoli di max). Dal momento che nella nostra squadra c'è solo 2,5 difensori su 8 (pellegrini, tredici ed eventualmente io) e a tutto il resto piace giocare esclusivamente davanti, mi sembrerebbe piu equo dare l'opportunità a tutti di giocare nel ruolo in cui si trova meglio, facendo ovviamente cambi oculati.
Ieri massi mi ha chiesto una mia opinione sulla partita che era appena conclusa e mi è sembrato razionale dire cio che avete appena letto ovvero "A stare e a tornare in difesa non possono essere sempre gli stessi" (in estrema sintesi!).
Questa non è ne una critica ne un dito indice puntato verso nessuno,ma solo un piccolo consiglio che vi do.
Finora abbiamo incontrato squadre mediocri..e c'è andata bene, ma giocando cosi contro una squadra di rilievo non andiamo da nessuna parte.
Interpretate cio che ho scritto come uno stimolo!.
Caro Massi, non so da che parte iniziare nel congratularmi (dalla foto, dall'articolo, dalle statistiche aggiornate...), la tua classe, così come in campo, si dimostra ogni volta cui ce nè bisogno e tra le righe di questo Blog, ormai, in maniera così naturale che quasi sembra normale, ma facendo un giro tra i vari siti (mi dispiace cari avversari) mi rendo conto che nessuno è paragonabile al nostro(GRAZIE MASSI...!!!)
Sono davvero d accordo con tutto l'articolo, hai scritto ciò che io non sarei mai stato capace di mettere a parole!!!!
Ancora GRAZIEEEEEE.....
Avevo scritto un commento immenso, ma senza motivo s'è dissolto per volere non so di chi. Cercherò di replicare in modo + conciso possibile quello che avevo detto, senza trascrivere i moccoli che mi passano per la testa e cercando di non dimenticare nessun passaggio fondamentale.
Inizio col replicare al post di Luca, toccando diversi passaggi.
Innanzitutto preciso che per me, ieri, è stata una partita un po' strana, sotto diversi aspetti, e Massi l'ha carpito e ribadito.
Poi... Mi stupisce il fatto che in mesi, se non anni, le mie parole e i miei consigli su come stare in campo e sui cambi, non siano mai state degne d'essere prese in cosiderazione e che magicamente, ora, probabilmente entreranno nelle orecchie dei componenti della squadra. In poche parole, x tanti mesi, ho parlato a vanvera, all'aria.
Da qui mi collego al discorso di giocare fuori ruolo e del rientrare in difesa. Avendo avuto parecchie esperienze, con squadre più o meno buone, in fatto di tenere le posizioni, dopo aver visto uno scarso risultato all'atto pratico sui consigli dati, mi è sembrato logico, anche per cause di forze maggiori, adattarmi col tempo a non correre a vanvera per il campo. Voglio dire, perchè dovrei essere l'unico a zampettare se gli altri vanno a cogliere more in qua e in là?
Continuo facendo presente una cosa molto fastidiosa e, x me, inspiegabile: in svariati anni di c5 e c7 sono, come QUASI tutti gli attaccanti (e ne conosco diversi che stazionano nell'area avversaria senza movere un piede, senza che nessuno gli dica una mazza) messo sotto pressione (può essere anche giusto) per rientrare maggiormente e sacrificarsi, cosa che comunque spesso ho fatto senza che nessuno se ne accorgesse, bah. Però, come mai nessuno apre mai bocca o dà indicazioni ai difesori quando l'unico attaccante, da solo contro 2,3,4 difensori (mi riferisco anche al c7) non viene MAI supportato, NONOSTANTE NON SIA IL SUO RUOLO? Questo mi tocca perchè io, non essendo nè grosso, nè un centravanti capace di fare reparto da solo, ma bensì un trequartista o meglio, seconda punta, ho bisogno di qualcuno che mi dia mano, cosa che è successa davvero di rado. Al c5 la cosa è un po' diversa, ma essere solo in vetta (aspettate di giocare in campi grossi e non come quelli di Montale) tra 2-3 bighe di difensori e non essere supportato è come x i difensori non essere aiutati dalle punte in fase difensiva. QUESTO ASPETTO NON VIENE MAI MENZIONATO, non so perchè, visto che mi pare dello stesso livello.
Da qui, mi collego brevemente, e poi finisco, al fatto dei cambi, sensati o no, nei ruoli preferiti o no. Ripetendo quello che ho detto prima, che sono mesi, mesi e mesi che cerco di farlo capire, ahimè con pessimi risultati, spero che qualcuno riesca a far meta, se non altro avrà fatto lo stesso "lavoro" mio, ma con ottimi risultati.
E' proprio vero, come il gregge non va dietro a tutti i cani-pastore che si presentano, anche gli Assurdi non vanno dietro a tutti i consigli, ma devono scegliere accuratamente la bocca più autorevole da cui escono. ;-)
Questo mio commento non vuol essere per niente uno sfogo irritato nè polemizzante, bensì un discorso in difesa della mia categoria e posizione, ovvero quella di attaccante. ;-)
Non lo facessi sarei assurdamente coglione.
_____
Ringrazio amichevolmente Little Miss Fattori per la piacevole visita e per la sempre piacevole presenza a bordo campo.
Un abbraccio a lei e agli altri ultrà: la cognatina, Fabrizio (grazie!) e la "sua" 15enne... =D =D
"Questo mio commento non vuol essere per niente uno sfogo irritato nè polemizzante, bensì un discorso in difesa della mia categoria e posizione, ovvero quella di attaccante
[..che comunque, tra critiche o non critiche, posizioni o non posizioni, in svariati campionati e tornei di c5 o c7, sempre su categorie medie, certo, ha sempre fatto, di media, rispettivamente, dai 50 ai 15 gol.]
Non lo facessi sarei assurdamente coglione."
_____
Mi sembrava giusto precisarlo, visto che è una cosa a mio favore e che non sempre viene sottolineata, se non verso altri privilegiati di cui non sto a fare i nomi! ;-) ;-)
Ma chi lo sa è intelligente e lo ha già capito. ;-)
A PRESTO!
Per quanto riguarda LucaSTu (per capirsi...) vorrei sottolineare il fatto che ho (parlo per me...) ben capito che non sei un difensore, come ben ha scritto Massi nell'articolo...
Infatti a sostegno della mia affermazione, cè il fatto che io in campo, svariate volte ti ho detto, mentre ero appostato proprio dietro te, di metterti sulla fascia, ruolo e luogo a te più consono, molto spesso vi sei andato poi sicuramente nell'arco della partita ti sei spostato e hai, però come tutti, aiutato dietro...
Del resto stare sulle fasce, te lo saprai sicuramente meglio di me, giocando a rombo, vuol dire sia aiutare dietro che proporsi in avanti, quindi, a parere mio, chi cè stato, parlo di me, di Lorenzo, di te e di Poli, in parte lo ha fatto ma molto spesso per mancanza di fiato si è trovato fuori ruolo...
Seppur il dito puntato è sulla difesa, come sempre in tutte le squadre, direi che coloro che giocano sulle fasce hanno peccato anche davanti, dove non hanno quasi mai dato possibilità di scambio con il centrale offensivo...
Purtroppo non condivido con te, che dici che dietro ci sei stato SOLO te e Tredici (a volte Poli), perchè ieri, ho visto spesso dar mano dietro anche a Ale e a Lorenzo, insomma tutta la squadra, ognuno con le proprie caratteristiche...
Chiaramente non ti controbattuto per essere il "bastian contrario", anzi, il confronto come hai fatto ben notare, migliora, infatti condivido che i cambi ancora una volta sono stati fatti male, speriamo di migliorarci, scusate ma in questo frangente ho anche io le mie responsabilità!!!!
Un abbraccio a tutti gli Assurdi...
"Seppur il dito puntato è sulla difesa, come sempre in tutte le squadre, direi che coloro che giocano sulle fasce hanno peccato anche davanti, dove non hanno quasi mai dato possibilità di scambio con il centrale offensivo..."
------------
"Al c5 la cosa è un po' diversa, ma essere solo in vetta (aspettate di giocare in campi grossi e non come quelli di Montale) tra 2-3 bighe di difensori e non essere supportato è come x i difensori non essere aiutati dalle punte in fase difensiva. QUESTO ASPETTO NON VIENE MAI MENZIONATO, non so perchè, visto che mi pare dello stesso livello."
---------
GRAZIE ALE
credo che abbiamo scritto assieme le stesse cose!!!
buhaaaahahahah....
"Gli A.S. SURDI si bevono anche in una partita Reale lo Schignano e festeggiano la fuga, ma il loro gioco non è stato spumeggiante come il risultato può far sembrare: se non migliora, presto li attenderà una sbornia che li farà uscire di testa della classifica."
By Bove (quello vero!!!)
Assurdi se non è un genio, quello che ha scritto queste cose, chi lo è....?????mahhh....
GRAZIEEEEE... BOVE!!!!!
Come sempre il migliore....
Apperò... :-O
Allora...
Beh, intanto rispondiamo subito, per Cavalleria e per la grande sorpresa mista a piacere provati dal ricevere e leggere il suo messaggio (ed anche perchè in fondo è la sorella del Presidente... :-D), all'ultima nuova graditissima ospite di questo Blog...
GRAZIE EMANUELA !!!!!!!!!!
Ma Grazie davvero, hai scritto un sacco di cose bellissime, GRAZIE!!!
E poi certo che la vittoria è anche di voi tifosi e la dedichiamo a te, alla Vice Presidente Sara ed al grande ed inimitabile Playboy rispondente al nome e cognome di Fabrizio Polverino! :-D :-D :-D
A Presidenti di vario titolo ed atleti vari risponderò invece stanotte quando, con calma, mi rileggerò attentamente i loro fiumi di inchiostro virtuale... :-)
Grazie Massi...in fondo, sei l'unico dal quale mi aspetto, forse, una totale e precisa lettura di tutto quel che ho detto, essendo, sotto questo aspetto, uguale al sottoscritto...almeno lo spero. ;-)
Davide. Forse hai mal interpretato il mio discorso. Io guardo alla generalità della partita. Di certo non è che mi metto a contare quante volte sei tornato te dietro. Guardando la generalità della partita ribadisco che chi è stato davanti ha dato pochissimo apporto alla difesa.
Se invece di giocare con lo schignano giocavamo con il creazygoal (riprendo la domanda che mi ha fatto massi) la partita finiva 15 a 0.
Sono d'accordo che giocare sulle fasce è molto dispendioso. Ed è proprio per questo che dico "sempre i soliti non ci possono stare". Per questo motivo io dico di non creare ruoli fissi e cerchiamo di sacrificarci anche in ruoli non attitudinalmente appartenenti.
Io non sono una "diga" ma è gia la seconda partita che me la gioco in difesa. La mia non è una lamentela..sono pronto a giocarle tutte in difesa. Pero massi mi ha fatto una domanda e io ho risposto cosi: " Non è il mio ruolo, lo faccio volentieri, ma sempre i soliti non lo possono fare".
Ergo cerchiamo (se possibile) di ruotare tutti in ruoli anche a noi non appartenenti, dal momento che sono solo due le persone che lo sanno esercitare come si deve. Che facciamo se Tredici e Pellegrini una volta non possono venire a giocare, giochiamo alla Zeman??.
Certamente no!.. ma poi non possiamo prendere la scusante che abbiamo perso la partita perche ci mancavano gli UNICI due difensori.
Dal momento che siamo solo otto e solo due sanno stare in quel ruolo cerchiamo di adattarci tutti.
Nel crazy questi problemi non si pongono perche siamo una rosa di 12giocatori che ricoprono piu o meno tutti, ogni ruolo del calcetto. Noi siamo contati: diamoci reciprocamente mano!
Ieri gabriele faceva notare che i cambi non possono esser fatti ogni 5 minuti. Chi avvia come titolare non ha nemmeno tempo di "spezzare il fiato". Facciamoli ogni 7 (almeno).
Ho apprezato molto quando Davide mi ha chiesto il camobio per farmi entrare (mi hai detto che eri esausto)..questo vuol dire spirito di sacrificio (non a caso quando sei rientrato, sei rientrato davanti e hai avuto la lucidità di segnare una rete stupenda). Se uno sta perennemente sulla fascia non puo avere la lucidità di essere un cecchino quando magari si trova in attacco.
Intanto, senza ancora leggere niente, un Grazie Ale per le belle e significative parole precedenti nei miei confronti ;-)
Ho letto :-)
Beh, allora...
Per quanto concerne le varie disquisizioni tattiche portate avanti da tutti voi non posso dirvi molto in merito in quanto, lo riconfermo, poco mi intendo di rombi, avendo sempre preferito occuparmi delle rombe che sovente arrivano verso di me.
Una cosa che potrei dire con cognizione è che per quanto riguarda i cambi ho notato anch'io, come tutti voi, una discreta (eufemismo) confusione, con gente che prima ho visto in campo e dopo pochi minuti poi ho rivisto seduta in panchina insieme a belle donne e playboys vari.
Quindi secondo me, se qualcuno proponesse ad esempio di andare a giocare in 6, visto che ste partite a Prato durano veramente pochissimo (personalmente mi ero disabituato), non avrebbe tutti i torti e lo capirei.
Poi sono pienamente d'accordo con Luca Sturli che sostiene che con Squadre con la S maiuscola perderemmo sicuramente; secondo me noi potremmo essere massimo tipo la Sampdoria, sono anni che poi sostengo, invero poco seguìto, che Alessio di faccia somiglia a Pazzini... :-D
A proposito di Alessio.
Innanzitutto, almeno io, ho sempre, anche pubblicamente, sottolineato le tue incontestabili buone medie di reti siglate; bastino, come solare esempio, le prime due righe che ho scritto del tuo giudizio con La Pantera, messe apposta (eh sì) per far conoscere te e far sapere la cosa a chi ci legge da poco ed ancora ne era probabilmente ignaro :-)
Poi ho trovato la tua autodisamina delle tue caratteristiche molto sincera quanto veramente apprezzabile; il fatto che dica tu stesso di non essere l'attaccante che faccia reparto da solo e che quando avrai di fronte esperti e cattivissimi marcantoni che vedrai palla sarà difficile, è molto onesto e ti fa davvero onore.
Te a mio avviso, per rendere al meglio, avresti bisogno di un attaccante possente e di movimento col quale scambiare e dialogare, e ad affondare dovrebbe essere lui, magari dopo il tuo eventuale passaggio, non te!
Mah ragazzi, che vi devo dire, secondo me siamo riusciti nella non semplice impresa di mettere insieme otto bravi giocatori ma non otto utili giocatori; sia dietro che davanti ci sono a mio parere delle indubbie carenze.
Ma chissenefrega, l'importante è volersi tutti bene, no?
Un saluto a tutti ;-)
Ah, dimenticavo un Grazie Davide ed un Grazie Ale (soprattutto per quelle sparite :-() per le belle parole sull'articolo ed i suoi contorni ;-)
Grazie Luca per il tuo ampio commento, condivido in maniera totale ogni aspetto, buona anche l'idea di fare i cambi ogni 7 minuti, anzi perfetta, finchè non la proviamo???? (speriamo di no!!!):) !!!
Poi un grosso complimento a Massi, per il tuo ampio commento con conclusione perfetta, come il tuo stile:
"Ma chissenefrega, l'importante è volersi tutti bene, no?
Un saluto a tutti ;-)"
-----------------------------------
Purtroppo , anche se sarebbe la migliore ipotesi, non è possibile presentarsi alle partite in 6, i motivi li conoscete bene, quindi muoviamoci meglio con i cambi, ottima, ribadisco, l'idea di Luca!!!
Un abbraccio a tutti gli ASSURDI...
Grazie Lettore Fattori, Grazie Presidente Fattori e Grazie Bomber Fattori, ormai un cecchino infallibile ad ogni latitudine...anche nel Marcellona!!! :-D :-D :-D ;-)
Volevo ringraziare chi ha letto attentamente ogni mia frase, degnandomi di una risposta, quindi solo in parte Massi e volevo rincuorarvi sul fatto dei cambi; presto è possibile che abbiate un posto in più, di conseguenza qualche problema in meno.
Buon week-end.
Grazie Ale ;-)
Io, almeno, ho provato a fare del mio meglio... :-I
Adesso, circa le 2 di notte, dopo gli ultimi commenti che ho letto, "capisco" il motivo per cui le mie ultime 6-7 chiamate, più 2 sms sono andati a vuoto...
Solo un consiglio la chiarezza è sempre ben accetta!!!
Non voglio aggiungere altro, per correttezza!!!
Volevo solo, da buon cronista, precisare che la nuova simpatica vignetta (?) è stata pubblicata dopo quest'ultimo messaggio che parla di telefonate, ma era già pronta pari pari prima di esso: aspettavo la domenica mattina, ed il mio riferimento era alla telefonia antica, non a quella moderna... :-)
Certo però...che coincidenza! :-O
La vignetta rende molto bene, complimenti Massi (ormai, come sempre, non so più che dirti, sei geniale...) hai veramente reso l'idea su coa sta accadendo...
finalmente ho capito che ad ogni foto cè un titolo, meglio tardi che mai!!!!
GRAZIE MASSI...
"A mezza voce, modulando la nota quanto il mugugno..."
Poichè condivido a pieno ciò che cita questa affermazione di Massi, gradirei che il tuo "mugugno", Ale, diventi una questione, almeno nota a chi viene da te accusato (credo di esserlo anche io visto i tuoi comportamenti nei miei confronti...), senza essere nemmeno avvisato!
Così... nel silenzio più totale,a un certo punto decidi di tirare su un muro, senza farti più sentire, ignorando chiamate, lasciando commenti "minatori"(che solo da poco ho visto e notato) senza far sapere a nessuno la matrice di tutto...
beh, non voglio aggiungere altro, ma qualunque cosa tu abbia non credo possa giustificare questa ostinatezza...
La chiarezza, come ho già scritto, è sempre ben accetta, a meno che il tuo voler andare via sia un desiderio che ha trovato finalmente l'esaudimento, ma almeno giustificamelo, per avere le idee più chiare, non averle mi fa dispiacere molto...!!!
NNOOOOOOOO..... ho visto ora i colori della sede assurda.....GRAZIE MASSI.... troppo belliiii....
FORZA PARRUCCHIERI ITALIANI....
ihihihihih
Un solito Grazie Davide per i soliti complimenti; il tutto, da ambedue le parti, sempre sentito e mai banale ;-)
E che soddisfazione nel vedere che pian piano tutti, a parte Ale che era il solo ad averlo notato fin dall'inizio, si stiano accorgendo che tutte le foto hanno sempre un nome... :-)
Sono appena tornato da un week-end fuori casa, e ho impiegato non so quanti minuti per leggere tutti i commenti. Bhè, direi che per i cambi e le disposizioni tattiche di parlarne a voce: qui è relativo. Così come con Ale. Perché a quattrocchi è sempre meglio di due.
Un abbraccio a tutti amici miei, a presto!
PS: per l'articolo e la foto mi sembra di impersonificare per un attimo Ligabue: ho perso le parole. Grazie massi...
Bentornato Luca...direi subito un bello e meritatissimo Grazie Luca di benvenuto! :-D
A stasera ;-)
A stasera pure col riconfermato Parrucchiere non Italiano, al quale volevo dire una cosa: tuttora emozionato per l'averti saputo leggere il nome della foto, nel caso Davide tu avessi capito che praticamente tutte le parole che hai citato (oltre naturalmente a quelle della didascalia) non sono state messe a caso ma hanno o un doppio senso o un assonanza fonetica con tutto ciò che vedi scritto o raffigurato su quella copertina, beh, potrei allora in tal caso pure svenire! :-D ;-)
p.s. Especial
Faccio, di buon grado (...), gli Auguri alla "Sig.ra" Tredici ;-)
ECCEZIONALE COME SEMPRE MASSIMO...sicuramente la cosa che più mi mancherà, saranno le foto e le didascalie. ;-)
GRAZIE ALE...anche i tuoi commenti e le tue osservazioni su tutti i dettagli, che non sono mai mancati dal primo carattere che a suo tempo pubblicai quì sopra, mi mancheranno molto :-( ;-)
Ma (mi) mancheranno davvero?
Beh, quì la situazione si è talmente ingarbugliata che io non saprei proprio cosa dire :-/
Grazie Bove! =)
Quello che mi interessa, comunque, è il campionato a ottobre, che sicuramente disputerò all'msp con qualcuno. Quel qualcuno che al momento non è sicuramente la squadra da me fondata.
Ma c'è molto tempo per parlare, 5 mesi quasi.....the Father Time will talk! ;-)
Quindi, deduco, per le Cornette ci sarà tempo... :-D
E quindi, deduco ancora, ci si vede mercoledì... ;-)
Forse si.
Di sicuro, se non ci sarà la possibilità di spostare la partita del 27, starò io a casa, per il valzer dei cambi...e pure molto volentieri.
Poi, preciso... io le Cornette mai le ho fatte e di sicuro se lascerò, non sarà così che verranno chiamate, visto che non lo sono. ;-)
Comunque la partita del 27 è alle 23, quindi se non andassero ai supplementari si guarderebbe tranquillamente tutta :-)
Ma se invece ci andassero... :-/
Poi per le Cornette...lo so lo so Ale che le tue non sarebbero Cornette, anzi, tu hai sempre avuto un notevolissimo attaccamento a questa squadra che non ho problemi nel riconoscerti.
Le Cornette, ma so per certo che l'avevi capito e già me l'hai fatto intendere, calzavano solo a meraviglia nel contesto dell'articolo... :-D ;-)
-----------------------------------
Sai cosa Ale?
Io lo so qual'è il Vero problema, ed almeno a me non sembra per niente un problema Assurdo... :-)
Oltre a questo non saprei proprio cosa aggiungere :-I
"Poi per le Cornette...lo so lo so Ale che le tue non sarebbero Cornette, anzi, tu hai sempre avuto un notevolissimo attaccamento a questa squadra che non ho problemi nel riconoscerti."Come sempre sei l'unico sul quale, quasi sempre, possono contare le mie parole. Te ne sono grato.
_____
"Sai cosa Ale?
Io lo so qual'è il Vero problema, ed almeno a me non sembra per niente un problema Assurdo..."Come tu hai detto: "almeno x me"...cioè per te.
Per me è diverso e i motivi son diversi, suddivisi in perchè e per chi.
MAI mi sognerei di prendere certe simil-decisioni senza un motivo. Mai fatto e mai lo farò.
Di niente Ale...quando va detto va detto ;-)
-----------------------------------
Certo.
Infatti è per questo che non aggiungo nient'altro, perchè so benissimo che quello che per me non è un problema, e per altri neanche, per te invece lo sia.
Ovviamente parlo di ciò che so e che ho intuito; di altro non posso dire, altrettanto ovviamente, niente, non sapendolo e nè avendolo intuito.
Ciao Assurdi...
Finalmente finito tutto!!
I tre giorni di tur de force per preparare tutto.
E la cosa è anche andata meglio del previsto.
Sono le donne che ci rovinano... =D
Comunque ragazzi una cosa vela devo dire.
Ma questo gruppo prima di essere una squadra non doveva essere composto da amici??
Ragazzi, andavamo tanto daccordo prima eppure le perdevamo tutte...
Adesso che abbiamo iniziato a vincere litighiamo??
Non ha senso..
Prima l'amicizia poi il pallone.
Grande Luca13, la tua chiamata notturna ha fatto a tutti davVero piacere.
Come mi fa anche piacere che la tua festicciola sia andata come si deve e sia stata Gradita :-D
;-)
E come mi fa ulteriormente piacere leggere questo tuo commento: parole impeccabili e sacrosante.
Grazie Luca13 ;-)
Luca13 santo subito!!!! ;-)
Ora esagerato Luca...è una cosa da arrivarci per Gradi!!! :-D :-D :-D ;-)
ahahahah.... Grazie Massi, splendida come sempre, a sto giro l ho presa!!!!!ahahahahhahaah....MITICO!!!
Luca 13 te lo devo dire, complimenti per le tue parole, poche, precise e ideali per il momento...
Adesso pensiamo a mercoledì, dobbiamo vincere per chiudere con una giornata d anticipo il girone... FORZA ASSURDI, ci tengo assai!!!!
Grazie Davide...ambiziosissimo come Presidente ed efficacissimo come goleador; uno spauracchio ormai per tutte le difese, che siano pratesi, pistoiesi o fiorentine!!! :-D
E questo perchè il teorema dice che:
"Cambiando l'ordine dei Fattori, il prodotto non cambia:
è sempre goal."
;-)
Ragazziii, ma domani si va in 8?
Oh, se volete posso pure star fuori io e fare turn over col Pellegrini in porta, eh! :-/ :-D
L'attivissimo ed impareggiabile Presidente Fattori mi ha appena comunicato la lista degli Assurdi abili ed arruolati per domani.
E' sopra :-)
Vorrei far notare il lavoro che sta facendo il capo dell'organo ufficiale di informazione... se non ci fosse.....!!!!!!
Grazie Massi!!!
ancora e sempre vi ricordo forza Assurdi!!!
Grazie Davide...e vai un po' a vedere icche c'è di là nì sito Fratello... ;-)
A stasera, dove allora saremo in 7 e ci sarà quindi STURL OVER! :-D :-D
p.s.
A proposito di stasera: passeresti a prendermi alle 20.55?
Per Massi, passo a prenderti io, non cè problema!!!!
Per tutti, stasera se vinciamo raggiungiamo i quarti con un turno d anticipo, quindi forza ASSURDI andiamo a giocare sta partita belli cazzuti e convinti delle nostre potenzialità, vi ricordo che stavamo per vincere contro i campioni d europa, solo il Catapano riuscì a bloccare la nostra impresa... ihihihihhihihih!!!!!
FORZA ASSURDI...
Ragazzi vi comunico un risultato che ci interessa. Ieri sera si è disputata la partita la pantera- decathlon conclusasi 2-9.
Quindi la classifica vede la seconda compagine salire a 4 e farsi pericolosamente avanti. Sono una buonissima formazione, che affronteremo l'ultima giornata, e che ci spinge ancora di più a dare il massimo stasera cercando di ottenere il maggior punteggio. Concentratissimi mi raccomando!!!
un abbraccio e buona giornata assurda..
GRAZIE DAVIDE, agguerritissimo
GRAZIE LUCA, appassionatissimo
ONORE AL CATAPANO, fallosissimo ma atleta ed uomo di valore
:-D
Posta un commento