
FORMAZIONE: Bove, Pellegrini, Tredici, Fattori, Sturli, Poli, Barletta
MARCATORI: Barletta
Notte fatata di stelle di Champions e notte fatale di sberle per gli A.S. SURDI; siamo andati in Barca, ed ora siamo davvero Messi male.
Chi ci segue con affetto e costanza ricorderà come, proprio dopo la larga vittoria contro il Real Schignano che lanciava "i nostri" in fuga solitaria, avevamo ammonito di non esaltarsi troppo perchè il gioco esibito sino ad allora non era certo stato trascendentale ed il difficile doveva ancora venire; la funesta profezia si è spietatamente avverata e la qualificazione Assurda al turno successivo è diventata, dopo le ultime due sconfitte consecutive, un'autentica Assurdità.
Ma se contro l'Euroedil la battuta d'arresto poteva con po' più di attenzione essere evitata, stasera scongiurarla sarebbe stato praticamente impossibile perchè il Decathlon Prato ha, dopo aver subito il repentino svantaggio iniziale, impartito una severa lezione di calcetto alla scombinata formazione in maglia Assurda, e solo un Bove assolutamente mostruoso ha impedito al passivo di assumere proporzioni Assurde e più simili al nome della meritevolissima neocapolista del raggruppamento, ottima compagine guidata in panchina dalla splendida persona del suo Mister ed in campo dal suo eccellente Capitano, un uomo squadra nel senso pieno della parola.
Parafrasando Mourinho diremmo che l'avventura in questo Torneo degli uomini del Presidente Fattori, e della anche oggi presente contro "il suo" Decathlon Vice Presidente Barletta, si è chiusa al 99,99%; quindi, senza stare a fare sogni Assurdi e soprattutto gufate Assurde, sarà meglio cominciare a pensare già all'imminente estate.
O meglio ancora, all'imminente Summer Cup.
Bove
Dato che chi scrive questi simpatici (ce lo auguriamo) articoletti gioca pure, preferiremmo sempre evitare autoesaltazioni, credeteci.
Ma con la massima, e diremmo consueta, obiettività possibile, non si può non sottolineare come questa sera il Capitano abbia sfoderato una prestazione veramente memorabile, testimoniata e gratificata sia durante che dopo la gara dal visibile e tangibile apprezzamento di tutti i presenti sul rettangolo verde e nei suoi immediati dintorni.
Quando si scrive Bove e si legge Nove.
Pellegrini
Sicuramente il meno peggio di coloro che oggi sono Assurdamente corsi con i piedi dietro al pallone; in questo contesto è un elemento indispensabile e speriamo vivamente che d'ora innanzi sia il meno pellegrino possibile in quanto a presenze in campo.
Tredici
Cerca di svolgere il suo compitino senza mai strafare, così com'è scritto nel suo DNA; i risultati sono senza infamia e senza lode per un serissimo atleta che, sempre più a disagio nell'Assurdo marasma, quando sente infamarsi dissente e non ci gode.
Fattori
Forse volendo emulare il suo mito Cristiano Ronaldo anche nel male sfodera, alla stregua del suo illustre idolo in quel di Roma, una prestazione piuttosto incolore, dove l'unico colore che si è ben distinto è stato quello del suo volto; a fine gara si notava non il solito nero ma un nero pece: per la magra e perchè la qualificazione ci teneva, da neoPresidente, più di ogni altro ad agguantarla.
Ma nel dopopartita si è presto rifatto agguantando infatti, con autorevolezza ed innata classe, qualcos'altro di molto meno magro.
Sturli
I suoi piedi sono fini e nobili, per carità, ma il problema è che tali arti vanno spesso a calpestare zone del campo a lui poco consone, cosa che lo espone di conseguenza a figure poco Goal e molto Crazy come nelle prime due reti subite che lo hanno visto nel primo caso protagonista negativo, saltato, e nel secondo caso protagonista sfortunato, sfigato; pare, difatti, che la palla del letale 1-2 ce l'abbia scaraventata in porta proprio lui, in pratica un Crazy AutoGoal.
Poli
Prestazione di polo principalmente negativo la sua; questo perchè ha sì subito fornito a Barletta la palla dell'Illusione Assurda e si è in generale impegnato assai, ma è stato altresì più volte impreciso e confusionario non incidendo sul match come avrebbe potuto e dovuto; esempio esplicito di ciò la prima parte della ripresa quando, sul 1-1, si è letteralmente divorato almeno un paio di reti solo davanti al comunque bravo estremo rivale: Dio di certo lo avrà già perdonato, ma Io non sono buono come Lui ed ancora non l'ho fatto.
Barletta
Dopo qualche minuto prende in controtempo il portiere e porta con un bel destro da fuori i suoi in vantaggio; sembrerebbe sia l'inizio di un'altra serata da primattore per lui ma così non sarà: parlerà tanto e correrà poco, ritornando ad essere per la squadra un peso morto.
Anzi, un peso molto.
(Max)
28 commenti:
Nel primo gol eravamo in due in difesa (contro 4), con i due attaccanti (nostri) che erano all'altezza del centrocampo (ad aspettare non so cosa). Sicuramente ci avro messo del mio, ma di fronte ad un "dai e vai" avversario in inferiorità numerica (difensiva) anche Cannavaro e Chiellini ci potevano fare ben poco.
Sul secondo gol "mea culpa" (se cosi si scrive): la puntata ricevuta nella caviglia (era un fallo mostruoso) dal giocatore avversario, mi ha spinto il mio piede destro a prendere di punta il pallone invece che di esterno per spazzarlo via.
Indipendentemente da questi due episodi, per i quali solo nel secondo caso mi sento effettivamente responsabile (sfortunato), i problemi da risolvere sono tanti:
- la rosa squilibrata: 5attaccanti e solo 1.5 difensori
- nel mentre uno gioca non puo essere ripetutamente ripreso se compie un qualcosa di sbagliato a suon di berci!!
- nuovamente le sostituzioni (se Pellegrini è l'unico difensore di ruolo che abbiamo, deve giocare tutta la partita e le sostituzioni le faranno il resto della squadra, dato l'esubero di mezze punte e attaccanti.
Questa è la mia opinione!
eh beh che dire...
Grazie Massi, ottimo commento, continuo a dire che è più bello leggere i tuoi commenti che andare a giocare!!!ihiihhihihih....
Tutto molto bello, che genio...
Oltrettutto devo dire che ieri sera sei stato il migliore in campo, grandi parate, grandissima partita la tua, la migliore, anzi il miglior portiere che abbia maai visto...
poteva finire 10 a 1... Quindi condivido a pieno tutti i tuoi commenti e pseudo pagelle!!!
PER Luca:
condivido tutto ciò che hai detto soprattutto
"nel mentre uno gioca non puo essere ripetutamente ripreso se compie un qualcosa di sbagliato a suon di berci!!"
e aggiungo: da fuori la nostra squadra sembra un manicomio...
Comunque sono certo che ci miglioreremo, in fin dei conti assieme abbiamo giocato solo 4 parite ufficiali, quindi i margini di miglioramento ci sono, anzi ci devono essere!!!
Miglioreremo sui cambi, sulle posizioni e sul gioco, dobbiamo conoscerci e collaudarci... e sicuramente ci riusciremo!!!
Intanto prepariamoci per la Summer cup... anche con qualche amichevole!!!
Forza Assurdi, sempre, e speriamo nelle sconfitte altrui!!!!ahhahhahhahha!!!
2) Non nominare e non offendere i compagni invano.
GRAZIE LO STESSO ASSURDI
hahahahhahahahahahhahha!!!!!!
Questa volta è proprio dura...vediamo di pubblicare un trafiletto breve ma altrettanto chiaro. Per la gioia di tutti, massi in primis ;-)
Niente da dire sugli avversari: quando la palla gira così, poi alla fine ti girano anche a te e sicuramente il gioco non viene espresso al meglio. In più dobbiamo mettere che siamo una squadra appena nata, e come sempre, il tempo e l'esperienza aiuterà. Come piace sentire dire al nostro Capitano e mio amico Massi, "Roma non è stata fatta in un giorno". E anche quando sembra che il progetto sia concluso, mai dire "gatto se non ce l'hai nel sacco". Chiedere a Cristiano Ronaldo. Per fortuna, noi, nel sacco, abbiamo Bove e non Gatti. Altrimenti quella porta avrebbe avuto più buchi che un Emmental svizzero o un calzino (...) della befana. Ma non per questo l'entusiasmo si è affievolito: il desiderio di stare insieme vale più di Cinque Giocatori in campo.
Per venire poi al commento: Massi, ma quella testaccia come fa a partorire tutti questi spunti geniali???Ho provato a contare tutti gli spunti sia nell'articolo che nella foto e ho perso il conto. Un tripudio di collegamenti e metafore che anche il Sommo Poeta apprezzerebbe. Anzi, pensando anche al nostro Presidente, ci starebbe meglio il riferimento al Boccaccio. Anche se la bocca c'entra poco stavolta. ;-)
Grazie davvero per un inno al giornalismo satirico e umoristico. Finezze che fanno rima con prodezze. L'une qui, le altre in campo.
Un abbraccio a tutti amici miei...
Buonasera bidoni... :-D
No dai, scherzo; in fondo, dopo aver rischiato un'autentica Caporetto nel primo tempo, nei primi minuti della ripresa se Luca segnava, se l'arbitro non ci avesse negato un vantaggio 3 contro 1 e se lo Sturli avesse inquadrato alla perfezione non la mia porta ma l'altra, forse...
FORSE NA SEGA, SI SAREBBE PERSO UGUALE.
Risponderò ora ad uno ad uno ai messaggi giornalieri:
PER LUCA STURLI:
Ci mancherebbe, certo, l'autorete è stata sfortunata e pure provocata, ed il fatto che il primo goal sia venuto dalla tua parte è pura sfortuna per te; ne potevano venire decine da decine di altre parti ma è entrato proprio quello tuo lì: è il calcio.
Per i tuoi appunti finali ti dico che:
- per il vocìo in campo io non ci faccio caso perchè sono lontano e già vocio per conto mio per richiamare ordine e marcature; comunque se tutti lo sottolineano così sarà, quindi basta che tutti si sforzino convintamente di chiacchierare e rompere al compagno un po' meno e tutti vivranno felici e contenti.
E' na parola.
- sul fatto che quelli più boni e soprattutto più utili debbano giocare di più sono perfettamente d'accordo con te; ma questa non è la squadra adatta per fare questi discorsi, quindi accetta il mio consiglio e rassegnati, se puoi, a vedere cambi dove il ca iniziale sta sia per a caso che per a cane.
- per gli attaccanti invece ti devo contraddire...scusa Luca, ma ndo' li vedi 5 attaccanti, io non ne vedo neanche uno!?!
Quì si è al contrario composta una massa indistinta di mezze punte di vario genere, ma di attaccanti puri nel vero senso della parola non ne ho ancora visto uno!
Poero Luca, tu sei finito in un bell'Assurdo casino; di questo passo avrai un involuzione, ti intristirai e farai la fine di Tiago alla Juventus... :-/ :-D
PER DAVIDE:
Beh, GRAZIE DAVIDE per tutto quanto hai scritto e per quello che rappresenti: una grande persona ed un grande amico.
E mi fa anche piacere, ma non dubitavo che sarebbe presto accaduto, che ti sia completamente passata la Sindrome di MonteZuma... :-/ :-D ;-)
PER LUCA:
Per te leggi la prima parte del mio commento sopra a Davide, e cambia il suo nome con il tuo; ci siamo capiti ;-)
E poi GRAZIE LUCA per il tuo trafiletto; cortissimo non direi proprio sia venuto, ma stavolta è stato un bene: davvero splendido ;-)
VOLA PER NOI, MAGICA PANTERA
:-/ :-( :-)
Massi massi, che bello rileggerti, sei stato chiaro e soprattutto hai rimesso ordine tra le righe del Blog più bello del Web...
GRAZIE ANCORA MASSI...
sa una sega Zuma...!!!
ahhahahahahaha...
CIAO ASSURDI...
Attendo un 13...
un Pellegrini e sorellozze varie...
Grazie Davide... ;-)
Beh, guarda...il giorno che leggerò un commento del Pellegrini (Grazie lo Stesso a lui comunque, per l'averci confessato di non essere in passato riuscito a scrivere), credo che chiuderò i battenti del Blog per mancanza di stimoli! :-D
Li attenderemo, li attenderemo caro Davide; tanto di tempo fino alla prossima Assurda partita ce ne sarà parecchio...
La sorellozza è triste!
triste per questa seconda perdita!
ma comunque sia la speranza è l'ultima a morire Assurdi!!!
Dade mi ha raccontato della partita, Bove bravo come al solito...io non ero presente personalmente ma con il cuore c'erooo!!
Credo ancora in voi...
Grazie assurdi, grazie lo stesso!
inutile ringraziare il portierone per il blog più GNOCCO del Web!!
un bacio...Ema!
Devo dire che di complimenti ne ho sinora ricevuti molti, ma quello di blog più GNOCCO del web mai...GRAZIE EMANUELA!!! :-D ;-)
Certo che abbiamo cominciato a perdere proprio da quando non sei più venuta...EMA TORNA CON NOI!
Un Grazie lo Stesso generale e multicomprensivo :-)
Per attaccanti non intendevo prime punte, ma gente a cui piace stare preferibilmente dal centrocampo in su e non dal centrocampo in giu.
Di berci ne sono stati fatti tanti, sia in campo che dalla panchina verso il campo. La prossima volta cerchiamo di evitarli: a me fanno aria ma non tutti hanno lo stesso mio carattere.
In merito alle sostituzioni ninte da dire: se questo è il vostro modo di giocare ben lieto di accettarlo.
Cmq, se organizzate qualche amichevole tenetemi presente:sono disponibile lunedi martedi e mercoledi.. giov e venerdi no!
Se il prima possibile mi fate sapere le vostre intenzioni per il campionato invernale prossimo ve ne sarei grato. Non vi voglio mettere furia ma se ne avete la possbilità ragionate dell'efferta che vi ho fatto: la FAMOSA SERIE C dello SPORTING (a mio parere il migliore sia come tasso tecnico sia come organizzazione)!. Campi piu piccoli sarebbero piu alla nostra portata (secondo me)... Tenete presente quesat proposta.
Un saluto a tutti gli ASSURDI!
Ok LucaStu, per il campionato si starà a vedere; di andare a Montale e dintorni non ne ha voglia nessuno, però giocare a Mezzana vorrebbe dire lasciare subito la MSP con la quale ci stiamo trovando più che bene.
Avremo comunque modo di riparlare con calma di tutto, o ad un'eventuale amichevole o al massimo al prossimo imminente Torneo.
Quindi, a presto! ;-)
Nel rivedere il Blog, e rileggere l articolo, mi dispiaccio ancora molto delle ultime due partite...che peccato!!!
Comunque mi sembra giusto che non era buono vincere il primo torneo che disputavamo, no???
Aspetto ansioso il girone del Summer cup...
quella sarà un altra meravigliosa esperienza da vivere assieme...
Sempre forza Assurdi!!!
Beh, certo...in fondo neanche Moratti ha vinto al primo colpo, no? :-)
GRAZIE DAVIDE, sempre il migliore in ogni campo ;-)
Grazie lo stesso 13 e Pellegrini...
bah....
INFORMAZIONE IMPORTANTE
per tutti i tesserati ASSURDI
chi è libero ci vada, chi non è libero GRAZIE lo stesso!!!
------------------------------------
Si invitano tutti gli appassionati e i tesserati MSP a partecipare alla grande serata che si terrà MERCOLEDI' 3 GIUGNO presso IL
CIRCOLO DON MILTON NESI di COIANO alle ore 21.30: infatti ci saranno le premiazioni dei vincitori dei campionati di Eccellenza, Promozione, Serie C, Coppa di Lega Pro, Coppa di Lega serie C e Calcio a 7. Al termine delle premiazioni ci saranno i sorteggi dei gironi dell'attesissimo Summer Cup 2009, diviso quest'anno nei livelli Gold, Silver e Bronze. VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!!!
Il Bronze è il nostro!!!
FORZA ASSURDI siempre!!!
Beh Signor Presidente, sa che le dico?
Che come dico a loro che ce ne sono tante, dico a lei che ce ne sono tanti... :-D
Comunque non tema, che il Blog che parla della Sua Assurda Società è sempre molto seguìto ;-)
----------
Certo che sculo che s'ha da gioà coi Veroproject proprio mercoledì... :-/
Ciao assurdi!!!
Non sò che dire, dopo una batosta così è difficile; ma sono convinto che partita dopo partita andremo sempre meglio, come il calcio a 7, soltanto che qui ci s'era illusi vincendole tutte all'inizio.
Comunque parlando meno e giocando di più secondo me sarebbe meglio
dato che ci si innervosisce e basta.
Un saluto a tutti.
Alla prossima
Grazie Luca13 per i soliti consueti dublici interventi settimanali a siti unificati... :-D
Su quanto hai detto non posso che essere d'accordo con te; basta guardare le tue foto nel sito del Veroproject per notare la tua differenza di umore rispetto a quà, e non è certo solo un discorso di risultati.
Dato che al 113% non ci sentiremo più fino a mercoledì ti saluto ora: buon ponte e buone monte! :-D :-D :-D ;-)
13....???
che bello!!!
grazie per il tuo commento!!!1
E adesso....
G R A Z I E M A S S I ! ! ! ! ! !
"Lunedì prossimo gli A.S. SURDI riposeranno, venendo così eliminati dal Torneo in una maniera odiosa; solo un Assurdo intreccio di risultati potrà impedire loro di essere del gatto."
mah...ESAGERATO... dalla foto al commento tutto molto bello, ma soprattutto vero!!!
peccato! che delusione, e sinceramente passare il turno grazie alla pantera non mi piacerebbe molto!!! peccato!!!
Comunque staremo a vedere... gli Assurdi sono assurdi in ogni cosa...!!!
Comunque devo dire che questa "sconfitta" mi fa venire voglia di riniziare al più presto una nuova avventura ASSURDA!!!
Sono convinto che assieme sfonderemo il muro della qualificazione!!!
FORZA ASSURDI siempre, siempre, siempre!!!
P.S. Grazie Massi per il link ACPCOCCIO, visto che roba...????
ahahahahahahahaha......
3528 visite....??????
tremilacinquecentoventotto visite....!!!!
GRAZIE MASSI, tutto e solo merito tuo, diciamocelo!!!!!!!!
Riassumerò tutto quanto ho appena letto in un commento solo, ma che sintetizzerà alla perfezione un enorme, forte e sentito GRAZIE DAVIDE!!!
E un ti sta sfuggendo proprio nulla...dalla cima ai fondo passando pei Coccio! :-D ;-)
p.s.
A proposito dì Coccio (?)...
Grazie lo Stesso ai Presidente (?) Cheli, che ho salutao ma un m'ha cacao.
Ciao Cheli.
:-/ :-P :-D ;-)
quello e un caca nessuno, anzi ci sta iniziando a caca solo ora perchè ha bisogno di gente un po bona pe gioaaa!!!!
maH.........
CIAO (Cheli)...
Massi in questa confusione cibernetica nella quale � entrato il mio pc, ora riesco a visualizzare il mega micione come prima pagina, ma i commenti mi rimangono fermi sul numero 9. I restanti 23 non me li visualizza. Grazie lo stesso computer.
Stasera io e il presidente volevamo andare a vedere la partita dei nostri avversari per cos� sperare contro l'insperabile. Chi volesse aggiungersi ponga la sua disponibilit� qui sopra o contatti i due referenti.
Un abbraccio a tutti amici miei...Ps: come parola chiave qui sotto mi � comparso un sostantivo composto che presenta la dicitura "cul", credendo che non sia la lettura fonetica del termine anglosassone "cool" quanto invece quell'intervento fortunoso di cui ha bisogno la nostra compagine per passare il turno. Chiss�.
Ragazzi miei...
leggetevi bene le partite di stasera e soprattutto le loro sedi; ma che vi sembra il caso di andare al chiuso della Cartaia a gufare l'ingufabile?
Senza contare che magari succede il miracolo là, e poi un'ora dopo a Montale succede un altro miracolo ma di segno opposto, e l'eventuale miracolo precedente diventa del tutto inutile.
Lasciate perdere e rassegnatevi, ascoltate il veterano Bove :-)
GUARDATE CHE HO TROVATO SU GAZZETTA.it
Perez è il nuovo presidente del Real Madrid.
"In attesa di rivelazioni e conferme intanto è stato sciolto il primo nodo, quello dell'allenatore: sarà Pellegrini, Assurdo da 3-4 partite al Five-Player. Perez ha versato al Sottomarino(gli Assurdi stanno sempre in fondo...) i 4 milioni di clausola necessari per assicurarsi i servigi del primo allenatore assurdo della storia del Madrid. Pellegrini ha 25 anni ed è dipendente del Bartolini spedizioni, come Perez. Insieme dovranno costruire il Madrid"
Assurdi si è liberato un posto, sa a prendere Van Nistelroy???
ahahahahahahhhahhaha......
Spero ancora nel passaggio del turno!!!
:-D... Grazie Davide... :-D ...
mi sorprendi sempre più; la Tua nuova rubrica "Nero su Bianco" è ormai imminente... ;-)
Posta un commento